PDA

Visualizza Versione Completa : imbottitura abbigliamento pelle rovinata. sensato toglierla del tutto?

LucaT
09/06/2016, 10:41
avrei una domanda.
ho dei pantaloni di pelle con l'interno strappato, veramente a brandelli.
essendo pantaloni vintage* l'interno non è neanche traspirante /anallergico come quelli di ora. E' un tessuto che assomiglia al normale cotone.
La mia idea è quella di togliere completamente l'interno, avere quindi solo la pelle, e poi indossare un qualche sottotuta attillato(dato il periodo, estivo e traspirante), per evitare di finire all'ospedale con arrossamenti e pruriti diffusi.

è una soluzione accettabile o no?

* specifico che questi pantaloni sono gli unici che mi stanno bene, e ne ho provati tanti, dato che io fisicamente sono tipo un supplì con degli stuzzicadenti come gambe. Sono alto e con gambe sottili, ma poi poi ho un tronco e una vita "importanti". quindi i pantaloni tecnici di adesso che mi stanno bene in vita poi mi sono larghissimi sulle gambe.

grazie e sentitevi liberi anche di consigliare modelli di pantaloni che mi possono andare bene (se traforati sarebbe ancora meglio).

leo
09/06/2016, 11:03
Non vedo perché no,se fai un lavoro pulito...:oook:

gixxxer
09/06/2016, 11:39
Ci ono diversi sottotuta, da quelli specifici per moto fino a spezzati maglia pantalone in tessuti in fibra di carbonio che sono eccellenti per l'utilizzo motociclistico, direi che hai solo l'imbarazzo della scelta.

Per eventuali pantaloni in tessuto, clover fa la versione normale e quella corta, mi pare, prova a verificare sul sito. Prova cmq vari produttori, perchè per esempio, io che sono un grissino di sopra e di sotto, con clover vado a nozze e con rev'it mi basta mezza giacca a parità di taglia...