Visualizza Versione Completa : carter forato bonneville
Ciao a tutti
stao guardando il catalogo sisty8 per la mia bonnie e c'è un pezzo che mi incuriosisce: il carter pignone forato.
Bello
ma a che servono i fori? Solo per una questione di canto?
MICHELET100
13/06/2007, 11:07
Credo che sia soltanto un fattore estetico in chiave racing
quindi non modificano la voce di bonnie?
Marco Manila
13/06/2007, 13:30
quindi non modificano la voce di bonnie?
Direi proprio di no.
Se fosse il carter frizione come nelle prizioni a secco delle Ducati allora si che cambierebbe il rumore (il tipico scampanellio) ma il pignone di rumore ne fa ben poco per fortuna...:tongue:
se fori il carter e il copricatena, elimini circa 20 kg di zavorra...:laugh2:
Fa più rumore di ferraglia.
Io metterei volentieri sulla mia Speedmaster il copripignone della Bonnie. Quello delle classiche pre 2007 pare una griglia per arrostire la carne.
tonidaytona
30/06/2007, 23:45
DIREI SEMPLICEMENTE UN ACCESSORIO ESTETICO.
al max ti viene piu' facile ingrassare il pignone!:biggrin3:
da prendere in considerazione anche quello trasparente di plexiglass, l'ho visto montato e fa un bell'effetto.
da prendere in considerazione anche quello trasparente di plexiglass, l'ho visto montato e fa un bell'effetto.
A me pare parecchio posticcio. Quando l'ho visto la prima volta mi sembrava una cosa artigianale fatta in proprio poi ho visto che era in un catalogo e mi ha fatto ridere ancor di più.
secondo me non è brutto ma non è in linea con lo stile della moto, dove tutto ciò che vi ruota attorno deve essere metallico, cromato o no non ha importnza. Quello invece sembra un accessorio fin troppo "moderno".....