Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Maniglie sottosella, pareri

Ben
31/05/2016, 10:50
Girando sulla baia, ho trovato queste
217538217539217540

Sembrano molto interessanti, in particolare per via del fatto che sono (tra le altre cose) un valido appiglio per quando si tira su la moto sul cavalletto centrale, oltre per il passeggero.

Sarei curioso di sapere se si possono montare in conconcomitanza con:
- Maniglione posteriore (indipendentemente che sia quello alto su due livelli o quello basso su uno solo)
- Telaietti borse a sgancio rapido (quelle aperte su uno dei lati, a U, dato che si fissano anch'essi sul perno superiore dell'ammortizzatore).

Voi che ne pensate? Certo è che il costo (70 Euro scarsi) non è elevato, se non fosse che le spedizioni incidono per quasi la metà del valore stesso!).

Nikoville
31/05/2016, 10:59
Ciao Ben, sembrano molto comode.
Mettendole girate in avanti non vanno sicuramente ad interferire con il maniglione, girate indietro c'è la possibilità che si tocchino ma senza averle non credo sia facile valutare. Per il telaietto invece, male che vada, si mette un bullone un pò più lungo.

Puoi postare il link, grazie :oook:

Ben
31/05/2016, 11:06
Non l'avevo postato in quanto essendo solo su ebay, cambia in continuazione

Nere: Triumph Classics Stainless Steel Handle Thruxton Bonneville Scrambler T100 Black | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-Classics-Stainless-Steel-Handle-Thruxton-Bonneville-Scrambler-T100-Black-/152038678707?hash=item23663620b3)

Cromate: Triumph Classics Stainless Grab Handle For Thruxton Bonneville Scrambler T100 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-Classics-Stainless-Grab-Handle-For-Thruxton-Bonneville-Scrambler-T100-/151911141745?hash=item235e9c1171)

Il negozio invece è questo (e non cambia mai): http://stores.ebay.com/AandJCycles/Triumph-Classics-Parts-/_i.html?_fsub=10964603012

Si potrebbe organizzare un GDA (nel qual caso chiediamo l'apertura nella sezione dedicata); io mi segno per quelle NERE!

A me cmq basta che non allontanino troppo l'ammortizzatore dalla sede: d'altronde anche se un paio di mm questi, un paio i telaietti ed un paio gli eventuali gancio portacasco, è sempre mezzo cm in più di distanza

Nikoville
31/05/2016, 11:18
Gli ammortizzatori si mantengono in sede, e gli altri accessori fuori :cool:

Ben
31/05/2016, 11:22
Il tizio vende pure questo: Triumph Modern Classics Helmet Lock For Thruxton Bonneville Scrambler T100 SE | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-Modern-Classics-Helmet-Lock-For-Thruxton-Bonneville-Scrambler-T100-SE-/152100271765?hash=item2369e1f695)

Che è compatibile con le maniglie di cui sopra MA non con i telaietti a sgancio rapido sempre di cui sopra

Nikoville
31/05/2016, 11:26
Guardando bene, credo che si possano utilizzare indifferentemente a sx e dx.
Quindi chi ne volesse solo uno e trova un socio divide!
Interessante....

Ben
31/05/2016, 12:10
Sì, perché si fissano a telaio senza far nuovi fori! A questo punto chiederei di aprire un GDA a Marco Manila o chi per lui; intanto sento i costi! :D

Sergio72
31/05/2016, 12:53
erano belle belle finchè non ho aperto il link e visto i costi !
Rimangono belle ed utili , ti ci puoi facilmente legare anche il casco , un mini borsello o altro ... ma costano una cifra davvero elevata .

Ben
31/05/2016, 13:13
Sergio72 , puoi sempre fare a mezzi con qualcuno che ne vuole una sola e dividere i costi; il negozio ha tanta roba interessante, per cui si possono prendere più cose, risparmiando nel contempo sulle spedizioni stesse!

--
Nel frattempo informo che ho ricevuto risposta: il tizio può fare come prezzo 80 dollari (65 Euro circa) la coppia spedita!

Nikoville
31/05/2016, 13:45
Io una da mettere a sx la prenderei :biggrin3:

Ben
31/05/2016, 14:51
Io una da mettere a sx la prenderei :biggrin3:

Senti Sergio72; io perché metto la moto ora a destra, ora a sinistra del box; tutto dipende da dov'è la macchina sennò Ti dicevo io di fare a metà!

Nikoville
31/05/2016, 15:04
Ciao Sergio72, se a te interessa potremmo prenderne una coppia in due.....

Sergio72
31/05/2016, 17:37
Grazie Nikoville (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/nikoville.html) e Ben (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ben.html) per avermi chiamato in causa , ma il mio era un apprezzamento disinteressato , e non mirato ad un mio eventuale acquisto.
Per il momento , passo

Sembra robusta , facile da installare e discreta come impatto visivo .
Solo un pò costosa . Ma in effetti , viste singolarmente , la cifra è abbordabile ( tanto più che è pure spedizione compresa )

Se la comprate , ricordatevi di postare un paio di belle foto con la moto :oook:

Ben
19/06/2016, 17:07
Allora sono arrivate e sembrano davvero ben fatte! Non le ho ancora montate perché farò un tutt'uno quando monterò anche il cavalletto centrale dopodiché ovviamente le foto

Ben

B.los
22/06/2016, 06:51
Ciao Ben, ottimo consiglio.. Come hai fatto ad ottenere 80 dollari spedito? Io ho fatto la proposta a 47 + 33 (spedizione) e l'ha rifiutata..

Ben
22/06/2016, 09:16
B.los : Puoi scegliere il tipo di spedizione, io ho scelto l'economica, che ci mette una 15ina di giorni, contro i 10 scarsi dell'espressa ma costa poco meno della metà! Tanto sempre per la dogana deve passare!

Visto che cmq ci sei se prendi altri pezzi (io per esempio ho preso la manopola dell'aria/arricchitore ed gli sganci rapidi dei side cover (i pannelli sotto sella) neri con bordino cromato della Motone, spendendo in tutto 100 Euro tondi (spedizione compresa!), c'è più margine di trattativa!

Aggiungo che qualunque spedizione Tu scelga sempre per la dogana il pacco passa, per cui devi aggiungere l'IVA ed il dazio (quindi un altro 20/25% in più sul prezzo finale!), ma comunque è sempre un bel risparmio!

B.los
22/06/2016, 12:36
Ben, grazie ancora per la dritta ma prendendo le sole maniglie tra dazi, trasporto..ecc, davvero diventano quasi proibitive. Speriamo in qualche buon importatore nazionaleuropeo..tks!

Ben
23/06/2016, 07:45
Vedi se c'è qualcuno/a dalle Tue parti che vuol prendere anche lui/lei le maniglie e/o altri pezzi e dividete le spese!

Ben
02/07/2016, 15:47
Come promesso, ecco le prime foto delle maniglie montate (prossimamente le altre); nere (su moto anch'essa nera) si notano davvero poco, però posso dire che sono delle vere chicche, nel senso fatte bene; le ho montate in avanti, sia qualora volessi montare i telaietti delle borse, sia il maniglione più grande.

219658219659219660219661219662

Uniche cose che ho notato:
- sono molto vicine alla sella, per cui per alzar la moto sul cavalletto centrale è importante prenderle da sotto per far passare le dita (sia con i guanti che senza)
- il rivestimento in gomma delle parti che si fissano davanti (o dietro a seconda dell'installazione che avete scelto) è un po' cedevole, per cui poi se le togliete per rimetterle nel verso opposto dovete rimetterlo bene) e occhio al cilindretto di plastica in cui poi far ripassare il bulloncino (meglio lasciarlo secondo me)