PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Regolatore/raddrizzatore di tensione

samuel.p
16/06/2016, 09:27
Buondi ragazzi, gradirei sapere da chi ha già avuto esperienze in passato quale marca e modello di raddrizzatore plug&play potrei acquistare come ricambio (x sicurezza) per la mia tiger del 2007 visto che ad Agosto mi faró un viaggio di 20gg in moto non vorrei avere sgradevoli sorprese e farmi trovare impreparato.
Ovviamente il ricambio non voglio quello originale,ho letto in giro che ci sono modelli nuovi tipo mosfet o sh e qualcosa ,ma visto che non ne capisco un granché chiedo aiuto ai veterani.
Grazie a tutti in anticipo.

inviato con la fionda.

MrTiger
16/06/2016, 10:23
Non hai pace....senti EMP di chieti

samuel.p
16/06/2016, 10:24
Non hai pace....senti EMP di chieti
Io la pace la troveró solo da morto. [emoji12]
Grazie per la dritta Diavolo.

inviato con la fionda.

Speed Mak
16/06/2016, 10:34
Beh se ti va posta la risposta, almeno in caso di necessità sappiamo già la risposta :dubbio:

cicorunner
16/06/2016, 13:09
vivi sereno e macina km....:oook:

samuel.p
16/06/2016, 19:01
Beh se ti va posta la risposta, almeno in caso di necessità sappiamo già la risposta :dubbio:
Di seguito la risposta:

Buonasera
E’ disponibile il regolatore speciale di tipo Mosfet (cha fa scaldare meno lo statore) e che costa al pubblico euro 150+iva. Possiamo scontarlo del 10% ossia a euro 135+iva
(dovrebbe darmi conferma che l’originale ha due connettori con 3 e 4 faston)
Per ordinare è necessario che ci comunichi i suoi dati, recapito telefonico e codice fiscale compreso e lo riceverà a mezzo corriere Bartolini (spese spedizione e gestione contrassegno euro 15+iva)

Me sembra un pó caro.

inviato con la fionda.

Speed Mak
16/06/2016, 21:39
Non mi pare caro...originale cinesato lo paghi anche il doppio

razzmattazz
16/06/2016, 23:38
Confermo EMP,l'estate scorsa sono rimasto in Normandia
con lo statore arrostito.Arrivato a casa ho ordinato sia statore che generatore da loro.Ricevuti velocemente,nessun problema nel montaggio e sicuramente di qualità superiore agli originali.

MrTiger
17/06/2016, 07:39
Di seguito la risposta:

Buonasera
E’ disponibile il regolatore speciale di tipo Mosfet (cha fa scaldare meno lo statore) e che costa al pubblico euro 150+iva. Possiamo scontarlo del 10% ossia a euro 135+iva
(dovrebbe darmi conferma che l’originale ha due connettori con 3 e 4 faston)
Per ordinare è necessario che ci comunichi i suoi dati, recapito telefonico e codice fiscale compreso e lo riceverà a mezzo corriere Bartolini (spese spedizione e gestione contrassegno euro 15+iva)

Me sembra un pó caro.

inviato con la fionda.

Ti sembra male...;)

Quanto lo volevi pagare 30 euro :d

Leolux86
17/06/2016, 11:44
Quindi facendo viaggi lunghi c'è il rischio di arrostire tutto??

samuel.p
17/06/2016, 11:48
No no ..... é solo che io preferisco prevenire che curare.

inviato con la fionda.

Ti sembra male...;)

Quanto lo volevi pagare 30 euro :d
Magari [emoji12]

inviato con la fionda.

razzmattazz
17/06/2016, 12:31
Be' diciamo che l'impianto di ricarica del tiger non è proprio un capolavoro....e poi calcola che la mia é un 2009 e l'anno scorso era a 68000 km.....

Tiger_Riccio
17/06/2016, 15:56
adesso me la tiro e resterò a piedi... 2008 con 90000km nessun problema (di alcun tipo)

navigator
17/06/2016, 16:27
adesso me la tiro e resterò a piedi... 2008 con 90000km nessun problema (di alcun tipo)

se non avessi fatto 500km di fila a ritmo moto gp l'altro week magari (o magari non c'entra nulla) anche il mio sarebbe ancora funzionante...80000 km.
In arrivo tutto dagli USA ma non so la marca mi sono fidato del mio meccanico.

cicorunner
17/06/2016, 16:29
se non avessi fatto 500km di fila a ritmo moto gp l'altro week magari (o magari non c'entra nulla) anche il mio sarebbe ancora funzionante...80000 km.
In arrivo tutto dagli USA ma non so la marca mi sono fidato del mio meccanico.

sti cazzi, hai fatto un endurance :biggrin3:

navigator
17/06/2016, 16:30
sti cazzi, hai fatto un endurance :biggrin3:

crisi di astinenza... brutta bestia...:ph34r:
adesso riattivo l'assicurazione del brutale lascio queste biricchinate a lei.

Spennacchiotto
17/06/2016, 20:26
mi sono fatto persuaso (cit. Montalbano) che lo statore soffra le temperature del motore.
mi spiego meglio credo che a chi va tranquillo e con il livello dell'olio al massimo questo non succeda, mentre a chi va allegro (magari in 2) e con l'olio prossimo al minimo succeda più spesso.

sarebbe interessante aprire una statistica per capire con quale uso - o meglio dopo quale uso - si è rotto lo statore.

razzmattazz
17/06/2016, 22:31
Ok,inizio io😁......Eravamo a Caen,dopo circa due ore di visita a piedi,riprendo la moto parcheggiata al fresco sotto un un albero e facciamo circa 15 km di autostrada e mi fermo per .fare benzina....non si è più riaccesa.Ho notato fin dalla mattina l' avviamento un po'"faticoso"ma niente di più,e nei giorni precedenti non ho fatto tirate autostradali ne code da ventola sempre accesa.Essendo in culo al mondo,ogni sera controllavo catena,fari,livelli di refrigerante e olio.Come avrete capito uso la moto per viaggiare,non sono uno da "sparate",al massimo mi ingarello con i GS su e giù per i colli francesi.

sergio75
17/06/2016, 23:49
Ragazzi non dipende dalla guida,si tratta di casualità:papa:
io vado spesso e volentieri a manetta piena ma davvero piena piena con l'olio sempre a livello e a 40k lo statore mi ha lasciato:cry:
Ora sono a 60k e tra scongiuri e sgrat sgrat non ho nessun problema..speriamo beneeeeeeeeee
Mi capitano moto o scooter che a 10k hanno il regolatore o lo statore fottuti:ph34r:

MrTiger
21/06/2016, 00:06
mi sono fatto persuaso (cit. Montalbano) che lo statore soffra le temperature del motore.
mi spiego meglio credo che a chi va tranquillo e con il livello dell'olio al massimo questo non succeda, mentre a chi va allegro (magari in 2) e con l'olio prossimo al minimo succeda più spesso.

sarebbe interessante aprire una statistica per capire con quale uso - o meglio dopo quale uso - si è rotto lo statore.
Allora ne avrei dovuti bruciare ottantordici[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Spennacchiotto
21/06/2016, 06:40
Allora ne avrei dovuti bruciare ottantordici

esagerato !!! :lingua:

navigator
21/06/2016, 10:01

bruciato a 80000 km dopo un giro spedito di circa 450 km da solo e con olio sempre al max (3.2 litri a freddo).

samuel.p
21/06/2016, 22:25
In questi giorni ho tenuto sotto controllo ke temperature di statore e regolatore.
Devo dire che il regolatore con grande stupore rimane sempre tiepido anche dopo qualche bella tirata ,mentre lo statore non ci si tiene le mani da quanto brucia.... il carter opposto non é cosi caldo e questa cosa mi preoccupa un pó.

inviato con la fionda.