PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Avviso ai naviganti

mabaco
19/06/2016, 09:33
Sono affranto e dispiaciuto.
Ecco il perche.
come tutti o quasi tutti sapete ormai il to be cafe racer e' una moda ormai consolidata nella citta Meneghina, al punto che gli hanno de facto dedicato una via intera. In tale via trovate customizzatori, veri o falsi, venditori di caschi, temporary shop di commercianti a noi noti nel mondo dello spippolo, bar dedicati, parrucchieri dedicati, ristoranti a tema e negozi di abbigliamento. Tutto in 400 mt circa. Sempre tutto pieno.
A dir la tutta, per curiosita ci sono entrato in tutti quei posti ma stranamente non ho mai acquistato nulla se non una Tuborg da 33 cc a 10 euro !!!!!!!
Detto cio,tali GURU propongono delle motorette come le ns. con un minimo di spippolo, anche fatto maluccio, a costi imbarazzanti.
Ieri, sabato, un utente del forum dopo avermi contattato in mp e' venuto nel mio garage a farmi vedere il suo acquisto e per avere 2 dritte sull' acquisto fatto. Ovviamente mi rendo disponibile, tra l'altro avendo il garage a 3 minuti dalla mitica via.
ora, il giovane ragazzo di 24 anni aveva investito tutti i suoi risparmi in quella creazione su base 790 bonnie 2006 ( ho visto il libretto).
Lavori fatti dai GURU: scarico megaton, fanaleria, telaio posteriore segato, sella artigianale, e poco altro. Tuttavia la moto scarburata da paura non supera i 130 km orari e alla prima uscita si stacca l'intero fanale anteriore con saldata la retina di protezione.
Prezzo della moto....8k.

Manco farlo apposto il giorno prima un altro ragazzo mi contatta ( fighe mai....solo giovani ragazzi) e passa dallo studio per una permuta. Stessa situazione ma su base pompone 2v.

Ora, a tutti i naviganti, prima di cacciare tanti money fate un bel giro su questo o altri forum dove trovate gente disposta ad aiutarvi solo per passione prima di andare a chiedere a chi lo fa per lucro.

Buona domenica a tutti.

marcopugliese
19/06/2016, 11:00
Concordo pienamente con te, aggiungo che su questo forum ci sono delle moto stupende fatte da proprietari in garage o in posti di fortuna che i castomaizer noti (scrivo castomaizer sbagliato a posta) manco si sognano...alla fine parecchi assemblano moto con pezzi commerciali .....purtroppo è il mercato o la moda e spesso si trovan dall'altra parte persone/acquirenti poco esperti che si lascian un pochetto fregare o coinvolgere dalla moda e ci marciano su...spero che nessun castomaizer se ne voglia male...ma è la verità.....io la mia moto special per me l'ho fatta io con amici...vuoi mettre la soddisfazione e quante birre bevute accompagnate da pizze d'asporto....ore e ore in garage....soldi spesi parecchi ma se li conto con pezzi nuovi ed usati acquistati qua e su altri forum ho speso manco la metà del tuo amico....ho verniciato la moto, cambiate sospensioni anteriori e posteriori, scarichi..e parecchio altro.......

cristianow
19/06/2016, 11:08
Diciamo che il business si conforma al mercato e il mercato lo fanno i clienti. Se c'è chi le compra, loro le fanno. Certo è che dovrebbero farle bene, però!

freddo78
19/06/2016, 11:34
Quando leggo certe cose un po' mi vergogno di dire che quello che faccio... Con un amico abbiamo creato una piccola realtà, molto lontana dai giri che contano, dove le moto non sono molto diffuse e la cultura cafe racer é solo una strana parola che ricorda più la colazione al bar che non l'Inghilterra degli anni 60.
Lavoriamo almeno un mese su ogni moto, sacrificando il lavoro (quello vero) e gli affetti, facendo notte in garage, spesso ci ritroviamo a dirci "ma chi ce lo fa fare", a volte riusciamo a malapena a recuperare i soldi spesi in materiale perché chiediamo cifre molto diverse da quelle che i famosi customizer chiedono senza batter ciglio.
Quando leggo invece dell'effetto "moda", di garagisti che sfruttano il trend perché ora il cafe racer fa figo spero che il fenomeno si sgonfi e chi è abituato ad inseguire i soldi facili si sposti verso il nuovo mercato emergente, per inventarsi giocoliere, illusionista o venditore di fumo...
Certe cose si devono fare per passione, perché non potresti non farle, continuando a bestemmiare in garage. Il resto é business.

Shining
19/06/2016, 12:39
Tutto giusto quello che avete scritto, e anch'io le mie motorette me le son sempre fatte, con l'aiuto di un amico meccanico nel tempo libero, perché da solo non sarei stato capace di fare certe cose.
Ma d'altra parte, come scritto sopra, c'è chi fa moto psuedo-special perché c'è un mercato che lo richiede, di gente che, per lo più, farà sì e no 300 km in un anno ma gli piace esibire la moto "unica" davanti al bar.
Io non sono fra quelli, ma non mi sento nemmeno di criticare quelli che lo fanno per lavoro (sempre che non si rasenti la "circonvenzione d'incapace" rifilando pezzi vecchi arrugginiti per opere d'arte).
E d'altra parte, caro Marco (Mabaco) la tua città è, in Italia, il maggior bacino di utenza per queste cose, e dove c'è più gente che, pur di avere una moto diversa da tutte le altre, non bada a spese, avendo disponibilità economiche sopra la media.
Non è un caso se entrambe le mie Triumph scrambler le ho vendute a due professionisti di Milano, in una decina di giorni da quando avevo messo le inserzioni, e in entrambi i casi mi hanno bonificato l'intero importo richiesto, senza nemmeno accennare ad una trattativa sul prezzo, solo vedendo le moto in foto, ancor prima di provarle.
Quindi, se c'è qualcuno che modifica moto, le vende e ci guadagna pure, buon per lui; se chi l'acquista rimane soddisfatto, son contenti tutti

messi@
19/06/2016, 15:15
Abito anche io lì vicino e vedere degli r45 con un traversino e due gomme tassellate venduti a 8k€ mi fa rabbrividire ma se c'è gente che vuole entrare pagare ed uscire con una moto fatta con lo stampino (perché TUTTE le
Bmw sono uguali identiche) allora ci sarà sempre il "professionista" pronto a vendere. In effetti anche mr.martini fa lo stesso su triumph ma oggigiorno rasentiamo il ridicolo
Prima di prendere la scrambler provai a chiedere all'australiano un progetto scrambler su base monster (ne gira uno in rete bordeaux). Mi chiese (4 anni fa) 5k€ euro, moto esclusa, per due gomme, un traversino e qualche altra modifica...rigorosamente tutto fuori legge/non omologati

Inviato dal Sapientino

Dave67
19/06/2016, 16:29
Eh si.... e lo chiamano "moto-quartiere" con tutta la filosofia da prosopopea che si porta dietro, il primo al mondo, la fucina di nuove idee, ed altre sciocchezze simili.
T-shirt da 60€ che si accompagnano a birre da 10€.... follia pura.
La tristezza è che la maggior parte delle persone che lo frequenta non ha minimamente idea di una certa "cultura" e storia del customizing, per non parlare dei significati di Cafe Racer, Scrambler et similia.
Chissà quanti hanno mai sentito parlare del Deo....
Ma si sa : Milàn l'èl gran Milàn :biggrin3:

carmelo23
19/06/2016, 16:42
Eh si.... e lo chiamano "moto-quartiere" con tutta la filosofia da prosopopea che si porta dietro, il primo al mondo, la fucina di nuove idee, ed altre sciocchezze simili.
T-shirt da 60€ che si accompagnano a birre da 10€.... follia pura.
La tristezza è che la maggior parte delle persone che lo frequenta non ha minimamente idea di una certa "cultura" e storia del customizing, per non parlare dei significati di Cafe Racer, Scrambler et similia.
Chissà quanti hanno mai sentito parlare del Deo....
Ma si sa : Milàn l'èl gran Milàn :biggrin3:

"Tutto il mondo è un palcoscenico e gli uomini sono soltanto degli attori che hanno le loro uscite e le loro entrate. E ognuno, nel tempo che gli è dato recita molte parti". (William Shakespeare)

marcopugliese
19/06/2016, 17:44
Messi non ho voluto infierire sulle r45 alcune rasentano i limiti dellìaffidabilità ccon ammortizzatori piu' lunghi e montati spostati per fare effetto scrambler, senza ricordarsi che il cardano dell'r45 è piuttosto fragile e mal sopporta tali modifiche...vendute per giunta a cifre folli...pero'la moda è cosi...tutti barbuti su moto vintage...Freddo non critico il tuo lavoro poi se ci metti passione, crei pezzi a mano e ci metti tante ore per realizzarli è giusto che il tuo lavoro venga ripagato....ma altri castomaizer montano solo pezzi commerciali che chiunque potrebbe fare e se li fanno pagare a peso d'oro solo per il nome o per il garage figo....comunque a me a comprare in quei posti non mi vedono....

Ace cafe
19/06/2016, 17:47
Concordo pienamente con te, aggiungo che su questo forum ci sono delle moto stupende fatte da proprietari in garage o in posti di fortuna che i castomaizer noti (scrivo castomaizer sbagliato a posta) manco si sognano...alla fine parecchi assemblano moto con pezzi commerciali .....purtroppo è il mercato o la moda e spesso si trovan dall'altra parte persone/acquirenti poco esperti che si lascian un pochetto fregare o coinvolgere dalla moda e ci marciano su...spero che nessun castomaizer se ne voglia male...ma è la verità.....io la mia moto special per me l'ho fatta io con amici...vuoi mettre la soddisfazione e quante birre bevute accompagnate da pizze d'asporto....ore e ore in garage....soldi spesi parecchi ma se li conto con pezzi nuovi ed usati acquistati qua e su altri forum ho speso manco la metà del tuo amico....ho verniciato la moto, cambiate sospensioni anteriori e posteriori, scarichi..e parecchio altro.......

Anche io le mie moto me le sono fatte tutte da solo nel garage a suon di birre, però se sommo appunto tutte le birre arrivo ben al di sopra delle cifre soropositate chieste da questi commercianti!!!!
Ahahah

Walter_il_Sardo
19/06/2016, 17:52
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160619/413b9baa2f8982d560e1c92f4b6edf21.jpg

cristianow
19/06/2016, 18:00
Anche io le mie moto me le sono fatte tutte da solo nel garage a suon di birre, però se sommo appunto tutte le birre arrivo ben al di sopra delle cifre soropositate chieste da questi commercianti!!!!
Ahahah

Propongo di archiviare questa affermazione tra le frasi celebri del forum!!! :-)

messi@
19/06/2016, 19:14
Io non ci prenderei mai una moto al deus o alle mermaid peró l'aperitivo (al deus)e una birra (al kd) post cena me le faccio volentieri.
Come dissi giá in altri post hanno avuto il merito di rivitalizzare una zona smorta e hanno dato traino a tanti ristoranti e locali vari. Stop. Ma hanno saputo cavalcare l'onda bratcafèracerscrambler etc etc vendendo a caro prezzo realizzazioni discutibili

Inviato dal Sapientino

carmelo23
19/06/2016, 19:26
Io non ci prenderei mai una moto al deus o alle mermaid peró l'aperitivo (al deus)e una birra (al kd) post cena me le faccio volentieri.
Come dissi giá in altri post hanno avuto il merito di rivitalizzare una zona smorta e hanno dato traino a tanti ristoranti e locali vari. Stop. Ma hanno saputo cavalcare l'onda bratcafèracerscrambler etc etc vendendo a caro prezzo realizzazioni discutibili

Inviato dal Sapientino

Sei mai stato all''ACE CAFE LONDON?

Jazz
19/06/2016, 19:29
Così è, se vi pare.
(cit.)

messi@
19/06/2016, 19:48
Sei mai stato all''ACE CAFE LONDON?

