PDA

Visualizza Versione Completa : Legend opinioni borse laterali

mbuddhy
29/06/2016, 22:34
Ciao a tutti ,

ho usato il tasto cerca , ma i post che ho trovato riguardavano per lo più altri modelli che tiger etc..

quando andate in raduno usate le borse laterali ?

pelle o cordura?

a parte quelle su tcp store in cordura, potete consigliare qualche modello?

ho appena rimediato i telaietti :cool: e non so proprio quale scegliere , soprattutto senza spendere un capitale.

meglio entrambe a bisaccia o un lato solo sbilancia durante la guida ??

GianlucaFlorence
30/06/2016, 06:43
dipende molto da cosa cerchi....estetica o comodità? se prediligi l'estetica allora pelle, vintage, artigianale e COSTOSA! altrimenti le borse in cordura con le millemila tasche e soluzioni sono senza dubbio le più comode :oook:

una sola? fashion ma se esageri col peso poi ne risenti un po'....

alex78pe
05/07/2016, 21:56
io monto queste

RA310 - Laterali (http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Laterali/RA310)

prese l'anno scorso per 110 euri, ci ho fatto una vacanza in Sardegna di una settimana in due, montavo anche una borsa da serbatoio, più per comodità che altro, per girare sul posto lasciando in appartamento le due laterali, ma se le avessi usate tutte estese (per una capacità max di 30 litri l'una) avrei tranquillamente potuto fare a meno della terza borsa.
Le ho trovate comode, stabili (hanno dei ganci dietro utili per far passare dei tiranti da assicurare ai telaietti), si mettono su in un attimo, e non mi dispiacciono a livello estetico.

Agevolo foto

219867219868

mbuddhy
06/07/2016, 13:30
io monto queste

prese l'anno scorso per 110 euri, ci ho fatto una vacanza in Sardegna di una settimana in due, montavo anche una borsa da serbatoio, più per comodità che altro, per girare sul posto lasciando in appartamento le due laterali, ma se le avessi usate tutte estese (per una capacità max di 30 litri l'una) avrei tranquillamente potuto fare a meno della terza borsa.
Le ho trovate comode, stabili (hanno dei ganci dietro utili per far passare dei tiranti da assicurare ai telaietti), si mettono su in un attimo, e non mi dispiacciono a livello estetico.

Agevolo foto

219867219868

Ottimo grazie proprio quello che cercavo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jazz
07/07/2016, 12:45
dipende molto da cosa cerchi....estetica o comodità? se prediligi l'estetica allora pelle, vintage, artigianale e COSTOSA! altrimenti le borse in cordura con le millemila tasche e soluzioni sono senza dubbio le più comode :oook:

una sola? fashion ma se esageri col peso poi ne risenti un po'....

In effetti a me non dispiacerebbe trovare un qualche artigiano capace che mi faccia una borsa singola, non grande... che so... tipo... 30x40..... o giù di lì.... :dubbio:

bortolo
08/07/2016, 11:03
un artigiano del cuoio che magari conosce anche bene la moto...

GianlucaFlorence
08/07/2016, 12:21
:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

DoppioZe®o
08/07/2016, 18:08
Io uso per viaggiare delle borse della kappa pagate anni fa un 40ina d'euro. Quando sono in giro non le tolgo mai, le svuoto.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160708/e037482d842b91494899d63f0bb2dea9.jpg

Ne ho rinforzato la "schiena" con del d-bond sagomato e dopo anni di onorata carriera son ancora al top!

rjng
08/07/2016, 19:33
Non sarebbe nemmeno difficile...per un artigiano della pelle...una serie piccola....con controborse dove mettere il contenuto...con plastica antiacqua da mettere,nel caso,a mò di preservativo....belle,con le fibbie,con la parte sopra che scende e fà moltissimo Braat style....:w00t:...da mettere sui telaietti,magari si modifihano per farli aderire il più possibile a filo carozza...una fihata personalizzata per la Carboneria...:cool:

stesed
08/07/2016, 22:35
L'artigiano se la tira.....

