PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su TT600



^BUZZ^
12/06/2007, 18:37
Ho trovato una TT 600 uscita dal concessionario allestita baby speed (quindi carene e cupolino nuovi) (vedi foto).
Anno 2002 km 12.000
Unico proprietario (un amico)
La vende a 1.500 pero' ci sono danni...
A parte la revisione e il tagliando (contando che e' ferma da un anno e' sempre meglio farlo)... una volta portata dal meccanico (poche ore fa'!!!) mi salta fuori la sorpresina. Sono venuto a sapere che, a parte il carter olio crepato, danno di cui ero gia' a conoscenza, e qualche ovvio graffio su codone e telaio causa caduta... la forcella e' leggermente piegata (c'e' un minimo rischio che il telaio sia piegato ma... se non si mette a posto la forcella e' difficile capirlo)...
spesa totale approssimativa un bel 500 euro.
Per voi ne vale la pena? 2.000 euro, minimo, piu' passaggio di proprieta', per una baby caduta e graffiata... boh... non so davvero che fare.
Inizialmente sembrava un affare... 1.500... ma ora?

jadore speed
12/06/2007, 19:22
nn prenderla!!!!!!

^BUZZ^
12/06/2007, 23:16
Il problema e'... a quella cifra che cacchio trovi in giro?
Il tipo e' scivolato in uscita di curva ed ha grattato per qualche metro... sfiga vuole che si sia leggermente piegata la forcella (pensa che manco se n'era accorto). Dannucci ne ha, ok, ma anno e km fanno comunque pensare.
E quando i fondi scarseggiano ed e' la prima moto, quella che ti tieni un anno o due per imparare... direi che un occhio lo chiudi no? A meno che non sia un pacco madornale, ovvio.

gtm [Matteo]
13/06/2007, 13:28
Anchio ti consiglio di non prenderla, magari spendi qualche € in più e fai una moto perfetta! Io la mia speed four l'avevo trovata a €4500 di fine 2005 con 6000 Km e con il monoposto e il manico per la zavorrina, oltretutto perfetta senza nemmeno un graffio. Dai un occhio in giro per le offerte del forum mi pareva che qualcuno vendesse una speed four o comunque una triumph!

Wallace
13/06/2007, 13:37
spendi di più x la sicurezza che è meglio

^BUZZ^
13/06/2007, 17:41
Ho parlato col meccanico, che e' un amico e cliente da anni ormai, chiedendo un parere anche a lui. A quanto pare e' cosi' minima la piega da non preoccuparlo minimamente. Per il resto la moto e' in ordine, motore, freni, telaio... tra uno sconto di chi me la vende ed uno sconto di chi me la ripara me la cavero' con 1800 TOTALI moto piu' meccanico... direi che il rapporto ci puo' anche stare. In vista della prossima estate mi togliero' qualche capriccio in meno e prendero' qualcosa di serio... con questa imparo a stare in sella e in strada e se mi scivola non piango per mesi eheheh
Investiro' negli accessori fondamentali va'...
p.s.: il mio amico mi ha pure regalato una tuta divisibile della Spike :D

bastard inside
13/06/2007, 23:51
io a quel prezzo la prenderei

natan
14/06/2007, 04:30
Ti consiglio di non prenderla. È un mio parere, ovvio. A suo tempo ho comperato una moto d'occasione. Si trattava di una Transalp dell'Honda. Non so cosa avesse ma non stava in strada, o meglio, in autostrada. Dopo i 100 kmh sembrava di essere su di una gondola, una fatica. La prisi ad un prezzo stracciato e dopo pochi mesi me ne disfai per la disperazione. Sembrava un affare ma alla fine sono andato a spendere più di quanto volevo inizialmente. Il rivenditore, perché a quel punto me ne sono presa una nuova, mi ha dato meno della metà del valore pagato. Che affare! Quando i prezzi sono troppo bassi solitamente ...:cry: se in più c'é il rischio che il telaio sia leggermente storto:wacko:
Spendi di più se vuoi risparmiare :wink_:

lastrujr
14/06/2007, 07:12
se hai 1500 euro che non sai che fartene prendila...ma sinceramente preferirei aspettare e prenderla gia pronta senza magagne

crisgas
14/06/2007, 09:15
io a quel prezzo di quell'anno e chilometraggio la prenderei meglio che farsi 1 anno a piedi aspettando i fondi

Rickystyle
14/06/2007, 10:15
Ho parlato col meccanico, che e' un amico e cliente da anni ormai, chiedendo un parere anche a lui. A quanto pare e' cosi' minima la piega da non preoccuparlo minimamente. Per il resto la moto e' in ordine, motore, freni, telaio... tra uno sconto di chi me la vende ed uno sconto di chi me la ripara me la cavero' con 1800 TOTALI moto piu' meccanico... direi che il rapporto ci puo' anche stare. In vista della prossima estate mi togliero' qualche capriccio in meno e prendero' qualcosa di serio... con questa imparo a stare in sella e in strada e se mi scivola non piango per mesi eheheh
Investiro' negli accessori fondamentali va'...
p.s.: il mio amico mi ha pure regalato una tuta divisibile della Spike :D

dopo queste ultime "news" io ti direi che si può anche fare...

ma prima...guardati intorno...se ti interessa una moto qualsiasi,prima di prenderne una definitiva il prossimo anno...trovi moto (jap) a quel prezzo e tenute magari meglio...

everts76™
14/06/2007, 10:18
VERAMENTE BBRUTTA.....BRUTTO AFFARE....

bastard inside
14/06/2007, 11:12
dopo queste ultime "news" io ti direi che si può anche fare...

ma prima...guardati intorno...se ti interessa una moto qualsiasi,prima di prenderne una definitiva il prossimo anno...trovi moto (jap) a quel prezzo e tenute magari meglio...

quoto, a 2'000 euro si trovano hornet ed sv

Wallace
14/06/2007, 11:24
quoto, a 2'000 euro si trovano hornet ed sv

ma se dicevi di prenderla :wacko:

officinagricola
14/06/2007, 14:28
Io non la prenderei neanche per 1800 euro...

Innanzitutto considera che è un TT600 trasformato Baby Speed, quindi quota di meno di una Baby Speed o una Speed Four "originale"...

Poi se è scivolata, 1500 euro sono troppi !

Devi sperare che dopo aver spese 1800 euro non avrai altre sorprese.

Poi la TT600 è una moto senza infamia e senza lode, non è un 600 particolarmente godibile, la cosa di buono che ha è la ciclistica (Ottima, direi), per il resto, niente di particolare. Anzi risulta meglio una Baby Speed / Speed Four, che ha meno cavalli ma una mappatura migliore.

Inoltre il TT600 scarenato, devi considerare che scalda come una stufa.

E' una moto invendibile, in condizioni normali è difficilissima piazzarla, quindi se pensi di tenerla poco tempo, avrai problemi a rivenderla, meglio una Jap a questo punto.

Cmq, vedi tu...

^BUZZ^
14/06/2007, 17:35
Grazie a tutti... purtroppo i problemi sono saltati fuori cosi' tardi che avevo pochissimo tempo per decidere. Ho dovuto prendere la decisione anche prima di leggere tutti i vostri consigli. Unica magra consolazione, non ci sono sorprese extra. Il dottore ha dato l'esito finale, i danni di cui sono venuto a conoscenza sono tutti i danni che ha la bambina, non uno di piu' non uno di meno.
Jap alla stessa cifra? Si, certo, ho trovato, ad esempio, un CBR 600f del 98 con 34.000 km a 1.500 euro... in tutta onesta' mi sembrava piuttosto vecchiotta e con un po' troppa strada alle spalle... tutto cio' che ho trovato supera costantemente i 7 8 anni di vita e i km difficilmente sono meno di 34.000.
Ora... o sono sfigato o ho cercato male. Correggetemi se sbaglio ma... questo e' quel che ho visto guardandomi in giro.
La mia, quantomeno, ha 12.000 km e non era di uno smanettone. So che l'anno prossimo la quotazione sara' pari a "scambio moto con stecca di marlboro" e anche che non spinge molto ma... e' la prima moto, per imparare non posso certo partire con una 1050 no? :) Un passetto alla volta e si va' lontano e sicuri.
Cmq... ripeto... grazie davvero a tutti quanti per i consigli.

p.s.: mi interessa una "moto qualsiasi" fin la'. Questa l'ho vista dal primo giorno che, chi me la vende, l'aveva portata a casa, e mi piaceva... almeno esteticamente. Poi ho capito che il motore non e' un granche' ma... piuttosto che sbagliare per inesperienza, spalancare troppo in curva, e trovarmi col culo a terra... Ho trovato un'inglesina e mi si e' aperto il cuore. Amo l'inghilterra, amo Londra e ci andrei a vivere se potessi, ho sul serio lasciato li' il cuore. Vedere che la mia prima moto sara' inglese... beh... difficile tirarmi in dietro.
Amerei qualsiasi moto, ma un'inglesina...
Avro' tempo per capire qual e' la moto che fa' per me, quella che mi piace veramente.
Nessuno puo' saperlo finche' non compra la prima... credo. :P

officinagricola
15/06/2007, 11:06
[QUOTE=^BUZZ^;579023]
Poi ho capito che il motore non e' un granche' ma... piuttosto che sbagliare per inesperienza, spalancare troppo in curva, e trovarmi col culo a terra... /QUOTE]

Attenzione: mica è una porcheria il motore, cmq è un 600 4cil. con 110cv, niente a che vedere con le rivali giapponesi, ma cmq un motore validissimo, con cui puoi anche ritrovarti con il culo a terra, quando spalanca, spalanca...

Cmq, complimenti per l'acquisto e buon divertimento.

solenero
15/06/2007, 12:22
vai sereno e divertiti, se il mecca è onesto te la mette in pista in ordine, ti fai la stagione e la rivendi con un pò di pazienza o all'estero e rientri della cifra, almento in parte!

^BUZZ^
16/06/2007, 01:34
Tnx..
il meccanico ripeto che e' amico e mio cliente ormai da anni... sarebbe pirla lui per primo se facesse il furbo (pompa i prezzi, trascura qualche particolare nel sistemarla... o qualunque altra ca**atina).
Per quanto riguarda il rivenderla so gia' che potro' tirare meno di mille euro ma... e' proprio grazie al fatto che lo so in partenza che sono sereno e non me ne preoccupo.
Coraggio, sta' per arrivare il bel tempo (si, certo, cosi' dicono....) e dalla settimana prossima saro' in sella anch'io!

Tenshi
17/06/2007, 12:27
Io, a questo punto, visto che l'hai presa la terrei ben più di un annetto :wink_:

A me da tante soddisfazioni, anche con qualche cavalluccio in meno!
Dai, hai fatto un acquisto ragionevole per imparare! Sicuro che ti diverti!