PDA

Visualizza Versione Completa : val trebbia velox

Lonely_Rat
15/06/2016, 13:34
Venerdì mi appresto a fare la Val Trebbia, cercherò di trattenermi e di viaggiare a una velocità decente, ma so che sarà difficile stare perfettamente dentro i limiti. Per evitare di sovvenzionare i comuni della zona, c'è qualche anima pia che potrebbe indicarmi i punti a più alto rischio velox?
Grazie :ph34r::ph34r::ph34r:

Street1981
15/06/2016, 16:44
L ho fatta 3 anni fa e di velox fissi non ricordo niente...io ci sono stato di mercoledì... e il consiglio che d ho e di andare durante la settimana perché nei week and è moooooolto controllata!

Luke76
15/06/2016, 18:13
Di autovelox fissi ve ne sono 2: sono localizzati dopo il comune di Ponte Trebbia (quando il tratto "curvoso" ha termine). Avendo alle spalle Bobbio uno é posizionato nella corsia opposta (salendo dalla Liguria quindi) appena prima dell'ingresso in una piccola galleria. La Fiat Punto della Polizia municipale dorme sonnacchiosa nei paraggi e ferma anche i provenienti da Bobbio per controllare l'angolazione targa con l'apposito strumento. Il 2ndo é posto sul ponte che precede l'arrivo al bar della Scoffera. Ocio quindi ma solo verso la fine del tratto guidato.

Lonely_Rat
16/06/2016, 11:54
Grazie :oook::oook:

l'eugenio
17/06/2016, 19:42
Nell'abitato di Loco (e già il nome dice tutto) entrando in paese (arrivando da Bobbio) sulla destra nei pressi del distributore di benza, spesse volte i vigili urbani piazzano l'autovelox, mi pare che ti becca nelle due direzioni di marcia.
Li puoi trovare anche nei giorni feriali.