Accedi

Visualizza Versione Completa : scarpe tecniche o stivali??

Filtro
13/06/2007, 10:56
ciao amici e amiche :biggrin3:
cosa mi consigliate dei due??
tenete conto che non ho i pantaloni in pelle,quindi anche l'eventualità di girare in pista è per me una possibilità abbastanza remota..
ma parlando di sicurezza,li metteresti al pari livello??
cosa comprereste??

Muttley
13/06/2007, 11:07
Io ho degli stivali turistici della Oxtar e mi trovo benissimo , le scarpette magari son piu' comode e piu' fresche ma devi prendere quelle con la protezione per il malleolo altrimenti non servono a nulla.

Filomao
13/06/2007, 11:08
Dipende dall'uso che fai della moto. Io li ho entrambi e a seconda li alterno.

MUSSINO74
13/06/2007, 11:53
Stivali..........!!!!
OXTAR.........!!!!
mi trovo benissimo sempre...!!!

fabiomugello
13/06/2007, 12:03
sempre e solo stivali anche per fa re spesa e sesso!

grattare il malleolo fà molto male!

a me piace sapere di poter tornare in moto!

aplinestar smx 220 euro prezzo pieno (25 quelli gialli e marroni)

comodi come le converse, e non puzzano mai, hanno la scarpetta dentro!

giampippi
13/06/2007, 12:09
Dipende dall'uso che fai della moto. Io li ho entrambi e a seconda li alterno.

Se non sei così sborone come Filo e come ho capito devi comprarne un paio solo, altrimenti non ci avresti kiesto il nostro parere, ti consiglio gli stivali! Io, come Muttley, ho gli Oxtar e ci stanno benissimo sotto i jeans!
E' kiaro ke l'ideale sarebbe avere entrambi i modelli, ma come primo acquisto, il mio parere (ke tralaltro condivido :biggrin3:) è di prendere gli stivali! :wink_:

PS Vien da sè ke gli stivali sono più sicuri!

Marco Manila
13/06/2007, 12:31
Stivali!

Belli, comodi, piu sicuri.

E poi in futuro potresti sempre comprarti o ricevere in regalo i pantalono in pelle no? E dopo che fai, giri in pista con le scarpette tecniche? :tongue:

orso
13/06/2007, 13:29
Stivali!

Belli, comodi, piu sicuri.

E poi in futuro potresti sempre comprarti o ricevere in regalo i pantalono in pelle no? E dopo che fai, giri in pista con le scarpette tecniche? :tongue:

:yess:

everts76™
13/06/2007, 13:41
stivali tutta la vita, ma morbidi!!!

consiglio sidi....

Filomao
13/06/2007, 14:17
Se non sei così sborone come Filo e come ho capito devi comprarne un paio solo, altrimenti non ci avresti kiesto il nostro parere, ti consiglio gli stivali! Io, come Muttley, ho gli Oxtar e ci stanno benissimo sotto i jeans!
E' kiaro ke l'ideale sarebbe avere entrambi i modelli, ma come primo acquisto, il mio parere (ke tralaltro condivido :biggrin3:) è di prendere gli stivali! :wink_:

PS Vien da sè ke gli stivali sono più sicuri!

Davvero simpatico!:wink_:

crisgas
13/06/2007, 14:40
stivali e poi tuta!

Filtro
13/06/2007, 15:34
sì dai,mi avete quasi convinto..cmq ci sono anche scarpe tecniche che coprono il malleolo..
ma in fin dei conto,non devo mica fare delle camminate..le userei solo per girare in moto,quindi tantovale comprare gli stivali :wink_:
e poi come dice il buon Manila,non si sa mai che qualcuno mi regali i pantaloni della tuta :icon_moto:

bastard inside
13/06/2007, 17:45
io ti consiglio degli stivali turistici

reio79
13/06/2007, 18:23
Io ho gli stivali Dainese Axial x quando esco solo x girare.
Se invece esco zavorrato ho lo scarponcino Dainese Quito, molto più comodo x fare due passi. Comunque ha le protezioni sul malleolo

everts76™
13/06/2007, 18:27
io ti consiglio degli stivali turistici

6 sempre il migliore..... :wink_:

MUSSINO74
13/06/2007, 18:45
Io consiglio le infradito !!!

