PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio Sardegna



IACH
01/07/2016, 07:00
tra circa 15 giorni ho una settimana ( l'unica ) di vacanza vera.

pensavamo Sardegna partendo da Livorno/Piombino

l'idea è base (da trovare) tipo casa o residence a Nord dell'isola con successivi spostamenti giornalieri

cerco consigli su strade e località che meritano. cibo compreso.


grazie :oook:

Medoro
02/07/2016, 07:11
la sardegna fa cagare

ermaury
02/07/2016, 08:47
tra circa 15 giorni ho una settimana ( l'unica ) di vacanza vera.

pensavamo Sardegna partendo da Livorno/Piombino

l'idea è base (da trovare) tipo casa o residence a Nord dell'isola con successivi spostamenti giornalieri

cerco consigli su strade e località che meritano. cibo compreso.


grazie :oook:

Io l'ho fatta tutta (costa-costa) 2 volte....ci sono molti itinerari che puoi trovare in giro su internet, sicuramente tutti, io compreso, ti consiglieranno la strada panoramica Bosa- Alghero :w00t: e le strade del Gennargentu, passo Silana ad esempio. Sui posti da visitare, beh....tutti!! da Nord a Sud, Stintino e le sue spiagge,villasimius, la costa rei, castel sardo, san teodoro, carlo forte, le miniere di Buggerru ecc ecc....per il mangiare, dove capiti vai sempre bene, a parte le zone super turistiche, mangi bene e spendi poco ovunque. Se decidi di alloggiare al nord, a Stintino si sta bene sennò se puoi spostarti ti consiglio san teodoro (sperando non sia già pieno di romani casinari :lingua:). Ovviamente se qui cè qualche sardo in ascolto ti consiglierà meglio...:oook:

navigator
02/07/2016, 08:57
Per me non si può non vedere la zona di Cala Gonone... le spiagge più belle sono al sud da costa rei villasimius Cagliari... tuerredda,chia, porto pino....zona buggerru piscinas etc... in queste zone trovi tutte le diversità incredibili sarde. Da scogliere imponenti a spiagge bellissime attrezzate a zone incontaminate...
Divertiti xché nel mezzo trovi una varietà di parco giochi curve non indifferente.

robygun
02/07/2016, 10:09
Ti giro il consiglio che diedero a me.. parti sempre col pieno!

Per gli itinerari in Sardegna dove cadi cadi bene.. se non meglio..

navigator
02/07/2016, 12:23
Ti giro il consiglio che diedero a me.. parti sempre col pieno!

Per gli itinerari in Sardegna dove cadi cadi bene.. se non meglio..

Perché "col pieno"?

armageddon
02/07/2016, 13:00
la sardegna fa cagare


Ti giro il consiglio che diedero a me.. parti sempre col pieno!

Per gli itinerari in Sardegna dove cadi cadi bene.. se non meglio..

strade pericolose:biggrin3:

robygun
02/07/2016, 14:46
Perché "col pieno"?
Perché nell'interno i benzinai son pochi.. E perché spesso per fare 10km in linea d'aria ne devo percorrere 50 ..

navigator
02/07/2016, 14:59
Perché nell'interno i benzinai son pochi.. E perché spesso per fare 10km in linea d'aria ne devo percorrere 50 ..

I benzinai ci sono in tutti i paesi... e trovare due paesi a più di 30 km é difficile...é molto ma molto più probabile trovarsi senza benzina nei passi alpini dove i km aumentano.
Più che il pieno che é una diceria é meglio avere banconote di piccolo taglio per l'automatico perché spesso le carte sono disattivate ( c'é comunque sempre un bancomat nei paesi).
Su un giro nel nuorese in Sardegna di 300 km incontrerai almeno 20 distributori... ci sono anche percorsi in furistrada nord sud con uscite per i rifornimenti... su asfalto e con serbatoi di 9 litri.
Il problema non si pone.

Totoro
02/07/2016, 16:33
Non troverai in tutta italia un asfalto migliore di quello sardo, siamo quasi a livello pista come grip. Ti consiglio due strade, la Monti - Bitti e la gennasilana

robygun
02/07/2016, 17:33
Orientale Sarda...

IACH
02/07/2016, 17:54
la sardegna fa cagare



:cipenso:




http://www.piemonteoggi.it/news/801082014085321_BeppeBeltramettirid.JPG




:oook:

ragazzi, vi ringrazio tutti di cuore, ma le condizioni del familiare al quale stiamo cercando di stare vicino, causa una guaio di salute mas cazzuto quanto repentinamente mutevole nei suoi maledetti risvoltii, ci hanno fatto considerare che mettere un traghetto di mezzo all' eventuale necessita di rientrare di corsa, forse non era la scelta migliore....quindi ciao Sardegna.:dry:

scusate per il tempo che vi ho fatto sprecare e grazie ancora.

desden
03/07/2016, 17:36
Azz...mi spiace. Spero si risolva.

Comunque se vi riuscisse di imbarcarvi...bello il nord della Sardegna, ma il sud è SPLENDIDO. Ti consiglierei di fare base a Calasetta, provare tutte le spiagge di Sant'Antioco, visitare Carloforte e giracchiare per il sud inclusa una gita a Cagliari. Da non perdere le dune di Porto Pino.

IACH
03/07/2016, 19:04
Azz...mi spiace. Spero si risolva.

Comunque se vi riuscisse di imbarcarvi...bello il nord della Sardegna, ma il sud è SPLENDIDO. Ti consiglierei di fare base a Calasetta, provare tutte le spiagge di Sant'Antioco, visitare Carloforte e giracchiare per il sud inclusa una gita a Cagliari. Da non perdere le dune di Porto Pino.

grazie per i consigli, comunque a Carloforte sono stato e bene in una sorta di Agriturismo e le dune di Porto Pino le ricordo bene grazie ad un precedente giro con il Camper.

Questa sarebbe stata la volta, per quanto breve, di girare con la moto.

Ma non è cosa, abbiamo deciso dii allontanarci max di 5/600 km da Milano in modo, se necessario, di essere in grado di tornare in mezza giornata.



Comunque grazie ancora a tutti....e se il mod. lo ritiene opportuno penso che si possa chiudere.