PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler W.I.P. Scrambler... quasi finito!

jin74
10/06/2016, 22:24
W.I.P. Scrambler... quasi finito!

http://i65.tinypic.com/svp7io.jpg

http://i67.tinypic.com/otezpk.jpg

...a breve qualche foto seria!

roby89
10/06/2016, 22:28
da rapina.....

Hartigan
11/06/2016, 07:35
Che meraviglia!!
Quegli akra poi sono la morte sua. Su che base è fatta?

jin74
11/06/2016, 07:54
Che meraviglia!!
Quegli akra poi sono la morte sua. Su che base è fatta?
Grazie! Honda Dominator nx 650!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Shining
11/06/2016, 11:07
Bella davvero :oook:
Tutto un altro genere rispetto alla mia che è molto classica, questa come look mi ricorda la mia bastard scrambler.
Il bello del dominator è che, una volta spogliato di tutte le plastiche, è un'ottima base per sbizzarrirsi nei generi più vari, ed ha una grande affidabilità unita a una semplicità costruttiva unica.
Quegli Akrapovich sono spettacolari
p.s. poi fammi sapere quanti km ci fai con i tck 80; io dopo 2000 km il posteriore l'ho già consumato oltre metà :sad:

urasch
11/06/2016, 11:19
ottimo lavoro..

Spoly
11/06/2016, 12:08
Mmmm.....bellina ma mi pare che sull'anteriore ci sia troppo spazio vuoto....tipo forcelle da chopper e ruota enorme, forse è solo l'angolazione della foto?

jin74
11/06/2016, 12:19
Bella davvero :oook:
Tutto un altro genere rispetto alla mia che è molto classica, questa come look mi ricorda la mia bastard scrambler.
Il bello del dominator è che, una volta spogliato di tutte le plastiche, è un'ottima base per sbizzarrirsi nei generi più vari, ed ha una grande affidabilità unita a una semplicità costruttiva unica.
Quegli Akrapovich sono spettacolari
p.s. poi fammi sapere quanti km ci fai con i tck 80; io dopo 2000 km il posteriore l'ho già consumato oltre metà :sad:
Grazie! Ti aggiorno! 👍

Mmmm.....bellina ma mi pare che sull'anteriore ci sia troppo spazio vuoto....tipo forcelle da chopper e ruota enorme, forse è solo l'angolazione della foto?
Forcella e ruote originali... mancano i para steli!

vb66
11/06/2016, 17:42
bella , forse con un parafango posteriore ci guadagnerebbe

jin74
11/06/2016, 21:38
bella , forse con un parafango posteriore ci guadagnerebbe
Credo non sia una brutta idea...

Shining
11/06/2016, 22:03
Credo non sia una brutta idea...

Visto come hai messo la targa, anche un eventuale parafango lo vedrei bene basso a filo pneumatico

jin74
11/06/2016, 22:21
Visto come hai messo la targa, anche un eventuale parafango lo vedrei bene basso a filo pneumatico
Ho paura sia poco efficace, dietro la targa il parafanghino c'è! Ho predisposto un ancoraggio a fine telaietto... accetto consigli!

flax64
12/06/2016, 09:00
Bel lavoro...forse troppo vuoto tra scarico e portatarga.....

Jazz
12/06/2016, 09:43
Ottimo lavoro, ovviamente.

Personalmente aggiusterei qualcosa... come già detto aggiungerei parafango posteriore e soffietti per riempire un po' i vuoti.
Anche un cupolino molto Minimal, magari in alluminio che riprenda i parafanghi non ce lo vedrei male....

218423

sorvolando sul fotoritocco grossolano.... :dubbio:

Un altro piccolo appunto da maestrina.... in teoria quando si segano i posteriori non bisognerebbe mai andare oltre il perno ruota per questioni di proporzione (ma sono fisime, appunto)

jin74
12/06/2016, 14:14
Il faro posteriore a led é stato integrato al telaietto così come le frecce, pensavo ad un parafanghino ma più corto... una piccola unghia!

Jazz
12/06/2016, 15:25
Il faro posteriore a led é stato integrato al telaietto così come le frecce, pensavo ad un parafanghino ma più corto... una piccola unghia!

Perdonami sono un "classicista" :biggrin3:

jin74
12/06/2016, 15:34
Perdonami sono un "classicista" :biggrin3:
😁 Sicuramente la mia scelta é stata un po' azzardata, vedi gli Akrapovic che di retrò non hanno nulla!

Becks
12/06/2016, 15:42
:oook: bella, solo lo scarico leggermente "modern" rispetto al resto...

jin74
13/06/2016, 13:45
:oook: bella, solo lo scarico leggermente "modern" rispetto al resto...
Oltre gli scarichi ho osato con frecce a led davanti e dietro integrate nel faro... appena funziona il tutto inserisco un video! Speriamo in un buon risultato!!!

Becks
14/06/2016, 13:52
E' già un bel risultato... (le frecce a che servono???) :ph34r:

leo
14/06/2016, 14:01
Grande jin :oook:!!!
Sempre bello vedere le tue creazioni :cool:

Exo
14/06/2016, 14:07
Devo farti anche io i complimenti Jin, veramente una personalizzazione che mi piace veramente molto.

Vorrei farti però una domanda, e non solo a te ma anche a chi qui su TCP si dedica con ottimi risultati a queste customizzazioni, ma in fase di revisione un mezzo così diverso dall'originale, gliela fanno passare?

A livello assicurativo poi? Si è tranquilli?

jin74
14/06/2016, 15:30
Devo farti anche io i complimenti Jin, veramente una personalizzazione che mi piace veramente molto.

Vorrei farti però una domanda, e non solo a te ma anche a chi qui su TCP si dedica con ottimi risultati a queste customizzazioni, ma in fase di revisione un mezzo così diverso dall'originale, gliela fanno passare?

Se si vuole vivere tranquilli meglio evitare le modifiche!

Grande jin :oook:!!!
Sempre bello vedere le tue creazioni :cool:
Grazie Leo!

leo
14/06/2016, 15:49

se vuoi star tranquillo o fai come ha detto jin (poca spesa,ma poca soddisfazione...),oppure chiedi allo scrofo la procedura per omologare la moto in germania e poi reimportarla in italia corredata da certificato; costa,ma poi sei sistemato...

°°°Alessio°°°
14/06/2016, 15:54
Bel lavoro, concordo sulla presenza del parafango posteriore alto per dare più "misura"al posteriore, vada anche per i soffietti sugli steli anteriori. Davanti preferirei un parafango più lungo. Comunque, direi un buon risultato..... ;)

Exo
14/06/2016, 15:55

Ecco

se vuoi star tranquillo o fai come ha detto jin (poca spesa,ma poca soddisfazione...),oppure chiedi allo scrofo la procedura per omologare la moto in germania e poi reimportarla in italia corredata da certificato; costa,ma poi sei sistemato...

Riecco, avendo visto la trafila del Babbeo, era qui che volevo arrivare.

Il rischio che ti rompano le balle quindi c'è. :dry:

Maciste
14/06/2016, 16:21
Molto bella!!!! :oook:

Appoggio la versione proposta da Jazz!!!!
Col parafango posteriore ed il relativo porta targa,ed eventualmente i soffietti, secondo me guadagna molto in proporzioni!!!!

218423

jin74
14/06/2016, 16:45
Molto bella!!!! :oook:

Appoggio la versione proposta da Jazz!!!!
Col parafango posteriore ed il relativo porta targa,ed eventualmente i soffietti, secondo me guadagna molto in proporzioni!!!!
Si ai soffietti e ad un parafanghino minimal! 😁

carbonfiber
15/06/2016, 11:40
Veramente spettacolare!! complimentoni

Joel
15/06/2016, 13:22
Premetto che non me ne intendo e non è il mio genere ma ... mi piace , però...
una moto del genere immagino sia votata soprattutto all'utilizzo off road , senza parafanghi non rischi di essere mitragliato dai sassi ?
Mi spiego , se è solo un esercizio ok , ma se la devi usare davvero ..?
Detto questo complimenti per la "visione" e il gusto , anche io la preferisco nella versione "Jazz".

Lo scrofo
15/06/2016, 13:58

Se giri con una cosa del genere, puoi solo aspettarti rogne, sia per la revisione ( ma dipende se si riesce ancora a sfuggire alle telecamere - cosa che da noi non si puo' piu' fare, salvo piccoli casi eccezionali ) , e l'assicurazione di conseguenza ( cosa che pero' scoprirai solo in casi estremi - SGRAT) .

La revisione la passa solo ed esclusivamente con il "giochino del libretto o simili", in quanto sono cambiate tutte le proporzioni, scarichi ecc.
In questo caso specifico, credo che le modifiche fatte non valgano nemmeno meta' del costo per fare volture ecc.

Gia', cosa che qui dentro credo di aver fatto solo io (o ben pochi): ora pero' voglio proprio vedere cosa succede con le revisioni, visto che comincio gia' a vedere molti meno "rottami pseudo cafe' scrambler vari" per strada qui in zona.

Ecco

Riecco, avendo visto la trafila del Babbeo, era qui che volevo arrivare.

Il rischio che ti rompano le balle quindi c'è. :dry:

C'e' eccome, che domande fai? Ti pare che le Fdo, che rompono per uno specchietto piccolino, lascino correre una motoretta con due tromboni Akra cosi' ?

O semplicemente eviterei di essere troppo "appariscente". ;)

Io sono sempre stato a favore di modifiche strutturali, ma soprattutto pesanti alle motociclette, ma ci si deve rendere conto che tutto questo, soprattutto se le modifiche sono irregolari, rendono le FDO sempre piu' attente e cagacazzi nei nostri confronti.
Quindi ritengo che "provocare" in questo senso sia solo deleterio per tutti coloro che circolano in moto, da quello con la moto completamente originale a chi ha la targa " portacaffe' " o peggio: non sono un moralista, ma tutte le nuove normative ci stanno solamente stritolando, sia come utilizzatori, che come preparatori.

Anche perche', qualunque siano le modifiche che facciamo, basta una paletta per vedere tutto vaporizzato..........

Su con le orecchie, ma anche siate intelligenti. (fine modalita' cagacazzo)

jin74
15/06/2016, 14:00
Premetto che non me ne intendo e non è il mio genere ma ... mi piace , però...
una moto del genere immagino sia votata soprattutto all'utilizzo off road , senza parafanghi non rischi di essere mitragliato dai sassi ?
Mi spiego , se è solo un esercizio ok , ma se la devi usare davvero ..?
Detto questo complimenti per la "visione" e il gusto , anche io la preferisco nella versione "Jazz".
Ha il parafango davanti e anche sul portatarga! Adesso volevo metterlo anche sotto il faro alla fine del telaietto, piccolino... !

HAL9000
15/06/2016, 14:37
moooolto molto bella!

e anch'io forse la vedrei meglio:

- SE senza parafango post, allora eliminerei anche quello davanti
- SE con parafango anteriore, allora ci vedrei bene anche un minimo parafango al post

my two cents

jin74
15/06/2016, 16:21
moooolto molto bella!

e anch'io forse la vedrei meglio:

- SE senza parafango post, allora eliminerei anche quello davanti
- SE con parafango anteriore, allora ci vedrei bene anche un minimo parafango al post

my two cents
Grazie!

joesedici
15/06/2016, 21:41
io cambierei anche i 2 cannoni ....magari faranno il loro lavoro ma hanno un design troppo moderno che a parer mio non si addice ad una special/scrambler

per il resto, come detto da altri: soffietti e parafango post con fanalino tondo:oook:

jin74
15/06/2016, 22:01
io cambierei anche i 2 cannoni ....magari faranno il loro lavoro ma hanno un design troppo moderno che a parer mio non si addice ad una special/scrambler

per il resto, come detto da altri: soffietti e parafango post con fanalino tondo:oook:
I due cannoni come il faro anteriore e posteriore sono modern per azzardare un po'! [emoji1]

Jazz
15/06/2016, 22:47
ora pero' voglio proprio vedere cosa succede con le revisioni, visto che comincio gia' a vedere molti meno "rottami pseudo cafe' scrambler vari" per strada qui in zona.

Ora una enduro anni 90 probabilmente tornerà a costare quello che vale, e i siti di vendita dell'usato saranno invasi di pregevolissime preparazioni......... non revisionabili :dubbio:

jin74
16/06/2016, 14:47
Mah... non mancano mai le polemiche! 😂 Ho postato uno dei miei tanti lavori che eseguo sempre con molta passione! Consiglierei di aprire un post nella sezione corretta che parli di come omologare una moto, così da chiarire ogni dubbio, questo post ha in oggetto una moto Scramblerizzata non adatta a chierichetti! 👍

Maciste
16/06/2016, 14:57
I due cannoni come il faro anteriore e posteriore sono modern per azzardare un po'! [emoji1]

Secondo me gli scarichi ci stanno, fanno un bel contrasto con il classic della moto.
Poi quelli che hai messo sono due opera d'arte già da soli :oook:

jin74
16/06/2016, 15:08
Secondo me gli scarichi ci stanno, fanno un bel contrasto con il classic della moto.
Poi quelli che hai messo sono due opera d'arte già da soli :oook:
Grazieee! A me questi due scarichi fanno impazzire! All'inizio ero piuttosto titubante, poi avendo in precedenza realizzato delle Scrambler seguendo linee Classic, ho voluto azzardare con Scarichi Akra, portatarga monobraccio e fari a led che presto posterò con un video!

jin74
29/07/2016, 22:51
Finita... ecco le foto...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/281422-scrambler-black-honda-dominator-nx-650-a.html