PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Tempi, assetti e rapporti varie piste Daytona 675

Dado86
30/06/2016, 01:21
Ciao ragazzi, giusto per curiosità che tempi fate e con che assetto e rapporto nelle varie piste dove siete andati??
Tra l'altro che modifiche avete fatto alle vostre Daytona??:oook:

Il Franky
01/07/2016, 17:43
..scusa ma per assetto cosa intendi?:cipenso:

Dado86
02/07/2016, 11:46
Intendevo le regolazioni delle sospensioni ;-)

NOT NORMAL
02/07/2016, 23:01
E veramente molto vaga come cosa, non sapendo neanche cosa monti tu a livello di sospensioni, per i rapporti ok ma per gli assetti...........

Dado86
03/07/2016, 00:13
Io monto molle originali senza fermo con pompanti e olio Mupo sull'anteriore, mono AB1 Mupo al posteriore.......comunque è una curiosità il fatto di sapere i tempi nelle varie piste e i rapporti così mi so rapportare :oook:

NOT NORMAL
07/07/2016, 20:14
Quando ho due minuti di tempo ti mando qualcosa di scritto :oook:

Dado86
07/07/2016, 20:55
Grazie Not Normal, come sempre disponibile......io sto facendo un po di lavori alla moto perchè al Mugello non mi prendeva più dei 235km/h di rilevamento perchè dalla 5° in su era come se il motore urlasse e basta senza salire.....quindi mi hanno consigliato di cambiare il condotto di aspirazione e i cornetti di aspirazione perchè la moto non respira......2'15"300 come prima volta al Mugello con moto praticamente originale secondo te ho fatto così tanto schifo??ahahah :cry:

NICRIS
07/07/2016, 22:59
Grazie Not Normal, come sempre disponibile......io sto facendo un po di lavori alla moto perchè al Mugello non mi prendeva più dei 235km/h di rilevamento perchè dalla 5° in su era come se il motore urlasse e basta senza salire.....quindi mi hanno consigliato di cambiare il condotto di aspirazione e i cornetti di aspirazione perchè la moto non respira......2'15"300 come prima volta al Mugello con moto praticamente originale secondo te ho fatto così tanto schifo??ahahah :cry:
Prima di toccare condotti e cornetti, io controllerei i rapporti, io con il Daytona al Mugello qualche giro l'ho fatto, ma ho toccato i 267 di gps e senza toccare ne aspirazione ne cornetti.
I rapporti per il Mugello che uso sono 16 45 o 16 44.
Per il tempo al Mugello non c'è male come inizio, ma sappi che devi abbassare i tempi per tener alto l'onore del nostro tricilindrico ;-)

Dado86
07/07/2016, 23:48
Io avevo i 16 47 di rapporti......cacchio 267 è tantissimo......la cosa strana è che alla bucine ne infilavo due alla volta e poi a metà rettilineo mi tuonavano come se avessi un 125.....però poi ripassarli alla staccata della San Donato erano soddisfazioni.....ahahah
Non capisco come mai questa differenza di velocità.....voi che modifiche avete fatto alla moto??

Il Franky
08/07/2016, 14:30
considerando che ho preso i 250 io in fondo al rettilineo del mugello con moto originale (terminale a parte) e i rapporti originali(6-47 mi pare) e non entro neanche in moto (1,80 m x 75 kg), i tuoi 235 mi sembrano davvero pochini considerando che giri già benino di tuo :cipenso:..

blackhound
08/07/2016, 14:57
con i rapporti standard la 06-08 non può fare + di 250 effettivi perché a 13300 giri effettivi ( non di strumento) entra il limitatore, la 09-012 ha circa 500 giri in più che è possibile sfruttare se il motore li tira. Se i 235 sono dalla speed trap del circuito e non da gps personale può darsi che in quel punto si sia già mollato un po' il gas. Una Daytona che al Mugello riesce a tirare un rapporto 16/44 e fare 267 deve essere molto bombardata.

Dado86
09/07/2016, 09:12
La mia é una Day del 2008 e anche me sembrava strano 235 anche perché ero una delle moto più lente di come rilevamento......però guardando il mio GPS la velocità massima che mi ha percepito nei giri fatti è stata 240.....quindi mi sa che la mia Day ha davvero qualcosa che non va....anche perché staccavo ai 200 metri😧

C'è chi mi dice che è lo scarico il problema che non allunga (GPR 3 in 3 completo senza cat) e chi invece mi dice che il problema è l'airbox originale che non fa respirare la moto.....ma alcuni di voi alla fine alla fine non l'hanno neanche cambiato....quindi ho paura che sia lo scarico😱

Il Franky
09/07/2016, 09:54
La mia é una Day del 2008 e anche me sembrava strano 235 anche perché ero una delle moto più lente di come rilevamento......però guardando il mio GPS la velocità massima che mi ha percepito nei giri fatti è stata 240.....quindi mi sa che la mia Day ha davvero qualcosa che non va....anche perché staccavo ai 200 metri��

C'è chi mi dice che è lo scarico il problema che non allunga (GPR 3 in 3 completo senza cat) e chi invece mi dice che il problema è l'airbox originale che non fa respirare la moto.....ma alcuni di voi alla fine alla fine non l'hanno neanche cambiato....quindi ho paura che sia lo scarico��

hai rimappato? io ho solo terminale tiburòn con midpipe della gpr ed è abbastanza stappato, immagino che il 3 in 3 dekat richieda mappa più che ad hoc ;)

Dado86
09/07/2016, 11:55
Ho la mappa dell'Arrow completo caricata sopra.....ah io sono 178cm X 76 Kg.....l'ho fatta lanciare e mi hanno detto che è apposto come carburazione.....secondo voi è il tipo del banco che non ha voglia di sbattersi e mapparla bene???

TopperHarley84
09/07/2016, 15:53
Bella l'idea di raggruppare in un post i tempi degli utenti nelle varie piste...
Io sono in possesso di una daytona R da pochissimo(vengo da una 848)e la prima cosa che ho fatto,dopo aver fatto sistemare i paraoli,e' stata andare in una pista nelle vicinanze...Il circuito internazione Il Sagittario di Latina.
Con le sospensioni decisamente tarate male ho girato in 1.14(tempo altissimo).Il buono e' che con le sospensioni messe alla rinfusa ho girato meno di un secondo sopra al mio miglior tempo con la 848.

Dado86
10/07/2016, 01:01
L'importante è sempre migliorarsi, anche se di poco è sempre un traguardo......sa ragazzi, allora sti tempi......rendiamo la discussione utile a tutti per confrontarsi e migliorare sempre di più i tempi della nostra bellissima Day ;-)

NOT NORMAL
10/07/2016, 20:36
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/264101-topic-ufficiale-tempi-pista-tcp.html

Dado86
11/07/2016, 01:35
Bellissimo sto topic Not, qui ci sono vari riferimenti molto utili....ti dico i miei tempi, ma non uccidetemi di insulti 😉
Nuvolari 1:34.2 andato 3 volte
Franciacorta 1:26.2 andato 2 volte
Mugello 2:15.3 prima ed unica volta
Varano 1:19.3 andato 3 volte
Lombardore 0:42.2 andato 5 volte
San Martino 1:45.1 prima ed unica volta
Castelletto 1:30.0 prima ed unica volta
Tutte con scarico Gpr 3 in 3, filtro bmc, mappa Arrow forche e mono originale.....le uniche che avevo in pi

Le uniche dove avevo in più forcelle revisionate con olio e pompanti Mupo e mono Ab1 Mupo sono state Nuvolari, Mugello e Varano di quest'anno..... il resto della moto è originale, tranne le gomme ovviamente che da quest'anno uso Pirelli Superbike Slick SC2 o SC1 in base alle temperature 👍😉

Sempre col 180/60 al posteriore 👌

Il Franky
11/07/2016, 09:47
Bellissimo sto topic Not, qui ci sono vari riferimenti molto utili....ti dico i miei tempi, ma non uccidetemi di insulti ��
Nuvolari 1:34.2 andato 3 volte
Franciacorta 1:26.2 andato 2 volte
Mugello 2:15.3 prima ed unica volta
Varano 1:19.3 andato 3 volte
Lombardore 0:42.2 andato 5 volte
San Martino 1:45.1 prima ed unica volta
Castelletto 1:30.0 prima ed unica volta
Tutte con scarico Gpr 3 in 3, filtro bmc, mappa Arrow forche e mono originale.....le uniche che avevo in pi

Le uniche dove avevo in più forcelle revisionate con olio e pompanti Mupo e mono Ab1 Mupo sono state Nuvolari, Mugello e Varano di quest'anno..... il resto della moto è originale, tranne le gomme ovviamente che da quest'anno uso Pirelli Superbike Slick SC2 o SC1 in base alle temperature ����

Sempre col 180/60 al posteriore ��

hai pure il /60 dietro??? ...la tua moto non va molto bene eh, io te lo dico.. io i 250 li ho presi con il /55... fossi in te la porterei a far rullare bene bene, non esiste che dekat e col /60 allunghi meno che con un terminale ed il /55...

Dado86
11/07/2016, 11:31
Eh lo stesso che ho pensato io.....può essere che coi 16 47 ero troppo corto??Però almeno i 250 uscendo bene dalla Bucine e staccando a 200 metri li doveva prendere cacchio 😧

Il Franky
11/07/2016, 14:07
Eh lo stesso che ho pensato io.....può essere che coi 16 47 ero troppo corto??Però almeno i 250 uscendo bene dalla Bucine e staccando a 200 metri li doveva prendere cacchio ��

con gli stessi rapporti li ho presi io i 250... credo proprio che tu debba fargli dare una bella rullata, se la moto non allunga io prima di tutto cercherei lì.. Puoi sempre provare a rimontare lo scarico originale e vedere come va per riprova :oook:

blackhound
11/07/2016, 14:48
con il 180/60 i rapporti si allungano di almeno un dente "abbondante" di corona, si mette la sesta troppo tardi per tirarla bene ( sempre parlando di motore standard). Comunque il 3 in 3 della gpr non è lo scarico migliore del mondo....

alessio90
11/07/2016, 18:25
Tieni conto che 235 li facciamo noi con le street (rilevamento del circuito)..la tua day ha qualcosa che non va, dovresti vedere 245-250 almeno..

Dado86
11/07/2016, 22:07
Bene, da una parte sono sollevato perché mi stavo rassegnando....dall'altra mi preoccupa quale possa essere il problema....appena torno dalle ferie la faccio rullare e mappare e vediamo cosa viene fuori 👍

Dado86
27/07/2016, 06:11
Ciao ragazzi, so che è un discorso affrontato più e più volte, però vorrei riprenderlo perchè negli anni tante piste sono cambiate e sopratutto sono cambiati i nostri bolidi a livello di modifiche fatte al motore e siamo cambiati noi, chi migliorato e chi invecchiato....ahaha
Che ne dite di fare una lista delle piste dove siete stati e i vari rapporti usati con tipo di modifiche al motore e gomme montate??
Tipo io monto regolarmente il 180/60, quindi il rapporto si allunga già leggermente per questo motivo.......su dai arricchiamo questo post di notizie utili :oook:

blackhound
27/07/2016, 08:30
con il 180/60 il 16/49 secondo me vai bene dappertutto, un pelo corto per il Mugello. In tanti preferiscono il 15/47 per tenere indietro la ruota.

-ev-
27/07/2016, 11:13
Io con la day 2013 originale e il 180/60 ho usato rapporti di serie (16-47) a varano e 16-45 al Mugello... A varano tutto ok mentre al Mugello (probabilmente perchè giro abbastanza piano) ero lungo, la prossima volta proveró anche lì con i rapporti di serie

blackhound
27/07/2016, 17:32
al Mugello di regola sei giusto se metti la sesta + o - sotto il traguardo, poi dipende ovviamente anche da come esci dalla Bucine; 16/47 con il /60 a Varano sei lungo, 16/45 al Mugello sei lunghissimo, però la 2013 ( purtroppo) non la conosco, mi baso sul modello 06-12 . In molti, soprattutto col 1000, montano un rapporto lungo, sacrificano la sesta sul rettifilo ma si fanno tutto il resto del circuito usando solo la terza, però col 600 non so se sia conveniente.

