Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Problemi luce di posizione posteriore
Ho montato una luce posteriore al led ma mi funziona solo la luce del freno, niente luce di posizione.
Ho provato ad invertire i due cavi blu e rosso ma il risultato è lo stesso, si accende solo quando freno.
Qualcuno sa se, come per le frecce, è necessario una resistenza??
Grazie
Edika
Sergio72
30/06/2016, 17:00
per esperienza diretta non lo so , ma immagino di sì
Ma quanti cavi sono collegati al led in totale?
Avuto stesso problema. Niente led. Sono prova e riprova (prima andavo lo stop fisso e se frenavo andava la luce targa etc) e alla
Fine ho risolto senza uno schema preciso. Una cosa peró assicurati che la massa sia collegata correttamente ad una parte
In ferro tipo bullone portatarga p simili.
Inviato dal Sapientino
Avuto stesso problema. Niente led. Sono prova e riprova (prima andavo lo stop fisso e se frenavo andava la luce targa etc) e alla
Fine ho risolto senza uno schema preciso. Una cosa peró assicurati che la massa sia collegata correttamente ad una parte
In ferro tipo bullone portatarga o simili.
Inviato dal Sapientino
Ho collegato il nero al nero, il bianco al bianco, ed il rosso del fanalino al blu della moto. Nelle istruzioni c'era scritto nero:negativo, bianco:posizione, rosso:stop. Invertendo bianco e rosso il risultato è lo stesso: funziona solo la luce di stop.
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
In ferro tipo bullone portatarga p simili.
Inviato dal Sapientino
In ferro tipo bullone portatarga o simili.
Inviato dal Sapientino
Scusa ma la massa non è il nero bella moto?
Ho collegato il nero al nero, il bianco al bianco, ed il rosso del fanalino al blu della moto. Nelle istruzioni c'era scritto nero:negativo, bianco:posizione, rosso:stop. Invertendo bianco e rosso il risultato è lo stesso: funziona solo la luce di stop.
Scusa ma la massa non è il nero bella moto?
Io non lo creto.
E' vero che universalmente il nero è massa, ma mi par di ricordare che nel caso della bonnie il nero che viene dalla moto non sia il negativo.
Ah, questi inglesi!
Usa il tester.
Confermo, ho appena visto sullo schema elettrico, nero è massa, blu stop, rosso posizione. Ora riprovo a smontare e verifico i collegamenti di nuovo.
Ma quanti cavi sono collegati al led in totale?
Tutti e tre, come nel fanale originale: massa, stop e posizione/targa
Trovato il problema, non arriva corrente al filo della luce di posizione, già dal connettore sotto sella.
Dallo schema elettrico è lo stesso filo che porta corrente alla luce di posizione anteriore. Questo mi porta a pensare che il fusibile è apposto, ma vorrei controllare il filo partendo da lì. Dove si trova la scatola dei fusibili?
Altri suggerimenti?
Era il fusibile [emoji23]