Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Leve Cinesi CNC, che ne pensate
Ciao a tutti, dato che ormai ste leve hanno saturato ebay mi chiedo se qualcuno le usa, eventualmente anche in pista.
accoppiamenti e bulloneria non delle migliori, ma non ti rimangono in mano alla prima frenata... io le ho su da 20000km
BlackThunder675
14/06/2016, 13:31
Ciao a tutti, dato che ormai ste leve hanno saturato ebay mi chiedo se qualcuno le usa, eventualmente anche in pista.
Ciao Dandius.
Ti lascio il link di un post qui sul forum.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/279509-ho-distrutto-la-street-6.html
Leggi in particolare l'intervento di Dennis che ho trovato particolarmente utile...
poi scegli tu...
Salutoni.
NOT NORMAL
14/06/2016, 18:42
Se vuoi farti del male .............
IlNibbio
14/06/2016, 20:21
Il web è pieno di video e recensioni di leve,semi,pedane,scarichi ecc ecc cinesi.....lascia stare....su certe cose non guardare il risparmio....ne vale della tua sicurezza e anche degli altri.....
Kawa-Nero
14/06/2016, 20:24
Daje gente...
La moto le leve le ha già, se si vuole modificare e personalizzare bisogna poter spendere le giuste somme.
Un amico era tutto contento delle pedane "tipo rizoma", solo che dopo 1 settimana una si è spezzata di netto.
Poi chi ha la patente è maggiorenne e quindi è libero di scegliere
Inviato dal mio neurone buono...
Daje gente...
La moto le leve le ha già, se si vuole modificare e personalizzare bisogna poter spendere le giuste somme.
Un amico era tutto contento delle pedane "tipo rizoma", solo che dopo 1 settimana una si è spezzata di netto.
Poi chi ha la patente è maggiorenne e quindi è libero di scegliere
Volevo le pieghevoli solo per non danneggiare la pompa in caso di caduta, infatti mi sono steso a Misano e quella originale non si è rotta :O.
Per fortuna si è storto il semimanubrio altrimenti mi faceva saltare la pompa.
Cmq sono andato di TWM, su cui poi in un secondo momento si può montare anche il comando remoto.
Le ho prese su WRS.
Kawa-Nero
15/06/2016, 11:13
Secondo me hai fatto la scelta migliore [emoji106]
edit:
ti sei portato a casa un prodotto tracciabile, prodotto secondo certi standard, del quale sono noti nome e cognome di produttore e venditore
Freni e gomme sono un pochino importanti..
Io non prederei le leve cinesi...
Io pure sono del parere che per ste cose ci vogliono prodotti seri
Eppure diversi amici montano leve cinesi da anni senza problemi
Concordo, non prendere nulla di cinese come elementi funzionali. Tempo fa vidi un video su YouTube di uno che su un'R6 aveva montato dei semimanubri cinesi che si erano spezzati in piega... Ti lascio immaginare cosa sia successo! Insomma se parliamo di adesivi o unghia monoposto puoi anche "rischiare" ma per le pedane, i semimanubri e tubi è meglio spendere anche 30 € in più ma prendere un prodotto sicuro e di qualità
JohBlack
03/07/2016, 20:22
Sicuramente e meglio prendere le leve che costano di più, tipo 150/200€ , che alla fine sono state comunque fabbricate in Cina dallo stesso che le vende a 30€ su eBay, però siamo + contenti perché abbiamo speso tanto e facciamo i fichi con il marchio.......:oook:
Kawa-Nero
03/07/2016, 20:54
Sicuramente e meglio prendere le leve che costano di più, tipo 150/200€ , che alla fine sono state comunque fabbricate in Cina dallo stesso che le vende a 30€ su eBay, però siamo + contenti perché abbiamo speso tanto e facciamo i fichi con il marchio.......:oook:
No, quello che cambia è il controllo, viene prodotto tutto nella stessa fabbrica, ma un'azienda europea esige determinati standard, funziona così per tutto.
Non cadiamo nella banalità di dire che siamo contenti per un marchio ed un prezzo più alto, se la leva Rizoma (esempio casuale) è difettosa non viene messa sul mercato, e se succede e ti schianti paga i danni. L'utente di eBay al quale hai pagato le leve da 30€ che garanzie ti da?
JohBlack
03/07/2016, 21:04
No, quello che cambia è il controllo, viene prodotto tutto nella stessa fabbrica, ma un'azienda europea esige determinati standard, funziona così per tutto.
Non cadiamo nella banalità di dire che siamo contenti per un marchio ed un prezzo più alto, se la leva Rizoma (esempio casuale) è difettosa non viene messa sul mercato, e se succede e ti schianti paga i danni. L'utente di eBay al quale hai pagato le leve da 30€ che garanzie ti da?
Si se ti schianti con le leve rizoma prova a chiedergli i danni che ti rimborsano la moto......... :risate2:
Kawa-Nero
03/07/2016, 21:06
Guarda, nessun problema, è solo la mia opinione
JohBlack
03/07/2016, 21:09
:oook: te lo dico perché io ho avuto entrambe su moto diverse, e la differenza è solo nelle finiture meno curate, ma il materiale è decisamente lo stesso.......
Kawa-Nero
03/07/2016, 21:54
Hai avuto ogni produttore "cinese senza nome"?
Perché la mia opinione deriva dal fatto di aver visto uno sbattere il muso a terra, ed altri 3 che prima di montarle hanno dato limatine qua e là.
Ma resta pur sempre la mia opinione, poi ognuno decide con la propria testa [emoji106]
JohBlack
04/07/2016, 20:27
Bisogna sempre vedere e sapere quello che si compra, certo è che con tali prodotti bisogna fare più attenzione, perché se compri parti che non sono compatibili o addirittura di altre moto e le devi adattare......... è come se metti le leve del ''ciao'' su un 1000, non possono reggere a lungo......
Matspeed
04/07/2016, 21:10
Le ho Su da 5 anni zero problem, amici hanno preso leve marcate , alla vista sono identiche evidentemente sono le stesse non marchiate , poi forse sono stato fortunato io
le uso regolarmente da un anno e nessun problema
anzi
molto meglio delle rizoma
Più che altro in caso di incidente o disputa di vario tipo sai su chi puoi rifarti (nel caso ci sia un caso legale importante).
Io ho aperto la discussione ma ho pensato che spendere 200 euro per un componente così critico non siano soldi buttati, piuttosto investiti.
E' una questione puramente normativa, non necessariamente qualitativa:
sono marchiate CE le leve cinesi (e se tal marchio è presente fate attenzione che non voglia dire China Export)? Il solo marchio garantisce la tutela del consumatore.
Se ti schianti e fai del male a qualcuno la moto te la smontano pezzo per pezzo, sai che rogne ad avere su componenti non omologati o non CE, allora non ti lamenterai dei 50-100-200 euro.
Che quelle italiane siano prodotte in Cina o meno non conta nulla perchè buratricamente sono conformi.
JohBlack
07/07/2016, 16:56
Sarei curioso di vedere il marchio CE stampato sulle leve da 200€.................. perche' se il marchio lo mettono sul libricino che danno in allegato, conta poco a meno che non ci sia finiti la carta igenica......... :biggrin3: ................ e la maggior parte degli accessori che noi montiamo sulle nostre moto, a prescindere da quello che dice il produttore, risulta essere non conforme alla normativa ed ad uso esclusivo su pista................ da qui si va a benedire tutti gli ipotetici diverbi in caso di incidente......... che poi di incidenti per le leve che si sono rotte durante l'uso ne sono pieni i giornali....:madoo:
dimenticavo.............. questo per il fatto delle normative ecc.................... poi se uno ha le tasche che traboccano di euro ben venga anche le leve in oro zecchino 24k tempestate di diamanti da 1.000.000.000 di € ........................:moneyyy:
Kawa-Nero
07/07/2016, 18:25
Ok, dopo certi toni canzonatori abbandono la discussione.
Dovresti chiedere quanto ha goduto del risparmio chi ha sbattuto il muso a terra, anche senza farsi male pensi che non abbia speso ben più di 200€?
Stessa cosa dicasi per un amico che montò le pedane "tipo rizoma", rotte di botto in curva, è rimasto in piedi per miracolo e la settimana dopo ha comprato le rizoma per davvero.
Certo se non succede a te chissenefrega... Auguro a tutti di non doversene pentire.
Matspeed
07/07/2016, 19:00
Allora lasciate le originali che sono molto piu sicure di qualsiasi aftermarket marchiato CEo meno
JohBlack
07/07/2016, 21:33
Per la cronaca io c'ho sbattuto diverse volte il muso per terra.......... e di sicuro non me la prendo con le leve o con le pedane che magari sono frutto di un cattivo uso o addirittura di un cattivo montaggio a volte fai da te, per il resto il parlare per sentire dire degli amici....... lascia un po' il tempo che trova......... :wink_:
Kawa-Nero
08/07/2016, 06:25
Per la cronaca io c'ho sbattuto diverse volte il muso per terra.......... e di sicuro non me la prendo con le leve o con le pedane che magari sono frutto di un cattivo uso o addirittura di un cattivo montaggio a volte fai da te, per il resto il parlare per sentire dire degli amici....... lascia un po' il tempo che trova......... :wink_:
perché storpi quello che dico?
Quale sentito dire?! Non si tratta di "mio cugggino mi ha raccontato che un giorno un tizio..."
Centra l'uso o il montaggio con una pedana che si spezza di netto o con una leva che rimane incastrata alla terza frenata?
Se credi che la percentuale di problemi verificatisi sia risibile ok, accetto il tuo punto di vista, ma non è corretto travisare le esperienze altrui per screditarle, io non ho mai messo in discussione la buona fede delle tue risposte.
Se questo è il tuo modo di confrontarti con gli altri buon divertimento, ho già perso troppo tempo.
JohBlack
08/07/2016, 07:24
:cipenso: mi viene da pensare che qui' qualcuno porti sfiga............. comunque per restare nella discussione, le esperienze purtroppo sono tutte personali sia buone che che brutte che siano.................. sono troppi i fattori che influenzano questi giudizi............... quindi l'importante e' divertirsi e frenare poco ( a chi a le leve cinesi che se no si spezzano :biggrin3:) .......
Kawa-Nero
08/07/2016, 07:46
:cipenso: mi viene da pensare che qui' qualcuno porti sfiga............. comunque per restare nella discussione, le esperienze purtroppo sono tutte personali sia buone che che brutte che siano.................. sono troppi i fattori che influenzano questi giudizi............... quindi l'importante e' divertirsi e frenare poco ( a chi a le leve cinesi che se no si spezzano :biggrin3:) .......
:bravissimo_:
JohBlack
08/07/2016, 11:08
:festaaa: