Visualizza Versione Completa : sprint st: cambio duro... a volte
qualche mattina mi capita che le marce sia  dure ad entrare, e quando entrano entrano con motlo rumore...
dall'alto della mia esperienza tecnica non so se è colpa del cambio o della frizione :tongue:
ma è una cosa che non succede sempre...
alcune mattina il cambio è di burro ( per quanto lo possa essere quello della sprint) altre e di pietra...
sto provando a tirare la leva della frizione due o tre volte prima di ingranre la prima come facevo sul bandit...e sembra migliorare...
a voi succede?
simone pd
13/06/2007, 07:01
mah magari dai una controllata al livello dell'olio
maurigna
13/06/2007, 07:20
Ora il mio cambio non è male, ma è variato molto nei primi km. L'innesto è abbastanza deciso ma preciso. Sinceramente se ho su gli stivali preferisco così (a volte il cambio Honda era impercettibile e non mi accorgevo neppure che la marcia fosse entrata). Un po' fastidioso invece se si indossano scarpette che non si dovrebbero usare in moto.
come sul bandit, amo i cambi che ti fanno capire che la marcia è entrata...ma qui si parla,quando si verifica il "problema" di dover insistere per innestarla...
simone pd
13/06/2007, 10:41
prova a regolare un po il cavo della frizione, magari è allentato e non riesce a staccare bene
prova a vedere se cambia a seconda che il  motore sia caldo o freddo....
io ho fatto regolare ad ogni tagliando il cavo frizione, e con annesso cambio olio la situazione migliora di parecchio.
Potrebbe anche essere la tensione della catena..
fantanico
13/06/2007, 16:26
Hai provato a regolare l'altezza della leva cambio? Spesso avviene il miracolo.......
ho verificato...il problema è a freddo...
l'olio e al massimo della zona dell'astina segnata con le xx
c'è una tacca più su non è che sono al minimo?
nel manuale non si capisce quale sono le tacche di riferimento...
ma ho deciso in settimana la porto a bari e le faccio il cambio olio e filtri...non vorrei che il vecchio prorpietario mi avesse rifilato una ricevuta di tagliando falsa.. ( è senza timbri e non è riportata sul libretto ) quindi meglio non fidarsi...