PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 955 Temperatura che sale????

tarcisio
12/06/2016, 17:34
Oggi primo giro di un centinaio di km evviva.....sempre il Daytona scatenato, con i suoi soliti 5000 km,risultato cavo contakm rotto, forse montalto me ma il vero problema è la temperatura del motore non nel traffico ma in strada aperta e temperatura di 20 gradi lancetta vicino alla zona rossa e appena mezza sosta al semaforo rosso fisso per poi scendere con l avviarsi della ventola. La moto in sedici anni ha percorso pochissimi km cosa può essere ricordo che due spero avute del 2000 scaldavano ma lancetta in strada aperta mai la vidi sul rosso......

miky92
12/06/2016, 17:45
partirei dal controllare il livello del liquido refrigerante, o a sostituirlo direttamente se ha già qualche anno

tarcisio
12/06/2016, 18:50
È pieno, ma forse vecchio come dici tu. La pompa potrebbe essere secondo te'?

blackhound
13/06/2016, 08:33
se si parla di una Daytona di sedici anni dovrebbe trattarsi di un 955....di regola il primo imputato è il tappo del radiatore. Certo è il caso di cambiare anche il liquido. Non mi è mai capitato di sentire di 955 che abbiano rotto la pompa dell'acqua.

Lo scrofo
13/06/2016, 08:54
Ho montato il motore daytona sulla mia moto (Daytona 955 148cv ) e non ho mai riscontrato problemi di temperatura alta: nel tuo caso, avendo la lancetta e' una 955 prima serie o 595.

Come gia' detto sopra, a moto fredda controlla il livello DENTRO il radiatore (non la vaschetta di recupero) e, se il liquido e' piu' vecchio di un paio di anni, spurga tutto, giretto veloce con rabbocco di sola acqua distillata, spurgo e rabbocco con liquido specifico.

A parte con il caldo torrido e stop frequenti, la moto viaggia sempre sotto gli 80 ° .... Mai avuto problemi

leo
13/06/2016, 08:58
se si parla di una Daytona di sedici anni dovrebbe trattarsi di un 955....di regola il primo imputato è il tappo del radiatore. Certo è il caso di cambiare anche il liquido. Non mi è mai capitato di sentire di 955 che abbiano rotto la pompa dell'acqua.

i mitici tappi triunz.....

tarcisio
13/06/2016, 11:15
Grazie sapete una cosa....La moto l'ho dovuta smontare completamente il serbatoio perché si sono cristalizzati gli attacchi rapidi ....avevo davanti agli occhi il tappo del liquido ma mi sono fidato presa da un mio amico.concessionario .....si comunque è il modello primo del 2000. Il dubbio che non sia il termostato bloccato stasera guardo e se non lo trovo vi chiederò grazie a tutti per il momento

.....smontato manicotto inferiore....cosa e' uscito fa paura,ma anche tanta rabbia, motore praticamente nuovo con 5300 km, pieno di ruggine,non e' stato mai cambiato il liquido. Ho cambiato tre volte l'acqua demineralizzata, continua ad uscire schifosa i manicotti dentro fanno pieta'. Il termostato dentro e' un blocco di ruggine, ora a' meglio devo scoprire se apre, infatti come????E ditemi per fovore come pulire quale prodotto valido perché credetemi fa schifo. Sono demoralizzato.....ho fatto 100km per provarla e sono gia' a piedi

tarcisio
22/08/2016, 10:46
ciao ragazzi ,passato un po' di tempo....situazione il mio Daytona ora e' nero, anche il serbatoio benzina perdeva,cosi' visto che era da cambiare ho cambiato colore. Ma ancora la temperatura dopo il lavaggio dell impianto di raffreddamento, saliva un pelo.Ho levato il termostato e come un miracolo ha smesso di salire oltre la meta'lo strumento, sale appena un quarto anche col caldo e la ventola non ricordo piu' il suo rumore non parte quasi mai. Se lo hanno messo servira' infatti lo ordinero' nuovo, voi cosa mi consigliate,qualcuno dice no ,altri dicono di rimetterlo.....

elerum
22/08/2016, 11:01
il termostato serve per mantenere la temperatura del motore al miglior rapporto di rendimento ;) ma credo lo sai già :dubbio:

thebonni
22/08/2016, 12:05
ciao ragazzi ,passato un po' di tempo....situazione il mio Daytona ora e' nero, anche il serbatoio benzina perdeva,cosi' visto che era da cambiare ho cambiato colore. Ma ancora la temperatura dopo il lavaggio dell impianto di raffreddamento, saliva un pelo.Ho levato il termostato e come un miracolo ha smesso di salire oltre la meta'lo strumento, sale appena un quarto anche col caldo e la ventola non ricordo piu' il suo rumore non parte quasi mai. Se lo hanno messo servira' infatti lo ordinero' nuovo, voi cosa mi consigliate,qualcuno dice no ,altri dicono di rimetterlo.....

stai parlando della valvola termostatica
serve per far andare più velocemente il motore in temperatura
ma come hai detto avevi il motore con l'acqua piena di ruggine e schifo quindi è facile che quella valvola non apra tutto il circuito completamente ma solo una parte ... quindi limiti la portata del liquido di raffreddamento
sostituiscila e vedrai che funzionerà il tutto e il motore raggiungerà la temperatura d'esercizio molto più velocemente ;)

tarcisio
23/08/2016, 08:26
grazie ragazzi,qualcuno mi aveva consigliato anche di non montarlo piu',ma se lo hanno messo....Ordinero' tappo e termostato per non sbagliare

thebonni
24/08/2016, 20:42
grazie ragazzi,qualcuno mi aveva consigliato anche di non montarlo piu',ma se lo hanno messo....Ordinero' tappo e termostato per non sbagliare

se fai solo pista lo puoi eliminare tanto la moto la scaldi per benino paddock e primi giri
ma in strada io non lo toglierei mai

Fanthomas
24/08/2016, 22:16

Cavolo hai aperto 2 post con la stessa rogna, si fa fatica a starti dietro:biggrin3:
Cmq la prossima volta se devi pulire l'impianto di raffreddamento usa una soluzione di acqua distillata e bicarbonato

tarcisio
25/08/2016, 09:17
:biggrin3:si infatti...l ho scritto ovunque!!!!! Comunque la soluzione è montarlo nuovo..... Grazie ragazzi