miky92
21/06/2016, 12:08
Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per scrivere una piccola recensione sul "nuovo" pneumatico stradale sportivo della Pirelli, le Diablo Rosso III, che ho avuto il piacere di provare sulla Daytona, sia in pista che su strada.
Eccole appena montate su dei cerchi prestati da un amico:
218984
Partiamo dal primo test in pista, a Franciacorta, 28 Maggio... primo pomeriggio di caldo estivo dell'anno, sudo 3 mutande per montare i doppi cerchi con le Rosso 3 ancora incerate e pronte all'uso, 20 minuti di termo, pressioni 2.1 davanti 1.9 dietro e via:
un paio di giri tranquilli per togliere la cera, e poi aumento gradualmente il ritmo.
La prima impressione è di una gomma molto tonda e leggermente più alta, rispetto alle Michelin Power Cup che avevo usato il turno precedente... la sensazione comunque è buona, danno fiducia.
Non accuso perdite di grip, forse leggermente meno stabili rispetto alle Power Cup, resta comunque una gomma stradale, in ogni caso giro sull'1.27 di passo con zero sbavature, promosse direi.
Eccole belle incaccolate:
218985
Dopo 3 settimane di weekend piovosi riesco finalmente a montarle sulla Daytona stradale della mia ragazza e rubargliela per far due curve sui monti, rimane la sensazione di una gomma molto lineare, tonda e con un ottimo grip , zero scherzi, danno fiducia e la gomma la si usa tutta senza accorgersene:
218986
Anche il disegno direi che è accattivante:
218988
218987
Concludendo posso dire che secondo me è un'ottima gomma stradale sportiva, non ho ancora feedback sulla durata ma immagino che come tutti questi genere di pneumatici saremo sui 4000km circa se a uno piace divertirsi un po' fra le curve, dubito di più malgrado la zona centrale più dura.
Insomma, se siete il genere di motociclisti smanettoni da passi di montagna e una o due volte l'anno volete anche mettere le ruote in pista a livello amatoriale per consumare un po' le saponette questo pneumatico permette di farlo senza pensieri, almeno per me :oook:
Eccole appena montate su dei cerchi prestati da un amico:
218984
Partiamo dal primo test in pista, a Franciacorta, 28 Maggio... primo pomeriggio di caldo estivo dell'anno, sudo 3 mutande per montare i doppi cerchi con le Rosso 3 ancora incerate e pronte all'uso, 20 minuti di termo, pressioni 2.1 davanti 1.9 dietro e via:
un paio di giri tranquilli per togliere la cera, e poi aumento gradualmente il ritmo.
La prima impressione è di una gomma molto tonda e leggermente più alta, rispetto alle Michelin Power Cup che avevo usato il turno precedente... la sensazione comunque è buona, danno fiducia.
Non accuso perdite di grip, forse leggermente meno stabili rispetto alle Power Cup, resta comunque una gomma stradale, in ogni caso giro sull'1.27 di passo con zero sbavature, promosse direi.
Eccole belle incaccolate:
218985
Dopo 3 settimane di weekend piovosi riesco finalmente a montarle sulla Daytona stradale della mia ragazza e rubargliela per far due curve sui monti, rimane la sensazione di una gomma molto lineare, tonda e con un ottimo grip , zero scherzi, danno fiducia e la gomma la si usa tutta senza accorgersene:
218986
Anche il disegno direi che è accattivante:
218988
218987
Concludendo posso dire che secondo me è un'ottima gomma stradale sportiva, non ho ancora feedback sulla durata ma immagino che come tutti questi genere di pneumatici saremo sui 4000km circa se a uno piace divertirsi un po' fra le curve, dubito di più malgrado la zona centrale più dura.
Insomma, se siete il genere di motociclisti smanettoni da passi di montagna e una o due volte l'anno volete anche mettere le ruote in pista a livello amatoriale per consumare un po' le saponette questo pneumatico permette di farlo senza pensieri, almeno per me :oook: