Visualizza Versione Completa : il cambio che non torna
L'Ostile Inglese
10/06/2016, 19:46
Ho ritirato oggi la mia Sprint ST 1050 dal tagliando e si è manifestato un problema: inserendo la prima marcia la leva rimane giù.
é un fastidio enorme perchè se poi vuoi mettere la seconda ingrani il folle. Sembra una fesseria ma ti porta anche a guidare male, perchè nel misto strettissimo o nel traffico non scalo più in prima per paura di rimanere senza trazione, cosa può essere? Dubito che in concessionaria abbiano toccato il cambio per un banale cambio d'olio.
eusebius
10/06/2016, 21:44
Potrebbe essersi allentato il meccanismo della leva del cambio e quindi non riesce a ritornare in posizione oppure un problema alla molla di ritorno della leva
non mi porrei nemmeno la fatica di ragionarci, visto che hai appena fatto il tagliando, hanno da ragionarci in officina ;)
L'Ostile Inglese
11/06/2016, 04:16
Pure tu hai ragione, ma non si è mai visto un meccanico assumersi la responsabilità di queste cose...:dry: dobbiamo pure dire che loro mi hanno fatto un cambio dell'olio, il cambio non l'hanno toccato.
Intanto stanotte non riesco a dormire...
marchino68
11/06/2016, 06:47
Guarda, io straquoto D74, hi portato la moto per un tagliando ed era PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, ora la riprendi e manifesta dei problemi che prima non erano presenti, ma a chi la vanno a raccontare, è per questo che la mia speed le officine le vede passando, la manutenzione me la faccio tutta da solo.
Ti dico così perchè mi è capitato con l'auto, portata dal conce per il tagliando classico (per la garanzia) la vado a riprendere sembrava un falciaerba, alla prima rotonda giro e ritorno, discussione con il capoffcina, totale gli ho detto che quando ho portato l'auto andava bene, ora no!!, non so cosa avate fatto ma io vado a fare un giro di un'ora e quando torno esigo che la mia auto sia nelle stesse condizioni di quando l'ho portata, totale al mio ritorno era un'orologio ( NB officina volvo che chiede 50 euro l'ora di manod'opera, LADRI).
molto strano...
vedi cosa hanno combinato quei macellai
L'Ostile Inglese
11/06/2016, 17:15
Questi bastardi! Anzi d
Questi bastardi, anzi dó pure 50 € a un tossico per sfasciare l'officina!
Ahahaha
No, tranquilli. Alla luce del giorno ho scoperto un pezzo di qualcosa, piccolissimo, grigio, impossibilissimo da vedere di giorno, incastrato dietro la pedana ed ostacolava il rinvio del cambio.
Mammamia che paura mi ero preso!
Fiuuuuu......tutto e bene quel che finisce bene......:oook:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.