Al Deis e kd Ci abito vicino e ci vado a piedi....l'ace cafè mi è un po' scomodo la sera....

Inviato dal Sapientino

mabaco
19/06/2016, 20:29
Ci sono davanti ora al deus. Cmq...mi fa male vedere giovani ragazzi cadere nella loro rete da pesca...per pesudo cafe racer.....

Shining
19/06/2016, 20:44
Ci sono davanti ora al deus. Cmq...mi fa male vedere giovani ragazzi cadere nella loro rete da pesca...per pesudo cafe racer.....

Boh, Marco, tutta questa tragedia sinceramente non ce la vedo, manco gli stessero facendo provare la prima dose d'eroina.
In fin dei conti è gente che spende più di quel che dovrebbe per prendere una moto, ed evidentemente è gente che se lo può permettere, non penso vadano a scippare le vecchiette :biggrin3:
E poi, pur non piacendo nemmeno a me né l'ambiente né la "filosofia" che c'è dietro, son tutte attività commerciali che faranno pure lauti guadagni, ma danno anche lavoro a qualcuno

2ofaces
19/06/2016, 20:46

per par condicio, ti assicuro che ci casca pure qualche vecchio coglione ...

oiink
19/06/2016, 20:52
Ahahah

Ora ho finalmente capito che mi manca. Il frigo in garage per le birre!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

Ognuno fa quello che preferisce. Il minimo comune denominatore dovrebbe essere il cervello sempre ben acceso perché anche se sei ricco non è obbligatorio farsi fottere...

Io intanto ho messo le scarpe nuove alla mia ordinaria e non special scrambler. Un bel treno di tourance [emoji12]

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160619/620fd4f674587a7c216cc0e3ac22045f.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sergio72
19/06/2016, 21:05
la cosa che mi ha più sconvolto sono i 10 euri per il prezzo di una Tuborg , da 33 pure :cry:
qui a Vicenza al bar del mio quartiere una Moretti da 66 viene 3 euro , ed una birra media alla spina ( da 50 , non da 40 ) di Pilsner Urquell viene 3.50 :drunks:

mentre dei veri amici che di tanto in tanto a tempo perso si uniscono a me nella nobile arte dello spippolo , non hanno prezzo

218845 218846

mabaco
19/06/2016, 21:16
Caro Shining , nessuna tragedia. Era una considerazione su come vengono vendute certe moto rispetto al loro valore reale. Certo non e' una giustificazione il fatto che diano lavoro ai loro fratelli, cosi si potrebbe giustificare qualsiasi cosa sino alle quasi truffe o vendita aliud pro alio.il senso del post e' il fatto che magari chiedere consiglio aiuta nell acquisto.ossia utilizzate le esperienze di chi le ha gia fatte,anche errate spendendo tanti soldi . Tutto qui. Poi ognuno usa il proprio cash come vuole. Con la massima serenita.

cristianow
19/06/2016, 21:38
Alla fine per me è molto importante lo spirito con cui si fanno le cose. Conta più del risultato. C'è chi si accosta alla trasformazione del proprio mezzo con pazienza, passione e mettendosi in discussione (con gli amici, sul forum...) cercando di fare da solo quello che riesce e chiedendo consigli in giro e chi invece preferisce presentarsi col caschetto alla moda, il jeans risvoltato stretto e il mocassino direttamente all'atelier della moto e comprarsi una special già fatta e finita. Nel primo caso è un percorso, nel secondo uno sfizio.

XFer
19/06/2016, 21:50
la cosa che mi ha più sconvolto sono i 10 euri per il prezzo di una Tuborg , da 33 pure :cry:

Maremma ladra!!!!!!!!!!!!!! Cioè, 30 euro al litro una TUBORG (con tutto il rispetto eh)?!?!?!?
Ma la servono al tavolo delle top(less) model?!?

E comunque dovrebbero approvare qualche legge che calmieri il prezzo della birra!
E' altrettanto indispensabile di pane e latte. E contiene pure più vitamine e sali minerali.

mabaco
19/06/2016, 22:01
Maremma ladra!!!!!!!!!!!!!! Cioè, 30 euro al litro una TUBORG (con tutto il rispetto eh)?!?!?!?
Ma la servono al tavolo delle top(less) model?!?

E comunque dovrebbero approvare qualche legge che calmieri il prezzo della birra!
E' altrettanto indispensabile di pane e latte. E contiene pure più vitamine e sali minerali.

Come darti torto. Ti voto. Top.

strap70
20/06/2016, 05:20
Tutto giusto quello che avete scritto, e anch'io le mie motorette me le son sempre fatte, con l'aiuto di un amico meccanico nel tempo libero, perché da solo non sarei stato capace di fare certe cose.
Ma d'altra parte, come scritto sopra, c'è chi fa moto psuedo-special perché c'è un mercato che lo richiede, di gente che, per lo più, farà sì e no 300 km in un anno ma gli piace esibire la moto "unica" davanti al bar.
Io non sono fra quelli, ma non mi sento nemmeno di criticare quelli che lo fanno per lavoro (sempre che non si rasenti la "circonvenzione d'incapace" rifilando pezzi vecchi arrugginiti per opere d'arte).
E d'altra parte, caro Marco (Mabaco) la tua città è, in Italia, il maggior bacino di utenza per queste cose, e dove c'è più gente che, pur di avere una moto diversa da tutte le altre, non bada a spese, avendo disponibilità economiche sopra la media.
Non è un caso se entrambe le mie Triumph scrambler le ho vendute a due professionisti di Milano, in una decina di giorni da quando avevo messo le inserzioni, e in entrambi i casi mi hanno bonificato l'intero importo richiesto, senza nemmeno accennare ad una trattativa sul prezzo, solo vedendo le moto in foto, ancor prima di provarle.
Quindi, se c'è qualcuno che modifica moto, le vende e ci guadagna pure, buon per lui; se chi l'acquista rimane soddisfatto, son contenti tutti

Sulla mia tutte le modifiche le ho fatte da solo(anche perché l.ho faccio in parte per mestiere). Solo di pezzi e omologazioni ho speso 6000€ senza tener conto del lavoro. Pensa che ho provato a vendere la moto e nessuna concessionaria la vuole trasformata e anche con tutti gli accessori e modifiche mi sono state offerte somme ridicole. Magari se la trasformazione è firmata da una officina nota vale qualcosa se fatta in garage non vale niente anche se fatte a regola d .arte.

mabaco
20/06/2016, 06:58
Il tuning appaga l anima....ma poi rivendere la moto è molto difficile....

robygun
20/06/2016, 08:52
Posso essere cinico?

Siamo nel 2016.. abbiamo internet pure nelle casse da morto. . Dal cellulare puoi accedere ad un MONDO di informazioni. .

Se c'è gente che compra ruderi a peso d'oro quando con la stessa cifra potrebbe avere delle SIGNORE moto spippolate, delle vere opere d'arte, questi fanno bene a vendergliele..

E gliele fan pagare pure poco secondo me!

mabaco
20/06/2016, 08:58
Posso essere cinico?

Siamo nel 2016.. abbiamo internet pure nelle casse da morto. . Dal cellulare puoi accedere ad un MONDO di informazioni. .

Se c'è gente che compra ruderi a peso d'oro quando con la stessa cifra potrebbe avere delle SIGNORE moto spippolate, delle vere opere d'arte, questi fanno bene a vendergliele..

E gliele fan pagare pure poco secondo me!

porelli......magari hanno un vecchio motorola a 2 g:(

tbb800
20/06/2016, 08:59
ormai il vero vanto è avere la moto totalmente originale e nessun tatuaggio che ti devasta il corpo

dimenticavo

e comprare le birre al prezzo consono

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=218903&stc=1

per le foto del mio corpo senza tatuaggi scrivetemi in mp che vi invio l'iban

francesco87
20/06/2016, 10:03
ormai il vero vanto è avere la moto totalmente originale e nessun tatuaggio che ti devasta il corpo

dimenticavo

e comprare le birre al prezzo consono

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=218903&stc=1

per le foto del mio corpo senza tatuaggi scrivetemi in mp che vi invio l'iban
Moto originale ce l ho.... per i tatuaggi...ormai è tardi [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

robygun
20/06/2016, 10:20
Ma davvero. .
È di tutt'altro genere, ma io mi vanto di aver fatto modifiche esclusivamente funzionali alla mia cara Mangiariso..

Maciste
20/06/2016, 12:58
L'offerta è generata esclusivamente dalla domanda.

fabfur
20/06/2016, 13:06
Anche io sarei dell'idea: se c'e' qualcuno che se le compra, buon (mal) per lui. Sono ottimista: con il tempo probabilmente impareranno a valutare correttamente il valore delle cose e magari a fare qualche spippolo da soli...
Del resto credo che moto del genere durino poco, non per imperizia costruttiva, quanto perche' sono effettivamente delle mode. Lo stesso barba-risvoltino-birra-a-30-euro che compra una moto del genere probabilmente non e' animato da vera passione e la rivende dopo circa 2 anni.
Tutto mercato dell'usato per noi! :)

jimmy27
20/06/2016, 13:29
Pur condividendo il pensiero di mabaco trovo senza senso il discorso in se visto che giá di partenza le nostre MC sono un non senso. Come giustificare 10 mila euro circa per moto che non vanno. Non frenano non tengono la strada quando con 5000 si puo prendere una jappo che fa tutto molto meglio ��

mikscrambi
20/06/2016, 13:53
Finche' c'e' chi le compra...buon per chi le vende.:oook: (javascript:void(0))

francesco87
20/06/2016, 13:55
Pur condividendo il pensiero di mabaco trovo senza senso il discorso in se visto che giá di partenza le nostre MC sono un non senso. Come giustificare 10 mila euro circa per moto che non vanno. Non frenano non tengono la strada quando con 5000 si puo prendere una jappo che fa tutto molto meglio 😵
Be..questo è vero..però noi le abbiamo scelte consci dei limiti di queste moto e non influenzati dalla moda del momento..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

strap70
20/06/2016, 14:08
E quelli che comprano le harley sono ancora peggio di noi:biggrin3: . Quelle si dovrebbero venderle a prezzo del fermo vecchio!

Sergio72
20/06/2016, 15:56
le cose griffate e le cose " normali " vanno valutate su 2 piani economici differenti
La mia bella maglietta di cotone con stampa fronte retro del mio motogruppo mi è costata 15 euro . La maglietta è della nota marca commerciale Fruit of the Loom ( davvero un buon cotone ) e la stampa è altrettanto di ottima qualità e molto resistente ai lavaggi ed al sudore

Un maglietta di cotone qualunque , ma griffata e con una stampa solo fronte va dai 50 ai 150 euro , a seconda della griffe. E non è certo qualitativamente superiore alla mia da 15 euro .

così un po per tutto , dalle borse ai jeans , ecc...moto comprese

la mia moto spippolata , se venduta usata , vale uno sputo in un occhio , perchè sono un Mr. Sergio72 qualunque
una moto di Mr. Martini , venduta usata , mantiene ben più alto il suo valore , indipendentemente dal valore base dell' oggetto , dalla funzionalità e dalla bellezza del lavoro fatto dal preparatore griffoso

così appunto se un giovane vuole una maglietta di cotone griffata , un jeans griffato o una Bonneville griffata , sa che pagherà di più per il nome . Piuttosto , prima di firmare l' assegno , dovrebbe farsi accompagnare da uno che magari ci capisce qualcosa di più in termini di spippoli e farsi fare una valutazione almeno sul lavoro eseguito , se fatto bene o alla cdc , su quali problemi può incappare ( telaio tagliato , ecc ) ed altro ancora . Giusto per fare un acquisto consapevole .

Chinaski
20/06/2016, 18:55
L'offerta è generata esclusivamente dalla domanda.

Ogni giorno nasce un cucco, beato chi se lo cucca...
:w00t: