PDA

Visualizza Versione Completa : ACQUISTO MOTO



speedtigre
13/06/2007, 09:10
IERI SONO ANDATO A VEDERE UNA SPEED DEL 2003 A 5800KM A 5500EURO CON IL PRIMO TAGLIANDO CERTIFICATO BOLLO PAGATO E REVISIONE.
IL PROPRIETARIO A UNA CONC DI AUTO HA 40 CIRCA A SEMPRE AVUTO MOTO TURISTICHE BMW.X PER SICUREZZA MI SONO FATTO SPEDIRE DELLE FOTO VIA MAIL.SONO UN PO PICCOLE:sick:
ACCETTO CONSIGLI
http://img175.imageshack.us/img175/9830/speed006uc6.jpg (http://imageshack.us)

DELLA PRIMA FOTO SE NOTATE A DELLE RIGHE SULLA COPPA,SECONDO VOI E CADUTO?LUI MI HA ASSICURATO DI NO.
http://img521.imageshack.us/img521/8899/speed002lj4.jpg (http://imageshack.us)

DELLA SECONDA FOTO HO NOTATO QUESTA COSA,SOPRA LE PEDALINE,C'E IL PARA TACCO SE NON SBAGLIO,E PIU INCLINATO DI QUELLO DI SINISTRA,E NORMALE,FORSE SONO IO CHE MI FACCIO TROPPE PARANOIE
http://img510.imageshack.us/img510/1675/speed003zj3.jpg (http://imageshack.us)

TERZA E ULTIMA MI HA DETTO CHE HA CAMBIATO IL PEDALE DEL FRENO PERCHE UNA MACCHINA IN RETRO l’ha centrato,SINCERAMENTE POTEVA ANCHE NON DIRMELO,E NON ME NE SAREI ACCORTO.DA QUESTA PARTE E LEGGERMENTE STRISCIATA,COME COLORE E PERFETTO A SOLO UNA PICCOLA RIGHA.
GLI HO DETTO COMUNQUE CHE DOPO L'ACQUISTO LA FACEVO CONTROLLARE DAL MIO MECCANICO DI FICDUCIA.LUI NON HA AVUTO PROBLEMI.:wink_:

COSA NE DITE?

Filomao
13/06/2007, 09:15
Non e' l'acid green triumph, a mio modesto avvisto e' stata riverniciata.

speedtigre
13/06/2007, 09:18
UN PAIO DI RIGHE LE HA.....

Marco Manila
13/06/2007, 09:47
Bhè, se il carter è rigato la moto per terra ci è stata, ma se è una caduta dal cavalletto o da fermo non può aver fatto grandi danni.
Sul colore per me è ok, ma da foto così piccole e sopratutto sullo schermo è impossibile stabilire se un colore è originale o meno.
Tu l' hai vista, se pensi che sia u na persona onesta e di cui ci si possa fidare direi che l ' occasione è valida: 5500€ per una Speed sono davvero una ghiotta occasione per portarsi a casa una moto stupenda. :oook:

Wallace
13/06/2007, 09:50
per il prezzo e i khm è presa bene
ma io aspetterei luglio quando esce la street se poi ha deciso di andare su di cilindrata allora è 1 altra cosa

joeblack79
13/06/2007, 09:53
la moto e' tutta originale e sembra apparentemente anche ben tenuta...l'unica mia perplessita' sono i Kilometri, 5800 in 4 anni sono un po' poco credibili

Uzz
13/06/2007, 09:55
controlla le toccate di sterzo se sono rovinate oppure no.... da lì vedi se è caduta ;)

speedtigre
13/06/2007, 09:57
Bhè, se il carter è rigato la moto per terra ci è stata, ma se è una caduta dal cavalletto o da fermo non può aver fatto grandi danni.
Sul colore per me è ok, ma da foto così piccole e sopratutto sullo schermo è impossibile stabilire se un colore è originale o meno.
Tu l' hai vista, se pensi che sia u na persona onesta e di cui ci si possa fidare direi che l ' occasione è valida: 5500€ per una Speed sono davvero una ghiotta occasione per portarsi a casa una moto stupenda. :oook:
ACHE SECONDO ME E CADUTA DAL CAVALLETTO O DA VERMO.IL CARTER E RIGATO IN MANIERA LIEVE,HO VISTO LA MOTO DI UN MIO AMICO DOPO UNA SCIVOLATA IL CARTER ERA COMPLETAMENTE RIGATO,E NON SOLO QUELLO.

joeblack79
13/06/2007, 09:58
controlla le toccate di sterzo se sono rovinate oppure no.... da lì vedi se è caduta ;)

bravo Uzz ottimo consiglio.....acuto:coool:

speedtigre
13/06/2007, 10:02
la moto e' tutta originale e sembra apparentemente anche ben tenuta...l'unica mia perplessita' sono i Kilometri, 5800 in 4 anni sono un po' poco credibili

HAI RAGIONE I CHILOMETRI SONO POCHI,I TAGLIANDI SONO CERTIFICATI.
LA MOTO A FATTO PRATICAMENTE 3 STAGIONI, C'E GENTE CHE FA SOLO QUALCHE GIRO AL MARE E BASTA.TANTI NON SONO VERI MOTOCICLISTI:wink_:

Petrus
13/06/2007, 10:02
Occhio... se il propietario ha una concessionaria di auto... moto con meno di 6000 km.... mmmm, mi puzza di kilometraggio abbassato ad hoc...

speedtigre
13/06/2007, 10:05
controlla le toccate di sterzo se sono rovinate oppure no.... da lì vedi se è caduta ;)

SCUSA LA MIA IGNORANZA,DOVE DEVO GUARDARE?

joeblack79
13/06/2007, 10:07
HAI RAGIONE I CHILOMETRI SONO POCHI,I TAGLIANDI SONO CERTIFICATI.
LA MOTO A FATTO PRATICAMENTE 3 STAGIONI, C'E GENTE CHE FA SOLO QUALCHE GIRO AL MARE E BASTA.TANTI NON SONO VERI MOTOCICLISTI:wink_:

infatti facci caso, solo il primo tagliando e' certificato....:ph34r:

gippo
13/06/2007, 10:08
OLtre a quanto suggerito prima, se puoi provala. Lasci il manubrio su strada assolutamente piana (o ti sposti in centro corsia) intorno agli 80 KmH e vedi se tira da qualche parte. Se va dritta è ok se tira da qualche parte puoi farti venire dei dubbi che abbia la ciclistica compromessa. Fai una frenata violenta e vedi le rezioni dell'avantreno, anche quì la moto non deve scomporsi più di tanto e sopratutto deve andare dritta. Così verifichi anche lo stato delle sospensioni. Magara vanno regolate.Guarda pure il consumo dei denti di pignone e corona; chiedi di vedere il libretto delle manutenzioni e controlla che siano state tutte fatte. Accendi la moto aspetta che sia caldo il motore, poi dai qualche sgasata, e guarda che il colore del fumo di scarico (se c'è fumo) sia chiaro, un colore scuro farebbe pensare ad un motore che brucia olio... E' chiaro che ci vuole un poco di esperienza per valutare il tutto. Però almeno l'hai provata.
Dimenticavo, attenzione alla tua incolumità quando fai le prove su strada.
Lamps

speedtigre
13/06/2007, 10:20
GLI HO DETTO COMUNQUE CHE DOPO L'ACQUISTO LA FACEVO CONTROLLARE DAL MIO MECCANICO DI FICDUCIA.LUI NON HA AVUTO PROBLEMI.
QUESTA E UNA COSA POSITIVA:yess:

Filtro
13/06/2007, 10:49
GLI HO DETTO COMUNQUE CHE DOPO L'ACQUISTO LA FACEVO CONTROLLARE DAL MIO MECCANICO DI FICDUCIA.LUI NON HA AVUTO PROBLEMI.
QUESTA E UNA COSA POSITIVA:yess:

non per gufare,ma dopo l'acquisto..l'eventuale bidonata te l'avrebbe gia tirata :ph34r:
effettivament i km sonooo mooooolti pochi..e il fatto che sia concessionario la cosa mi puzza un pò..
ma dopo sta a te,sei tu che lo conosci e magari effettivamente la usata raramente :wink_:

speedtigre
13/06/2007, 10:56
devo valutare bene,e sicuramente non devo avere fretta e x questo che ho chiesto consiglio anche a voi.
grazie a tutti

bastard inside
13/06/2007, 11:16
controlla le toccate di sterzo se sono rovinate oppure no.... da lì vedi se è caduta ;)

quoto


GLI HO DETTO COMUNQUE CHE DOPO L'ACQUISTO LA FACEVO CONTROLLARE DAL MIO MECCANICO DI FICDUCIA.LUI NON HA AVUTO PROBLEMI.
QUESTA E UNA COSA POSITIVA:yess:

dopo l'acquisto puoi farci quello che vuoi, hai già pagato sai a lui che gli frega

comunque secondo me ti stai facendo troppi problemi, chiedigli a cosa sono dovuti i segni sul carter e poi comprala

speedtigre
13/06/2007, 11:21
quoto



dopo l'acquisto puoi farci quello che vuoi, hai già pagato sai a lui che gli frega

comunque secondo me ti stai facendo troppi problemi, chiedigli a cosa sono dovuti i segni sul carter e poi comprala

si devo chiederli

Medoro
13/06/2007, 11:31
chiedi di portarla dal tuo mecc prima dell'acquisto e non dopo,oppure vai con qualcuno che veramente ne capisce e ti sa dare una valutazione seria cmq sembra messa benissimo,solo che mi puzza che uno che come dici tu ha sempre fatto del turismo abbia una moto con cosi pochi km se fai turismo km ne macini e pure tanti poi boh vedi un po tu

dr.melvin
13/06/2007, 11:38
io prenderei quella del Dottore.....
lui sui suoi mezzi meccanici usa soltanto e SEMPRE la V-Power... è un maniaco dell'eccellenza....

pitt
13/06/2007, 11:45
HAI RAGIONE I CHILOMETRI SONO POCHI,I TAGLIANDI SONO CERTIFICATI.
LA MOTO A FATTO PRATICAMENTE 3 STAGIONI, C'E GENTE CHE FA SOLO QUALCHE GIRO AL MARE E BASTA.TANTI NON SONO VERI MOTOCICLISTI:wink_:

Tanti non sono VERI CONCE. ONESTI

BRADIPO
13/06/2007, 12:04
Avere dubbi sul kilometraggio è più che lecito (meno di 6.000 in 4 anni sono veramente pochini!!!:dry:) E pensare che quando ho acquistato la mia aveva 11.000 km ed era del '01: prima dell'acquisto sono andato dal conce di Roma per riscontrare effettivamente ciò che mi aveva detto il vecchio proprietario; inserendo i dati nel terminale è uscita l'intera vita della moto con data di vendita, tagliandi, interventi vari! Solo quando ho visto che fosse tutto ok ho fatto il passaggio!:w00t:!! Cmq il prezzo è da ........COMPRAMI SUBITO!!!!!:w00t:

speedtigre
13/06/2007, 12:26
devo valutara:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Uzz
13/06/2007, 14:59
bravo Uzz ottimo consiglio.....acuto:coool:

senza moto si... però qualcosina ne capisco anch'io! ;)


SCUSA LA MIA IGNORANZA,DOVE DEVO GUARDARE?

quando giri il manubrio, dopo un po' si blocca giusto?

Questo perchè ci sono due "pirolini" che fanno fermare la corsa del manubrio quando lo giri, che sono parti integranti del telaio e quindi non si possono cambiare.

Guarda se quei due pirolini sono rovinati, scheggiati o addirittura non ci sono perchè sono stati troncati (caso peggiore).

Da lì puoi notare se la moto è incidentata oppure no! :wink_:

calimero
13/06/2007, 17:01
Pochissimi chilometri e prezzo basso?!? :dry:

O il concessionario non ci capisce niente (0,003% di possibilità) o c'è qualcosa di strano... :ph34r: :ph34r: :ph34r: