PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Lampada H4 led su Bonneville con CANBUS

edika
02/06/2016, 16:33
Ciao a tutti, vorrei montare una lampada a LED sul fanale anteriore al posto della normale H4 alogena. Mi chiedevo pero se devo comprarne una con il controllore del CANBUS oppure no. Non so se il fanale anteriore o le frecce siano collegati al CANBUS o meno.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Sergio72
02/06/2016, 16:46
Mi sembra di aver letto da qualche parte che se la lampadina anteriore è guasta , la moto non si accende .
Di più non saprei dirti

il problema delle lampadine led è che sono a bassissimo consumo , tutta la potenza elettrica sviluppata dall' alternatore e che la moto non consuma viene dissipata come calore dal regolatore di tensione .
Con una lampadina a basso consumo , vai quindi a surriscaldare il regolatore , che potrebbe bruciarsi .

edika
02/06/2016, 17:05
Mi sembra di aver letto da qualche parte che se la lampadina anteriore è guasta , la moto non si accende .
Di più non saprei dirti

il problema delle lampadine led è che sono a bassissimo consumo , tutta la potenza elettrica sviluppata dall' alternatore e che la moto non consuma viene dissipata come calore dal regolatore di tensione .
Con una lampadina a basso consumo , vai quindi a surriscaldare il regolatore , che potrebbe bruciarsi .

Se è vero quello che dici, uno dovrebbe viaggiare sempre con una lampadina di scorta, perche se smette di funzionare durante un viaggio e si ferma, non puo piu ripartire fino a che non l'ha cambiata. Non credo, e spero, che non sia cosi...:cry:

Ho guardato lo schema elettrico della Bonneville ma non c'e riferimento al CANBUS (almeno in quello che ho io). Qualcuno ha uno schema del CANBUS?