PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville UPGRADE SISTEMA FRENANTE

sancio70
25/06/2016, 10:11
219239
POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUN RIVENDITORE CHE VENDA SOLO PINZA BREMBO e DISTANZIATORE/ADATTATORE?
TUTTI HANNO IN VENDITA SOLO IN KIT CON DISCO,COSA CHE IO HO GIA' MONTATO L'ANNO SCORSO...
QUALCUNO CHE SA A CHI POTREI RIVOLGERMI PER ACQUISTARE SOLO PINZA e ADATTATORE?:blink:

Jokercarb
25/06/2016, 10:49
Pinza su ebay 35€ spedita adattatore Bull Sc 80€ spedito...io ho fatto così

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

sancio70
25/06/2016, 11:08
Pinza su ebay 35€ spedita adattatore Bull Sc 80€ spedito...io ho fatto così

Grazie! puoi darmi anche link?

oiink
27/06/2016, 19:33
Come hai identificato esattamente la pinza (modello)?

Jokercarb
27/06/2016, 21:48
Ero via e non ho visto i msg, la moto è a 300 km e non posso controllare...Brembo 4p oro interasse 65 o 45mm...devi scrivere a bullsc per sapere su quale delle due pinze monta...proprio non mi ricordo...
Io ho una t100 e l'ho fresata di poco più di 1mm per far si che non toccasse i raggi.

Una volta che hai l'interasse la cerchi usata su internet...ce ne sono una valanga, montavano su una miriade di moto monodisco.la revisioni la monti e via.

sancio70
28/06/2016, 14:29
Grazie ragazzi,ma ho trovato bravo meccanico/tornitore che mi fa adattatore-distanziatore su misura per poi poter applicare pinza Brembo a 4pistoncini
Penso sia la soluzione migliore al momento,sperando che anche chi vende solo il kit(disco+adattatore+pinza)possa un domani vendere anche separatamente, per chi voglia potenziare l'impianto frenante per gradi ed in base alle proprie esigenze e disponibilità

messi@
28/06/2016, 15:46
Ai tempi il biscottino lo faceva la sc-bull di torino ma, quando contattai il proprietario l'anno scorso,mi disse che per problemi fu costretto a chiudere la roduzione e non aveva piú pezzi disponibili anche se il sito li riportava dispo (come adesso)....magari si è rimesso in pista

Inviato dal Sapientino

speedpent
28/06/2016, 16:41
Grazie ragazzi,ma ho trovato bravo meccanico/tornitore che mi fa adattatore-distanziatore su misura per poi poter applicare pinza Brembo a 4pistoncini
Penso sia la soluzione migliore al momento,sperando che anche chi vende solo il kit(disco+adattatore+pinza)possa un domani vendere anche separatamente, per chi voglia potenziare l'impianto frenante per gradi ed in base alle proprie esigenze e disponibilità

se lo fai uno in piu mi potrebbe interessare (scrambler )

sancio70
28/06/2016, 16:44
se lo fai uno in piu mi potrebbe interessare (scrambler )

:oook:
Appena ho preventivo(e decido)ti faccio eventualmente sapere
MESSi ho visto sito Bull-sc,ma sulla descrizione dell' adattatore per la T100 a raggi c'è scritto che c'è bisogno di una modifica meccanica... :wacko:

dariog1
28/06/2016, 17:30
La modifica da quel che ho capito va fatta alla pinza perché tocca i raggi e considerando che qualsiasi distanziale fai la pinza la devi comunque mettere nella stessa posizione allora la modifica la devi fare anche con il distanziale su misura.
Ho anch'io una t100 e volendo potrebbe interessarmi.. Facci sapere i prezzi!

Sergio72
28/06/2016, 19:20
Io ho una t100 e l'ho fresata di poco più di 1mm per far si che non toccasse i raggi.

dai , appena puoi piazzi su questa discussione una ( ma anche 2 o 3 ) buone foto della fresatura alla tua pinza , in modo che anche altri possano cercarsi un fresatore e fare la stessa cosa :oook:

messi@
28/06/2016, 20:33
La pinza credo vada fresata sempre

Inviato dal Sapientino

Marsellus
29/06/2016, 10:54

Inviato dal Sapientino

anche no

Jokercarb
29/06/2016, 11:14

Inviato dal Sapientino
Puoi decentrare la ruota di un paio di mm...un amico ha fatto così e a distanza di anni nessun problema

messi@
29/06/2016, 11:55
anche no

Appunto come dicevo ahahaha me lo sentivo che dicevo la capellata
Sorry

Inviato dal Sapientino

Puoi decentrare la ruota di un paio di mm...un amico ha fatto così e a distanza di anni nessun problema

Come sopra. Sorry

Inviato dal Sapientino

dariog1
29/06/2016, 12:36
E ma allora non si può montare il disco del freno con un distanziale invece di decentrare la ruota che comunque si porterebbe dietro anche il disco senza cambiare la sostanza?

sancio70
29/06/2016, 15:34
La modifica da quel che ho capito va fatta alla pinza perché tocca i raggi e considerando che qualsiasi distanziale fai la pinza la devi comunque mettere nella stessa posizione allora la modifica la devi fare anche con il distanziale su misura.
Ho anch'io una t100 e volendo potrebbe interessarmi.. Facci sapere i prezzi!

Bene,sto valutando il da farsi
Stamattina ho ricevuto preventivo:adattatore/distanziatore su misura+pinza Brembo nera 4pistoncini 400euro montata :sad:
Probabilmente farò come Jokercarb e prenderò qualcosa di usato(adattatore Bull sc+pinza Brembo oro)che ho trovato su eBay e farò fare modifica alla pinza(fresandola e facendola verniciare di nero),spendendo la metà...

Salvatorx
29/06/2016, 20:19
Ma alla pretech non ci hai pensato ?
Non servono adattatori e se sei fortunato trovi usato a prezzi buoni.
I pistoncini sono 6 e con disco flottante è un altra storia se poi cambi pure cavo e olio chiudi alla grande.
Non parlo dei forche molle etc perché sali di prezzo, ma sempre se sai cercare puoi trovare un kit Matris usato a prezzi bassi, adattando anche quello della Suzuki vs con 2 spessori (soluzione provata, andava alla grande... Ma poi ho messo bitubo... Un altra storia)

sancio70
30/06/2016, 08:13
Ma alla pretech non ci hai pensato ?
Non servono adattatori e se sei fortunato trovi usato a prezzi buoni.
I pistoncini sono 6 e con disco flottante è un altra storia se poi cambi pure cavo e olio chiudi alla grande.
Non parlo dei forche molle etc perché sali di prezzo, ma sempre se sai cercare puoi trovare un kit Matris usato a prezzi bassi, adattando anche quello della Suzuki vs con 2 spessori (soluzione provata, andava alla grande... Ma poi ho messo bitubo... Un altra storia)

Avevo trovato anche una pinza Pretech usata,ma con 6pistoncini bisognerebbe cambiare anche pompa olio freno e,con la stessa cifra(o qualcosa in meno)ho optato per un adattatore Bull-sc con pinza a 4pistoncini Brembo usato che,secondo me abbinata a disco flottante,è già un'ottima soluzione per le nostre MC
Naturalmente con Bitubo già montati :oook:

Salvatorx
01/07/2016, 15:09
Forse si, ma ti assicuro che lavora egregiamente anche con la pompa originale :-)