Visualizza Versione Completa : Bonneville Problemi
Bobo Bob
07/06/2016, 19:06
Quando affondo con accelleratore mi stacca e fa barababaraba che é?
Come se nn bruciasse la benza
ciachi67
07/06/2016, 19:33
:ph34r:
Bobo Bob
07/06/2016, 19:37
E che é h34r: ?
Filtri conici sporchi candele finita problemi currente...
Bobo Bob
07/06/2016, 19:53
Digiuno fino al tramonto 😁
Apparte gli scherzi ho cambiato le candele a me sembra piu i filtri domani li tolgo per vedere se mi fa li stesso,, voi che consigliate??
Io non ci ho capito niente
Io non ci ho capito niente
pone una domanda delle tante e chiede consiglio
quando affonda con accelleratore gli stacca e fa barababaraba
solo che tu come me hai una efi e probabilmente la nostra farebbe pfffffiiiiiffffffiiiiiiiiii
chiaro?
Bobo Bob
08/06/2016, 08:40
Si in pratica quando affondo l'acceleratore nn avviene l'esatta combustione e il motore strozza e fa barababarabaraba poi riprende
Sostituisco sia candele che filtri conici?? Consiglio
Nikoville
08/06/2016, 08:41
pone una domanda delle tante e chiede consiglio
quando affonda con accelleratore gli stacca e fa barababaraba
solo che tu come me hai una efi e probabilmente la nostra farebbe pfffffiiiiiffffffiiiiiiiiii
chiaro?
:bravissimo_: ora è cristallino..........:risate2:
:risate2::risate2:
Ma, per la precisione, il rumore è più un Barbara o un Barabba?
Carmelo, guarda un po' se c'è qualcosa sul manuale, sotto la lettera B
(che poi, volendo, c'è anche questo come metro di paragone tecnico:
https://www.youtube.com/watch?v=YLc3D2oQOxs )
°°°Alessio°°°
08/06/2016, 20:38
Secondo me è antani........
hai cambiato qualcosa che possa incidere sulla carburazione? Tipo gli scarichi?
Magari prova a controllare i collettori dei carburatori, tocca un po per vedere se sono ben saldi in sede. Poi passa a vedere se i collettori di scarico non sfiatino vicino alle testate.
Bobo Bob
08/06/2016, 22:00
No gli scarichi no però controllo sulla testata se c'è qualche perdita
Puliti filtri conici messo candele nuove mi stacca lo stesso tan tan in accellerazione ho verificato i collettori tutto ok 👌 nn saprei cosa possa essere
Gli scarichi sono i Campbell sono da 5 anni che stanno su booo
Bobo Bob
10/06/2016, 13:11
Questa mattina l'ho provata ho girato senza sforzare per mezzoretta poi ho iniziato a tirare e a regimi alti mentre vado a cambiare tra seconda e terza rilascia cioè nn avviene la combustione e fa quell'effetto che stacca lo stesso in terza e in quarta poi con l'andare del tempo questo effetto tende a scomparire dopo un'oretta in tutto ... Potrebbe essere la centralina che ha qualche errore?? O gli ugelli ??
E se fosse un problema di bobine?
Bobo Bob
10/06/2016, 13:17
Come faccio a verificare se dono le bobine??
Come faccio a verificare se dono le bobine??
Non è semplice.
Perchè teoricamente bisognerebbe effettuare misurazioni con il tester in merito alla resistenza che offre, per verificare se ci sono anomalie negli avvolgimenti.
La cosa più semplice da fare è trovare un'anima generosa che possiede una bonnie e provare a sostituirla temporaneamente.
Bobo Bob
10/06/2016, 13:37
Bobina quella che sta sotto il serbatoglio da cui parte l'impulso che va alle candele..
Bobina quella che sta sotto il serbatoglio da cui parte l'impulso che va alle candele..
Esatto.
carmelo23
10/06/2016, 13:55
Ammesso che sia la bobina:Fai una verifica più semplice...smonta la bobina di sinistra e montala a destra, e viceversa...se a quel punto il cilindro "freddo" sarà il destro, sai chi è la colpevole.
Bobo Bob
10/06/2016, 15:16
Freddo?? Stacca ogni tanto mica sempre come faccio a sentire quello piu freddo impossibile meglio che misuro la resistenza .. Ma tanto influisce poco ..
Sergio72
10/06/2016, 15:50
la moto di Bobo-bob fa bara-bab ....:risate2:
a questo punto , ascoltiamoci ba ba bar ..barbra ann
https://www.youtube.com/watch?v=654H4xfDYKM
scusa , non ho resistito
e son pure al secondo spritz :laugh2:
mi segnalo e mi banno da me :ph34r:
Ammesso che sia la bobina:Fai una verifica più semplice...smonta la bobina di sinistra e montala a destra, e viceversa...se a quel punto il cilindro "freddo" sarà il destro, sai chi è la colpevole.
Ma la bonnie ha due bobine?
La bonnie ha una bobina, come confermatomi da angelik, in quanto ha fasatura a 360°.
La misurazione della resistenza può essere indicativa, ma bisogna tener conto che spesso il valore riportato dl tester è di non facile interpretazione ed inoltre a volte le bobine hanno un malfunzionamento non costante, a volte vanno, poi si riscaldano e siccome sono mezze partite cominciano a fare le bizze.
Bobo Bob
10/06/2016, 16:10
Bobina nology gia sostituita 2anni fa 100€ ma ho saputo che c'è qualcuno che le rigenera voi sapete niente??
Fabio Pal
10/06/2016, 16:20
Ma la bonnie ha due bobine?
La bonnie ha una bobina, come confermatomi da angelik, in quanto ha fasatura a 360°.
La misurazione della resistenza può essere indicativa, ma bisogna tener conto che spesso il valore riportato dl tester è di non facile interpretazione ed inoltre a volte le bobine hanno un malfunzionamento non costante, a volte vanno, poi si riscaldano e siccome sono mezze partite cominciano a fare le bizze.
Sembra che la Scrambler ne abbia 2. da qui l'equivoco
Sembra che la Scrambler ne abbia 2. da qui l'equivoco
Ma qui si parla della bonnie, e l'emulo di Colombo ha toppato nel cercare di stupire tutti schiacciando l'uovo sulla tavola.
L'uovo si è rotto.
Angelik57
10/06/2016, 17:54
Ci risiamo..... :biggrin3:
218368
Bobina nology gia sostituita 2anni fa 100€ ma ho saputo che c'è qualcuno che le rigenera voi sapete niente??
So di riparazioni di statori, ma di bobine non l'ho mai sentito.
Comunque prima bisogna essere sicuri.
Se la moto ha irregolarità nell'erogazione i problemi possono essere due: alimentazione o accensione.
Per quanto riguarda l'accensione essa comprende: candele, bobina, pick-up e centralina.
Io penso che la cosa più semplice sia provare una bobina in prestito.
Bobo Bob
10/06/2016, 19:29
Chi mi presta una bobina zona Macerata??? Quindi Bobo bob cerca bobina in prestito!!😍
Cambia spacciatore, che ti stanno vendendo roba poco buona...
carmelo23
10/06/2016, 19:54
Tolgo il disturbo,ti auguro buona estate,buon anno e felice anno nuovo
Bobo Bob
10/06/2016, 20:52
😖
Sergio72
10/06/2016, 21:30
a leggere i vosti commenti , da mega ubriaco , è una goduria immensa
vi voglio bene a tutti . Vado a dormire
carmelo23 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/carmelo23.html) , ritorna ! E' troppo presto per gli auguri di natale
ora dormo , a domani ... do mani ... in diaeto veneto = 2 mani
a :bravissimo_: 2 mani :laugh2:
son ibriago spolpo
:drunks:
°°°Alessio°°°
11/06/2016, 02:36
a leggere i vosti commenti , da mega ubriaco , è una goduria immensa
vi voglio bene a tutti . Vado a dormire
carmelo23 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/carmelo23.html) , ritorna ! E' troppo presto per gli auguri di natale
ora dormo , a domani ... do mani ... in diaeto veneto = 2 mani
a :bravissimo_: 2 mani :laugh2:
son ibriago spolpo
:drunks:
Levategli non la bottiglia, ma la damigiana........ ;)
speedpent
11/06/2016, 06:36
Buhaahahah me fate morì....poi sul cilindro freddo momenti vado dalla tazza. :-)
Io dico candele..... Quel rumore lá mi sembra familiare.
Bobo Bob
13/06/2016, 20:50
Candele cambiate problema ancora presente
Allora la natura è elettrica. Bobina, cavi candele, ma anche controlla il fascio di cavi che esce dal faro e passa alla sinistra del cannotto di sterzo.
Bobo Bob
13/06/2016, 23:45
La bobina nn credo perché o funziona o si interrompe definitivamente i cavi ne ho due nuovi li cambio poi per il fascio di cavi sembra tutto ok cosa dovrei controllare é integro !!
Prova a controllare anche i morsetti della batteria che siano ben serrati, controlla anche che non vi sia ossido sui contatti.
Bobo Bob
15/06/2016, 17:35
E bravo Maciste morsetto poco serrato adesso va a bomba!!
ciao a tutti, mi inserisco nella discussione, ho una 790 carb del 2006, il problema è che mi mangia le candele, 100 km e sono nere di fuliggine, ho il kit dynojet, getto 135, spilli e filtri conici, è un po' che ci smanetto per carburarla ma inizialmente il problema si presentava dopo qualche centinaio di km, ora praticamente dopo 100 km strappa, non accelera e borbotta...
mi viene il dubbio che non sia la carburazone che, per quanto possa esere imprecisa non ti manda a meretrici le candele dopo 100km (a parte che come erogazione fluidità andava bene finchè non è cominciata la storia delle candele) può essere la bobina che non funziona correttamente e quindi non si incendia il carburante lasciando dei residui pesanti dopo pochi km? Grazie per l'aiuto