Visualizza Versione Completa : Bonneville carburazione - getto del massimo -chiedo agli esperti.
Salve a tutti, ho una T100 carburatori del 2007. ho montato i filtri pancake e rimosso il sais, ma la mia adorata non funziona bene.
Mi spiego meglio, devo aprire il gas molto delicatamente e senza superare i 3/4, altrimenti fa un vuoto pazzesco, chiaro segno che manca benzina. inoltre in rilascio scoppietta molto
moto le Tor ed ho un getto del massimo 120
che getto devo montare? e soprattutto, sarà sufficiente cambiare solo il getto del massimo?
riepilogo:
Tor
getto massimo 120
no airbox
no sais
filtri pancake (comprati cafè twin)
grazie mille a chi saprà darmi dei consigli
freddo78
20/06/2016, 09:26
Getti del massimo almeno 135 e spessora lo spillo di 0,5 mm. Aggiusti la quantità di aria agendo sulla regolazione e dovresti andare.Così ad occhio e croce...chiaro che la carburazione si fa ascoltandola dal vivo
MAGRISSIMA.....ragazzo........
MAGRISSIMA.....ragazzo........
vado di 140... o provo con 135 come mi hanno suggerito?
vado di 140... o provo con 135 come mi hanno suggerito?
ciao, non esiste una legge totale per la carburazione. ti serve:
1. Molto tempo, mezza giornata per fare le prove
2. Inizia con getto da 135 e prova in due versioni con gli spilli , alto basso,
3. vedi come va.....da li capisci se devi alzare getto o modificare spilli.
4. ce le si fa tranquillamente....solo tempo e tranquillità
concordo con quanto detto sopra dai colleghi carburati.
(probabilmente per la tua configurazione ti troverai bene con getti di max da 140...)
prova e riprova, la soddisfazione sarà grande
;)
Dopo almeno 3 anni passati a litigare con la carburazione della mia Honda VTR (2 Keihin da 48mm!), penso di aver capito che la maggior parte dei problemi di magrezza sulle moto a carburatori sono legati allo spillo che non apre abbastanza.
Quindi, per non mettere troppa carne al fuoco tutta insieme, ti suggerirei come prima cosa di alzare lo spillo conico (anche aggressivamente), poi di sistemare il resto.
ranxerox
21/06/2016, 06:01
non è difficile se si sa cosa fare,il max è l'ultima cosa che ti da problemi,allego un manualetto esplicativo
http://www.arf33.com/download/GUIDA_CARBURAZIONE_MOPEDTUNING.pdf
...seguendo i vostri consigli e con tanta,ma tanta pazienza...ora la moto va alla grande... ho dovuto mettere getti del massimo da 145...
Grazie a Tutti, sempre presenti nel momento del bisogno...:oook::oook::oook:
ciao, mi inserisco, stessa cosa di Bernesh, 790 carb del 2006, filtri conici, spilli terza tacca (kit dynojet stage 2) e getto del 135 (dopo varie prove partendo dal 146) ma le candele non durano, nemmeno 100 km e comincia a borbottare, le smonto e sono nere di fuliggine. A sto punto non credo sia la carburazione visto che a Bernesh va con un 145 e non ha problemi, penso sia qualcosa legato alla bobina che non dà la scarica piena alle candele e quindi non incendiano bene la miscela lasciando un residuo incombusto...chiedo aiuto perchè non so dove mettere le mani ( il mio meccanico è a capo verde da novembre, torna a fine marzo :sad:) . Potrebe essere la bobina che non funziona bene? ho cercato anche su altre discussioni comincio a sospettare sia proprio un problema elettrico, bobina, pick up o altro...
grazie a chi vorrà rispondere
Però se non accendesse bene ti troveresti le candele bagnate, piuttosto che nere di fuliggine... :cipenso:
Però se non accendesse bene ti troveresti le candele bagnate, piuttosto che nere di fuliggine... :cipenso:
Non dico che non dia scintilla ma che questa sia troppo scarsa per una combustione completa. Proverò a mettere un 125 di getto e vedo come va, se non cambia nulla rimango per l'ipotesi elettrica in attesa del ritorno del meccanico.. Non so più che pensare, leggo di gente con getti del 145 e carburazione normale e io devo continuare a abbassare la misura...
Grazie per l'ipotesi... Ora ho un altro pensiero in aggiunta ai precedenti [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Non dico che non dia scintilla ma che questa sia troppo scarsa per una combustione completa. Proverò a mettere un 125 di getto e vedo come va, se non cambia nulla rimango per l'ipotesi elettrica in attesa del ritorno del meccanico.. Non so più che pensare, leggo di gente con getti del 145 e carburazione normale e io devo continuare a abbassare la misura...
Grazie per l'ipotesi... Ora ho un altro pensiero in aggiunta ai precedenti [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
ranxerox
15/03/2017, 12:59
sicuro è problema di carburatore starato,gli inglesi usano questo affare per centrarla, se ti puo interessare :dubbio:
Morgan Carbtune - carburetor synchronizer for balancing motorcycle carbs (http://www.carbtune.com/colortune.html)