mbuddhy
09/07/2016, 00:16
Non sarebbe nemmeno difficile...per un artigiano della pelle...una serie piccola....con controborse dove mettere il contenuto...con plastica antiacqua da mettere,nel caso,a mò di preservativo....belle,con le fibbie,con la parte sopra che scende e fà moltissimo Braat style....:w00t:...da mettere sui telaietti,magari si modifihano per farli aderire il più possibile a filo carozza...una fihata personalizzata per la Carboneria...:cool:

Le voglio anche io !!!

GianlucaFlorence
09/07/2016, 09:10
no bimbi, non è il mio settore e non ho le conoscenze adeguate per fare un prodotto bello e durevole... sono un CIABATTINO io :laugh2:

le borsette che mi sono fatto su misure per la mia non hanno avuto un grande risultato, i miei pellami non sono adatti per queste cose, si ammorbidiscono troppo e finché resta dentro al posto del fianchetto ok, se la faccio esterna da telaietto va a finire che parto per fare una valigia rigida e dopo una settimana diventa una bisaccia che struscia sull'asfalto :w00t:

scherzi a parte, ognuno deve riconoscere i propri limiti, x fare delle borse di qualità ci vogliono conoscenze che io non ho e l'utilizzo di materiali diversi dai miei....oltre al fatto che per farle da moto ci sono delle accortezze (rinforzi, staffe, rivestimenti e attacchi) che non si possono improvvisare... le mie borsette/fianchetti stanno su con fascette improvvisate :biggrin3:

rjng
09/07/2016, 14:32
no bimbi, non è il mio settore e non ho le conoscenze adeguate per fare un prodotto bello e durevole... sono un CIABATTINO io :laugh2:

le borsette che mi sono fatto su misure per la mia non hanno avuto un grande risultato, i miei pellami non sono adatti per queste cose, si ammorbidiscono troppo e finché resta dentro al posto del fianchetto ok, se la faccio esterna da telaietto va a finire che parto per fare una valigia rigida e dopo una settimana diventa una bisaccia che struscia sull'asfalto :w00t:

scherzi a parte, ognuno deve riconoscere i propri limiti, x fare delle borse di qualità ci vogliono conoscenze che io non ho e l'utilizzo di materiali diversi dai miei....oltre al fatto che per farle da moto ci sono delle accortezze (rinforzi, staffe, rivestimenti e attacchi) che non si possono improvvisare... le mie borsette/fianchetti stanno su con fascette improvvisate :biggrin3:

Vero....ma sono certo che se ne prendiamo,insieme,una a campione,la smontiamo,vediamo come è fatta,te la rifai meglio e a disegno nostro.
Il materiale si compra,mica si bada a spese. Forma ne ho in mente una a doppia fibbia che è da seca...:w00t:
Due colori..nero che và su tutto e marrone per quelli che hanno la sella da recchioni...:biggrin3:
No fascette, lavoriamo di viteria che non si toglie nemmeno se ca... dentro una controsella che puoi togliere,marchi della carboneria incisi a foco.
Prada ce lo suca...

mbuddhy
09/07/2016, 19:15
E magari anche una bella linea di copri serbatoi ...[emoji6]

GianlucaFlorence
11/07/2016, 06:33
Dany ti ringrazio della fiducia ma NON E' IL MIO MESTIERE!!! fidati, non è facile improvvisarsi pellettiere sopratutto su cose tecniche come le borse da moto :oook:

Jazz
11/07/2016, 19:10
Buffalo Bill - Selle, borse e accessori per la motocicletta, moto. (http://www.buffalo-bill.com/ita/main.php)

:ph34r:

triumphead
26/07/2016, 10:35
io monto queste

Agevolo foto

219867219868

DejaVu