PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il filtro aria originale...??

TreValli
10/06/2016, 10:35
Lo si trova solo dal concessionario od ordinandolo dall'inghilterra?? :dry::dry:

La mia street è tutta originale, quindi il filtro sportivo BMC o K&N che sia non lo voglio mettere perchè smagriscono troppo e non servono praticamente a nulla se poi non fai lo scarico, e fai rimappare e mille altre cosette; solo che ho cercato un po' su internet (soliti siti...) e un filtro aria originale per una street 2014 (2013, 2015 ecc ecc) non sono stato capace di trovarlo.. è la prima volta che mi capita di non trovare un pezzo "come l'originale" in giro per la rete...

Qualcuno mi da una mano? :oook:

valterone
10/06/2016, 11:28
Credo non ci sia nulla da fare... anche per la mia trovo solo originale. E' così abbastanza spesso, specie per moto non molto diffuse. Praticamente, al netto del fatto che la casa madre può fare a meno di rilasciare il permesso di copia, un costruttore aftermarket prima di avviare una produzione analizza bene costi e possibilità di rientro. Se la moto non ha migliaia di pezzi venduti sul mercato in cui agisce il fabbricante, può essere benissimo che non convenga mettere in piedi una linea apposita per poi produrre troppo poco e magari neanche rientrare dell'investimento fatto.

jarvispivi
10/06/2016, 16:36
sta arrivando...lo sta facendo la hiflo Hiflofiltro: Catalogue (http://www.hiflofiltro.com/catalogue/filter/HFA6502)

per la tiger già si trova sulla ebay

u171173
06/03/2018, 06:54
Salve a tutti, ho trovato il seguente filtro dela HiFlo:
Hiflofiltro: Catalogue (http://www.hiflofiltro.com/catalogue/filter/HFA6502)
Che rimpiazza il filtro aria originale con codice T2200987
Diciamo che sono abbastanza certo che sia quello che va bene per la mia moto (Street N occhi a mandorla, acquistata fine 2014) ma chiedo se qualcuno di voi l'ha già provato e se ne è rimasto soddisfatto.
Altrimenti: alternative ? senza bisogno di dover rimappare (ma senza nemmeno dover far fare l'operazione in officina....).
Grazie

Zaier
06/03/2018, 08:12
Puoi tranquillamente mettere BMC "FM718/04" senza bisogno di mappare, basta che non metti il modello "race" che è meno protettivo.
Hiflo è un'ottima marca, l'ho sempre utilizzata per i filtri olio e non ho mai avuto problemi, ma visto che c'era poca differenza di prezzo, ho preferito mettere il BMC, così posso lavarlo con il kit che avevo della vecchia moto senza doverlo ricomprare.

u171173
06/03/2018, 08:25
Puoi tranquillamente mettere BMC "FM718/04" senza bisogno di mappare, basta che non metti il modello "race" che è meno protettivo.
Hiflo è un'ottima marca, l'ho sempre utilizzata per i filtri olio e non ho mai avuto problemi, ma visto che c'era poca differenza di prezzo, ho preferito mettere il BMC, così posso lavarlo con il kit che avevo della vecchia moto senza doverlo ricomprare.Ehh insomma: costa più del doppio. Mi chiedo se ne valga la pena considerando anche la procedura per lavarlo, che tu costringe a non poter usare la moto per almeno un giorno, per permettere al filtro di asciugare bene...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Zaier
06/03/2018, 09:03
Sicuro che costa il doppio? Quando l'ho comprato lo scorso anno c'erano circa 15€ di differenza.
Per quanto riguarda il lavaggio, un giorno di pioggia in inverno capita sempre [emoji51]

u171173
06/03/2018, 09:59
Sicuro che costa il doppio? Quando l'ho comprato lo scorso anno c'erano circa 15€ di differenza.
Per quanto riguarda il lavaggio, un giorno di pioggia in inverno capita sempre [emoji51]Per quanto ho potuto vedere, circa 20€ il filtro hiflo, e 48 il bmc...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Zaier
06/03/2018, 11:03
l'Hiflo veniva 32 quando ci ho guardato io lo scorso anno

Thestillwind
06/03/2018, 12:58
Ciao ragazzi,

io sulla mia "vecchia" Street R 2013 ho montato l'HiFlo HFA6502:

Hiflofiltro: Catalogue (http://www.hiflofiltro.com/catalogue/filter/HFA6502)

è identico all'originale, stessa resa e costa pochissimo (preso 1 anno fa circa a 18€ online).

vespower
07/03/2018, 11:13
io invece ho aperto il filtro vecchio, ho tirato via tutta la cartazza vecchia e sporca e l'ho sostituita con un pezzo di filtro universale Polini in spugna a doppia densità: risultato: filtro lavabile a due lire , motore perfetto... Già da due anni che ce l'ho...
Ovviamente l'operazione non è esattamente "plug & play" ; qualche modifica di poco conto alla struttura del filtro và fatta: quattro cosine , niente di che....