Visualizza Versione Completa : percorrenza....
blackbird
19/06/2016, 16:58
Ciaoooo.....durante l ultima uscita al Mugello (in particolar modo al correntaio) ho notato che in fase di percorrenza per tenere la moto piegata, non dovevo forzare sul semimanubro.
Ho avuto come l'impressione che lo sterzo fosse leggero e che si potesse chiudere da
un momento all'altro.
È solo una mia paranoia o è normale che durante la percorrenza di una curva non sia necessario spingere sul semimanubro interno?
Domanda: ma la moto la sentivi stabile a centro curva?
Credo che lo sforzo maggiore sia in inserimento, poi in percorrenza la moto è li bella piegata e deve rimanere lì bella piegata senza sforzi,almeno per la mia esperienza
blackbird
19/06/2016, 18:56
La moto era stabilissima.....sembrava su un binario.....l unica cosa strana è la sensazione di leggerezza dello sterzo!
blackhound
20/06/2016, 07:59
Marcuzzo ( già noto come Iceman), ha ragione Vicius...al limite chiudi (POCO) l'estensione della forcella per sentire lo sterzo meno leggero, ma evidentemente hai una moto molto neutra. C'era anche Jack a girare?
blackbird
20/06/2016, 08:56
Grazie mille!
Certo che c era jack.....a dirla tutta pensavamo di vederti!
blackhound
20/06/2016, 15:13
Azz......speriamo di beccarci alla prossima! Magari quando andate buttami un mp.
Uno anche a me tanks che se posso vengo stra volentieri
Davide Rossi
20/06/2016, 21:16
Così dalla descrizione è difficile dare una risposta certa e definitiva. Di sicuro una volta inserita la moto a centro curva è meglio non agire troppo sulle leve superiori. Altra cosa molto vera è che la curva si fa con le gambe e con il trasferimento di carico...le braccia danno solo direzionabilità ed aiutano a stare appesi. Poi si tratta comunque di una naked a manubrio alto che non è proprio l'apoteosi della sensibilità sull'anteriore...magari caricando un po' il davanti la cosa migliora ma poi c'è da capire come ti trovi e come lavora la gomma...
blackhound
21/06/2016, 07:58
Così dalla descrizione è difficile dare una risposta certa e definitiva. Di sicuro una volta inserita la moto a centro curva è meglio non agire troppo sulle leve superiori. Altra cosa molto vera è che la curva si fa con le gambe e con il trasferimento di carico...le braccia danno solo direzionabilità ed aiutano a stare appesi. Poi si tratta comunque di una naked a manubrio alto che non è proprio l'apoteosi della sensibilità sull'anteriore...magari caricando un po' il davanti la cosa migliora ma poi c'è da capire come ti trovi e come lavora la gomma...
guarda che Blackbird ( aka Iceman) è una persona seria, la speed la usa per rimorchiare a nastro, per la pista va di gixxer:oook:
Davide Rossi
21/06/2016, 08:44
Fammi indovino e ti farò ricco!
blackhound
21/06/2016, 16:00
Fammi indovino e ti farò ricco!
ahahahah vuoi dirmi che non sei vanna marchi?
piuttosto, visto che frequenti il circuito di Modena, vale la pena di andarci con una daitonina magari solo per provare a fare fiato?
Davide Rossi
21/06/2016, 20:51
ahahahah vuoi dirmi che non sei vanna marchi?
piuttosto, visto che frequenti il circuito di Modena, vale la pena di andarci con una daitonina magari solo per provare a fare fiato?
Sono il mago Donashimento o come ca..o si chiamava ahahahahah!!! Marzaglia?! Molto sottovalutata. In realtà è una bellissima struttura molto tecnica. Ma la dove serve tecnica molti criticano perchè litigano con il cronometro. Secondo me vale la pena provarla.
blackbird
21/06/2016, 21:11
Ahahaha!
Fammi indovino e ti farò ricco!
In effetti in firma si vede sl speed!
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