PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione ConTe.it: opinioni



Zrider
21/06/2016, 09:08
Ciao,
qualcuno ha assicurato la moto con la ConTe.it? Opinioni?

navigator
21/06/2016, 09:11
ho la macchina mia e della mia compagna ed un preventivo per la moto che utilizzerò appena arriva a scadenza quella che ho adesso.
Nessun problema se non ottimi preventivi.

Acme
21/06/2016, 12:15
Mi sa che sto sbagliando qualcosa, ho provato a fare il preventivo per la mia e viene fuori uno sproposito sia per RC che per furto e incendio... :blink:

mic56
21/06/2016, 13:40
Anch'io sono stato loro cliente e nessun problema.
Io cambio ogni anno, se necessario, a seconda di chi è più conveniente.
Un anno lo è stata CON TE.

Sergio72
21/06/2016, 13:47
assicurazione CONTE ?
Agghiacciande !

no , dai scherzo . Mai sentita :lingua: , ma seguo interessato

mic56
21/06/2016, 13:55
Quando uno fa il preventivo online tramite i comparatori, tipo facile.it o segugio, a volte viene fuori questa compagnia.
Era la più conveniente e l'ho scelta.
Tutto ok.
L'anno dopo era più conveniente un'altra e ho cambiato.

Zrider
21/06/2016, 20:28
Quando uno fa il preventivo online tramite i comparatori, tipo facile.it o segugio, a volte viene fuori questa compagnia.
Era la più conveniente e l'ho scelta.
Tutto ok.
L'anno dopo era più conveniente un'altra e ho cambiato.

Rispetto al preventivo fatto online, sai se l'assicurazione è sospendibile? Se si ci sono costi aggiuntivi o un numero limitato di sospensioni, ecc? purtoppo ho questa necessità

navigator
21/06/2016, 21:30
Genertel per la sospensione é tra le migliori... gratuita con la app nel cellulare.
Oggi ho appena riattivato in 10 sec quella del brutale.
ConTe non mi risulta abbia questa possibilità ma sul tiger che tanto non sospendo di RCA annuali mi ha chiesto 154 euro...

Apox
22/06/2016, 05:42
Ci ho assicurato 2 macchine, prezzi molto buoni

Per ora non ne ho avuto bisogno ne spero di averne in futuro.

Sergio72
22/06/2016, 06:33
ma come avete fatto ad assicurare la moto con ConTe ?
ho appena provato , inserisco targa e altri dati , poi mi domanda la marca e non c' è Triumph ( ma nemmeno Ducati , ecc ... )

sembra un' assicurazione auto e basta ( e non mi hanno mica chiesto inizialmente se assicuro auto o moto )

navigator
22/06/2016, 07:36
ma come avete fatto ad assicurare la moto con ConTe ?
ho appena provato , inserisco targa e altri dati , poi mi domanda la marca e non c' è Triumph ( ma nemmeno Ducati , ecc ... )

sembra un' assicurazione auto e basta ( e non mi hanno mica chiesto inizialmente se assicuro auto o moto )

hai sbagliato tu nella pagina ConTe ( Assicurazioni Online: Preventivo Gratis Auto e Moto | ConTe.it (http://www.conte.it/) ) c'è chiaramente la schermata dove scegliere AUTO o MOTO .
Io ho un preventivo per la mia tiger...


Ci ho assicurato 2 macchine, prezzi molto buoni

Per ora non ne ho avuto bisogno ne spero di averne in futuro.

sono tutte uguali tranquillo... tanto in caso di contenzioso devi rivolgerti alla assicurazione della controparte e i periti/liquidatori sono gli stessi delle altre compagnie, già testato.

Apox
22/06/2016, 17:11
hai sbagliato tu nella pagina ConTe ( Assicurazioni Online: Preventivo Gratis Auto e Moto | ConTe.it (http://www.conte.it/) ) c'è chiaramente la schermata dove scegliere AUTO o MOTO .
Io ho un preventivo per la mia tiger...



sono tutte uguali tranquillo... tanto in caso di contenzioso devi rivolgerti alla assicurazione della controparte e i periti/liquidatori sono gli stessi delle altre compagnie, già testato.

No ma di fatti il mio "spero di non averne bisogno" era generale...

triumphone
22/06/2016, 19:42
QUALCUNO HA PROVATO MOTOPLATINUM MI FA META DELLA MIA GENYALLOID

Shining
22/06/2016, 19:59
Come già scritto da me e da altri, scegli quella che costa meno.
Tanto, quando devono pagare son tutte uguali, hanno il braccino corto

tbb800
23/06/2016, 08:45
io sono assicurato con la conte.it già da 3 anni.

con la tradizionale qui da me pagavo quasi il triplo (solo r.c.) e ogni anno c'era un piccolo aumento e non mi dava niente di più.

quando si risparmiano molte centinaia di euro non si sta li a fare i pignoli, purtroppo

naturalmente essendo un sudista ho dovuto guardare principalmente al prezzo. ho pagato 286,00 euro solo R.C. (negli anni passati ero partito da una tariffa più alta ma sempre la più conveniente) compresa assistenza stradale in sesta classe. la polizza è sospendibile 2 volte mi pare al costo di una ventina di euro.

l'ho fatta on line pagando con c. di credito per avere un ulteriore sconto. quando chiami per assistenza vendita ti rispondono in un tempo ragionevole e sono sempre molto gentili, da questo punto di vista nulla da dire.

per tornare al prezzo - tenuto conto che questa tariffa ha per me del miracoloso - viene fuori con le mie caratteristiche. come sapete basta poco per far variare il prezzo in basso o in alto. per esempio, un caro amico del forum più o meno mio coetaneo con una 865 cc, residenza calabria ed in classe di provenienza più bassa della mia, fedina penale specchiata (ma su questo ho qualche dubbio visto che vuole quotare in borsa il ponte sullo stretto che - a suo dire - è già stato completato ed in piena operatività) pagherebbe circa 700,00 euro.

insomma io per ora non ho nulla da criticare.

Wallace
27/06/2016, 11:44
io stavo facendo il preventivo ora perchè mi è scaduta settimana scorsa e mi ha spuntata fuori una certa Prima assicurazioni che tra le altre cose me la propone anche sospendibile a circa 140 euri meno di Conte...
qualcuno conosce questa "Prima" ?

PaolinoGr
08/08/2016, 17:35
Scusate l'intrusione ma ConTe è in bonus/malus e classe di merito quindi??...non come quei maledetti di safe wheels program???...che sostanzialmente ti obbligavano a stare con loro...!!!

urasch
08/08/2016, 20:26
a me escono prezzoni

scrappydoo
09/08/2016, 06:27
Io ho fatto un preventivo cosi per curiosità e con la mia 6° classe vado a pagare molto di più della mia attuale con zurich

Kerik
09/08/2016, 18:35
Non so.....a me escono prezzi assurdi.
Il mese scorso. ho provato a far fare un preventivo da un'altra assicurazione per l'auto (2000 cc. benzina). La mia (Generali) voleva 496 euro, la nuova (Axa) 275 euro. Avviso subito la mia assicurazione, che farò loro le corna. Bene: mi riducono il prezzo identico a quello della concorrenza...

agoStreet
04/04/2022, 19:22
Scusate se riprendo un post un tantino vecchio. Qualcuno sa dirmi come si trova con questa compagnia? Magari qualcuno che ha avuto qualche noia...che è lì che vengono fuori gli altarini

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

pave
04/04/2022, 19:24
Io sono con loro da 3 anni, gestione del contratto e del cambio moto perfetta. Però fortunatamente non li ho mai messi alla prova.

Lamps

agoStreet
04/04/2022, 19:57
[emoji106] grazie pave. È già una buona cosa. Vediamo se qualcuno ha, purtroppo, avuto esperienza.

Che la triumpheasy ho dovuto farne uso e si son comportati bene devo dire ma quest'anno mi aumentano di 20€...e conTe costa la metà ed è pure sospendibile.
Informarsi è d'obbligo direi!!! [emoji16]

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

pave
05/04/2022, 07:17
Io ho il rinnovo al 25/04 e passo dai 125 euro dell'anno scorso ai 108 euro di proposta che mi hanno mandato giusto un paio fi giorni fa, sarà il mio record di RCA :oook:

Lamps

agoStreet
05/04/2022, 08:54
Fra un pò saranno loro a darti i soldi xD haha. TOP mi sa passerò pure io con loro

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Alex.90
05/04/2022, 08:57
avuta su 4 diversi veicoli e anche una gestione di un sinistro a favore, tutto ok e nessun problema

navigator
05/04/2022, 09:01
Tutto ok. Ne ho avute diverse anche con sinistri (senza colpa).

pave
05/04/2022, 14:02
Fra un pò saranno loro a darti i soldi xD haha. TOP mi sa passerò pure io con loro

Ho amici che visto il mio prezzo hanno provato più volte a fare preventivi con loro e non hanno mai avuto questi prezzi... non so, evidentemente la tipologia di guidatore è fondamentale; per riferimento ecco il mio profilo di rischio

- 47 anni
- patente dal 1990 con oltre 20 punti
- 2 figli non patentati
- classe 1 da oltre 6 anni
- 0 incidenti da almeno 5 anni
- residenza provincia di Mantova
- moto 660 cc
- guida mia moto limitata a over 30 anni

Lamps

agoStreet
05/04/2022, 14:12
Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

daytonio
05/04/2022, 14:15
io ho conte sull'auto, ma essendo "suddista" pure io purtroppo devo scegliere per prezzo e non per servizio, nonostante mi sia trovato male , sono costretto a rimanere con loro.
Ho avuto un sinistro 3 anni fa, un tizio in retromarcia mi ha colpito uscendo da una traversa, non ha voluto fare il cid dichiarando poi "onestamente" che sono stato io a colpire lui,
Nonostante avessi la botta sulla fiancata, l'assicurazione ha dato ragione a lui. Per fortuna ch eho la dashcam a bordo dell'auto, l'ho usata come prova per contestare.
Alla fine mi hanno dato ragione al 70% , nonostante avessi subito io il danno, avrei potuto continuare con il ricordo ma mi sarebbe costato più della differenza del rimborso.
Pessima esperienza, Conte anziché tutelare me aveva fretta di chiudere il sinistro. Da apprezzare anche l'onestà delle persone.

pave
05/04/2022, 14:44
Brutta esperienza... però personalmente se uno non mi firma il CID chiamo immediatamente le forze dell'ordine, e che cavolo !

Come facevano a sostenere che fosse colpa tua ?

Lamps

daytonio
05/04/2022, 15:15
Brutta esperienza... però personalmente se uno non mi firma il CID chiamo immediatamente le forze dell'ordine, e che cavolo !

Come facevano a sostenere che fosse colpa tua ?

Lamps

diceva che io, nel sorpassare, lo avessi colpito , con tanto di testimoni.
Il fatto è che la cam mostra un'altra scena, nonostante abbia dimostrato che la controparte ha dichiarato quindi il falso, la legge non prevede provvedimenti nei suoi confronti.
Per la polizia beh, lasciamo stare, hanno altro a cui pensare che intervenire per un cid

Alex.90
05/04/2022, 16:19
diceva che io, nel sorpassare, lo avessi colpito , con tanto di testimoni.
Il fatto è che la cam mostra un'altra scena, nonostante abbia dimostrato che la controparte ha dichiarato quindi il falso, la legge non prevede provvedimenti nei suoi confronti.
Per la polizia beh, lasciamo stare, hanno altro a cui pensare che intervenire per un cid

confermo, al sud se non c'è un ferito è difficile che vengono le forze dell'ordine...

navigator
06/04/2022, 13:21
Ho amici che visto il mio prezzo hanno provato più volte a fare preventivi con loro e non hanno mai avuto questi prezzi... non so, evidentemente la tipologia di guidatore è fondamentale; per riferimento ecco il mio profilo di rischio

- 47 anni
- patente dal 1990 con oltre 20 punti
- 2 figli non patentati
- classe 1 da oltre 6 anni
- 0 incidenti da almeno 5 anni
- residenza provincia di Mantova
- moto 660 cc
- guida mia moto limitata a over 30 anni

Lamps

profilo identico al mio... ma povincia di Cagliari.
con la Tiger mi sembra di aver pagato 138 euro.

pave
06/04/2022, 14:11
Non so se Cagliari sia più o meno rischiosa di Mantova per le assicurazioni, ma immagino che un 1050 contro un 660 possa influire sul prezzo. Comunque anche per te niente male.

Lamps

urasch
07/04/2022, 11:34
io con prima.it provincia di bari 120 euro base..assistenza stradale e infortunio conducente 200 euro..
alla vecchia assicurazione pagavo 350 euro

Apox
11/04/2022, 09:43
confermo, al sud se non c'è un ferito è difficile che vengono le forze dell'ordine...

Anche al nord, tranquillo

thepen70
12/04/2022, 12:47
Anche al nord, tranquillo

Io ho avuto esperienza in un paio d'incidenti in cui i conducenti si sono rifiutati di firmare, chiamato in un caso i vigili urbani e nell'altro la stradale; usciti tempestivamente in entrambi i casi.
Per la questione assicurazione, io ho genertel in 6° classe furto incendio assistenza stradale e legale per il mio tiger del 2018 pago 500€ sospensione e riattivazione gratuita(minimo un mese di fermo del mezzo), sto valutando quest'anno se togliere furto...

agoStreet
13/04/2022, 16:02
Di nuovo grazie per le risposte.
Fatta giusto l'altro giorno con questa compagnia assicurativa. La cosa che mi incuriosisce è che 2gg prima avevo fatto un preventivo ed era venuto fuori 125€, mentre il giorno stesso era aumentato a 213...mah!!! Sta di fatto che ho recuperato il messaggio che mi aveva mandato facile.it e ho recuperato il preventivo dei 125 e concluso con quelli! :-)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Guarda caso era a cavallo con la scadenza della vecchia assicurazione (un preventivo fatti prima della scadenza, l'altro dopo)...che sia una coincidenza? BOH, l'importante è che è.........tutto bene quel che finisce bene xD haha....nel frattempo spero di non aver noie in questo periodo da dover chiamare l'assicurazione

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk