Visualizza Versione Completa : Thruxton Esfoliazione gomma anteriore
Ciao a tutti, oggi tornando dal lavoro ho notato questa leggera esfoliazione della gomma anteriore....non mi era mai successo prima....a qualcuno di voi è successo? Mi devo preoccupare?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160617/6c53ad4a786e2e735b612e3530863b92.jpg
Il pneumatico in questione è un pirelli sport demon...avrà circa 1500 2000 km...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Angelik57
17/06/2016, 19:14
Difettate, se hanno veramente così pochi chilometri credo che te le cambino in garanzia, parlane con chi te le ha installate o contatta Pirelli .
carmelo23
17/06/2016, 19:18
Ciao a tutti, oggi tornando dal lavoro ho notato questa leggera esfoliazione della gomma anteriore....non mi era mai successo prima....a qualcuno di voi è successo? Mi devo preoccupare?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160617/6c53ad4a786e2e735b612e3530863b92.jpg
Il pneumatico in questione è un pirelli sport demon...avrà circa 1500 2000 km...
Una buca maldestra
Succede anche questo......specialmente su un tipo di mescola. Mi preoccuperei???....eccome!
è una linea dritta che attraversa tutta la gomma in senso trasversale?
secondo me è un normale residuo dello stampaggio dello pneumatico...
comunque mettiti al sicuro e portala dal gommista.
Quoto, secondo me è lo stampaggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è una linea dritta trasversale spessa quanto un foglio di carta....
Gli Sport Demon hanno manifestato questo problema che è già noto. A un mio amico che ha riscontrato questo difetto , sono stati sostituiti con pneumatici di altra marca, facendogli pagare solo la percentuale di usura.[emoji106]
P. S. Si è occupato di tutto il gommista.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Sergio72
17/06/2016, 20:44
direi proprio che un giro dal gommista te lo devi fare
Mah......a vedere l'intaglio centrale sembra che sia già screpolato come se fosse una gomma vecchia :cipenso:
Mah......a vedere l'intaglio centrale sembra che sia già screpolato come se fosse una gomma vecchia :cipenso:
Mah le ho montate 3 anni fa (questo è il terzo) ma non le ho usate molto....fino a giugno dell'anno scorso la usavo come moto d'appoggio...solo da giugno 2015 in poi la sto usando come prima moto....quindi si ora che ci penso forse qualche mila chilometro in più l'ho fatto...ma se non saranno 3000 saranno 4000 non di più...comunque sia un salto dal gommista lo faccio comunque
Controlla il DOT sembra una gomma vecchia .
Ho sostituito alla mia Thunderbird due gomme ottime solo perché erano DOT 2007. Andavano bene e non presentavano difetti. Le ho tolte solo perché non stavo tranquillo. Quelle gomme sono difettose, ripeto che la casa è informata da tempo. Dopo tre anni nessuno vorrà sostituirle in garanzia ma la questione rimane.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Sergio72
18/06/2016, 13:06
no so da quale parte del Veneto tu sia , ma NIK gomme è un' istituzione .
Si trova poco fuori Vicenza ma c' è gente che viene da tutta la regione per farsi cambiare le gomme ( e farsi anche un giro , con l' occasione ...ovvio )
chiedi a lui una diagnosi ed un consiglio . Non è uno che vuole vendere a tutti i costi .
Se compri nuovo ha prezzi onesti , ti consiglia per il meglio in base alla quantità di strada che fai e al tipo di strada , se preferisci l' estetica o le prestazioni , ecc, ecc .
Se una gomma presenta difetto , non ho mai sentito alcuna polemica sul cambiarla .
In effetti è uno spot pubblicitario il mio , ma si parla di uno che davvero è un punto di riferimento .
ovviamente tratta solo le 2 ruote
Via del Lavoro, 1 - 36050 BOLZANO VICENTINO (VI) ITALIA
Tel. 0444 350736
in pratica è poco dopo fuori Vicenza , in direzione Treviso , nella zona industriale di un paese che si chiama Bolzano Vicentino
Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com/)
no so da quale parte del Veneto tu sia , ma NIK gomme è un' istituzione .
Si trova poco fuori Vicenza ma c' è gente che viene da tutta la regione per farsi cambiare le gomme ( e farsi anche un giro , con l' occasione ...ovvio )
chiedi a lui una diagnosi ed un consiglio . Non è uno che vuole vendere a tutti i costi .
Se compri nuovo ha prezzi onesti , ti consiglia per il meglio in base alla quantità di strada che fai e al tipo di strada , se preferisci l' estetica o le prestazioni , ecc, ecc .
Se una gomma presenta difetto , non ho mai sentito alcuna polemica sul cambiarla .
In effetti è uno spot pubblicitario il mio , ma si parla di uno che davvero è un punto di riferimento .
ovviamente tratta solo le 2 ruote
Via del Lavoro, 1 - 36050 BOLZANO VICENTINO (VI) ITALIA
Tel. 0444 350736
in pratica è poco dopo fuori Vicenza , in direzione Treviso , nella zona industriale di un paese che si chiama Bolzano Vicentino
Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com/)
Io sono nel veronese in caso provo cmq a passare da li...anche se oggi ho fatto un mini giro ed è sparito tutto....boh[emoji53]
Grazie a tutti ragazzi, ora sono via ma appena riesco passo dal gommista