PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 anno 2004 - batteria da cambiare - vado di YTX14-BS o c'è di meglio?

heek.speed.955
06/06/2016, 16:16
Ciao ragazzi,
dopo circa 1 anno e mezzo con la batteria di vui in oggetto, che mi hanno detto essere la migliore per la mia moto, adesso quando passa 1 settimana o anche meno dall'ultima volta che la prendo stenta ad accendersi, singhiozza anche fino 6-7 secondi e poi va.
Rosico perchè ad amici con le honda si accende sempre a primo colpo :cry:...
Sono stato all'assistenza triumph della mia città per fare un tagliano e un controllo completo tra cui sostituzione candele, pulizia corpi farfallati e nondimeno verifica di questa accensione stentata..
Mi hanno detto dopo mia richiesta, da neofita assoluto, che regolatore e statore sono a posto, che probabilmente è solo un problema di batteria e mi hanno detto che era al 60% e mel'hanno ricaricata ma ora il problema si ripresenta, pertanto sono in procinto di cambiare batteria..
Avete consigli? Prendo un'altra Yuasa YTX-14-BS o vado su altri modelli migliori, nel senso che durano di +, sempre che ce ne siano?
Grazie!

SpeedAC
06/06/2016, 18:00
Le Yuasa sono quanto di meglio tra le normali batterie moto, piuttosto regalale un mantenitore di carica serio, per quando non la usi...

heek.speed.955
06/06/2016, 20:38
Purtroppo non posso usare un mantenitore perché non ho un garage con presa elettrica su cui alimentarlo. .
La tengo in un garage non esclusivamente mio.
Ma vorrei sapere:
dovendo comprare un'altra yuasa ytx14-bs ce n'è un unico tipo o per la mia speed devo sceglierne una con dei parametri specifici tipo voltaggio amperaggio ecc? Per avere un rendimento migliore?
Ignoranza regna grazie ancora.

BlackThunder675
06/06/2016, 20:49
Purtroppo non posso usare un mantenitore perché non ho un garage con presa elettrica su cui alimentarlo. .
La tengo in un garage non esclusivamente mio.
Ma vorrei sapere:
dovendo comprare un'altra yuasa ytx14-bs ce n'è un unico tipo o per la mia speed devo sceglierne una con dei parametri specifici tipo voltaggio amperaggio ecc? Per avere un rendimento migliore?
Ignoranza regna grazie ancora.

Ciao Heek.
Quoto totalmente SpeedAc. Le batterie Yuasa sono (tra quelle ad acido) le migliori.
Talvolta però è anche questione di "Fortuna", nel senso che la mia prima batteria Yuasa mi è durata due anni, la seconda invece tre. Ho sentito di alcuni ragazzi che la montano da cinque anni e mai un problema :wacko:

Solitamente quando le batterie si scaricano prematuramente (ammesso che non stiano per partire...) è a causa dell'antifurto o di qualche dispersione nell'impianto elettrico.

Se hai un tester ed un po di dimestichezza con esso potresti verificare tranquillamente da solo un eventuale assorbimento anomalo a carico dell'impianto elettrico.
Salutoni.

urasch
07/06/2016, 05:27
avevo una yuasa ytz 14 s bs una bomba,mi è durata quasu 5 anni,ho però un mantenitore di carica.è fondamentale per le moto

Lo scrofo
07/06/2016, 08:00
Ciao ragazzi,
dopo circa 1 anno e mezzo con la batteria di vui in oggetto, che mi hanno detto essere la migliore per la mia moto, adesso quando passa 1 settimana o anche meno dall'ultima volta che la prendo stenta ad accendersi, singhiozza anche fino 6-7 secondi e poi va.
Rosico perchè ad amici con le honda si accende sempre a primo colpo :cry:...
Sono stato all'assistenza triumph della mia città per fare un tagliano e un controllo completo tra cui sostituzione candele, pulizia corpi farfallati e nondimeno verifica di questa accensione stentata..
Mi hanno detto dopo mia richiesta, da neofita assoluto, che regolatore e statore sono a posto, che probabilmente è solo un problema di batteria e mi hanno detto che era al 60% e mel'hanno ricaricata ma ora il problema si ripresenta, pertanto sono in procinto di cambiare batteria..
Avete consigli? Prendo un'altra Yuasa YTX-14-BS o vado su altri modelli migliori, nel senso che durano di +, sempre che ce ne siano?
Grazie!

Hai ancora il regolatore originale o hai gia' fatto un aggiornamento in merito?
Per la batteria, come dicono qui anche altri ragazzi, e' sempre questione di culo, ma le Yuasa sono di buonissima qualita' e molto duratura (in media).

Il mio consiglio e' sempre quella di prendere un mantenitore di corrente, stacchi la batteria dalla moto, la porti "al caldo " e la tieni in carica quando non usi la moto per piu' di qualche settimana ( a Palermo non avete il problema del freddo ma la moto per quanto poco ha continui piccoli consumi di corrente che comunque usurano piano piano la batteria ) .

Per il resto, un controllino del circuito di carica con il tester e' d'obbligo e ti servono 10 minuti.

garda58
07/06/2016, 08:27
Ciao, anch'io quoto SpeedAc, però non avendo dove collegare il mantenitore di carica non resterebbe che smontare la batteria come suggerito da Lo Scrofo. Però ci potrebbe essere un'altra possibilità: dal momento che i mantenitori di carica (quando la batteria è già carica e si tratta appunto solo di conservarla) assorbono poca corrente, potresti provare ad utilizzare un gruppo di continuità del tipo che si usa per alimentare i PC. Se ne hai uno puoi fare la prova e vedere quanto tempo resiste. Così potresti evitare di smontare la batteria ma soltanto riportarti sopra il gruppo per ricaricarlo sulla rete elettrica. Io ti consiglierei però, al contempo, di montare uno staccabatteria, sia per evitare dispersioni che anche a quadro spento ci sono sempre, sia per evitare che la corrente del caricabatteria o mantenitore di carica che sia possa riversarsi sul circuito regolatore della moto danneggiandolo

Pier955
07/06/2016, 18:49
Mi è durata 8 anni.. è importante anche caricarla bene appena acquistata prima di montarla

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

urasch
09/06/2016, 11:53
Mi è durata 8 anni.. è importante anche caricarla bene appena acquistata prima di montarla

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

confermo