Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Consiglio sospensioni
Capitan Harlock74
11/06/2016, 19:58
Ciao a tutti!oggi,affrontando un curvone a destra in piena velocità (ben oltre il codice),la mia sederona ha iniziato a pompare da paura fino quasi perdere il controllo.... Sapevo che le sospensioni erano da Sistemare ma oggi ho capito che urge....infatti era un po che cercavo qualcosa di usato di qualità superiore all'originale da revisionare (a tal proposito ringrazio per la gentilezza sia jbk70 che amolaspeedparecchio) e non trovando nulla del genere,sono indeciso su 3 soluzioni:
1) revisionare le originali=pro: costo - contro: l'unico in zona non so come lavora;
2) prendere questo kit KIT STREET BOX MOLLE OLIO AMMORTIZZATORE HYPERPRO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 I 99-04 STREETBOX_63 - WRS Accessori Moto (http://www.wrs.sm/it/sospensioni-ammortizzatori/40114-kit-street-box-molle-olio-ammortizzatore-hyperpro-triumph-speed-triple-955i-99-04.html) pro=costo - contro=mono senza frenatura in ritorno;
3) mono Wilbers 641 su holeshotmoto (everts76 hai MP;) ) + molle ; pro=soluzione definitiva - contro=costo 750,00 euro +montaggio;
attendo di fiducioso vostri consigli e suggerimenti!
io su speed 2003 sono andato di opzione 3: molto contento
Capitan Harlock74
12/06/2016, 06:26
io su speed 2003 sono andato di opzione 3: molto contento
grazie per la risposta Seven.Sarei curioso di sentire anche chi ha montato almeno il mono hyperpro (le molle le conosco) e vediamo cosa dice anche Everts....poi decido
Ciao,se puoi spendere allora compra un mono aftermarket,la differenza con l'originale è imbarazzante! Io sulle ultime due moto che ho avuto ho sostituito il mono,sulla prima FG ottimo e sulla Speed che ho adesso ho messo un ohlins,spettacoooooooooo!!!!! La moto sembra essere su un binario!
Se sistemi il mono devi intervenire anche sulla forcella, altrimenti la moto non andrà mai bene... Io ti consiglio le valigette mupo con mono e kit per la forcella tipo queste http://www.mikemoto.it/index.php/moto/kit_mupo,valigetta_naked_v15tri001-detail
Ho avuto modo di andare direttamente nella loro azienda e testare i loro prodotti, ti assicuro che non hanno niente da invidiare a marchi più blasonati.
valterone
12/06/2016, 10:22
Ciao a tutti!
2) prendere questo kit KIT STREET BOX MOLLE OLIO AMMORTIZZATORE HYPERPRO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 I 99-04 STREETBOX_63 - WRS Accessori Moto (http://www.wrs.sm/it/sospensioni-ammortizzatori/40114-kit-street-box-molle-olio-ammortizzatore-hyperpro-triumph-speed-triple-955i-99-04.html) pro=costo - contro=mono senza frenatura in ritorno;
attendo di fiducioso vostri consigli e suggerimenti!
Errato, manca quella in compressione :wink_: che però, se ti danno la molla adeguata al peso serve a ben poco. Almeno su strada.
Capitan Harlock74
12/06/2016, 11:04
Errato, manca quella in compressione :wink_: che però, se ti danno la molla adeguata al peso serve a ben poco. Almeno su strada.
Ops....letto male :) la molla non si può scegliere per cui risolvo poco (sono fuori stazza) .....
Se sistemi il mono devi intervenire anche sulla forcella, altrimenti la moto non andrà mai bene... Io ti consiglio le valigette mupo con mono e kit per la forcella tipo queste Kit mupo,valigetta naked sport daytona 955 i,speed triple 955 (http://www.mikemoto.it/index.php/moto/kit_mupo,valigetta_naked_v15tri001-detail)
Ho avuto modo di andare direttamente nella loro azienda e testare i loro prodotti, ti assicuro che non hanno niente da invidiare a marchi più blasonati.
grazie per il link,avevo visto la valigetta che mi indichi ma il gp1 ha le stesse regolazioni del hyperpro....l'unica cosa positiva sarebbe il kit forcella molto completo...l'idea era di rifare entrambi compatibilmente con il budget che,in questo periodo,non è molto ricco...
Ciao,se puoi spendere allora compra un mono aftermarket,la differenza con l'originale è imbarazzante! Io sulle ultime due moto che ho avuto ho sostituito il mono,sulla prima FG ottimo e sulla Speed che ho adesso ho messo un ohlins,spettacoooooooooo!!!!! La moto sembra essere su un binario!
Hai ragione vicius....ma sono fuori budget visto che necessito di metter mano anche alla forcella...
Mupo......
molto belli e validi ma fuori budget....
valterone
12/06/2016, 12:26
Leggo sull'annuncio:
"Comunicateci il vostro peso al momento dell'ordine e
vi verrà recapitato il kit con l'adeguata taratura!"
Secondo me la taratura comprende anche la molla adeguata, se no perché chiederebbero il peso?
Capitan Harlock74
12/06/2016, 12:54
Leggo sull'annuncio:
Secondo me la taratura comprende anche la molla adeguata, se no perché chiederebbero il peso?
hai ragione....ho riletto il tutto e ti permettono di adeguare il peso...le usate per l'inesattezza....a questo punto aspetto Everts e entro domani decido....
a questo punto credo sia inutile spendere 150 euro in più,considerando i pompanti,per il Kit mupo...leggevo infatti che con questa modifica la forcella diventa troppo rigida
micael73
12/06/2016, 17:25
Ciao ragazzi,
io possessore di speed triple del 2003 ho acquistato mono posterione mupo gt1....di listino oltre 700 euri...tramite conoscenze 500 euri nuovo.....non ha serbatoio separato....ma da amatore va più che bene.....
Ops....letto male :) la molla non si può scegliere per cui risolvo poco (sono fuori stazza) .....
grazie per il link,avevo visto la valigetta che mi indichi ma il gp1 ha le stesse regolazioni del hyperpro....l'unica cosa positiva sarebbe il kit forcella molto completo...l'idea era di rifare entrambi compatibilmente con il budget che,in questo periodo,non è molto ricco...
Hai ragione vicius....ma sono fuori budget visto che necessito di metter mano anche alla forcella...
molto belli e validi ma fuori budget....
Ma sarebbe l'opzione 3 no? Mono wilbers
Capitan Harlock74
12/06/2016, 21:09
Ma sarebbe l'opzione 3 no? Mono wilbers
si Vicius ma tu hai nominato anche FG e Ohlins e per me sono fuori budget al momento;) ; mi riferivo a quello....il wilbers 631 con 4 regolazioni viene via a poco meno di 600 euro spedito
si Vicius ma tu hai nominato anche FG e Ohlins e per me sono fuori budget al momento;) ; mi riferivo a quello....il wilbers 631 con 4 regolazioni viene via a poco meno di 600 euro spedito
No scusa,intendevo dire che se hai il budget per prendere un wilbers allora sencondo me devi prenderlo senza pensarci perché sicuramente troverai una gran differenza :oook: forse mi ho spiegato male ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Capitan Harlock74
13/06/2016, 07:21
No scusa,intendevo dire che se hai il budget per prendere un wilbers allora sencondo me devi prenderlo senza pensarci perché sicuramente troverai una gran differenza :oook: forse mi ho spiegato male ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
tranquillo!capita anche a me (vedi altri post) di capire Roma per Toma :) !ho mandato una email a holeshotmoto e vediamo cosa mi dicono!
Leggo sull'annuncio:
Avendo avuto il 640 ,confermo le supposizioni del giovane valterone :laugh2:
Lo scrofo
13/06/2016, 08:44
Leggo sull'annuncio:
Infatti quando comprai il Bitubo, mi e' stato chiesto appositamente per quello.
Capitan Harlock74
13/06/2016, 14:37
Sentito Everts76 all'anagrafe Guido,che ringrazio pubblicamente per la cortesia e là puntualità. Mi ha offerto 641 con 4 regolazioni + molle lineari + olio + taratura in base alle mie esigenze a €841,00.
Infatti quando comprai il Bitubo, mi e' stato chiesto appositamente per quello.
per curiosità,come ti sei trovato con il bitubo? Non l'ho mai montato.....Ho letto pareri contrastanti (poi dipende da cosa prendi s'intende)
Sentito Everts76 all'anagrafe Guido,che ringrazio pubblicamente per la cortesia e là puntualità. Mi ha offerto 641 con 4 regolazioni + molle lineari + olio + taratura in base alle mie esigenze a €841,00.
per curiosità,come ti sei trovato con il bitubo? Non l'ho mai montato.....Ho letto pareri contrastanti (poi dipende da cosa prendi s'intende)
non lo fanno il 640 per la tua?
Io l'ho avuto e ,per trovarne il limite,son dovuto andare in pista...la mancanza della regolazione in compressione (ALTE E BASSE VEL,SUL 641) non è un problema su strada,se hai la molla giusta ed il precarico idraulico,risparmaindoci 100-150 euro (al tempo era la differenza fra 640 e 641,entrambi con prec idr irrinunciabile)
Guido è una garanzia,ti assicuro! Negl'anni ho comprato un sacco di roba da lui (basta vedere i feed)
Capitan Harlock74
13/06/2016, 15:32
non lo fanno il 640 per la tua?
Io l'ho avuto e ,per trovarne il limite,son dovuto andare in pista...la mancanza della regolazione in compressione (ALTE E BASSE VEL,SUL 641) non è un problema su strada,se hai la molla giusta ed il precarico idraulico,risparmaindoci 100-150 euro (al tempo era la differenza fra 640 e 641,entrambi con prec idr irrinunciabile)
Guido è una garanzia,ti assicuro! Negl'anni ho comprato un sacco di roba da lui (basta vedere i feed)
si Leo lo fanno ma ha solo due regolazioni....non vado più in pista da anni ma sento il bisogno di poter regolare i vari aspetti del setup....avevo infatti scelto il 631 (3 regolazioni) ma per la sederona nada.....in merito al precarico idraulico hai ragione....mai visto una cosa simile in 30anni di moto,ma sono già nelle spese....visto che si può montare in qualsiasi momento magari successivamente ci farò un pensierino....non ti nego che,in fase di montaggio del nuovo,proverò a vedere se ci fosse la possibilità di migliorare l'accesso alla regolazione....
gli ho appena inviato una email per chiedere i tempi di consegna....vediamo come mi organizzo....
Lo scrofo
14/06/2016, 07:03
Non ho grandi feedback, visto che e' il mio primo mono aftermarket, e non sono neppure un fenomeno alla guida, ma sicuramente e' piu' precisa la moto, e non mi dava piu' quella sensazione di molliccio al posteriore che avevo prima.
Credo che se tu non sei una persona che richiede chissa' che dalla moto il Wilber vada piu' che bene, l'avevo valutato anche io al tempo, ma ho preferito questo perche' quando dovro' revisionarlo, la Bitubo e' un'azienda qui vicino casa e lo porterei da loro. ;)
Capitan Harlock74
14/06/2016, 09:07
Non ho grandi feedback, visto che e' il mio primo mono aftermarket, e non sono neppure un fenomeno alla guida, ma sicuramente e' piu' precisa la moto, e non mi dava piu' quella sensazione di molliccio al posteriore che avevo prima.
Credo che se tu non sei una persona che richiede chissa' che dalla moto il Wilber vada piu' che bene, l'avevo valutato anche io al tempo, ma ho preferito questo perche' quando dovro' revisionarlo, la Bitubo e' un'azienda qui vicino casa e lo porterei da loro. ;)
grazie per il tuo feedback!dalle mie parti (purtroppo) uno vale l'altro in quanto dovrei comunque spedirlo fuori....in merito alla guida,non sono un fermone ma nemmeno un fenomeno e sono almeno 10 anni che non vado in pista, però sento molto le reazioni della moto e mi piace cucirmela addosso; da ultimo ho notato che la Speed sente molto le variazioni di pressione delle gomme da un lato,mentre sente troppo poco (o nulla) le regolazioni delle sospensioni per cui,dovendo spendere dei soldi,almeno prendo qualcosa che mi permette di fare un setup decente....compatibilmente con la mia esperienza e la mia guida ;)
Capitan Harlock74
16/06/2016, 11:51
Alla fine,in barba a tutte le mie elucubrazioni (meglio conosciute come pippe mentali) ho optato per il kit valigetta mupo. Ho provato ieri un gp1 e non è male....più che altro mi ha convinto la modifica sulla forcella,contenuta nel kit,più completa rispetto a tutti gli altri produttori....male che vada vendo il mono e prendo un 3/4 regolazioni....anche il prezzo ritengo sia ottimo,€800,00 spedito.adesso attendo conferma dell'ordine e tempi di consegna....
Vedrai che non te ne pentirai! Per il mono, secondo me, basta e avanza a meno che tu non sia uno che va parecchio forte...
Capitan Harlock74
16/06/2016, 16:10
Vedrai che non te ne pentirai! Per il mono, secondo me, basta e avanza a meno che tu non sia uno che va parecchio forte...
In verità non so risponderti,nel senso che, ho sempre o quasi guidato moto di grossa cilindrata "preparate" sia a livello di motore che di ciclistica....mai fatto gare ma diverse uscite in pista negli anni che furono....ormai ho mollato un po il gas con l'età e per strada,specie da noi,non è il massimo spingere più di tanto...diciamo che mi è rimasta la sensibilità nei settaggi (oltre a piacermi smanettateci con l'assetto) per cui avrei preferito mono con più regolazioni,ma già così sono fuori budget per cui vedremo come va e poi darò le mie considerazioni!di certo con l'upgrade sara meglio che da originale !
Alla fine,in barba a tutte le mie elucubrazioni (meglio conosciute come pippe mentali) ho optato per il kit valigetta mupo. Ho provato ieri un gp1 e non è male....più che altro mi ha convinto la modifica sulla forcella,contenuta nel kit,più completa rispetto a tutti gli altri produttori....male che vada vendo il mono e prendo un 3/4 regolazioni....anche il prezzo ritengo sia ottimo,€800,00 spedito.adesso attendo conferma dell'ordine e tempi di consegna....
Suppongo tu ti riferisca alla valigetta Naked Sport con ammo GT1 + Kit Molle + olio...?
Ti capisco, anche a me piace metterci le mani... Ma non essendo capace alla fine ritorno sempre al setting di base.
Lo scorso anno ho fatto anche un corso base di sospensioni proprio alla mupo... La cosa principale che ho capito è che se non sei capace meglio mettersi le mani in tasca!
Capitan Harlock74
16/06/2016, 17:38
Suppongo tu ti riferisca alla valigetta Naked Sport con ammo GT1 + Kit Molle + olio...?
Sì esatto....in più sono comprese le lamelle,i pompanti e la regolazione in base al peso e utilizzo del mezzo;purtroppo l'AB2 in valigetta non esiste...
Ti capisco, anche a me piace metterci le mani... Ma non essendo capace alla fine ritorno sempre al setting di base.
Lo scorso anno ho fatto anche un corso base di sospensioni proprio alla mupo... La cosa principale che ho capito è che se non sei capace meglio mettersi le mani in tasca!
Beh,io non ho mai fatto corsi ma ho letto tanto,ascoltato sempre chi ne sapeva più di me e dato retta sempre al mio "sedere" che filtra tutto ciò che succede sotto le ruote!poi,con la teoria dei piccoli passi, iniziai a modificare qualche settaggio fino alle regolazioni di fino con gli anni....
credo il corso Mupo sia stato bello e interessante!e un bel mondo quello delle sospensioni, segui il tuo istinto e prova a fare le modifiche che ritieni più idonee,una per una...danni non puoi farne e soprattutto sono reversibili!
Sì esatto....in più sono comprese le lamelle,i pompanti e la regolazione in base al peso e utilizzo del mezzo;purtroppo l'AB2 in valigetta non esiste...
insomma... :-)
Mupo Srl - Kit valigetta "Road & Track" (http://www.mupo.it/prodotto/6/0/65/kit-valigetta-road--track)
Certo ha un altro costo e a mio parere tutte ste regolazioni non servono poi per un utilizzo amatoriale, ottima scelta... io sono indeciso tra questa e il completo hyperpro..
Capitan Harlock74
17/06/2016, 07:56
insomma... :-)
Mupo Srl - Kit valigetta "Road & Track" (http://www.mupo.it/prodotto/6/0/65/kit-valigetta-road--track)
Certo ha un altro costo e a mio parere tutte ste regolazioni non servono poi per un utilizzo amatoriale, ottima scelta... io sono indeciso tra questa e il completo hyperpro..
si esatto! in merito alle regolazioni ti dirò, mio parere personale, meglio avere la possibilità di settare un parametro in più che uno in meno...come già detto in altri post, per strada non si fanno e non faccio le gare ma credo che il registro in compressione non sia prorio un vezzo ;)
da ultimo, anch'io avevo valutato l'hyperpro (come avevo postato in precedenza) ma per €300,00 scarse in differenza ho preferito la modifica più "seria" alla forcella offerta da Mupo, senza tralasciare il fatto che, le progressive in senso stretto che offre hyperpro non le ho mai testate