PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 I soliti misteri tricilindrici.....

Jazz
11/06/2016, 10:16
La settimana scorsa prendo una bella dose d'acqua in moto.
Mentre cammino ad un certo punto comincia a singhiozzare, come quando entri in riserva.
Giro il rubinetto e metto in riserva, ma niente, il singhiozzo aumenta fino a che la moto si spegne, come se non arrivasse benzina.
Aspetto 2 minuti, e la moto riparte.
Penso ad un problema elettrico causato dall'acqua.
Da come si è spenta non sembrava un problema elettrico, però.
Sembrava più un problema di alimentazione.
Quindi riparto e dopo una ventina di chilometri stessa cosa.
Aspetto, stavolta di più, e alla fine riparte per poi fermarsi dopo un paio di chilometri e non ripartire.
Mentre ripasso tutto il pantheon di tutte le religioni e medito anche di chiamare il carro attrezzi ha intanto smesso di piovere e la strada si è asciugata.
Sarà passata mezz'ora (sapete quanti santi si trovano in mezz'ora?) e non c'è nulla di visibile che non vada, cavi candele, interruttori switch al manubrio.
Niente.
Il motorino gira bene, ma la moto non parte.
Quando sono ormai completamente rassegnato all'idea del carro attrezzi, tocco lo start per l'ultima volta, in totale disillusione e......
Vrooom.
Parte.
Precisa.
Una spada.

E io torno tranquillamente a casa senza problemi.
La riprendo qualche giorno dopo e non fa una piega.... mistero.

Ora, era logico pensare all'acqua da qualche parte, che asciugandosi abbia eliminato il problema, ma non si è spenta da problema elettrico, in più, quando singhiozzava tirando l'aria andava meglio per qualche istante.
Io credo che alla fine l'acqua non c'entri nulla, e che il problema sia di alimentazione, ma perchè allora lasciandola un po' ferma è ripartita?

Sbizzarritevi.
Grazie.

eusebius
11/06/2016, 13:21
Monti la scatola filtro o i filtri conici?
Potrebbe essere legato a quello il problema.
Inoltre, non escluderei il problema elettrico, legato all'acqua

Jazz
11/06/2016, 15:33
Ho la scatola filtro.
Il discorso elettrico potrebbe essere plausibile per il fatto che dopo un po' riparte.
Ma quando si spegne non fa scoppietti o altro di natura elettrica, come dicevo "affoga" come quando entra in riserva.

Angelik57
11/06/2016, 17:21
Condensa nel serbatoio o rifornimento fetente ? :cipenso:

Jazz
11/06/2016, 17:54
Condensa nel serbatoio o rifornimento fetente ? :cipenso:

Forse la seconda... ma non si spiega il perchè dopo un po' riparte...

Angelik57
11/06/2016, 17:57
Forse la seconda... ma non si spiega il perché dopo un po' riparte...
Forse perché a moto ferma la benzina decanta l'acqua nelle vaschette, in regime ed in movimento viene smossa e aspirata .
Mia modesta supposizione :biggrin3:

Jazz
11/06/2016, 18:12
Forse perché a moto ferma la benzina decanta l'acqua nelle vaschette, in regime ed in movimento viene smossa e aspirata .
Mia modesta supposizione :biggrin3:

Sarei più propenso a benzina sporca o problemi al rubinetto che all'acqua....
Ma continuate con le ipotesi così man mano indago :ph34r:

bortolo
12/06/2016, 06:41
Sembrano anche a me problemi di alimentazione, se fossero elettrici qualche scoppiettio dovrebbe esserci ma, come dice saggiamente il Mod, non li escluderei a priori.

