PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione scritte/stemmi da serbatoio

61paolo
31/05/2016, 11:04
devo far verniciare o wrappare il serbatoio del mio scrambler ,ho visto via internet che per rimuovere le scritte/stemmi triumph e le parti in gomma e' sufficiente avere un phon da carrozziere e spatola in plastica,scaldare per bene e con la spatola sollevare lentamente continuando a scaldare fino a poter rimuovere il tutto. e' corretto o avete qualche altro consiglio da suggerrire?

grazie,paolo

:oook:

Fabrizio
31/05/2016, 11:44
Allora il fregio o i paragonocchi li puoi rimuovere con un filo da pesca bello spesso facendolo passare dietro e usandolo come un seghetto. La colla/biadesivo viene poi via pulendo. Per le scritte attenzione che hanno il trasparente sopra quindi quando vai a rimuovere rimane lo stampo scalinato.

gixxxer
31/05/2016, 13:22
devo far verniciare o wrappare il serbatoio del mio scrambler ,ho visto via internet che per rimuovere le scritte/stemmi triumph e le parti in gomma e' sufficiente avere un phon da carrozziere e spatola in plastica,scaldare per bene e con la spatola sollevare lentamente continuando a scaldare fino a poter rimuovere il tutto. e' corretto o avete qualche altro consiglio da suggerrire?

grazie,paolo

:oook:

Svuotare completamente il serbatoio un giorno prima di usare il phon e lasciarlo aperto per far evaporare la benzina residua.

In assoluto non mi metterei a fare un lavoro del genere senza avere ben presente a quali rischi si va incontro. Un phon da carrozziere di buona qualita' puo' scaldare veramente tanto, usarlo su un serbatoio non e' operazione priva di pericoli. Molto meglio utilizzare un filo come descritto nel commento precedente.

61paolo
31/05/2016, 15:34
graziemille,in realta' non lo devo fare io,e' il wrappatore che mi ha chiesto se ero sicuro che fossero incollati fregio e paraginocchia,allora ho pensato di chiedere a voi aiuto.

perfetto,tutto chiaro,grazie ancora dei preziosi consigli e della rapidita'.

paolo

bonneville060
19/09/2022, 20:35
E dove trovi le nuove scritte. Io non riesco a trovarle. Grazie