PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Sella troppo dura, soluzioni?

CIGI
27/06/2016, 11:00
Ciao a tutti, dopo il primo mese comincio a fare amicizia con la culona. Problema riscontrato dopo un paio di viaggetti al mare è che dopo un centinaio di km sono costretto a fermarmi perchè sia io che la zavorrina lamentiamo dolori al fondoschiena piuttosto marcati, pausa di 5 minuti per sgranchire e si riparte. In effetti tra varie moto che ho avuto, anche supersportive, questa mi sembra la sella più dura in assoluto che abbia mai provato. Qualcuno ha provato delle soluzioni, selle in gel, rivestimenti alternativi o altro?
Grazie

seven
27/06/2016, 20:59
o provi come dici la sella in gel (ma col caldo è caldissima) o fai rifoderare le tue... non ci sono molte altre soluzioni

CIGI
28/06/2016, 07:44
Grazie. Avete qualche link o qualche ditta da consigliarmi? Non saprei proprio dove guardare

Lo scrofo
28/06/2016, 07:59
Ciao a tutti, dopo il primo mese comincio a fare amicizia con la culona. Problema riscontrato dopo un paio di viaggetti al mare è che dopo un centinaio di km sono costretto a fermarmi perchè sia io che la zavorrina lamentiamo dolori al fondoschiena piuttosto marcati, pausa di 5 minuti per sgranchire e si riparte. In effetti tra varie moto che ho avuto, anche supersportive, questa mi sembra la sella più dura in assoluto che abbia mai provato. Qualcuno ha provato delle soluzioni, selle in gel, rivestimenti alternativi o altro?
Grazie

Ma e' la tua prima moto? Boh io con la sella originale sono salito fino a Man senza problemi....

CIGI
28/06/2016, 08:06
Ma e' la tua prima moto? Boh io con la sella originale sono salito fino a Man senza problemi....
Non non è la mia prima moto. Ho viaggiato con parecchie moto, sia Touring (Transalp, Supertenerè), Naked (Kawa Z750), Supersport (Suzuki GSXR750), ma nemmeno con il Suzu dopo svariati km di viaggio lamentavo questi problemi.

Marty
28/06/2016, 08:12
Vai dal sellaio te la fai rifare piu' morbida 👍

Lo scrofo
28/06/2016, 09:20
Non non è la mia prima moto. Ho viaggiato con parecchie moto, sia Touring (Transalp, Supertenerè), Naked (Kawa Z750), Supersport (Suzuki GSXR750), ma nemmeno con il Suzu dopo svariati km di viaggio lamentavo questi problemi.

Ah ok, dubito che tu riesca a trovare una sella in gel dalla casa madre, quindi a questo punto vai da un sellaio e la fai rifare in funzione di quello che ti serve.

valterone
28/06/2016, 10:00

Questo può voler dire anche solo che hai il culo di legno... :biggrin3:

Lo scrofo
28/06/2016, 10:30
uahhuahuahuahu considerando che sto usando la moto da 2 anni con una sella in Neoprene forse si, ma prima usavo quella originale. :D

Scherzi a parte, anche io di solito soffrivo tanto dopo parecchi km, ma non con la Speed...

Non tutte le chiappe sono uguali: ad esempio nel mio piccolo ho notato che da quando ho messo i semimanubri ( cambiando quindi la posizione di guida ) le chiappe ne hanno giovato.
Prova a verificare anche la posizione di guida, magari sei troppo arretrato, o magari ti basta avanzare leggermente il manubrio per evitare di schiacciare troppo il coccige. ;)

Gerry60
29/06/2016, 10:46
Sellemotoinpelle Seregno. Io le ho fatto fare tutte le selle delle moto che ho avuto.ora su triumph tiger.con mia moglie che ha osso sacro rotto le ha fatto una su misura onestissimo.le si può spedire la sella e la rimandare a lavoro finito.
La mia è termogel più una tela che viene usata sugli schienali formula 1 e aeroplani.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

malacapa
29/06/2016, 12:43
Quando ho fatto trapuntare le mie, il tappezziere ha inserito un foglio di gommapiuma a bassa intensità. Ora sembra una poltrona frau. Speso 50 € per la coppia di selle (impunture+nuovo rivestimento+gommapiuma)...

manetta scarsa
05/07/2016, 08:27

a man.....tova ????

sul daytona se hai i semimanubri sposti il peso notevolmente avanti, oppure hai veramente il kulo di legno :laugh2:

Lo scrofo
05/07/2016, 08:42
Man e pure Hinckley.... Poi si e' emozionata ed ha deciso di morire a casa sua :(

Capitan Harlock74
05/07/2016, 09:17
Man e pure Hinckley.... Poi si e' emozionata ed ha deciso di morire a casa sua :(
le mie più sentite condoglianze.....

fede090690
21/07/2016, 10:52
se posso consigliarti, a roma c'è teknoselle ti posto le immagini della mia con 150 euro ti cambia il tessuto, mettendolo antiscivolo e ti assicuro che cambia parecchio, ti cambia le cucitore del colore che vuoi e ti rifodera tutto con memory foam diventa morbidissima, la qualità del tessuto è ottima e ti da la garanzia per 1 anno, puoi inserire inserti, scritte varie e loghi, la mia l'ho fatta nera antiscivolo con inserti laterali in carbonio, cuciture rosse e rivestimento memory foam.
220640220643220644

Sandro
09/09/2016, 09:03
io ho la sella in gel, presa su ebay un po' di tempo fa...

il difetto è mche se la lasci al sole d'estate ci puoi cuocere una bistecca

valterone
11/09/2016, 21:46
Ne ho una al gel anch'io, originale... presa quand'era in promozione. Oltre che cuocere le balle, sotto al sole il gel si liquefà e sembra di sedersi su uno strato di budino. :blink: Meglio rifare la sua cambiando spessore o densità all'imbottitura. Molto bella quella di Fede, qui sopra...