PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Ma voi le riuscite a grattare le pedane?

Baigon
05/06/2016, 09:44
Si???
E allora ditemi il vostro peso e il modello della vostra Street!

Per la cronaca: io peso 60 kg circa e con la mia street del 2010 non riesco a grattare le pedane (originali)... Al massimo struscio gli stivali anche se cerco di poggiare sulle pedane con le punte... C'è da dire che non sono mai andato in pista. Magari là sentirei il bisogno di pendane rialzate.
E voi??? Avete problemi del genere?

Parliamone...
Ciao

Walter_il_Sardo
05/06/2016, 09:56
Street R 2015, peso oltre 100 kg vestito, sospensioni settate di fabbrica e non gratto le pedane. Mai fatto pista. Non sono un fermone ma nemmeno un gran manico. Sarà che in curva mi sporgo tanto è quindi non la piego eccessivamente. In compenso in due occasioni con zavorrina ho grattato la leva del cambio e la paratia nera dello scarico, ma è stata in entrambi i casi una combinazione fra il carico sulla moto e il banking delle curve.
Però non ho capito se per te grattare le pedane è un obiettivo o un possibile problema.

:drunks:

Baigon
05/06/2016, 10:00
Possibile problema! È indice di una scarsa luce a terra che va aumentata mettendo mano agli accessori aftermarket...
Ma volevo capire se io non le gratto perche peso solo 60 kg o anche chi pesa piu di me non le gratta...

TreValli
05/06/2016, 10:10
Street R 2014, e peso sugli 80 kg svestito, mai grattato le pedane..
Anche io però solo strada mai pista e per la cronaca mai grattate neanche con la z750 che avevo prima, nemmeno in 2, che come sospensioni fa piuttosto cag....e
Probabilmente in pista ci sta visto il tipo di guida grattare il grattabile, ma secondo me in strada, come dici tu, è più indice di problemi di luce a terra e sospensioni che non di guida super sportiva... Anche perché ho amici con le moto più disparate che viaggiano abbastanza come missili e in strada nessuno con nessuna moto ha mai grattato nulla...

Walter_il_Sardo
05/06/2016, 10:48
Possibile problema! È indice di una scarsa luce a terra che va aumentata mettendo mano agli accessori aftermarket...
Ma volevo capire se io non le gratto perche peso solo 60 kg o anche chi pesa piu di me non le gratta...
Appunto ti chiedevo se lo ritenessi un problema. Secondo me su strada la Street non ha problemi di luce a terra, tranne che forse in caso di sospensioni un po' arrivate. Piuttosto mi preoccuperei di fare attenzione alla posizione dei piedi, perché se gratti sempre gli stivali forse non li metti in maniera corretta e rischi di farti male.

:drunks:

lunicocentos
05/06/2016, 11:21
100 kg, street N con sospensioni Daytona, prevalentemente strada qualche uscita in pista, mai toccato né con le pedane originali né con quelle del Daytona, certo che se in strada tocchi c'è qualche problema, o guidi impalato( corpo e busto fisso in centro moto) e di certo non é il modo migliore e più sicuro, oppure problemi di assetti.

alessio90
05/06/2016, 11:40
In pista con le pedane originali si gratta per bene..e se ci si impegna anche con quelle daytona :biker:

Matt_Street
05/06/2016, 12:03
In strada con le pedane originali e mono originale mi è capitato un paio di volte (street n 08) e non sono uno che piega moltissimo (ma probabilmente lo fa male!). Ormai 6 mesi fa ho montato le pedane e mono daytona e non mi è più capitato, credo che per le street N sia un upgrade "necessario".

Baigon
05/06/2016, 13:00
In strada con le pedane originali e mono originale mi è capitato un paio di volte (street n 08) e non sono uno che piega moltissimo (ma probabilmente lo fa male!). Ormai 6 mesi fa ho montato le pedane e mono daytona e non mi è più capitato, credo che per le street N sia un upgrade "necessario".

Quanto pesi???
Comnque concordo che mono e sospensioni della N sono da upgradare... :dubbio:

Matt_Street
05/06/2016, 13:10
Quanto pesi???
Comnque concordo che mono e sospensioni della N sono da upgradare... :dubbio:

70kg per 1.82. Però quando mi è capitato ero ancora un novellino quindi probabilmente avevo l'impostazione totalmente sbagliata (non che ora sappia tanto meglio eh :biggrin3:). Però grattare le pedane in terra (come anche grattare gli slider degli stivali, molto più frequente) da noia, almeno a me fa un po' specie, mi raddrizzo subito!

xDiL
05/06/2016, 16:05
Capitato una volta in 2

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

SOL92
06/06/2016, 07:54
street R '12 poco meno di 80 kg vestito, solo strada mai capitato.

Oltretutto penso che una volta chiusa la posteriore, in condizioni "normali" di pesi e assetti, sia abbastanza da criminali cercare la grattata in strada.... almeno per gli asfalti e le strade che ho trovato fin ora....

Gianmix
06/06/2016, 15:19
Thunderbird Storm 1.7. Mai grattato. 1.70 X 63kg. Ci ho anche provato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iguanapik
11/06/2016, 19:19
Ho distrutto gli slider degli stivali ma la pedana mai grattata

Paolo Cromo
13/06/2016, 17:55
IO l'ho grattata!!!Poi si è anche rotta in 2 pezzi ed io sono finito in una scarpata...
Chi dice che si puo' grattare la pedana,si gratti le palle!Ciao

pave
13/06/2016, 21:23
Grattare le pedane è sbagliato e pericoloso... se ci si arriva meglio imparare ad usare il corpo in curva.

Lamps

samaritan
13/06/2016, 21:43
Street N '14 peso 65 km. In strada solo un paio di volte i piruli che nella n sono lunghissimi. In pista..... Ho finito per prendere le lightech.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Thor #17
16/06/2016, 15:01
Una sola domanda: perchè vuoi grattare le pedane?

lunicocentos
16/06/2016, 19:01
Intendevo proprio questo , se gratti le pedane significa che guidi mali , devi sporgerti di più ... Se poi gratti anche sporgendoti ( in pista ovviamente che in strada è solo cercare di farsi male ) cambia mezzo la street non va bene per i super manici ...😉😉

BradipoStreetR
18/06/2016, 16:00
Street R 2009 in pista ho dovuto smontare i nottolini sotto le pedane, ma grattavo lo stesso, in strada mai!
Adesso con le pedane daytona riesco a non grattare in pista.... ��

Raf.3
18/06/2016, 16:11
Tanti pareri ognuno la sua guida! Io con street N e mono della R peso 70 kg! Ho montato le pedane arretrate xche le originali le avevo consumate tutte benché appoggio anche il ginocchio a terra e mi sposto con il busto!

Saqui
18/06/2016, 16:35
Thunderbird Storm 1.7. Mai grattato. 1.70 X 63kg. Ci ho anche provato.

Quoto, sono uno che se può "piega", ho grattato le pedane a tutte le moto che ho avuto dal CBR600 al 990adv e anche alla RT.

Con la Street ci ho anche provato ma credo sia dovuto al fatto che la Street è di fatto una Daytona scarenata e le pedane ( come in quasi tutte le sportive) sono un po' più alte delle moto Touring/Enduro.

Matte08
19/06/2016, 11:03
Street Triple 2010 gratta lo scarico a chiocciola Hydroform Hp Corse, pedane mai toccate!!

pave
21/06/2016, 14:11
Peso 90 kg come mamma mi ha fatto, Street R 2014 e mai grattate le pedane nemmeno nelle pieghe più decise... non sono un fenomeno ma in strada chiudo totalmente la gomma dietro sia a destra che a sinistra, e quando voglio andare oltre guido appoggiando sulle pedane le punte dei piedi e spostando come si deve il corpo in curva (ma senza toccare con il ginocchio perché in strada non mi va di farlo) e così facendo non ho mai toccato con le pedane. Cosa che ripeto è sbagliata e pericolosa.

Lamps

BradipoStreetR
22/06/2016, 15:56
Comunque non credo ci siano persone che abbiano voglia di toccare intenzionalmente a terra con le pedane, non è una bella sensazione! È naturale che se dovesse capitare in strada vuol dire che non state rispettando il codice della strada... Quindi non fatelo, per la vostra sicurezza.

pave
22/06/2016, 16:14
se dovesse capitare in strada vuol dire che non state rispettando il codice della strada

No... vuol dire che non si sta guidando con la tecnica corretta.

Lamps

JohBlack
22/06/2016, 16:26
ma le pedane del pilota o quelle del passeggero................ perche' io gratto quelle del passeggero ma quelle del pilota no.....:risate2:

BradipoStreetR
22/06/2016, 16:36
No... vuol dire che non si sta guidando con la tecnica corretta.

Lamps

Sbagliato!
Per poggiare le pedane a terra in strada devi andare oltre al limite consentito, oltre al fatto che il codice della strada non è fatto solo di limiti di velocità!!!
Poi le pedane le puoi poggiare sia che tu stia guidando in modo corretto, con la giusta posizione in sella, sia con una posizione errata i sella! Errore grossolano che fanno molti inesperti piegando la moto ma rimanendo rigidi sulla sella...
Ci sarebbero tanti modi per verificare le giuste posizioni da tenere in sella ma, non mi sento in condizioni di dare lezioni e questo non è il post giusto per dare lezioni di guida!:ph34r:

pave
23/06/2016, 08:05
Sbagliato!
Per poggiare le pedane a terra in strada devi andare oltre al limite consentito, oltre al fatto che il codice della strada non è fatto solo di limiti di velocità!!!
Poi le pedane le puoi poggiare sia che tu stia guidando in modo corretto, con la giusta posizione in sella, sia con una posizione errata i sella! Errore grossolano che fanno molti inesperti piegando la moto ma rimanendo rigidi sulla sella...
Ci sarebbero tanti modi per verificare le giuste posizioni da tenere in sella ma, non mi sento in condizioni di dare lezioni e questo non è il post giusto per dare lezioni di guida!:ph34r:

Permettimi ma dissento completamente. E' possibile grattare le pedane anche senza infrangere il codice della strada, e dall'altra parte invece con una moto come la Street che ha una ottima luce a terra se guidi con la tecnica corretta usando gli spostamenti del corpo le pedane non le gratti manco morto. A meno di non pesare 200 kg e avere le regolazioni del mono tutte aperte...

Lungi da me voler dare lezioni di guida, anche perché non sarei certo la persona giusta, ma a mio parere le cose stanno così.

Lamps

BradipoStreetR
23/06/2016, 14:25
Permettimi ma dissento completamente. E' possibile grattare le pedane anche senza infrangere il codice della strada, e dall'altra parte invece con una moto come la Street che ha una ottima luce a terra se guidi con la tecnica corretta usando gli spostamenti del corpo le pedane non le gratti manco morto. A meno di non pesare 200 kg e avere le regolazioni del mono tutte aperte...

Lungi da me voler dare lezioni di guida, anche perché non sarei certo la persona giusta, ma a mio parere le cose stanno così.

Lampsm

Continuo a non essere d'accordo con te, in strada puoi piegare ma di mettere il ginocchio per terra, o ancora peggio toccare con le pedane è, oltre che pericoloso per te e per gli altri, sicuramente sinonimo di guida oltre il consentito dal codice della strada, oltre ai limiti di velocità ci sono altri limiti imposti, probabilmente non hai mai preso un verbale per "guida spericolata"! :biggrin3: ... Io si!
Le pedane, prima di passare a quella daytona, le strisciavo quasi a tutte le curve, in pista, e non peso 200kg, ho le sospensioni regolate a dovere, anteriore Andreani, posteriore mono ohlins, gomme in mescola, e tecnica più che corretta, tant'è che le gomme le chiudo sia al posteriore che all'anteriore! ( ah... Se chiudi il posteriore e non l'anteriore vuol dire che c'è un problema, di setting, di posizione in sella, non saprei...)
Dopo più di 15 anni, di pista, solo 9 moto possedute, qualcosa presuntuosamente credo di sapere.... Ma non smetto di imparare:biggrin3:

ti saluto :oook:

pave
23/06/2016, 14:56
m

Continuo a non essere d'accordo con te, in strada puoi piegare ma di mettere il ginocchio per terra, o ancora peggio toccare con le pedane è, oltre che pericoloso per te e per gli altri, sicuramente sinonimo di guida oltre il consentito dal codice della strada, oltre ai limiti di velocità ci sono altri limiti imposti, probabilmente non hai mai preso un verbale per "guida spericolata"! :biggrin3: ... Io si!
Le pedane, prima di passare a quella daytona, le strisciavo quasi a tutte le curve, in pista, e non peso 200kg, ho le sospensioni regolate a dovere, anteriore Andreani, posteriore mono ohlins, gomme in mescola, e tecnica più che corretta, tant'è che le gomme le chiudo sia al posteriore che all'anteriore! ( ah... Se chiudi il posteriore e non l'anteriore vuol dire che c'è un problema, di setting, di posizione in sella, non saprei...)
Dopo più di 15 anni, di pista, solo 9 moto possedute, qualcosa presuntuosamente credo di sapere.... Ma non smetto di imparare:biggrin3:

ti saluto :oook:

Invidio molto la tua esperienza in pista, piacerebbe anche a me avere la possibilità di fare di più di quel poco che riesco a fare tra i cordoli :oook: quello che intendevo è che secondo me non sempre grattare le pedane vuol dire infrangere il codice... ti faccio un esempio: negli anni in cui ho avuto la Yamaha FZ1 Fazer 1000 con pedane e mono originali, grattavo in curva con estrema facilità ad andature sicuramente non oltre il codice... bastava un minimo di piega vera, ma non per questo scriteriata, ed ecco che grattavo :sick:

Con la Street nella guida in strada (la porterò in pista per la prima volta in luglio) secondo me è veramente difficile grattare perché c'è tanta luce a terra... e in ogni caso non si dovrebbe arrivare a farlo, perché sarebbe invece il caso, quando si arriva oltre un certo angolo di piega, di iniziare ad usare il corpo ottenendo più controllo della moto e alla fin fine più sicurezza :biggrin3: O almeno questo è quello che faccio io: il ginocchio a terra in strada non lo metto per mia libera decisione, quando ho voglia di piegare davvero porto un po' fuori il corpo e non mi è mai capitato di grattare le pedane.

Poi resta il fatto che non sono assolutamente un fenomeno, ma facendo così mi sono sempre trovato bene :oook:

Ciao :wink_: