PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio cambio moto?!?....



Lostagnaroinmoto
09/06/2016, 10:23
Boh....non lo sò ancora se butto la speed o no.....ma secondo voi come và questa quà?
Non sono convinto, ma la sua linea mi è sempre piaciuta, anno 2002! Comunque sono molto confuso, non sò ancora se tornare su un enduro o questa quà....pensa un pò...:ph34r:....nel frattempo sono graditi consigli!:oook:218258

MrTiger
09/06/2016, 10:49
che ci devi fare?? ho avuto la tuono ex leo derivata dalla R del 2004

roby89
09/06/2016, 11:05
Perché ?

Stinit
09/06/2016, 11:14
Boh....non lo sò ancora se butto la speed o no.....ma secondo voi come và questa quà?
Non sono convinto, ma la sua linea mi è sempre piaciuta, anno 2002! Comunque sono molto confuso, non sò ancora se tornare su un enduro o questa quà....pensa un pò...:ph34r:....nel frattempo sono graditi consigli!:oook:218258

Ho guidato la versione R e devo dire che non mi è piaciuta...avevo grandi aspettative da questo bombardone...ma sono rimasto discretamente deluso

Lostagnaroinmoto
09/06/2016, 11:30
Perchè? mah...ho avuto tante moto e mi sarebbe piaciuta l'idea di una sportiva Italiana che non ho mai avuto...in effetti non ci devo andare in pista, è più per sfizio che per altro! I prezzi dell'usato poi sono invoglianti e la linea da bombardone, come dice Stinit soprattutto quella col doppio scarico mi ha sempre affascinato, ma come ho detto ho molta confusione e la scelta è ad uno stato molto embrionale, l'ho lanciato lì intanto per vedere se qualcuno l'aveva e poteva dirmi come andava...:oook:

Stinit
09/06/2016, 12:04
A me non è piaciuta l'erogazione del motore...poco fruibile per strada (sotto strappa pesantemente regime contrale ok sopra si punta)....e non è piaciuta come confidenza...con le famose sospensioni ohlins e un telaio sulla carta superbo mi aspettavo una agilità da libellula e un'ottima sensazione di quello che accade tra gomma e asfalto...invece quella posizione in sella innaturalmente molto alta e quella vaga sensazione di galleggiamento mi hanno lasciato l'amaro in bocca...(l'ho provata con delle dunlop nuove)

Di Aprilia in casa ho avuto una rs 125 e mi ci sono divertito da matti

Lostagnaroinmoto
09/06/2016, 12:22
Ecco....già mi basta sapere che l'erogazione non è il massimo! Avevo anch'io un'Aprilia ma era una 650 mono (una delle prime Pegaso) e l'erogazione era devastante in quanto monocilindrica....non pensavo anche la bicilindrica! Certo, purtroppo il massimo della fruibilità sono le Jap ma ne ho avute abbastanza, mi sarebbe piaciuta un'Italiana per una volta! (che non sia Ducati...) Comunque la linea e le colorazioni continuano a piacermi molto:oook:

Stinit
09/06/2016, 12:31
Ecco....già mi basta sapere che l'erogazione non è il massimo! Avevo anch'io un'Aprilia ma era una 650 mono (una delle prime Pegaso) e l'erogazione era devastante in quanto monocilindrica....non pensavo anche la bicilindrica! Certo, purtroppo il massimo della fruibilità sono le Jap ma ne ho avute abbastanza, mi sarebbe piaciuta un'Italiana per una volta! (che non sia Ducati...) Comunque la linea e le colorazioni continuano a piacermi molto:oook:

Bo...conosco un tizio che era fissato con l'rsv(diceva i 4 cil in basso non vanno ecc ecc)...si era fatto montare anche un forcellone sbk...un bel giorno ha provato la mia 4cil giapponara...quando è sceso ha detto "cazzo ste 4 cil hanno fatto passi da gigante"...ci è rimasto di sasso:laugh2:...non so che riferimenti avesse...forse una 400four

Lostagnaroinmoto
09/06/2016, 12:41
Che palle...a volte mi sale la scimmia di cambiare moto, poi.....mi scatta la pigrizia della scelta e dell'incognita e mi ritrovo a cambiar l'olio alla mia e vado avanti così!:ph34r: Forse capita anche ad altri...

kaprone
09/06/2016, 13:15
Che palle...a volte mi sale la scimmia di cambiare moto, poi.....mi scatta la pigrizia della scelta e dell'incognita e mi ritrovo a cambiar l'olio alla mia e vado avanti così!:ph34r: Forse capita anche ad altri...


eh, io c'ho una scimmia per la street adesso...

2877paolo
09/06/2016, 13:18
eh, io c'ho una scimmia per la street adesso...

twin? :dubbio:

kaprone
09/06/2016, 13:30
twin? :dubbio:

no, triple R ABS. sabato mattina ne vado a vedere una

Azathot
09/06/2016, 13:39
no, triple R ABS. sabato mattina ne vado a vedere una

Perchè non una Speed?

kaprone
09/06/2016, 13:43
Perchè non una Speed?

perché costa troppo mantenerla, per l'utilizzo che ne devo fare :oook:

MrTiger
09/06/2016, 13:44
Ecco....già mi basta sapere che l'erogazione non è il massimo! Avevo anch'io un'Aprilia ma era una 650 mono (una delle prime Pegaso) e l'erogazione era devastante in quanto monocilindrica....non pensavo anche la bicilindrica! Certo, purtroppo il massimo della fruibilità sono le Jap ma ne ho avute abbastanza, mi sarebbe piaciuta un'Italiana per una volta! (che non sia Ducati...) Comunque la linea e le colorazioni continuano a piacermi molto:oook:

avuto anche il pegaso 650 che aveva un gran motore e sotto andava come tutti I mono...sotto I 3000 strappicchiava un po ma niente di che.

l aprilia l ho avuta anche bella bombardata, si guidava davvero bene ( io avevo il kit tuono) ma di motore mai piaciuta...la usavo però solo in pista.

Azathot
09/06/2016, 13:44
perché costa troppo mantenerla, per l'utilizzo che ne devo fare :oook:


:oook:

Brassiere Toscano
09/06/2016, 13:47
no, triple R ABS. sabato mattina ne vado a vedere una

basta già Yamacacca Tracer? :-D ma non conviene aspettare la Street 800?

scusate l'OT

kaprone
09/06/2016, 13:51
basta già Yamacacca Tracer? :-D ma non conviene aspettare la Street 800?

scusate l'OT

la prenderei usata. ne ho trovata una e forse me la cavo con permuta senza tirare fuori un euro. sabato la vado a vedere.
la tracer da guidare mi piace molto, ma ha dei limiti di ciclistica che, a 30mila km, prevedono un intervento sulle sospensioni "importante" e sono soldi che non mi va di spendere, anche perché la sto usando sempre meno per le uscite e quasi esclusivamente nei trasferimenti urbani.
alla street comunque affiancherei, anche se non subito, uno scooter da usare quotidianamente e me la godrei nei fine settimana, senza "consumarla" come ho fatto con la japponese.

fine OT



a me, quella tuono lì, è sempre piaciuta tantissimo :oook:

Lostagnaroinmoto
09/06/2016, 15:33
la prenderei usata. ne ho trovata una e forse me la cavo con permuta senza tirare fuori un euro. sabato la vado a vedere.
la tracer da guidare mi piace molto, ma ha dei limiti di ciclistica che, a 30mila km, prevedono un intervento sulle sospensioni "importante" e sono soldi che non mi va di spendere, anche perché la sto usando sempre meno per le uscite e quasi esclusivamente nei trasferimenti urbani.
alla street comunque affiancherei, anche se non subito, uno scooter da usare quotidianamente e me la godrei nei fine settimana, senza "consumarla" come ho fatto con la japponese.

fine OT



a me, quella tuono lì, è sempre piaciuta tantissimo :oook:


E quale OT? sempre di moto stiamo parlando!:wink_: .....eh la tuono, piace molto anche a me....:oook: Buon sabato di prove allora!

ermaury
09/06/2016, 17:07
Ad ogni motociclista ogni tanto sale sulla spalla la scimmia del cambi moto :biggrin3:...senza nessun motivo, solo per gusto, perchè di sicuro ognuno di noi vorrebbe uno stipendio stellare per permettersi ogni tipo di moto che vediamo passare, e aprire il garage con dentro una moto diversa per ogni occasione :w00t:

Con l'Aprilia io penso che faresti un passo indietro, ovviamente...in fatto di ciclistica e siurezza, senza contare il fatto che devi controllare se è tutto apposto (mono, forcelle, catena, filtro, freni ecc). Esteticamente nulla da dire, da ferma attira sempre l'attenzione. Se ti piace e il prezzo è accettabile allora io sono dell idea di lasciare libera la tua voglia, però se ne fai un uso abbastanza frequente mi sa che rimpiangi poi la speed...

roby89
09/06/2016, 21:29
no, triple R ABS. sabato mattina ne vado a vedere una

:oook: