PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto sono nella merda?

krupica
13/06/2007, 10:53
Date un'occhiata alle foto, poi ditemi quanto secondo voi sono nella merda, ma soprattutto: COME FACCIO AD USCIRNE NEL MODO PIÙ RAPIDO ED INDOLORE POSSIBILE?!?

http://img510.imageshack.us/img510/6816/dscn8719fu5.jpg (http://imageshack.us)

http://img510.imageshack.us/img510/1854/dscn8721dd1.jpg (http://imageshack.us)

http://img510.imageshack.us/img510/9084/dscn8722gy5.jpg (http://imageshack.us)

davideN3
13/06/2007, 11:05
smontare la testata e portarla in rettiffica...

dedalo
13/06/2007, 11:08
Direi che sei molto... nella CACCA!

giorgiorox
azzz, quanto ha la moto? L'ultimo tagliando a quando risale?

krupica
smontare la testata e portarla in rettiffica...

Lo so, ma speravo esistese qualche trucchetto magico stile Harry Potter per evitare.

Dimenticavo, fortunatamente non è la Triple, ma l'SV.

Ghino
13/06/2007, 11:09
Ohi, ohi .....
Forse si riesce a togliere ciò che è rimasto della candela, ma con molta cautela ed esperienza ......

asg speed
13/06/2007, 11:10
Come azz.. hai fatto???

giorgiorox
13/06/2007, 11:11
Lo so, ma speravo esistese qualche trucchetto magico stile Harry Potter per evitare.

Dimenticavo, fortunatamente non è la Triple, ma l'SV.
meno male...:unsure:

krupica
13/06/2007, 11:13
Ohi, ohi .....
Forse si riesce a togliere ciò che è rimasto della candela, ma con molta cautela ed esperienza ......

Esattamente quello che vorrei fare, stasera smonto il radiatore e provo a dare un'occhiata all'interno del pozzetto.

Turbo-555
13/06/2007, 11:15
non é una bella situazione ma forse ti puoi salvare...

riesci a fare dei solchi in quello che é rimasto nella testa? solchi dai quali puoi poi spingere con un cacciavite o scalpellino per far girare ciò`che é rimasto dentro?

davideN3
13/06/2007, 11:15
se è ben accessibile e ce il foro puoi provare a svitarla, sempre che ci sia almeno una piccola parte esterna da fare un intaglio tipo cacciavite, eprò fai attenzione che qualche detrito non cada in camera di combustione.. io smonterei e porterei in rettfica...

krupica
13/06/2007, 11:16
La moto è un'SV del '99, ferma da novembre.
Le stavo dando una rinfrescata per passarla alla morosa neopatentata, la candela posteriore ha opposto un po' di resistenza, ma alla fine ha ceduto e s'è fatta estrarre; l'anteriore ha richiesto meno sforzo, ma mi ha fatto la sorpresona.

Non c'è nemmeno un emulo di Harry potter sul forum? Un David Copperfield dei poveri? Un Silvan in pensione?

Turbo-555
13/06/2007, 11:18
se ti aiuto ad avvicinarti alla candela (ciò che é rimasto...) togli il coprivalvole...

krupica
13/06/2007, 11:20
se è ben accessibile e ce il foro puoi provare a svitarla, sempre che ci sia almeno una piccola parte esterna da fare un intaglio tipo cacciavite, eprò fai attenzione che qualche detrito non cada in camera di combustione.. io smonterei e porterei in rettfica...

Ho provato a dare un'occhiata con uno specchietto, tipo quello dei dentisti, ma non si capisce una sega; appena tolgo il radiatore controllo per bene, spero anch'io di riuscire a far qualcosa con un cacciavite, ma temo non riuscirò a far leva a sufficienza: se s'è tranciata in quel modo, temo sia praticamente un tutt'uno colla testata.

davideN3
13/06/2007, 11:27
mi è capitato anche a me ed alla fine ho dovuto smontare la testa ed andare mesto in rettifica...

valterone
13/06/2007, 11:29
:rolleyes:E' stata stretta troppo......come al solito.:biggrin3: Prima di smontare la testata, prova a farti prestare un maschio contrario, che serve proprio a quello. In teoria mancando il piano di appoggio(che ti è rimasto in mano..), la parte filettata (a meno che non si sia incollata alla testata), non dovrebbe opporre granchè resistenza a farsi svitare. In mancanza del maschio suddetto, quoto Turbo555. Prova con qualsiasi cosa si incastri all'interno della candela(cacciavite, brugola ecc..) e svita. Dovesse qualche truciolo cadere in camera di scoppio, soffia col compressore o fai girare il motore senza candele. Puoi anche infilare un pezzo di straccio nel foro candela, prima di armeggiare cogli attrezzi......

:ph34r:Auguri.:ph34r:

krupica
13/06/2007, 11:30
mi è capitato anche a me ed alla fine ho dovuto smontare la testa ed andare mesto in rettifica...

:cry:

:rolleyes:E' stata stretta troppo......come al solito.:biggrin3: Prima di smontare la testata, prova a farti prestare un maschio contrario, che serve proprio a quello. In teoria mancando il piano di appoggio(che ti è rimasto in mano..), la parte filettata (a meno che non si sia incollata alla testata), non dovrebbe opporre granchè resistenza a farsi svitare. In mancanza del maschio suddetto, quoto Turbo555. Prova con qualsiasi cosa si incastri all'interno della candela(cacciavite, brugola ecc..) e svita. Dovesse qualche truciolo cadere in camera di scoppio, soffia col compressore o fai girare il motore senza candele. Puoi anche infilare un pezzo di straccio nel foro candela, prima di armeggiare cogli attrezzi......

Il vero problema, è che la moto devo passarla alla morosa neopatentata e lei m'ha già detto che, finché non è pronta, non me la da più.
Per quello serve una soluzione rapid(ISSSSSSIM)a.

"Penne" all'arrabbiata
13/06/2007, 11:54
la prima cosa che farei è provare coun maschio contrario coinico....
la seconda con martellino e punteruolo sul bordo del pezzo rimasto dentro
la terza ... smontare la testata bestemmiando in aramaico.....

krupica
13/06/2007, 12:03
... smontare la testata bestemmiando in aramaico.....

Mi son già portato avanti col lavoro.

Filomao
13/06/2007, 12:03
Quindi non ti e' capitato alla speed?

Filtro
13/06/2007, 12:08
ma non basta capovolgere la moto,e dandole dei colpetti dovrebbe cadere il pezzo della candela no??
bella battuta vero?? :ph34r:

krupica
13/06/2007, 12:12

Fortunatamente no.
Grazie ai lavaggi con l'idropulitrice, le candele della Triple sono in perfetta forma.

ma non basta capovolgere la moto,e dandole dei colpetti dovrebbe cadere il pezzo della candela no??
bella battuta vero?? :ph34r:

Cilindro anteriore, ci vorrebbe uno stoppie coi controcoglioni, e con la forcella dell'SV la vedo un po' grigia.

MUSSINO74
13/06/2007, 12:50
Fai una bella gita in un utensileria, prendi il necessario per fare un filetto sinistro se conico è meglio, poi sviti quello che rimane, oppure chiedi direttamente l'apposito estrattore.
poi butti della benzina nel cilindro e fai girare il tutto a vuoto nella speranza che evantuali residui fuoriescano !!!!

Oppure smonti tutto !!!!!

gigaspeed
13/06/2007, 13:36
Date un'occhiata alle foto, poi ditemi quanto secondo voi sono nella merda, ma soprattutto: COME FACCIO AD USCIRNE NEL MODO PIÙ RAPIDO ED INDOLORE POSSIBILE?!?

http://img510.imageshack.us/img510/6816/dscn8719fu5.jpg (http://imageshack.us)

http://img510.imageshack.us/img510/1854/dscn8721dd1.jpg (http://imageshack.us)

http://img510.imageshack.us/img510/9084/dscn8722gy5.jpg (http://imageshack.us)

HO LA PELLE D'OCA A VEDERE QELLE FOTO!!!:cry::cry::cry:

simone pd
13/06/2007, 13:55
anche per me usa un filetto conico contrario e poi un bell'aspirapolvere potente per togliere eventuali bavette all'interno della camera.
comeunque se la candela è avvitata sul coperchio della testa prova a smontare il coperchio e poi ci rimetti la guarnizione nuova

Turbo-555
13/06/2007, 14:09
anche per me usa un filetto conico contrario e poi un bell'aspirapolvere potente per togliere eventuali bavette all'interno della camera.
comeunque se la candela è avvitata sul coperchio della testa prova a smontare il coperchio e poi ci rimetti la guarnizione nuova

ehm...la candela é avvitata nella testa, non nel coperchio...

joeblack79
13/06/2007, 14:38

Filo non sapevi che Krupica e' un altro Bastard inside???:laugh2::laugh2::laugh2:

Turbo-555
13/06/2007, 14:53
riguardando le foto...

forse hai una possibilità in più...

quello che ti é rimasto nella testa...non é solo un cillindro filettato...in fondo al cililndro c'é una linguettta...con un cacciavite (non troppo grande) magari riesci a tirar fuori il tutto, bloccando il cacciavite appunto nella linguetta...

non so se mi sono spiegato, cmq se funzia ti va di culo...

PS: se la procedura non ti é chiara...posso cercare di spiegare meglio...

tritone
13/06/2007, 15:26
se c'è lo spazio per lavorare un sistema in questi casi è quello di utilizzare un vecchio maschio per filettare di diametro un pò più grande rispetto al foro ,molarlo in maniera da farlo diventare un triangolo con gli spigoli il più possibile affilati in modo da poterlo ,martellando senza deformare la sede,incastrare all'interno del foro e poi svitando con un giramaschi dovrebbe riuscire ad estrarre il filetto della candela.Questo sistema lo utilizzavo nei montaggi di gruppi pneumatici o idraulici quando a volte si trovava un raccordo difettoso e il filetto rimaneva incastrato proprio come nel tuo caso.Il problema è solo quello di creare l'utensile .Buona fortuna:wink_:

valterone
13/06/2007, 15:47
riguardando le foto...

forse hai una possibilità in più...

quello che ti é rimasto nella testa...non é solo un cillindro filettato...in fondo al cililndro c'é una linguettta...con un cacciavite (non troppo grande) magari riesci a tirar fuori il tutto, bloccando il cacciavite appunto nella linguetta...

non so se mi sono spiegato, cmq se funzia ti va di culo...

PS: se la procedura non ti é chiara...posso cercare di spiegare meglio...

:wink_:Bravo Turbone........un vecchio cacciavite a croce, senza punta e con un intaglio che si impegni con l'elettrodo di massa. Puoi usare l'altra candela come dima per produrre l'attrezzo specifico......:laugh2:
Ah.....poi brevettalo e mettilo in vendita...:w00t::laugh2::biggrin3::rolleyes::dry:

Mrgoldspeed
13/06/2007, 16:00
si ma metti un po di svitol, così forse gira....

bastard inside
13/06/2007, 16:02
ma quanto caxx l'avevano stretta

noris
13/06/2007, 16:06
La vedo un'operazione un pò difficile:cry:
Sopratutto se c'è incrostazione:sick:

krupica
13/06/2007, 16:09
La vedo un'operazione un pò difficile:cry:
Sopratutto se c'è incrostazione:sick:

L'altra candela era parecchio annerita, ma nessuna incrostazione nè sporcizia di alcun tipo.
Questa però è l'anteriore, quindi più esposta all'acqua (anche se dietro il radiatore) e potenzialmente conciata peggio.

Ad ogni modo, operazioni rinviate a domani, oggi si passa la nottata in ufficio.

motogi1
13/06/2007, 18:04
:dry::dry::dry:direi che un po' nella cacca c 6 ma se e' come penso il caso e' risolvibile, esistono degli esttrattori conici con filettatura sinistra di varie misure ke potrebbero fare al caso tuo, non fai altro ke avvitarli girando in senso antiorario ed una volta entrati in tiro dovrebbero tirarti fuori il pezzo rimasto nella testa, x facilitare l'op puoi scaldare la testa tutto intorno e dovresti risolvereabbastanza rapidamente.. bai..:coool::coool::coool::coool::coool:

marameo
13/06/2007, 18:12

QUOTO 100%
Maschio sinistro, svitol e un pò di pazienza, vedrai che ce la fai!!!:wink_:

krupica
18/06/2007, 12:49
QUOTO 100%
Maschio sinistro, svitol e un pò di pazienza, vedrai che ce la fai!!!:wink_:

Di pazienza ne è servita parecchia per trovare il maschio a filetto inverso (ci ho perso metà mattinata di sabato), ma una volta recuperato, ho risolto con pochi secondi di lavoro.

valterone
18/06/2007, 12:55
:yess::yess::bravissimo_::oook:

What ass......

krupica
18/06/2007, 13:06
:yess::yess::bravissimo_::oook:

What ass......