Forse un po' di sporco nel serbatoio? Acqua nella benzina? Sfiato serbatoio ostruito? Se l'hai, hai controllato il filtrino della benzina? Hai provato a staccare il tubo della benzina e far uscire la benzina per vedere se esce bene? prova a vuotare il serbatoio e smontare il rubinetto per controllare se c'è sporco ne filtrino del rubinetto.

cristianow
12/06/2016, 07:40
Non capendo nulla di meccanica posso solo raccontare una mia passata esperienza con la bonnie: mese di gennaio, freddo, moto ferma da due mesi. Vado per mettere in moto, tiro l'aria e la moto si accende, ma, giusto il tempo di togliere l'aria e partire e la moto comincia a singhiozzare, poi si spegne e non si riaccende più. Provo varie volte a riaccenderla ma niente, morta. Provo ad avviarla a spinta in discesa, niente da fare. Il giorno dopo mi presento in garage con i cavi, pronto al peggio, schiaccio il pulsante di avviamento così, tanto per fare, senza nemmeno tirare l'aria e la moto parte al primo colpo. Da lì in poi nessun problema. Mai più. Morale della storia: fanno quello che vogliono loro, non hanno circuiti ekettrici o pompe di benzina, ma capricciosi dispositivi inglesi che vivono di vita propria! :-) :-) :-)

ippo112
12/06/2016, 09:52
do la mia impressione,
anche se tutti i sintomi farebbero pensare a problemi di alimentazione (benzina, carburatori, rubinetto etc) , per esperienza personale (ma penso anche di tutti i carbonari trecilindrici) quando le nostre fanno capricci e si spengono improvvisamente o non partono senza apparente spiegazione è al 90% un problema elettrico , di bobine, pick-up, candele, switch cavalletto, blocchetto accensione ...
in più se c'e' anche il fattore acqua/pioggia la percentuale sale al 99% :sad: :piango_a_dirotto:

TRUSTon
12/06/2016, 10:45
Per esperienza diretta, come tutti... I problemi elettrici vanno e vengono senza motivo apparente e fregandosene di tutte le logiche esistenti. Solo sulle 3 cilindri ovviamente... Stramaledetti gli inglesi :)

Jazz
12/06/2016, 15:29
do la mia impressione,
anche se tutti i sintomi farebbero pensare a problemi di alimentazione (benzina, carburatori, rubinetto etc) , per esperienza personale (ma penso anche di tutti i carbonari trecilindrici) quando le nostre fanno capricci e si spengono improvvisamente o non partono senza apparente spiegazione è al 90% un problema elettrico , di bobine, pick-up, candele, switch cavalletto, blocchetto accensione ...
in più se c'e' anche il fattore acqua/pioggia la percentuale sale al 99% :sad: :piango_a_dirotto:

Hai ragione Ippo, ma la moto non si spegne di colpo.
Si spegne gradualmente, singhiozzando come quando entra in riserva.
E nel momento che comincia a singhiozzare, se tiri l'aria per un attimo riprende.
Per questo mi sembrava logico pensare all'alimentazione....
Ma, voi lo sapete, con questi cancelli la logica non serve....

rjng
12/06/2016, 18:59
E' un pickup,potrebbe essere anche una bobina,ma cambia prima il pick up,se lo fa ancora passa alle bobine,dando scontato che i faston siano ben stretti,il pick up fa il difetto dell'annegamento,ricordati dopo di ricarburare. E' bastardo il problema perchè sembra che sia alimentazione ma invece è elettrico.

Jazz
12/06/2016, 20:24
E' un pickup,potrebbe essere anche una bobina,ma cambia prima il pick up,se lo fa ancora passa alle bobine,dando scontato che i faston siano ben stretti,il pick up fa il difetto dell'annegamento,ricordati dopo di ricarburare. E' bastardo il problema perchè sembra che sia alimentazione ma invece è elettrico.

E come mai dopo un po' riparte?
Per dire, ora come ora la moto non dà il minimo problema.....

mic56
12/06/2016, 20:32
Secondo me a causa dell'acquazzone è entrata acqua nel serbatoio.
Mi era successo con la bmw f 650, a causa dei lavaggi con pompa ad alta pressione.
Spesso aveva dei funzionamenti a singhiozzo e si spegneva.
Me l'ha risolto la concessionaria, dietro profumato pagamento, che ha spurgato tutto l'impianto.