Muttley
13/06/2007, 19:17
http://www.roadbikegear.co.uk/sei/s/1334/72.jpg

Il Chirurgo
13/06/2007, 19:43
stivali stivali stivaliiiiiiii!!! le scarpe sono + da fighi quando scendi, però non si sta male neanche negli stivali come i miei! basta sceglierli adatti al proprio piede! provane tante paia diversi... io ho gli oxtar rx e ci sto da io! senza contare le scintille ( vedi foto ahahhahahahah) ciao ciao!

Black Nel
13/06/2007, 19:59
Se non hai intenzione di andare in pista prendi stivali turistici, sono più comodi.
Parentesi: da quando uso gli stivali ho azzerato le sfollate

calimero
13/06/2007, 21:28
Io ho un paio di stivali tipo questi:

GUNNA Gore-Tex® (http://www.dainese.com/ita/zoom.asp?articolo=1795095&cat=2&zm=UF)

Sono comodi e impermeabili.

Se dovessi scegliere una calzatura più leggera in ogni caso dovrebbe avere delle protezioni al malleolo ed essere alta ben sopra la caviglia, per evitare lo "scalzamento".

Filtro
13/06/2007, 21:37
http://www.roadbikegear.co.uk/sei/s/1334/72.jpg

ne ho gia un paio del genere :ph34r:
adesso voi direte: eee allora che cazzzz vuoi da noi?
hehehe..bhooooo..cerco qualcosa di più sportiveggiante..quindi ragionando bene:un paio di stivali turitici ce li ho..mi piglio la scarpetta tecnica sportiva??hehehe..oggi ho preso troppo sole lo so :botteee:

fablix27
13/06/2007, 22:39
ho preso da poco i dainese axial regular, hanno il sistema di protezione della caviglia in carbonio e vestono sopra la tuta(ma si infilano tranquillamente sotto i jeans) mi ci sto' trovando benissimo,li ho indossati anche giornate intere e non sono assolutamente scomodi(non ci fai delle corse ma non cammini nenche tipo piede ingessato....
Pagati circa 200/210non ricordo la cifra precisa) euri comprati on-line da motorama a firenze (ovvimente spedizione compresa!!!!)

http://img526.imageshack.us/img526/7447/axialregularaqw7.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=axialregularaqw7.jpg)

votalele
27/06/2007, 13:42
stivali stivali stivaliiiiiiii!!! le scarpe sono + da fighi quando scendi, però non si sta male neanche negli stivali come i miei! basta sceglierli adatti al proprio piede! provane tante paia diversi... io ho gli oxtar rx e ci sto da io! senza contare le scintille ( vedi foto ahahhahahahah) ciao ciao!

E io che credevo le facessi con le pedane...
così sono capaci tutti:tongue::tongue:

trident_special
27/06/2007, 13:55
Stivali tutta la vita, un paio turistici in Gore-Tex per l'inverno (alpinestars) ed un paio più sportivi (Dainese D-Axial da mettere sotto la tuta). Però prima avevo solo un paio di Alpinestars SMX con cui mi trovavo da dio, li ho cambiati solo perché ho finito lo slider destro e sono entrato nella pelle...

basjoe
27/06/2007, 16:00
Io ho degli stivali turistici della Oxtar e mi trovo benissimo , le scarpette magari son piu' comode e piu' fresche ma devi prendere quelle con la protezione per il malleolo altrimenti non servono a nulla.

ifatti io cadendo mi sono rotto (poco, microfrattura) proprio il malleolo:cry::cry:

Guxx
27/06/2007, 18:16
http://www.frank-thomas.co.uk/index.php?pge_id=11&product_id=24&LOCALE_LKEY=3&LOCALE_LKEY=1

io ho questi con la protezione in titanio per il malleolo, ma forse hanno uno stile più per le moto classic come la mia....

calimero
27/06/2007, 18:23
http://www.frank-thomas.co.uk/index.php?pge_id=11&product_id=24&LOCALE_LKEY=3&LOCALE_LKEY=1

io ho questi con la protezione in titanio per il malleolo, ma forse hanno uno stile più per le moto classic come la mia....

Beeelliiiiii :w00t:

Prezzo?

Guxx
27/06/2007, 18:30
80 eurini..non male vero? sono in nubuk e hanno le protezioni sia in punta che al tallone, i rinforzi interni altezza malleolo e la placca in titanio esterna, rinforzo per il cambio, anche una barra d'acciaio sotto la suola.

solenero
27/06/2007, 18:45
Io consiglio le infradito !!!

noooo razzo mi hai rubato la battuta!

STIVALI TUTTA LA VITA!

io ho sidi si passeggia sereno scaldano come una scarpa da ginnastica, validi a 100 euro...