PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferta moto, anzi, Triumph

3umph
16/06/2016, 09:53
Ciao a tutti, dovrei farmi spedire una Triumph che si trova a 200km, coi corrieri tradizionali costi sono proibitivi, mentre i vari furgoni a noleggio non sono possibili perché non dispongo della carta di credito, quindi, solo due alternative prendo in considerazione.

1- Pagare un "sgombera cantine" ed andare assieme a lui. Costo circa 160,00 autostrada e gasolio incluso.

2- Autotrasportatori tramite spedingo, costo 150,00.

Sono propenso per il punto 2, ma ho dei dubbi riguardo all'affidabilità, nel senso, se succedesse qualcosa con la moto? Inoltre, dovrei comprare ad occhi chiusi e se qualcosa non risultasse a posto con la moto, potrei in qualche modo salvaguardarmi?

Ho due ore per prendere una decisione, quindi, entro 120 minuti questo messaggio si autodistruggerà.

Grazie in anticipo a tutti!

Lo scrofo
16/06/2016, 10:02
Io avevo valutato Speedingo per portarmi a casa la moto dall'Inghilterra, poi e' saltato tutto per motivi non legati al costo.

Con questo sito hai un contatto diretto con il trasportatore, quindi devi fare queste domande a lui, soprattutto in termini "assicurativi"....

Considerando pero' l'esigua differenza tra lo "sgombera cantine " e l'altro, io andrei per la prima, dal momento che puoi vedere come la lega ecc.

armageddon
16/06/2016, 10:04
vai a prenderla di persona ,se non hai visto la moto in che stato è potresti rimanere deluso,vista la poca spesa io farei così

HAL9000
16/06/2016, 10:08
io non comprerei mai un mezzo a motore senza vederlo e provarlo....

e anche provandolo alle volte non si vedono/sentono magagne anche grosse

parere (ed esperienza) personali :cool:

valterone
16/06/2016, 10:16
Se non riesci proprio ad andare in treno e riportarla tu stesso guidandola, la penso come l'oscrofo. :laugh2: Puoi farti legare ad essa, così la controlli per tutto il tragitto.

3umph
16/06/2016, 10:25
Lo sgombera cantine non si è reso disponibile per domani, dovrò cercare qualcun altro a Milano, oppure, vado in treno e torno legato alla moto, seguendo il consiglio di valterone, se lo "spedingo" mi dessi un passaggio. :-)

cicorunner
16/06/2016, 13:06
io non comprerei mai un mezzo a motore senza vederlo e provarlo....

e anche provandolo alle volte non si vedono/sentono magagne anche grosse

parere (ed esperienza) personali :cool:
quoto

che poi 200km son veramente niente

3umph
17/06/2016, 12:14
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Ora sono sul treno e sto andando a visionarla, però, è un po' come l'analfabeta che va in biblioteca. Speriamo in bene.

Ps. È mia!