Probabilmente l'acqua bagna le candele e non danno più scintilla.
Poi si asciugano e tutto riprende, seppure a volte irregolarmente.

Jazz
12/06/2016, 20:55
Ovviamente ora vediamo se il problema si ripresenta, visto che per ora la moto non ha problemi (sgrat, sgrat & ri-sgrat), poi vedrò di controllarle tutte.....

Derek
13/06/2016, 08:13
E poi c'è pure qualcuno che si risente quando, a ragion veduta dopo 15 anni di queste moto, dico con onesta semplicità che non sono moto né affidabili né tanto meno da consigliare a chi non ha pazienza o capacità tecniche sopra alla norma! Mah....:blink:

Ovviamente Jazz massima solidarietà con te, ma ribadisco il concetto che, almeno in questa sezione, sia doveroso elargire per quanto possibile chiarezza e sincerità sui pregi, ma soprattutto sui difetti di queste moto...che sono notoriamente più nascosti dei pregi.
Chi desidera avere una moto sempre pronta, per tragitti quotidiani o anche a lunghi viaggi, con qualunque condizione atmosferica e/o stagione, e vuole spendere soldi e tempo solo in occasione dei necessari tagliandi......beh, secondo me è saggio consigliargli di guardare altrove!
Ricordo ancora con i brividi (per il poveretto) un post in questa sezione di uno nuovo che diceva "cercavo una moto dal look classico e quella che costa meno è la Legend...posso andare tranquillo?" :biggrin3:

GianlucaFlorence
13/06/2016, 09:16
E poi c'è pure qualcuno che si risente quando, a ragion veduta dopo 15 anni di queste moto, dico con onesta semplicità che non sono moto né affidabili né tanto meno da consigliare a chi non ha pazienza o capacità tecniche sopra alla norma! Mah....:blink:

Ovviamente Jazz massima solidarietà con te, ma ribadisco il concetto che, almeno in questa sezione, sia doveroso elargire per quanto possibile chiarezza e sincerità sui pregi, ma soprattutto sui difetti di queste moto...che sono notoriamente più nascosti dei pregi.
Chi desidera avere una moto sempre pronta, per tragitti quotidiani o anche a lunghi viaggi, con qualunque condizione atmosferica e/o stagione, e vuole spendere soldi e tempo solo in occasione dei necessari tagliandi......beh, secondo me è saggio consigliargli di guardare altrove!
Ricordo ancora con i brividi (per il poveretto) un post in questa sezione di uno nuovo che diceva "cercavo una moto dal look classico e quella che costa meno è la Legend...posso andare tranquillo?" :biggrin3:

e ti sei perso la miriade di interventi tecnico-meccanico-elettrici che abbiamo (hanno) dovuto fare al Raduno dell'Elitè....:w00t::w00t::w00t:

ogni ora eravamo fermi a sistemare qualche moto....però ci siamo divertiti come matti!!! :oook:

IGOR massima solidarietà, non mi esprimo sull'aspetto tecnico ma sono sicuro che ti divertirai a risolvere come sempre :biggrin3:
a me faceva dei singhiozzi in apertura ai bassi-bassissimi...tipo 1500-2500 giri... pensavo alla carburazione ed invece, su suggerimenti degli esperti, ho smanettato su bobine, cavi, contatti vari e PUFF, tornata perfetta come sempre!!! presumo un contatto della bobina n3 ma sinceramente...boh...comunque ho risolto :laugh2:
Stessa storia il nostra Cannigs, ha risolto il problema ma anche lui e il suo mecca non lo hanno mica individuato con certezza :dry:
fascino e brividi delle nostre amate carrette...

bortolo
13/06/2016, 10:56
Sabato scorso ero alla Raticosa, abito a due passi e come accade spesso ho fatto un giretto di un paio di ore. Gli ultimi km li ho percorsi di passo svelto, dietro a un tizio con una jappa che pareva indemoniato. Quando siamo arrivati sul passo il tizio che avevo seguito aveva lo sguardo attonito, come se stesse pensando a come avevo fatto a stargli dietro col mio catafalco. In realtà non sono un manico e lui non andava poi così forte ma è stata una gran bella soddisfazione! Sul passo, come solito, c'erano una miriade di moto e motociclisti di ogni età e genere, chi lo frequenta sa di cosa parlo. Per chi non lo conoscesse, il passo della Raticosa è il punto di ritrovo di noi motociclisti emiliani, romagnoli e toscani. Alla fine della strada c'è uno chalet dove si può bere una birra fresca e mangiare un panino alla porchetta o alla finocchiona. E dove, soprattutto, si fa sfoggio della propria moto e ci si racconta (esagerando) le proprie eroiche imprese. Beh, la mia è una moto vecchia, scomoda, poco potente e spesso con qualche acciacco ma è sempre una delle più guardate! E questa è un'altra gran bella soddisfazione!!! Molte volte ho pensato di cambiarla con una moto più affidabile, comoda, veloce, sicura ecc... ma poi avrei queste soddisfazioni...?

Derek
13/06/2016, 11:51
Sabato scorso ero alla Raticosa, abito a due passi e come accade spesso ho fatto un giretto di un paio di ore. Gli ultimi km li ho percorsi di passo svelto, dietro a un tizio con una jappa che pareva indemoniato. Quando siamo arrivati sul passo il tizio che avevo seguito aveva lo sguardo attonito, come se stesse pensando a come avevo fatto a stargli dietro col mio catafalco. In realtà non sono un manico e lui non andava poi così forte ma è stata una gran bella soddisfazione! Sul passo, come solito, c'erano una miriade di moto e motociclisti di ogni età e genere, chi lo frequenta sa di cosa parlo. Per chi non lo conoscesse, il passo della Raticosa è il punto di ritrovo di noi motociclisti emiliani, romagnoli e toscani. Alla fine della strada c'è uno chalet dove si può bere una birra fresca e mangiare un panino alla porchetta o alla finocchiona. E dove, soprattutto, si fa sfoggio della propria moto e ci si racconta (esagerando) le proprie eroiche imprese. Beh, la mia è una moto vecchia, scomoda, poco potente e spesso con qualche acciacco ma è sempre una delle più guardate! E questa è un'altra gran bella soddisfazione!!! Molte volte ho pensato di cambiarla con una moto più affidabile, comoda, veloce, sicura ecc... ma poi avrei queste soddisfazioni...?

Sì, e se non la prendi sul personale ti spiego anche il perché.
Premetto che non è una polemica ma semplicemente la spiegazione di un mio pensiero. Che è mio e quindi può benissimo non essere condiviso.
A me fa letteralmente inca....volare chi tutte le volte a un ragionamento molto semplice e terra terra come quello sull'affidabilità di una motocicletta risponde con la storia dello stile e della soddisfazione. Scusa lo sfogo, utilizzo il tuo post solo perché sono troppi anni che sento questa manfrina: nessuno qui sta paragonando queste moto (intendo TB, Legend, ecc) a una hornet o a un gs, solo per fare esempi.
In tutte le marche ci sono motociclette retrò di sapore e di classe che ci si ferma volentieri ad ammirare molto più delle diavolerie ipertecnologiche, e addirittura qualcuna di queste è anche in giro da più tempo dei tre cilindri Triumph! Credi che se di fianco alla tua ci fosse stata una CB Four gli sguardi non sarebbero quanto meno stati suddivisi equamente? E ho tirato in ballo una moto d'epoca solo perchè nel complesso è comunque più affidabile di questi cancelli che tanto adoriamo! Ma tanto per non sconfinare da Triumph, io ho una delle prime Bonneville dell'era moderna, completamente trasformata anche con modifiche radicali (che la rendono meno affidabile ovviamente, pensa solo che non ho neanche i filtri conici ma direttamente i cornetti aperti): li sguardi li attira eccome e, non volermene, ma quando ho la mia TB e la mia Bonneville vicine (perché ad esempio una la faccio guidare a mio padre) tutti, e intendo proprio tutti, ammirano entrambe ma preferiscono sempre la seconda. Gusti a parte, sai qual'è la differenza più grande? Che la Bonneville non mi ha mai dato un problema che sia uno, anche girando per tutta europa.
Quello che voglio dire è che non bisogna dimenticarsi che una moto per essere ammirata come look deve prima di tutto funzionare. E il giretto al passo ogni tanto, o il weekend di raduno, con magari 300km fatti d'un fiato, per me non è funzionare. Funzionare per me significa sempre, o almeno comunque nel 99% dei casi diciamo. Che piova, ci sia il sole, freddo o caldo. Devo decidere io se mettermi in moto oppure no, non lei. Oppure cambiamo categoria, inquadriamo i discorsi fra le moto d'epoca o da esposizione, e allora cambiano tutti i parametri di valutazione.
Quanto a soddisfazione di guida nel restare dietro a moto moderne a mio avviso ce n'è di più se hai due ammortizzatori scalcinati e 60 cavalli piuttosto che un monoammortizzatore, tre cilindri, e 20 cavalli di più!
Tu (e forse altri) ti chiederai: e allora perché non la vendi? La risposta è che ci sono affezionato, ci ho lavorato tanto personalmente sopra e siccome costa molto poco di bollo e assicurazione (è passata d'epoca l'anno scorso la mia) per i giretti della domenica o quando mio papà si vuole sgranchire, va ancora benino. Ma se dovessi averla come unica moto mi sparerei...adoro troppo andare in moto per stare alle bizze di quello che altro non è che un progetto nato male!

bortolo
13/06/2016, 12:52
Derek, ti ci dovrai abituare a questa manfrina perché non siamo tutti uguali! Tu probabilmente sei dotato di raziocinio io, invece, ragiono col cuore e mi tengo stretto il mio cancello perché me lo fa battere ogni volta che lo guardo, ogni volta che faccio una staccata un po' azzardata o provo a "chiudere" la gomma posteriore. Ripeto, non siamo tutti uguali, è un dettaglio non da poco ed è fondamentale tenerlo presente per comprendere i diversi punti di vista. Non voglio offenderti ma devo dirti che ti infervori troppo quando critichi chi giudica le nostre moto dando più peso al fascino piuttosto che all'affidabilità o alle prestazioni. La tua opinione è sacrosanta, riconosco la tua autorevolezza, so che hai ragione ma non do alle cose la stessa importanza che dai tu. Se la mia motoretta non va in moto quando voglio penso che anche mia moglie non è sempre ben disposta nei miei confronti e la lascio perdere... Oggi non è la giornata giusta? Lo sarà domani! Forse sono vecchio ma ho smesso di impazzire per far quadrare le cose, adesso prendo quello che viene e mi diverto di più! Per la cronaca anche la mia ha 80cv e ammortizzatori scalcinati...

GianlucaFlorence
13/06/2016, 13:02
Se la mia motoretta non va in moto quando voglio penso che anche mia moglie non è sempre ben disposta nei miei confronti e la lascio perdere... Oggi non è la giornata giusta? Lo sarà domani!

http://capitolo23.com/wp-content/uploads/2015/12/imgres-1.jpg

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Questa me la scrivo e la rivendo al primo che mi chiede come faccio a sopportare il mio cancellaccio!!!

BORTOLO FOR PRESIDENT :w00t:

Derek
13/06/2016, 13:16
Se la mia motoretta non va in moto quando voglio penso che anche mia moglie non è sempre ben disposta nei miei confronti e la lascio perdere... Oggi non è la giornata giusta? Lo sarà domani!

Di fronte a questa affermazione alzo le mani e ci rinuncio.

bortolo
13/06/2016, 13:37
Abbiamo semplicemente opinioni diverse e possono cambiare. Probabilmente coi kilometri verrò un po' dalla tua e con gli anni verrai un po' dalla mia.

Wally95
13/06/2016, 15:11
La mia è diversa, lo dico toccandomi doverosamente, l'ho acquistata 7 anni fa e non mi ha mai dato nessun problema a parte una bobina bruciata già al momento dell'acquisto e poi è sempre andata come un orologio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

nannino
13/06/2016, 15:14
Con questi cancelli si deve partire con l'idea di avere una moto con tecnologia e meccanica anni '80. Per chi ha una certa età come me e ha guidato moto anni '80, che sia triumph, bmw o jap, saprà benissimo che questi guai, difetti, e rotture di coglioni che oggi fanno imbestialire e maledire la triumph, ieri facevano parte della normalità di avere una moto. Io avevo una yamaha xt, e come tutte le xt si ingolfavano spesso, ma non ti pesava era così.
Capisco chi ha avuto moto più moderne e montare su queste la prima cosa che pensi è "che troiaio è?"
I più giovani trovano assurdo o pazzesco che non ci sia la la lancetta e nemmeno la spia della benzina, che ogni volta che fai benza devi azzerare il parziale per calcolare i km, ma per me che ho avuto già moto senza spia non ci trovo niente di pesante o vecchio, sarà anche il fattore nostalgia.
Ma il fascino di questi cancelli è prorpio questo, che puoi segare, tagliare, modificare, smontare il motore fino all'ultimo bullone tutto facendolo con le tue mani senza dover essere costretto ad andare dal meccanico perche non hai quella chiave apposita o il programma per la centralina.

rjng
13/06/2016, 16:01
Dopo avervi letto mi tocco....e non tanto per una questione di sfiga ma proprio per toccarmi un pochino..:w00t::lingua:

ps. Attenzione,le prime volte che il pickup sta partendo non lo fa sempre,e in ogni caso mai a freddo...prova a far un giro medio lungo,almeno una 20ina di kilometri,poi riprendi da 20/30 km con una marcia alta e senti se annega,potresti anche sentire un rumore tipo "tlac" proveniente dalla zono carburatori

Derek
13/06/2016, 17:41
Con questi cancelli si deve partire con l'idea di avere una moto con tecnologia e meccanica anni '80. Per chi ha una certa età come me e ha guidato moto anni '80, che sia triumph, bmw o jap, saprà benissimo che questi guai, difetti, e rotture di coglioni che oggi fanno imbestialire e maledire la triumph, ieri facevano parte della normalità di avere una moto. Io avevo una yamaha xt, e come tutte le xt si ingolfavano spesso, ma non ti pesava era così.
Capisco chi ha avuto moto più moderne e montare su queste la prima cosa che pensi è "che troiaio è?"
I più giovani trovano assurdo o pazzesco che non ci sia la la lancetta e nemmeno la spia della benzina, che ogni volta che fai benza devi azzerare il parziale per calcolare i km, ma per me che ho avuto già moto senza spia non ci trovo niente di pesante o vecchio, sarà anche il fattore nostalgia.
Ma il fascino di questi cancelli è prorpio questo, che puoi segare, tagliare, modificare, smontare il motore fino all'ultimo bullone tutto facendolo con le tue mani senza dover essere costretto ad andare dal meccanico perche non hai quella chiave apposita o il programma per la centralina.

Altra incongruenza grossolana: i tre cilindri sono per molti versi molto più moderni delle Bonneville. Hanno cavalli in più, un telaio portante, un monoammortizzatore, raffreddamento a liquido, ecc ecc. La bonneville non ha l'indicatore della benzina come dici tu, e se ci resti a piedi sull'isola di man (come è capitato al sottoscritto, per colpa mia fra l'altro) con del fil di ferro la ripari. Ma a differenza del TB è affidabile nel 99% dei casi.
La differenza fra i tre cilindri Triumph e la bonneville, o la tua Xt, non sta né nella complessità del progetto né nell'età. La differenza, come ben sa chi le conosce bene, è che il progetto delle classiche tre cilindri triumph è stato semplicemente sbagliato. Giusto come idea, sbagliato come realizzazione. Mancavano fondi e competenze all'epoca in Triumph e si faceva quel che si poteva. Non è una colpa, ma senza dubbio lo è non riconoscerlo.
Un impianto elettrico che marcisce (letteralmente, non in modo eufemistico) dopo neanche una decina di anni non è degno neanche del peggior tosaerba cinese, ed è solo una delle problematiche congenite derivanti non dall'età, non dalla semplicità del progetto, non dalla categoria di moto, ma semplicemente da uno sbaglio. Stop.

Jazz
13/06/2016, 17:55

Io mica mi lamento.... figuriamoci la mia ce l'ho dal lontano 2004 e, a parte qualche problemuccio sporadico quasi sempre risolto da solo o nel garage di qualche amico, non ho mai avuto rogne (ecco, me la sono tirata).
Mai pensato che fosse una moto affidabile.
Anzi.
So com'è e la prendo per com'è.
Mi piace così ma non direi mai a nessuno "te la consiglio, non rompe le palle basta che ti ricordi di metterci la benzina e l'olio ogni tanto" come ho sempre detto ste moto sono come quelle donne che ti fanno sempre incazzare, ma che cerchi sempre perchè sanno darti emozioni che con quelle "tranquille" te le scordi.

Quindi, adoro la mia moto anche se ogni tanto fa i capricci.
Ciò non toglie che se i capricci li risolvo e non rimango a piedi sono più contento :biggrin3:

P.S.
Tuttora la moto va benissimo e non ha più fatto scherzi..... :ph34r:

bortolo
13/06/2016, 18:28
Bella Nannino e bella Jazz!

Aggiungo una massima di TommyR1 che condivido in pieno: non si puó uscire con Belen e pretendere che sappia fare da mangiare...

Jazz
13/06/2016, 20:06
Attenzione,le prime volte che il pickup sta partendo non lo fa sempre,e in ogni caso mai a freddo...prova a far un giro medio lungo,almeno una 20ina di kilometri,poi riprendi da 20/30 km con una marcia alta e senti se annega,potresti anche sentire un rumore tipo "tlac" proveniente dalla zono carburatori

Insomma.... me la rischio..... vabbè ci provo :oook:
Altri pareri?
Tipo samuel.p ?

samuel.p
13/06/2016, 21:05
Ciao Jazz, vedo che ti hanno detto di tutto e di più e credo che ci sia ben poco da aggiungere.
Ho imparato con il tempo e ha mie spese che quello che sembra logico e scontato.....su queste moto non lo é.
Quindi pure io ti direi che il problema che hai avuto sia di natura elettrica visto che si é presentato all'improvviso e poi é scomparso.

inviato con la fionda.

Jazz
13/06/2016, 22:07
Ciao Jazz, vedo che ti hanno detto di tutto e di più e credo che ci sia ben poco da aggiungere.
Ho imparato con il tempo e ha mie spese che quello che sembra logico e scontato.....su queste moto non lo é.
Quindi pure io ti direi che il problema che hai avuto sia di natura elettrica visto che si é presentato all'improvviso e poi é scomparso.

inviato con la fionda.

Grazie a tutti ragazzi, se non altro se lo rifà so da dove cominciare :oook:

GianlucaFlorence
14/06/2016, 06:26
Grazie a tutti ragazzi, se non altro se lo rifà so da dove cominciare :oook:

Tranquillo Jazz...non succederà più...non questo.......
anche lei adesso sa che tu lo sai e, fieramente bastarda, si inventerà un altro capriccio ancora sconosciuto :incaz::w00t:

alexanderit
14/06/2016, 07:18
Tranquillo Jazz...non succederà più...non questo.......
anche lei adesso sa che tu lo sai e, fieramente bastarda, si inventerà un altro capriccio ancora sconosciuto :incaz::w00t:

:madoo:

Beano
14/06/2016, 08:58
Bella Nannino è bella Jazz!

