Visualizza Versione Completa : Stò per esaudire un sogno che avevo da anni: prendere una Speed Triple!
Stò per acquistare una thriump speed triple 955 del 1999, potete darmi qualche consiglio.
Grazie a voi tutti
Border
cicorunner
24/06/2016, 17:04
bravo, io quel desiderio me lo sono tolto nel 2012 e ne sono felicissimo, la speed più fascinosa di sempre :oook:
il consiglio che posso darti è di comprarne una originale al 100%
ormai ne sono rimaste un pugno di T509 e 955 non pasticciate in Italia, quindi scegli bene
Non avere fretta! io ne avrò viste 30!!!! prima di trovare la mia..
il mio consiglio e di mettere benzina e correre
il resto fottesega :cool:
ah si dopo che l' hai comperata :laugh2:
lupocanuto
24/06/2016, 19:42
Controlla innanzi tutto che sia integra, senza parafango tagliato, carrozzeria di mille colori riverniciata e cacate varie. Poi controlla i punti di battuta forcella per vedere se la moto è caduta o ha preso botte di una certa sostanza. Controlla anche lo stato del motore, deve essere discrettamente rumoroso meccanicamente e magari non deve avere 10000 km in 17 anni........visto che è facile manometterlo. Per il resto, i normali controlli che si fanno su tutte le moto.
..dimenticavo scrivi giusto il nome triumph..........................
Un giorno me la ricompro, dopo averne avute 2 di cui una rubata... :(
Controlla e chiedi che non sia mai caduta, anche se è difficile da sapere, per quella storia della mancanza di sensore anticaduta che la porta a sbiellare se cade accesa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sarà caduta accesa almeno 3 volte...ormai a 92000 km se non ho ancora sbiellato vorrà dire che sono preoccupazioni inutili? Oltretutto mica sta accesa a 9000 giri x 2 minuti quando cade..no?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ottima scelta...Ogni tanto mi frullano in testa strani pensieri su questa serie...
Figuraccia!, si vede che ancora non l'ho comprata:biggrin3: Grazie!!
Controlla innanzi tutto che sia integra, senza parafango tagliato, carrozzeria di mille colori riverniciata e cacate varie. Poi controlla i punti di battuta forcella per vedere se la moto è caduta o ha preso botte di una certa sostanza. Controlla anche lo stato del motore, deve essere discrettamente rumoroso meccanicamente e magari non deve avere 10000 km in 17 anni........visto che è facile manometterlo. Per il resto, i normali controlli che si fanno su tutte le moto.
Grazie... Triumph che figuraccia, si vede che sono nuovo :) terrò bene a mente i tuoi consigli! fino ad ora i km che dichiarati sulle "ragazze" che ho visto arrivano al max a 45.000 km saranno veri??
il consiglio che posso darti è di comprarne una originale al 100%
ormai ne sono rimaste un pugno di T509 e 955 non pasticciate in Italia, quindi scegli bene
Scusa Dennis, tra la T509 e la 955 quale è meglio?
Scusa Dennis, tra la T509 e la 955 quale è meglio?
Se parliamo della prima Speed Triple "moderna", quella prodotta tra il 1997 ed il 2001, sostanzialmente a prescindere dalla cilindrata (885 o 955) parliamo sempre della stessa moto, salvo dettagli estetici.
Ovviamente la cilindrata lievemente maggiore della 955 si fa apprezzare, e l'ultima versione aveva una gestione elettronica un poco migliorata.
Poi c'è la serie prodotta dal 2002 al 2004, sempre con cilindrata 955 ma dotata di un motore ammodernato, più veloce, meccanicamente più silenzioso.
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito fedrotriple.it, troverai la storia delle Speed Triple ben esposta, vale la pena leggerla.
Mi sarà caduta accesa almeno 3 volte...ormai a 92000 km se non ho ancora sbiellato vorrà dire che sono preoccupazioni inutili? Oltretutto mica sta accesa a 9000 giri x 2 minuti quando cade..no?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
effettivamente anche a me sembra strano..allora narrano che se cade sbiella...
cicorunner
27/06/2016, 07:06
la 955 dal 2002 al 2004 è sicuramente meglio tecnicamente della precedente, in tutto
peccato che esteticamente personalmente si faccia di gran lunga preferire quella 1999-2001 , non a caso definita "culo bello"
io ho scelto la culo bello alla culona :oook:
2001
http://www.fedrotriple.it/agg_2013_03/1999-triumph-speed-triple-01-small.jpg
2002
http://moto.zombdrive.com/images/triumph-speed-triple-2002-3.jpg
lupocanuto
27/06/2016, 12:07
Figuraccia!, si vede che ancora non l'ho comprata:biggrin3: Grazie!!
Grazie... Triumph che figuraccia, si vede che sono nuovo :) terrò bene a mente i tuoi consigli! fino ad ora i km che dichiarati sulle "ragazze" che ho visto arrivano al max a 45.000 km saranno veri??
sembra na cazzata, ma controlla lo stato finale del cavalletto....se è una specie di lama indica una moto vissuta
Ho trovato questa, 1997 39,000 km, sui 2,500 - cosa devo controllare? tagliandi? catena, corona, ecc.? vorrei farci un viaggetto... Grazie
219386
Ho trovato questa, 1997 39,000 km, sui 2,500 - cosa devo controllare? tagliandi? catena, corona, ecc.? vorrei farci un viaggetto... Grazie
219387
Se parliamo della prima Speed Triple "moderna", quella prodotta tra il 1997 ed il 2001, sostanzialmente a prescindere dalla cilindrata (885 o 955) parliamo sempre della stessa moto, salvo dettagli estetici.
Ovviamente la cilindrata lievemente maggiore della 955 si fa apprezzare, e l'ultima versione aveva una gestione elettronica un poco migliorata.
Poi c'è la serie prodotta dal 2002 al 2004, sempre con cilindrata 955 ma dotata di un motore ammodernato, più veloce, meccanicamente più silenzioso.
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito fedrotriple.it, troverai la storia delle Speed Triple ben esposta, vale la pena leggerla.
219388
lasciala lì, a 2500 euro ne trovi immacolate
Domani brindo!!! finalmente stò per coronare il mio sogno... dovrò cambiare la gomma posteriore, un controllo generale, settaggio sospensioni e poi mi devo fondere con la mia bellissima T509. URLO
lasciala lì, a 2500 euro ne trovi immacolate
Dennis in giro a quel prezzo non ho trovato nulla a parte le brutalmente modificate, ho ottenuto un pò di sconto ma lei mi sembra a posto, poi speriamo di non avere brutte sorprese, il proprietario ha la mia stessa età è un tipo tranquillo, appassionato. a parte quelle due verniciature oro...non ho resistito e sono andato di istinto. Vi farò sapere. Grazie per i consigli!!
Lo scrofo
29/06/2016, 13:15
E se proprio devo dirla tutta, l'unica Speed che prenderei immacolata o per riportarla tale, e' solo la 900 Carbs.... Prima o poi arriva.
Dennis, ho notato questa differenza guardando i modelli originali, sai dirmi che modifica è stata fatta? ti allego una foto con un cerchio... Grazie Border
219483
gioele46
29/06/2016, 15:55
E' il copri pignone aftermarket
Lo scrofo
29/06/2016, 16:00
E' un copri prignone in alu non originale , forse Road racing.
E' un copri prignone in alu non originale , forse Road racing.
Utile?
grazie!!!