PDA

Visualizza Versione Completa : America Aiuto

Beppe1964
06/06/2016, 13:41
Ciao a tutti ho acquistato una America del 2008, con pochissimi km 8500 per la precisione, e ho notato che bacchetta a bassa velocità, inoltre non mi da affidabilità l appoggio in curva, l ex proprietario mi ha confessato che le gomme sono ancora le sue!!!!!! Chiaramente mi sono messo subito in moto ( ahahaha) per la sostituzione. Avrei voluto sostituirle con gomme con l'affascinante bianca, cambierò anche il maquilllage della ragazza e quindi..... Qualcuno potrebbe indicarmi la tarda giusta?
grazie

Vi chiedo scusa , non era affascinante ma semplicemente fascia, e non era tarda, come invece sono io visto che non ho riletto la correzione automatica, ma bensì era strada giusta!

Il Quara
07/06/2016, 12:09
ciao Beppe,

purtroppo non so indicarti la strada giusta per arrivare alle gomme dall'affascinante fascia bianca, ma posso dirti che la Dunlop ha appena rilasciato una serie di pneumatici denominati American Elite apposta per le moto custom con fascia bianca di 3 misure diverse. Dovrebbero esserci misure compatibili anche con la nostra Speedy. Non conosco però il prezzo...!

Quello che posso dirti con certezza è che le tue gomme attuali vanno senza dubbio cambiate, prima di tutto perchè hanno 8 anni di vita passata macinando ben pochi chilometri e quindi si sono ormai irrimediabilmente indurite e "seccate"; in secondo piano perchè le Metzeler di serie della Speedmaster non è che siano il massimo (a mio parere).

Io ho montato delle Pirelli Sport Demon, e devo dire che mi trovo particolarmente bene: il profilo è più sagomato, e permette di scendere in curva più velocemente e di avere molta più sensibilità. inoltre mi sembrano meno rigide delle Metzeler, le quali trasmettono terribili vibrazioni al manubrio.

Infine le Pirelli sono più economiche di un cinquantone rispetto alle Metzeler!!

tanti salumi,
MQ