Aggiungo una massima di TommyR1 che condivido in pieno: non si puó uscire con Belen e pretendere che sappia fare da mangiare...

il problema é che tu esci con la Pina e ti sta pure bene che te la dia quando vuole lei...:biggrin3::biggrin3:

(si fa per scherzare eh, ci tengo a scriverlo...che mi sembri permaloso! ;))

GianlucaFlorence
14/06/2016, 10:14
il problema é che tu esci con la Pina e ti sta pure bene che te la dia quando vuole lei...:biggrin3::biggrin3:

(si fa per scherzare eh, ci tengo a scriverlo...che mi sembri permaloso! ;))

Bortolo non è assolutamente permaloso...tranquillo... :oook:

però.......IO SI!!!! :demon:

Lei innanzitutto si qualifichi :incaz:
e prima di dar della "PINA" alle nostre strafighe tutte curve ci dica che cosa guida e poi ne riparliamo.... :boxe::boxe:

ps. chiaramente anch'io sto scherzando e lungi da me l'esser permaloso :lingua:

Beano
14/06/2016, 10:19
Bortolo non è assolutamente permaloso...tranquillo... :oook:

però.......IO SI!!!! :demon:

Lei innanzitutto si qualifichi :incaz:
e prima di dar della "PINA" alle nostre strafighe tutte curve ci dica che cosa guida e poi ne riparliamo.... :boxe::boxe:

ps. chiaramente anch'io sto scherzando e lungi da me l'esser permaloso :lingua:

Tranquillo Gianluca, è bello proprio scherzare!
Io guido una Bonneville del 2001: 15 anni di scorribande insieme, carburatori, coppia di ammortizzatori che non ammortizzano niente, raffreddamento ad aria, rubinetto della riserva al posto dell'indicatore della benzina....e mai un problema che sia uno. Invece prima ho avuto una TBird dal 95 al 2001 e i problemi sono stati molti, tutti connaturati al modello...ma davvero troppi per chi la moto oltre che ammirarla in garage ama anche cavalcarla. Ho letto gli interventi e mi sono sentito di sposare la tesi di Derek appieno. Tutto qui. ;)

Jazz
14/06/2016, 11:01
Tranquillo Gianluca, è bello proprio scherzare!
Io guido una Bonneville del 2001: 15 anni di scorribande insieme, carburatori, coppia di ammortizzatori che non ammortizzano niente, raffreddamento ad aria, rubinetto della riserva al posto dell'indicatore della benzina....e mai un problema che sia uno. Invece prima ho avuto una TBird dal 95 al 2001 e i problemi sono stati molti, tutti connaturati al modello...ma davvero troppi per chi la moto oltre che ammirarla in garage ama anche cavalcarla. Ho letto gli interventi e mi sono sentito di sposare la tesi di Derek appieno. Tutto qui. ;)

Tranquillo, non siamo integralisti, solo fieramente masochisti :biggrin3:

bortolo
14/06/2016, 12:10
Ci mancherebbe Beano, non sono permaloso e rispetto le opinioni di tutti. Derek ha ragione (anche se non c'è bisogno che ribadisca il concetto ogni volta...) ma sono innamorato del mio scarrafone (che ai miei occhi, invece, è la più bella di tutte) e non la cambierei con un'altra moto. Prima o poi arriverà il momento di pensare a un'altra moto, più per una questione di prestazioni che per l'affidabilitá, ma la mia bimba starà sempre nel mio garage!

mic56
14/06/2016, 13:48
La colpa è dell'acquazzone, e colpa ancora maggiore ha Cristianow che si era perso.
E' entrata acqua nel serbatoio.

Jazz
14/06/2016, 14:24
La colpa è dell'acquazzone, e colpa ancora maggiore ha Cristianow che si era perso.
E' entrata acqua nel serbatoio.

Ma no....
E' che.... son tricilindriche... son volubili, sfuggenti nei comportamenti...... e per questo affascinanti :cool:

Angelik57
14/06/2016, 17:03
Barbuto umbro, hai voluto il terzo pistone su una MC ed un mono al posteriore..... queste sono le conseguenze :lingua: :biggrin3:

Jazz
14/06/2016, 17:18
Barbuto umbro, hai voluto il terzo pistone su una MC ed un mono al posteriore..... queste sono le conseguenze :lingua: :biggrin3:

(del terzo pistone non mi lamento... del mono avrei volentieri fatto a meno) :dubbio: