PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 erogazione del motore o anomalia ?

FABIO AGOSTA
30/05/2016, 23:17
salve a tutti da circa una settimana ho comprato una speed triple 2008 , e da 10 anni che non ho più una motocicletta solo scooter di grossa cilindrata , ma dopo essermi messo alla guida di questa splendida moto una cosa non mi e' chiara , lerogazione del motore sopra gli 6 mila giri circa non scarica potenza come se ci fosse un antipattinamento o un controllo di potenza , per capirci se sui 6 mila sgaso forte la moto ha una accelerazione progressiva , sale di giri ma scarica progressivamente , spero di essermi spiegato e spero qualcuno mi schiarisca le idee .... premetto che le mie moto precedenti sono tutte state cbr 900 rr ed r1 a carburatore ..

SpeedAC
30/05/2016, 23:34
Tutto regolare, è l'erogazione tipica del 3...sempre fluido e senza bruschi picchi di coppia.
Nemmeno lontanamente paragonabile ai vecchi e bruschi 4 cilindri jappo a carburatori.

Rattopernugo
31/05/2016, 06:33
R1 carburatori :wub: avuta anche io prima di passare al gixxer k5...ho lo speed r da pochissimo e anche a me aveva fatto questa impressione,solo diversa erogazione,se come riferimento hai poi il millone Yamaha allora :coool: il trecilindri è un altro mondo,sono curioso di tornare in pista con il nuovo giocattolo...

SpeedAC
31/05/2016, 07:33
Và ma riesti deluso....non ti dà la botta di potenza tipica del 4 screamer......magari giri più forste con la speed su piste lente.

P.s.

Io mi sono tenuto un giocattolo da 16000 giri per la pista:biggrin3::biggrin3::biggrin3: appunto per il piacere di sentire il cambio netto di carattere e l'urlo del 4

manetta scarsa
31/05/2016, 10:19
a 6/7000 giri quel motore e un po una pippa:lingua:

sotto e molto meglio:oook:

valterone
31/05/2016, 11:28
Eh, è fatta così... d'altronde anche le tue precedenti moto hanno, nel tempo, cambiato carattere. Usa una marcia in più di quella che sceglieresti "a naso" e guarda il contakm piuttosto che il contagiri. Questa moto fa tanti metri senza farlo apparire più del necessario. Si può modificare qualcosina rimappando ma il carattere del propulsore rimane quello.

FABIO AGOSTA
31/05/2016, 15:09
Grazie a tutti per le risposte , quindi deduco che sarà impossibile fare qualche sgommata da ragazzino in 3 o 4 marcia !!?? La sostituzione dello scarico incide positivamente su giri alti ? E sinceramente non ho capito neanche i led che funziona specifica abbiano !!

batman61
31/05/2016, 18:38
I led li puoi dettare come vuoi x gestire la cambiata
Lo scarico se metti l'arrow completo e fai fare una mappa puoi prendere qualcosa sopra........

Rattopernugo
31/05/2016, 19:43
Và ma riesti deluso....non ti dà la botta di potenza tipica del 4 screamer......magari giri più forste con la speed su piste lente.

P.s.

Io mi sono tenuto un giocattolo da 16000 giri per la pista:biggrin3::biggrin3::biggrin3: appunto per il piacere di sentire il cambio netto di carattere e l'urlo del 4
R6???
Si immagino..non fosse altro che per la cavalleria,il gsxr 1000 (mezzo usato negli ultimi 10 anni di pistate) è una miniera di potenza,però mi sono divertito anche su piste lente..

SpeedAC
31/05/2016, 19:52
Sì proprio la viperetta annata 06:biggrin3: per il mio status di pilota amatore va benissimo per quelle 3-4 mezze giornate che faccio..... Ho provato vari mille, ma sono troppo impegnativi.... Anche se onestamente viaggio più forte con questi ultimi...preferisco l'agilità alla potenza bruta, tanto oramai vado solo per divertirmi in sicurezza.

FABIO AGOSTA
01/06/2016, 15:16
cosa intende per dettare ?