Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Ma quando piove... ?
Sono appena rientrato sotto il diluvio; purtroppo Milano, quando piove così, ha dei punti dove sembra di essere dentro un torrente; sono passato su un paio di tratti dove l'acqua arrivava a metà ruota. Purtroppo, sia per mancanza di preavviso, sia per non farmi prendere dentro dalle auto che (stro&&i) non rallentano nemmeno a morire, sono passato un po' veloce, con sollevamento di acqua abbastanza importante. A vostro avviso può rovinarsi qualcosa nelle nostre moto in questo modo ?
Se non cadi no.
Attento solo.che spesso quelle pozze nascondono voragini che se le.prendi ciaoooo sei a terra in un.nano.secondo
2877paolo
15/06/2016, 07:54
Se non cadi no.
esatto :oook:
Attento solo.che spesso quelle pozze nascondono voragini che se le.prendi ciaoooo sei a terra in un.nano.secondo
qui non quoto, ma straquoto!!! :oook:
esatto :oook:
qui non quoto, ma straquoto!!! :oook:
Straquoto anche io! memore infatti di una brutta caduta in bicicletta proprio per una voragine nascosta, ieri quando non vedevo più nulla a causa dell'acqua sollevata dalla mia propria moto, mi ha preso il terrore di poter cadere; terrore controllato perché conosco bene quella strada e so che non ci sono "voragini".
Quindi, tornando al problema, non ci sono rischi di shock termici, microfatture, infiltrazioni nemmeno se si viene quasi sommersi dall'acqua ?
Guarda, io ho fatto milano-casa (40 km) sotto il diluvio di giovedi scorso, con guado di pozzanghere, camion che mi lanciavano cascate in faccia e le macchine che si fermavano a bordo strada tanto pioveva forte.
Penso che più acqua di cosi la moto può prenderla solo se la immergi in piscina, e il giorno dopo si è accesa al primo colpo senza problemi, stavo messo peggio io che sono arrivato fradicio nonostante la tuta antipioggia....
TreValli
15/06/2016, 14:10
Penso che finché l'acqua non supera il livello del foro dello scarico grossi problemi non dovresti averli (non a caso i fuoristrada "seri" hanno il comignolo..)..
..la catena immersa nell'acqua penso che ne risenta un pochino quanto a lubrificazione.. Quindi quando arrivi a casa, asciugala e magari rilubrifica se è il caso..
..Se arrivi all'aribox dovresti avere decisamente problemi più seri tipo "come non annegare" [emoji38]
.. al massimo la prima Frenata con Pastiglie e dischi fradici non la tirerei a vita persa...
Altro, sfighe particolari a parte.. Non credo ci sia..
2877paolo
15/06/2016, 14:16
Penso che finché l'acqua non supera il livello del foro dello scarico grossi problemi non dovresti averli (non a caso i fuoristrada "seri" hanno il comignolo..)..
..la catena immersa nell'acqua penso che ne risenta un pochino quanto a lubrificazione.. Quindi quando arrivi a casa, asciugala e magari rilubrifica se è il caso..
..Se arrivi all'aribox dovresti avere decisamente problemi più seri tipo "come non annegare" [emoji38]
.. al massimo la prima Frenata con Pastiglie e dischi fradici non la tirerei a vita persa...
Altro, sfighe particolari a parte.. Non credo ci sia..
ti quoto dalla prima all'ultima riga :oook: