Visualizza Versione Completa : Dainese Super Speed Tex
thetarcior
21/06/2016, 18:04
Ciao a tutti!
Oggi ho provato per bene questo giubbotto ed ho deciso che sarà il mio prossimo acquisto!
Esteticamente è molto, molto bello. Finiture di pregio, scelta dei colori azzeccata (a me piace il nero-bianco-rosso, ma anche le altre colorazioni sono di effetto), le placche in sulle spalle oltre che funzionali sono molto belle.
E poi è estivo "vero": il tessuto su busto e braccia è molto leggero, fianchi e zona ascellare sono molto aerate grazie al tessuto traforato (come l'air flux, per intenderci).
Infine, è dotato di rivestimento interno anti vento removibile, utile per quando non fa né caldo né freddo.
Addosso è molto leggero, segue i movimenti in maniera naturale e comoda, è molto aerodinamico e, cosa più importante per un giubbotto del genere, è decisamente fresco senza il rivestimento anti vento.
In sintesi , è un giubbotto sportivo estremo, ma decisamente fresco e con tutti i pregi di un giubbotto in tessuto, confort in primis.
Purtroppo costicchia, ma i venditori fanno sempre un po' di sconto e anche su eBay si trovano buone offerte.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=219057&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=219058&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=219059&stc=1
marchino68
22/06/2016, 06:47
Fotu
thetarcior
22/06/2016, 09:28
Aggiunto foto prese dal web al primo post. Non l'ho ancora comprato, quindi per il momento niente foto live... ma a breve salvo imprevisti!
tarmaco78
23/06/2016, 10:53
bello giusto come linea...ma pericoloso e ultracaro...
se cadi un coso simile si squaglia in 1/2 secondo....
spero tu abbia la pelle bella spessa....:dubbio:
thetarcior
23/06/2016, 20:59
Il tessuto è traforato, ma non è come il giubbino di h&m... È un tessuto tecnico, omologato e garantisce una certa resistenza alle abrasioni. Certo non sarà ai livelli di un capo in pelle, ma nella categoria dei giubbotti da moto estivi penso sia il più protettivo. Prima avevo l'air flux, sempre della Dainese, nella sua prima versione che era ancora più "trasparente" di questo: testato sulla mia pelle che fa il suo dovere... poi di contro mi sono fratturato malamente la clavicola picchiando la spalla per terra con un giubbotto di pelle Dainese con protezioni e tutto. C'est la vie...
thetarcior
26/06/2016, 13:34
Ho visto che la Dainese ha fatto un pantalone con più o meno la stessa filosofia: un po di pelle dove serve, cordura e mesh! E ovviamente le saponette. Praticamente, agganciandoli si può realizzare una sorta di tuta super fresh!
Questto il pantalone: LINK (http://www.dainese.com/it_it/air-frazer-d1-leather-tex-pant-91708.html)
marchino68
26/06/2016, 16:15
Ho visto che la Dainese ha fatto un pantalone con più o meno la stessa filosofia: un po di pelle dove serve, cordura e mesh! E ovviamente le saponette. Praticamente, agganciandoli si può realizzare una sorta di tuta super fresh!
Questto il pantalone: LINK (http://www.dainese.com/it_it/air-frazer-d1-leather-tex-pant-91708.html)
Sì è da un po che li sto puntando, se continua con questi caldoni penso sarà la prossima spesa, ormai anche con la tuta traforata ti passa la voglia.
thetarcior
26/06/2016, 20:16
Ioo sto puntando l'accoppiata... Solo che significa prendere più o meno 500 euri e scialacquarli!!! :cry:
marchino68
26/06/2016, 20:49
Si, però se non muori di caldo e sei ben protetto, sono spesi bene, se ti fai la giacca e poi metti i jeans normali patisci il caldo e non hai protezione, se ti prendi i jeans tecnici tipo promo per intenderci, non è che risolvi molto ( a livello di calore intendo, forse peggiori per via del kevlar). Facendo un calcolo - spesa - comfort - protezione forse solo rev it fa qualcosa di analogo, sia come qualità che come prezzo.
thetarcior
26/06/2016, 21:42
Concordo in pieno. Io per ora preferisco patire un po di caldo col pantalone non proprio estivo, piuttosto che andare in giro col jeans. Parlando dei giri seri, ovviamente...
tarmaco78
27/06/2016, 10:39
Il tessuto è traforato, ma non è come il giubbino di h&m... È un tessuto tecnico, omologato e garantisce una certa resistenza alle abrasioni. Certo non sarà ai livelli di un capo in pelle, ma nella categoria dei giubbotti da moto estivi penso sia il più protettivo. Prima avevo l'air flux, sempre della Dainese, nella sua prima versione che era ancora più "trasparente" di questo: testato sulla mia pelle che fa il suo dovere... poi di contro mi sono fratturato malamente la clavicola picchiando la spalla per terra con un giubbotto di pelle Dainese con protezioni e tutto. C'est la vie...
Omologato no!!
Che ti vada bene uguale ok,ma omologato proprio no....
Comnque dai un'occhiata anche a rev'it ignition(giacca) e rev'it gear 2(pantaloni),misto pelle tessuto con membrane ecc
Un amico ha i pantaloni,belli funzionali e ben realizzati,obbiettivamente un paio di gradini sopra dainese...
Appena ho gli euri,i pantaloni li piglio,250/275€...
thetarcior
27/06/2016, 18:00
Omologato no!!
Che ti vada bene uguale ok,ma omologato proprio no....
Comnque dai un'occhiata anche a rev'it ignition(giacca) e rev'it gear 2(pantaloni),misto pelle tessuto con membrane ecc
Un amico ha i pantaloni,belli funzionali e ben realizzati,obbiettivamente un paio di gradini sopra dainese...
Appena ho gli euri,i pantaloni li piglio,250/275€...
Per "omologato", intendo che si tratta di un tessuto tecnico, che garantisce una certa resistenza all'abrasione. Stiamo parlando di un capo tecnico...
Comunque ho guardato un po in giro, ma sinceramente non ho visto nulla di simile: altri capi leggeri si, ma che rimangono anche sportivi come questo non ne ho trovato. E poi ho proprio un debole per labbigliamento Dainese..
Prima di agosto spero di riuscire a fare l'accoppiata!
marchino68
27/06/2016, 18:25
A parte l'amore per il diavoletto, un'occhiata a rev it dalla, il completo che ti ha consigliato tarmaco78 è veramente al top.
thetarcior
09/07/2016, 10:56
Preso! Costa qualcosina in più rispetto agli altri, ma secondo me non c'è concorrenza per questo giubbotto.
Ha la vestibilità sportiva, quindi molto aderente (condizione obbligatoria secondo me per una naked che ti espone all'aria), ma anche il confort di un giubbotto turistico, perché il tessuto è morbido. Mesh ai punti giusti e cordura: è fresco, anche in città tra i semafori.
Per quanto mi riguarda è il mio giubbotto ideale: fresco d'estate (ma utilizzabile tutta la stagione grazie alla fodera interna antipivento), aerodinamico e sportivo, comodo e con i tasconi che lo rendono anche adatto al turismo.
marchino68
09/07/2016, 11:47
Allora posta foto altrimenti non ti cediamo :laugh2:
thetarcior
09/07/2016, 18:35
C'hai ragione marchino!:biggrin3: Domani faccio un giro e mi selfo come si deve! Anche se probabilmente il mio programmino sarà guastato dai temporali previsti in zona Moncenisio - Bardonecchia.. Ma la foto la faccio a prescindere!:oook:
Edit: niente, i selfie non rendono e mi sono venuti pure male. In attesa di mia foto scattata da terzi, ecco la rrrobba!220164220165220167