PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Problemi luce di posizione posteriore

edika
30/06/2016, 15:54
Ho montato una luce posteriore al led ma mi funziona solo la luce del freno, niente luce di posizione.
Ho provato ad invertire i due cavi blu e rosso ma il risultato è lo stesso, si accende solo quando freno.
Qualcuno sa se, come per le frecce, è necessario una resistenza??
Grazie

Edika

Sergio72
30/06/2016, 17:00
per esperienza diretta non lo so , ma immagino di sì

mic56
03/07/2016, 13:14
Ma quanti cavi sono collegati al led in totale?

messi@
03/07/2016, 15:06
Avuto stesso problema. Niente led. Sono prova e riprova (prima andavo lo stop fisso e se frenavo andava la luce targa etc) e alla
Fine ho risolto senza uno schema preciso. Una cosa peró assicurati che la massa sia collegata correttamente ad una parte
In ferro tipo bullone portatarga p simili.

Inviato dal Sapientino

Avuto stesso problema. Niente led. Sono prova e riprova (prima andavo lo stop fisso e se frenavo andava la luce targa etc) e alla
Fine ho risolto senza uno schema preciso. Una cosa peró assicurati che la massa sia collegata correttamente ad una parte
In ferro tipo bullone portatarga o simili.

Inviato dal Sapientino

edika
04/07/2016, 17:47
Ho collegato il nero al nero, il bianco al bianco, ed il rosso del fanalino al blu della moto. Nelle istruzioni c'era scritto nero:negativo, bianco:posizione, rosso:stop. Invertendo bianco e rosso il risultato è lo stesso: funziona solo la luce di stop.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

In ferro tipo bullone portatarga p simili.

Inviato dal Sapientino

In ferro tipo bullone portatarga o simili.

Inviato dal Sapientino
Scusa ma la massa non è il nero bella moto?

mic56
04/07/2016, 18:27
Ho collegato il nero al nero, il bianco al bianco, ed il rosso del fanalino al blu della moto. Nelle istruzioni c'era scritto nero:negativo, bianco:posizione, rosso:stop. Invertendo bianco e rosso il risultato è lo stesso: funziona solo la luce di stop.

Scusa ma la massa non è il nero bella moto?

Io non lo creto.
E' vero che universalmente il nero è massa, ma mi par di ricordare che nel caso della bonnie il nero che viene dalla moto non sia il negativo.
Ah, questi inglesi!
Usa il tester.

edika
04/07/2016, 18:41
Confermo, ho appena visto sullo schema elettrico, nero è massa, blu stop, rosso posizione. Ora riprovo a smontare e verifico i collegamenti di nuovo.

Ma quanti cavi sono collegati al led in totale?
Tutti e tre, come nel fanale originale: massa, stop e posizione/targa

Trovato il problema, non arriva corrente al filo della luce di posizione, già dal connettore sotto sella.
Dallo schema elettrico è lo stesso filo che porta corrente alla luce di posizione anteriore. Questo mi porta a pensare che il fusibile è apposto, ma vorrei controllare il filo partendo da lì. Dove si trova la scatola dei fusibili?
Altri suggerimenti?

Era il fusibile [emoji23]