PDA

Visualizza Versione Completa : Abbigliamento revit

BELFAGOR79
17/06/2016, 07:29
REVIT JACKSON - GIACCA MOTO IMPERMEABILE (http://www.burnoutmotor.com/negozio/revit-jackson-giacca-moto-impermeabile/)

Ciao a tutti, sto valutando le giacche da moto, e cercavo il giusto compromesso tra viaggi e giornate a lavoro.
Sto quindi valutando la revit e nello specifico la Jackson cosa ne pensate ? la conoscete ? andrà bene per 4 stagioni ?

2877paolo
17/06/2016, 08:05
non esiste un capo che vada bene per tutte le stagioni... :cry:
quello che hai visto è più invernale/primaverile. :oook:

LucaT
17/06/2016, 09:01
se vuoi una giacca da usare sempre devi prenderne una di cordura, come questa, che abbia l'imbottitutura estraibile e le zip sul corpo e braccia per aprire le prese d'aria. quindi questa non va bene.
Io quando ero un triumphista avevo la triumph balfour, che era così, e infatti la usavo costantemente senza problemi. intendo comunque da marzo a ottobre, tra i 10 e i 35 gradi diciamo.

2877paolo
17/06/2016, 09:14
non so voi, ma io in estate non riesco ad usare questo genere di giacche, per cui uso (se ricordo bene il nome) una dainese hydra air. :oook:

BELFAGOR79
17/06/2016, 11:06
Grazie mille, allora continuerò la ricerca per una più estiva.. e per questa se ne riparla in Inverno.

cicorunner
17/06/2016, 15:27
io non conosco i prodotti revit però ne faccio un uso che ne fai tu della giacca , lavoro-viaggi, ed uso una spidi h2out voyager

ti posso dire che in tutte le stagioni, inverno compreso , mi ci trovo comunque bene

swilly
17/06/2016, 20:03
Anche io sarà 5 anni che uso Spidi...Ottima!

gixxxer
18/06/2016, 18:41
Hai già provato dei prodotti di rev'it? Sono di buon livello ma hanno, a volte, una vestibilità particolare in quanto il loro mercato principale è il nord europa. Io per esempio non trovo la giusta misura, visto che sono uno scheletro.

Ad ogni modo, che sia rev'it piuttosto che un altro produttore - ce ne sono di italiani di alto livello - ormai quasi tutti producono capi a tre strati che permettono un utilizzo davvero per le 4 stagioni. In pratica, oltre all'imbottitura termica estraibile anche lo strato antiacqua è asportabile, e di solito sia quest'ultimo che la giacca senza nessuna protezione interna sono entrambe foderate in mesh, quindi rispetto ad una due strati (giacca esterna e imbottitura termica) non solo hai una giacca completamente sfoderabile, ma stai anche più fresco perchè non hai sulla pelle - se usi le maniche corte - lo strato antiacqua che si appiccica addosso. E, per finire, di solito ci sono diverse prese d'aria su fronte e maniche che permettono una circolazione di aria molto elevata.

Io ho una Clover Savana e, per quanto sia un prodotto quasi base, mi ci trovo molto bene. Costa una cifra accessibile, è disponibile in colore ad alta visibilità, mi veste alla perfezione, se fa freddo mi tiene caldo e se fa caldo non ci crepo dentro.

thesena88
19/06/2016, 04:49
Io ho 2 giacche revit, e secondo me sono prodotti ottimi come qualità prezzo.
Per l' estate io uso la gt air.
Per tutte le altre tre stagioni, considerando però che a dicembre, gennaio e febbraio la moto non la uso, ho una jupiter.
Mi sento di consigliare il marchio:oook:

BELFAGOR79
29/06/2016, 09:45
Grazie a tutti per i pareri

Runnerk42
29/06/2016, 10:50
io ho diversi capi Revit, e la qualità la fà da padrona :oook:, inoltre faccio uso di 2 tipi di giacche una x l'inverno ed una x l' estate.

Wallace
29/06/2016, 13:31
ti consiglio di sentire il nostro compare Guido Everts di Holeshot moto :biggrin3:
io ho preso diverse cose da lui e anche una giacca revit estiva per mia moglie la "Airwave 2" ed è stato un ottimo affare :oook:

Ciro675
15/07/2016, 10:00
Rev'it è un ottimo brand però come dicono molti devi stare attento alla taglia. Se poi vuoi usare questo giubbotto nelle 4 stagioni ti dico che è possibile anche se poi dovrai prenderlo leggermente più largo così in inverno puoi imbottirti per bene sotto. E' sfoderabile? Sul sito del negozio che lo vende non c'è scritto ma dovrebbe esserlo. Se non è sfoderabile ti consiglio un modello così perché è il più versatile.

maxuser
28/07/2016, 18:51
Proprio oggi mi sono fatto un completo 3 strati (esterno / impermeabile D-Dry / termico) Dainese D-Stormer in cordura con l'idea di usarlo in 3 stagioni (quindi estate esclusa) .... anche se la ventilazione è tale che per lunghi viaggi estivi potrebbe essere accettabile.
Non conosco i prezzi e qualità di Revit ... ma online si trovano belle occasioni anche su marchi più conosciuti (ho letto buone cose anche sulla gamma H2out di Spidi).

Per carità non voglio assolutamente denigrare Revit che non conosco ... ma a volte si riescono a trovare ottime occasioni anche su marchi ben più "blasonati".

Per dire io mi sono "accattato" la giacca D-Stormer D-Dry della Dainese a 279 euro ... non male considerando il D-Dry, i 3 strati e le numerose prese di aerazione !
Ho avuto e indossato di tutto nella mia vita motociclistica ... Clover, Spidi, Alpinestars per citarne alcuni ... poi ho avuto la sfortuna di entrare in un completo Dainese :love2:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

XFer
29/08/2016, 12:54
Proprio oggi mi sono fatto un completo 3 strati (esterno / impermeabile D-Dry / termico) Dainese D-Stormer in cordura con l'idea di usarlo in 3 stagioni (quindi estate esclusa) .... anche se la ventilazione è tale che per lunghi viaggi estivi potrebbe essere accettabile.

Ciao, hai scritto le tue impressioni da qualche parte?
Mi interessa molto quel modello, mi piacerebbe avere qualche opinione diretta. :oook:

maxuser
01/09/2016, 18:36
Guarda ... completo indossato 5 minuti 5 in negozio,comprato e messo da parte (giacca e pantalone).
Per ora non ho ancora intenzione di usarlo,vado di abbigliamento estivo (troppo caldo).
Lo inizierò a mettere quando almeno sarà abbastanza freddo da non patire con due dei tre strati (esterno cordura + D-Dry interno impermeabile).
Togliere lo strato interno e usare solo uno dei tre strati (cordura) secondo me non ha molto senso .... e poii in caso di acquazzone tirar fuori l'antipioggia.
Per ora preferisco quindi aspettare ad indossarlo.
Se vuoi un consiglio vai in un negozio dove lo hanno e provalo .... te ne innamorerai !
Addosso sta che è una favola, non ingombrante ma con i tre strati davvero caldissimo (sotto aria condizionata sparatissima del negozio stavo morendo ... come giusto che sia per un capo invernale !!! :biggrin3:).
Appena lo indosserò regolarmente magari scrivo qualcosa e taggo !
La prova del nove comunque sarà tra Novembre a Febbraio direi !

Io ho scelto questo perchè sarò costretto per tutto l'inverno a fare tragitto casa lavoro in moto (30 km totali,in casa abbiamo una auto in due e tra rinunciare a moto o auto ho preferito la prima) ... speriamo bene !

XFer
01/09/2016, 19:44
Grazie! :oook:

EasyRider_02
01/09/2016, 21:09
Ho giacche sfoderabili a tre strati Spidi, Dainese e Revit, tutte di alta gamma, la Revit è quella che, pur essendo stata utilizzata maggiormente, presenta meno segni di usura. Le cerniere sono spettacolari (al contrario di quelle delle tasche della Spidi che dopo due anni non restavano più chiuse) e le soluzioni per l'aerazione molto funzionali. Tutti i modelli sono di parecchi anni fa, quindi nel frattempo le cose potrebbero essere variate. Nessun problema di taglia.

Nick23
02/09/2016, 08:13
Ad ogni modo, che sia rev'it piuttosto che un altro produttore - ce ne sono di italiani di alto livello - ormai quasi tutti producono capi a tre strati che permettono un utilizzo davvero per le 4 stagioni. In pratica, oltre all'imbottitura termica estraibile anche lo strato antiacqua è asportabile, e di solito sia quest'ultimo che la giacca senza nessuna protezione interna sono entrambe foderate in mesh, quindi rispetto ad una due strati (giacca esterna e imbottitura termica) non solo hai una giacca completamente sfoderabile, ma stai anche più fresco perchè non hai sulla pelle - se usi le maniche corte - lo strato antiacqua che si appiccica addosso. E, per finire, di solito ci sono diverse prese d'aria su fronte e maniche che permettono una circolazione di aria molto elevata.

Anche io ho una rev'it a tre strati...confermo tutto quello che dice gixxer, ma onestamente da qui a usarla in piena estate il passo è lunghino..per l'estate ho una spidi (non ricordo il modello sorry) stratraforata, con la revi't anche tutta aperta e sfoderata credo morirei.