Visualizza Versione Completa : Scrambler Pompa radiale? ....o no?
MuddyNik
04/06/2016, 07:23
Ciao a tutti, avendo scassato la pompa freno anteriore devo ovviamente sostituirla. Orbene avrei deciso di mettere qualcosa di migliorativo... E quindi vorrei consigli da chi ha esperienza. Vale la pena sostituirla con una radiale? E se si ... Cosa c'è in giro di buono che non costi un occhio? E che poi possa avere la sua compagna leva frizione? E che sia esteticamente decente?
Ho visto su cafè twins la "performance technology" ... Esteticamente belle ma... Solo la leva frizione costa € 97!
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Marsellus
04/06/2016, 13:30
Con impianto freni originale inutile spendere i soldi per pompe peformanti , non serve a nulla . Prova a vedere se trovi una 14 usata , spendi il giusto e hai un leggero miglioramento
Con impianto freni originale inutile spendere i soldi per pompe peformanti , non serve a nulla . Prova a vedere se trovi una 14 usata , spendi il giusto e hai un leggero miglioramento
Ah mi sono scordato , prova a contattare l'utente Angelik in privato , lui di pompe se ne intende 😂
MuddyNik
04/06/2016, 17:48
Mmm.... Dato il tono.... Credo che eviterò di contattare Angelik, in realtà lo so che pompa da sola non fa differenze sostanziali, ma magari in futuro seguirebbe impianto. Cominciare dalla pompa era solo un esigenza dato che la devo sostituire per forza....
duranevefresca
04/06/2016, 18:33
Ciao a tutti, avendo scassato la pompa freno anteriore devo ovviamente sostituirla. Orbene avrei deciso di mettere qualcosa di migliorativo... E quindi vorrei consigli da chi ha esperienza. Vale la pena sostituirla con una radiale? E se si ... Cosa c'è in giro di buono che non costi un occhio? E che poi possa avere la sua compagna leva frizione? E che sia esteticamente decente?
Ho visto su cafè twins la "performance technology" ... Esteticamente belle ma... Solo la leva frizione costa € 97!
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalbk
Io, come te, all'inizio ho montato questa ( Pompa radiale Brembo 16x18) poi ho montato pinza e disco.
Mi permetto di dire, con tutto il rispetto per chi dice il contrario, che non è vero che la pompa da sola non serve a nulla....e io posso dirlo perché ho montato prima la pompa....e mi sono trovato già benissimo. Eccola....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/de2b1d7f7c92b78516ef3e57eec9bc76.jpg
P.S. ......ovviamente non stiamo a dire che è esagerata perché la 16x18 è per impianti monodisco
Grazie a tutti
Parli di una pompa da 16?
MuddyNik
04/06/2016, 23:08
Parli di una pompa da 16?
Quella della performance technology è da 16... La brembo ho visto che le fa da 16x18, da 19 ecc.
Ovviamente per l'uso che ne faccio e per il tipo di moto mi interesserebbe una frenata pronta ma modulabile... Non certo estrema...
Quella della performance technology è da 16... La brembo ho visto che le fa da 16x18, da 19 ecc.
Ovviamente per l'uso che ne faccio e per il tipo di moto mi interesserebbe una frenata pronta ma modulabile... Non certo estrema...
Ma hai sostituito disco e pinza da 6?
Angelik57
05/06/2016, 06:04
Ah mi sono scordato , prova a contattare l'utente Angelik in privato , lui di pompe se ne intende
Muddy, scusa l'intromissione (cosa che riceverla piace assai al Marsellus), Marsellus è lui l'esperto, sia di pompe maggiorate che di scarichi aperti .
Ps: Marsellus, sei un babbeo te ed il siCulo che ti ha likkato :biggrin3:
MuddyNik
05/06/2016, 06:57
Ma hai sostituito disco e pinza da 6?
[emoji57].... No...ricapitoliamo....ho solo rotto la pompa originale della scrambler... E dovendo sostituirla pensavo a qualcosa di migliorativo ... nei post precedenti le varie alternative... Ripeto bella esteticamente quella proposta da cafetwin ma... Vale il prezzo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160605/54bfc90ebc8932ce74420ae442b28cc2.jpg
...ma vedo che questa che hai montato ha la leva snodata, l'hai cambiata successivamente o hai trovato pompa e leva insieme? Sui vari shop on line ho visto solo la pompa con leva fissa...
[emoji57].... No...ricapitoliamo....ho solo rotto la pompa originale della scrambler... E dovendo sostituirla pensavo a qualcosa di migliorativo ... nei post precedenti le varie alternative... Ripeto bella esteticamente quella proposta da cafetwin ma... Vale il prezzo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160605/54bfc90ebc8932ce74420ae442b28cc2.jpg
...ma vedo che questa che hai montato ha la leva snodata, l'hai cambiata successivamente o hai trovato pompa e leva insieme? Sui vari shop on line ho visto solo la pompa con leva fissa...
Una pompa da 16 per un impianto frenate di serie è po' sovradimensionata..........di solito quando si monta una pompa radiale da 16 è l'ultimo step per la modifica d l l'impatto frenate ed è (solitamente) preceduta dalla sostituzione con disco flottante e pinza maggiorata.......almeno io ho fatto così.
Marsellus
05/06/2016, 12:28
Io, come te, all'inizio ho montato questa ( Pompa radiale Brembo 16x18) poi ho montato pinza e disco.
Mi permetto di dire, con tutto il rispetto per chi dice il contrario, che non è vero che la pompa da sola non serve a nulla....e io posso dirlo perché ho montato prima la pompa....e mi sono trovato già benissimo. Eccola....
P.S. ......ovviamente non stiamo a dire che è esagerata perché la 16x18 è per impianti monodisco
La 16 viene montata su impianti monodisco ma per muovere delle pinze a 4 pistoncini . Hai la sensazione che frena meglio perché mura prima ma in realtà perdi solo modulabilita e la moto frena come prima . Anche io monto una 16 ma è stato l'ultimo componente cambiato
http://i68.tinypic.com/v63uvs.jpg
http://i64.tinypic.com/24n3c47.jpg
Muddy, scusa l'intromissione (cosa che riceverla piace assai al Marsellus), Marsellus è lui l'esperto, sia di pompe maggiorate che di scarichi aperti .
Ps: Marsellus, sei un babbeo te ed il siCulo che ti ha likkato :biggrin3:
ti lovvo :lingua:
duranevefresca
05/06/2016, 13:02
La 16 viene montata su impianti monodisco ma per muovere delle pinze a 4 pistoncini . Hai la sensazione che frena meglio perché mura prima ma in realtà perdi solo modulabilita e la moto frena come prima . Anche io monto una 16 ma è stato l'ultimo componente cambiato
http://i68.tinypic.com/v63uvs.jpg
http://i64.tinypic.com/24n3c47.jpg
ti lovvo :lingua:
in buona sostanza mi stai dicendo che ho detto una caxxata? Pensi che io non sia capace di riconoscere la differenza tra frenata modulabile e frenata secca? ....e poi io l'ho montata prima dell'impianto completo ( e quando vuoi puoi andarla a vedere la mia moto come l'ho fatta.....io e non il meccanico) ementre tu l'hai montata per ultimo....e allora come fai a dire che si perde la modulabilità? Se hai qualche cosa da dire dilla sempre con rispetto senza farmi passare per ignorante perché ignorante non sono.
Passo e chiudo signori.
MuddyNik
05/06/2016, 13:20
in buona sostanza mi stai dicendo che ho detto una caxxata? Pensi che io non sia capace di riconoscere la differenza tra frenata modulabile e frenata secca? ....e poi io l'ho montata prima dell'impianto completo ( e quando vuoi puoi andarla a vedere la mia moto come l'ho fatta.....io e non il meccanico) ementre tu l'hai montata per ultimo....e allora come fai a dire che si perde la modulabilità? Se hai qualche cosa da dire dilla sempre con rispetto senza farmi passare per ignorante perché ignorante non sono.
Passo e chiudo signori.
Accipicchia signori... Possibile che ogni volta che si affronti il tema freni finisce in rissa? Già un anno fa avevo introdotto il tema e ne è nata una faida....
Comunque io sta pompa la DEVO cambiare per forza e quindi vorrei mettere una radiale ....e visto che mi pare siamo tutti d'accordo che con pinza adeguata abbia i suoi vantaggi in previsione di futuri sviluppi sull'impianto....Volevo consigli su quale pompa.... Nessuno conosce quella che ho postato?
Marsellus
05/06/2016, 13:53
Passo e chiudo signori.
ma dai.. non intendevo offenderti . mi dispiace se l'hai interpretata così
Marsellus ....da assiale a radiale la pompa...con adattatore....
io sulla mia speed ho messo la pompa radiale,e i risultati gli ho sentiti,certo poi che se metti pinze dischi è normale che la frenata migliora notevolmete
Accipicchia signori... Possibile che ogni volta che si affronti il tema freni finisce in rissa? Già un anno fa avevo introdotto il tema e ne è nata una faida....
Comunque io sta pompa la DEVO cambiare per forza e quindi vorrei mettere una radiale ....e visto che mi pare siamo tutti d'accordo che con pinza adeguata abbia i suoi vantaggi in previsione di futuri sviluppi sull'impianto....Volevo consigli su quale pompa.... Nessuno conosce quella che ho postato?
Ma poi ti piacciono veramente (parlo dell'estetica) le leve di questo tipo su una classica?
Ora non voglio dire che tu abbia torto ci mancherebbe visto che come hai detto in precedenza ti ci trovi benissimo con quel tipo di pompa e l'impianto frenate originale però sei la prima persona,almeno per la mia esperienza,che ha fatto questo tipo di modifica senza sostituire nulla dell'impianto originale della SE........personalmente nutro delle perplessità che la tua moto freni meglio di prima della sostituzione pompa,comunque in futuro se qualcuno mi dimostra il contrario non avrò nessun problema a riconoscere la tua ragione.:oook:
MuddyNik
06/06/2016, 05:55
[QUOTE=Domino;7206792]Ma poi ti puacciono veramente (parlo dell'estetica) le leve di questo tipo su una classica
Mah... In effetti .... A me interessava principalmente una pompa con leva snodata da applicare uguale anche alla frizione.
Fabio Pal
07/06/2016, 10:29
Radiale tutta la vita! Brembo ancora di più
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160611/5f15ea0f79dcc5e1c69f81c5af320da0.jpg
Braking 16x18
Inviato dal Sapientino