PDA

Visualizza Versione Completa : t 120 r

paolo_il_biondo
28/06/2016, 22:20
ciao a tutti cosa ne pensate di questa moto? chi mi da qualche info riguardo questo modello grazie

219427219428

cristianow
29/06/2016, 08:07
Dalle foto non si capisce

Dave67
29/06/2016, 10:05
ciao a tutti cosa ne pensate di questa moto? chi mi da qualche info riguardo questo modello grazie

219427219428

Bella.... dal numero del motore (e spero telaio) si evince che è del Luglio 1971 con serbatoio UK, "R" sta per Roadster (termine, haimè che si è un pò perso), "RV" se 5 marce. Sembra un bel "conservato" con tutti i suoi pezzi corretti (ma servirebbero molte altre foto).

Ti passo un link molto utile ---->Triumph Motorcycle Resources - Brochures, Ads, Repair Manuals, Parts Manuals, Owners Manuals, Maintenance Info, and Magazines. (http://www.classicbike.biz/Triumph/Triumph.htm)

Se scarichi la Brochure del '71 c'è il modello americano, ma è lo stesso, cambia poco e ti dice tutte le caratteristiche tecniche e tutte le migliorie apportate rispetto ai modelli precedenti (ultima evoluzione, non ricordo se '67 o '69).
Poi, ovvio, col tempo e la pratica anche su questa c'è l'elenco delle magagne (ma non mi chiedere perchè ora non ricordo, bisogna cercare sui forum delle T d'epoca).
ciao

paolo_il_biondo
29/06/2016, 11:06
guarda in settimana se riesco la prendo è le faccio subito delle foto unico propietario ferma da piú di 15 anni perchè quando la usava si sporcava le scarpe haha ed allora ha smesso di usarla.Entro adesso nel mondo delle 2 ruote d'epoca

Dave67
29/06/2016, 12:52
Entro adesso nel mondo delle 2 ruote d'epoca

minchia.... e lo fai con una inglese ??!! :blink: ci vuole del coraggio.... :biggrin3:
tieni presente che la metrica è tutta in pollici e che quindi a casa farai poco o niente e che i ricambi in italia ce li hanno in pochi e li paghi oro (ma con ebay vai direttamente sui venditori UK che hanno tutto ed a prezzi modici anche se ultimamente vedo che anche loro cominciano a farsi furbi) e poi che il cambio è a dx ed è una gran rottura quando poi sali da una moto "nostra" a questa ;)
Ovviamente poi sai già che dovrai cambiare (e trovare) tutte le guarnizioni e la tubetteria in gomma con particolare attenzione a quelle dei carter e della testata che, se vorrai però fare in modo che non perdano più olio, dovrai adattare in "alcuni modi" che puoi trovare in rete.
Idem per tutta la parte elettrica che si avvale di componenti originali che lasciano molto a desiderare (però è semplice).
E last but not least, la carburazione..... che con gli Amal o ci imbrocchi e allora li ami oppure sono chezzi.... (fine tuning è un concetto sconosciuto).

Insomma, la moto è bella.... e se la paghi poco od il giusto è una intrapresa laboriosa ma che poi ti darà le giuste soddisfazioni.
Tienici aggiornati :oook:

paolo_il_biondo
29/06/2016, 17:46
minchia.... e lo fai con una inglese ??!! :blink: ci vuole del coraggio.... :biggrin3:
tieni presente che la metrica è tutta in pollici e che quindi a casa farai poco o niente e che i ricambi in italia ce li hanno in pochi e li paghi oro (ma con ebay vai direttamente sui venditori UK che hanno tutto ed a prezzi modici anche se ultimamente vedo che anche loro cominciano a farsi furbi) e poi che il cambio è a dx ed è una gran rottura quando poi sali da una moto "nostra" a questa ;)
Ovviamente poi sai già che dovrai cambiare (e trovare) tutte le guarnizioni e la tubetteria in gomma con particolare attenzione a quelle dei carter e della testata che, se vorrai però fare in modo che non perdano più olio, dovrai adattare in "alcuni modi" che puoi trovare in rete.
Idem per tutta la parte elettrica che si avvale di componenti originali che lasciano molto a desiderare (però è semplice).
E last but not least, la carburazione..... che con gli Amal o ci imbrocchi e allora li ami oppure sono chezzi.... (fine tuning è un concetto sconosciuto).

Insomma, la moto è bella.... e se la paghi poco od il giusto è una intrapresa laboriosa ma che poi ti darà le giuste soddisfazioni.

guarda se riesco la porto via a 0 euro :D

Dave67
30/06/2016, 09:59
posso essere ... "molto invidioso" ? :biggrin3: (sana invidia, ovviamente)

paolo_il_biondo
30/06/2016, 12:53
ma per quato riguarda i bolli non pagati più dal 2009 non penso sia un problema vero? io sulle vespe non lo pago più neanche le macchine ovviamente tutto d'epoca...

joesedici
30/06/2016, 15:55
in Lombardia ad esempio il bollo non lo paghi solo se la moto è ultratrentennale.
e comunque i bolli gravano sul vecchio proprietario fino a trapasso avvenuto. indi per cui (se il bollo è da pagare) dal 2009 fino ad oggi , lo paga il vecchio proprietario, non tu:oook:

tbb800
30/06/2016, 20:14
qui ci vuole la competenza di tonidaytona

tonidaytona
01/07/2016, 06:06

Tutto in parte vero...
Versione OIL in frame.

Se ferma da tanto tempo occorre farla rimettere in vita da un meccanico preparato.
Se si è addensato dell'olio in qualche passaggio motore o telaio rischi di fondere tutto.
Si trova ogni cosa a patto di pagarla.
A Muggio da Brookland trovi tutto.
Non è una Bonneville tra le più quotate,
Max 3000 euro in queste condizioni.
Impianto elettrico e freni da scommessa a ogni uscita.
Piacevole da guidare.
Buon telaio.
Ocio ai meccanici...
Dimentica i saloni con officine griffate.

qui ci vuole la competenza di tonidaytona

Grazie.
Con il Registro Storico ci stiamo facendo le ossa... ;-)

Riguardate meglio le foto...
Fai 2500 al Max...
Da finita , perfetta non superi in quotazione reale le 4500/5000.
Parlo di moto in condizioni da conio.

Non considerare le quotazioni fantasia del web...

Dave67
01/07/2016, 09:45
Da finita , perfetta non superi in quotazione reale le 4500/5000.
Parlo di moto in condizioni da conio.

Non considerare le quotazioni fantasia del web...

Ehhhhh.... :dubbio: magaaariiii
quotazione WEB assolutamente spropositate ma mi sa tanto che sono di "fantasia" anche quelle REALI che tu hai giustamente riportato (ma fai bene ad insistere nel proporle perchè il prezzo quello dovrebbe essere).
Il problema è che qui in Italia di T120 post '70, da sempre, ne sono arrivate poche, pochissime e quelle che si vedono da circa 8/10 anni a questa parte sono TUTTE importate da UK dove le pagavi un tozzo di pane e si sa.... all'italiota l'appetito vien mangiando, dunque compro a 2mila e rivendo a 6mila rimettendole alla bene e meglio.
Si fa quindi di tutta l'erba un fascio e si tende a considerare una Bonneville d'epoca indipendentemente da modello ed anno (tanto vanno di moda).
Per non parlare delle Trident o delle Bonnie "accrocchi" importate dagli States :biggrin3:

Di questa ci sarebbe da valutare la targa ed i documenti..... perchè se era di importazione ufficiale dell'epoca (Koelliker).... a parer mio sarebbe un "plus" non da poco (l'opener ha detto che il tizio ce l'ha da 15 anni, quindi male che vada.... sappiamo "da dove proviene" ; e quindi è stata ben pagata, ma almeno siamo sicuri che sia stata messa giù bene) :oook:

paolo_il_biondo
01/07/2016, 13:15
grazie dei consigli guarda la moto ha documenti originali lui è l'unico intestatario del mezzo... la vorrei prendere anche perchè mi fa tristezza vederla chiusa in un garage sotto un telone 😃😃 per quanto riguarda meccanici qui a torino mmm ne trovo di affidabili? o la porto in concessionaria triumph penso che qui mi facciano la cresta

Dave67
01/07/2016, 13:50
NOOO non in concessionaria Triumph !
O almeno, non se non li hai mai visti lavorare su quelle d'epoca.... (e non credo, ma ora non ricordo)

dunque docu e targa del 1971/72 ? stica.... ;)

senti... c'è un club di moto d'epoca inglesi li tra Torino ed il Cuneese se non erro, abbastanza famoso, devi chiedere a loro....
ora non ricordo il nome
provo a cercare e ti dico

edit :
cavolo ma qua dentro c'è veramente tutto !!!
ecco i riferimenti---->http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/123044-nothing-but-british-club.html

paolo_il_biondo
01/07/2016, 16:35
targata TO 29 grazie delle info ora mi guardo bene il link e contatto loro

tonidaytona
02/07/2016, 07:24
grazie dei consigli guarda la moto ha documenti originali lui è l'unico intestatario del mezzo... la vorrei prendere anche perchè mi fa tristezza vederla chiusa in un garage sotto un telone ���� per quanto riguarda meccanici qui a torino mmm ne trovo di affidabili? o la porto in concessionaria triumph penso che qui mi facciano la cresta

ciao,
i ragazzi della conce Torino sono Amici ma con questa moto non ci azzeccano molto.
tuttavia , se non ci sono grosse cose da fare ti trovo qualcuno.
per un tagliando va bene chiunque.
per resuscitarla , meglio un professionista.
per es. Mazzoni a Devesi Cirie'.

ps. con queste , se le usi cacci comunque due soldini.
metti in conto di girare sempre con olio 15-60 e candele e attrezzi.
fa parte del... fascino.

per il resto , si guidano bene e hanno un buon telaio.
divertente , evocativa e piacevole.

se vuoi mi contatti.
Antonio Ventura NBB - Registro Storico Triumph 340 8370723

NOOO non in concessionaria Triumph !
O almeno, non se non li hai mai visti lavorare su quelle d'epoca.... (e non credo, ma ora non ricordo)

dunque docu e targa del 1971/72 ? stica.... ;)

senti... c'è un club di moto d'epoca inglesi li tra Torino ed il Cuneese se non erro, abbastanza famoso, devi chiedere a loro....
ora non ricordo il nome
provo a cercare e ti dico

edit :
cavolo ma qua dentro c'è veramente tutto !!!
ecco i riferimenti---->http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/123044-nothing-but-british-club.html

ok , quello!

puoi parlare con me e Boss Alberto!
ciao!

Ehhhhh.... :dubbio: magaaariiii
quotazione WEB assolutamente spropositate ma mi sa tanto che sono di "fantasia" anche quelle REALI che tu hai giustamente riportato (ma fai bene ad insistere nel proporle perchè il prezzo quello dovrebbe essere).
Il problema è che qui in Italia di T120 post '70, da sempre, ne sono arrivate poche, pochissime e quelle che si vedono da circa 8/10 anni a questa parte sono TUTTE importate da UK dove le pagavi un tozzo di pane e si sa.... all'italiota l'appetito vien mangiando, dunque compro a 2mila e rivendo a 6mila rimettendole alla bene e meglio.
Si fa quindi di tutta l'erba un fascio e si tende a considerare una Bonneville d'epoca indipendentemente da modello ed anno (tanto vanno di moda).
Per non parlare delle Trident o delle Bonnie "accrocchi" importate dagli States :biggrin3:

Di questa ci sarebbe da valutare la targa ed i documenti..... perchè se era di importazione ufficiale dell'epoca (Koelliker).... a parer mio sarebbe un "plus" non da poco (l'opener ha detto che il tizio ce l'ha da 15 anni, quindi male che vada.... sappiamo "da dove proviene" ; e quindi è stata ben pagata, ma almeno siamo sicuri che sia stata messa giù bene) :oook:

spropositate... qualche volta.
se e' in ordine con targa e documenti italiani a 4500 ci arriva come niente.
una T120R pre Oil in frame , diciamo 67-69 a meno di 10000 non la vedi neppure.
idem per le Trident. tutte over 8000.
parliamo di Motociclette in ordine , certificate da Registro Storico Triumph o ASI o FMI.

Gli accrocchi valgono il peso del ferro.

paolo_il_biondo
03/07/2016, 10:41
ciao grazie dell'interessamento spero in settimana di ritirarla e portarla a casa a 0 euri 😊 poi ti contatto e mi dai qualche consiglio in più se ne vale la pena tenerla o metterla nuovamente in magazzino ma sotto mio nome hahah

cristianow
03/07/2016, 14:13
Bella.... dal numero del motore (e spero telaio) si evince che è del Luglio 1971 con serbatoio UK, "R" sta per Roadster (termine, haimè che si è un pò perso), "RV" se 5 marce. Sembra un bel "conservato" con tutti i suoi pezzi corretti (ma servirebbero molte altre foto).

Ti passo un link molto utile ---->[url=http://www.classicbike.biz/Triumph/Triumph.htm]Triumph Motorcycle Resources - Brochures, Ads, Repair Manuals, Parts Manuals, Owners Manuals, Maintenance Info, and Magazines.

Questo sito è fantastico!

tonidaytona
29/08/2016, 12:04
ciao grazie dell'interessamento spero in settimana di ritirarla e portarla a casa a 0 euri �� poi ti contatto e mi dai qualche consiglio in più se ne vale la pena tenerla o metterla nuovamente in magazzino ma sotto mio nome hahah

salve!
per caso mi avevi mandato la foto di una targa o qualcosa?

TRACRIUM 50
29/08/2016, 15:45
se guardi il mio profilo puoi vedere la mia moto accanto ad una t120 r ancora perfettamente funzionante anche se reduce da 48 ore di immersione
sotto due metri di acqua e fango.

jamess
24/07/2018, 23:54
ciao grazie dell'interessamento spero in settimana di ritirarla e portarla a casa a 0 euri  poi ti contatto e mi dai qualche consiglio in più se ne vale la pena tenerla o metterla nuovamente in magazzino ma sotto mio nome hahah

poi come è andata a finire?
l hai presa?