-ev-
27/07/2016, 18:13
A varano giravo bene, al Mugello non tanto... Ps nemmeno io la conosco la 2013, abbiamo appena iniziato a fare amicizia e vado per tentativi

blackhound
28/07/2016, 08:43
..ci vorrei fare amicizia anch'io con la 13+ , e non è detto che a fine anno non faccia la mattata di cercarmene una, specie se smetteranno di produrla, ma devo pagarla poco perché la mia 07 ( che peraltro va già benissimo) temo diventerà invendibile....che brutta fine sta facendo la categoria 600, ci mancava solo l'euro4.

Ary675
29/07/2016, 07:52
Io avevo i 16 47 di rapporti......cacchio 267 è tantissimo......la cosa strana è che alla bucine ne infilavo due alla volta e poi a metà rettilineo mi tuonavano come se avessi un 125.....però poi ripassarli alla staccata della San Donato erano soddisfazioni.....ahahah
Non capisco come mai questa differenza di velocità.....voi che modifiche avete fatto alla moto??

benvenuto nel club :laugh2:
anche io mi trovo bene a passare alle bucine e san donato (anche correntaio) ma in rettilineo mi passano pure le hornet :ph34r:

La mia é una Day del 2008 e anche me sembrava strano 235 anche perché ero una delle moto più lente di come rilevamento......però guardando il mio GPS la velocità massima che mi ha percepito nei giri fatti è stata 240.....quindi mi sa che la mia Day ha davvero qualcosa che non va....anche perché staccavo ai 200 metri��

quanti km ha? la mia ne ha 60000 e anche io non vado oltre i 235, temo si stia flosciando :(
io ho solo slip on akrapovic, cornetti e filtro.

penso la farò mappare...

Eh lo stesso che ho pensato io.....può essere che coi 16 47 ero troppo corto??Però almeno i 250 uscendo bene dalla Bucine e staccando a 200 metri li doveva prendere cacchio ��

prima di staccare a quanto stai a giri dal limitatore?

Tieni conto che 235 li facciamo noi con le street (rilevamento del circuito)..la tua day ha qualcosa che non va, dovresti vedere 245-250 almeno..

pensa te :madoo:

Dado86
29/07/2016, 07:59
Cacchio la tua ne ha tanto di km e potrebbe starci che è un pò stanca......la mia ne ha solo 18000.......cmq mi sa che il problema era lo scarico che avendo il laterale più grande del centrale che saliva sotto coda la moto tendeva a scaricare tutto da quello e quindi non allungava bene sul rettilineo perchè andava solo sui bassi e medi regimi......adesso sto cambiando scarico e poi con mappa dedicata spero di risolvere....vi farò sapere come va :oook:

Sinceramente non ricordo a quanti giri ero quando staccavo perchè ero troppo concentrato sulla San Donato ahahaha :w00t:

Ary675
29/07/2016, 08:25
Cacchio la tua ne ha tanto di km e potrebbe starci che è un pò stanca......la mia ne ha solo 18000.......cmq mi sa che il problema era lo scarico che avendo il laterale più grande del centrale che saliva sotto coda la moto tendeva a scaricare tutto da quello e quindi non allungava bene sul rettilineo perchè andava solo sui bassi e medi regimi......adesso sto cambiando scarico e poi con mappa dedicata spero di risolvere....vi farò sapere come va :oook:

Sinceramente non ricordo a quanti giri ero quando staccavo perchè ero troppo concentrato sulla San Donato ahahaha :w00t:

manco i led guardavi?

per andare bene puoi mettere la mappa tor su un terminale aperto qualsiasi :oook:

Dado86
29/07/2016, 08:36
Fino in quinta li guardavo per gestire la cambiata messa la sesta mi concentravo sulla curva perchè c'era sempre qualcuno da risorpassare che precedentemente mi aveva fucilato sul rettilineo....ahahah:incaz: