PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton cavalletto centrale e controdadi di fissaggio: possibile che ne ne avanza uno?



Ben
02/07/2016, 16:03
Oggi, complice la giornata libera mi sono messo a montare sulla Thruxton, con la supervisione di un amico meccanico:
- Paramotore
- Cavalletto centrale

Si già sento le voci: "ma tu eri quello che la voleva alleggerire" o "è inguardabile"; rispondo che è per un esigenza di spazio, ovvero tenere auto e moto insieme nel box (sul laterale la moto si appoggia alla macchina in un verso e nell'altro non consente di chiudere il box)

Ho trovato una buona offerta per un cavalletto originale e comprensivo di tutta la minuteria (dadi, bulloni ecc.), ovvero 150 Euro spedito, mentre le istruzioni le ho reperite QUI (http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9758100-IT.pdf).

Unica cosa che ho notato è che mi è avanzato un controdado di fissaggio (tipo M10):

219663219664219665

Ora, rileggendo più volte le istruzioni si fa riferimento a solo due controdadi di fissaggio: possibile che ne abbiano messo uno di scorta, anche perché nell'elenco dei contenuti della busta si fa chiaramente riferimento a 3 controdadi! Aggiungo poi che sempre nelle istruzioni, si vedono chiaramente che ci sono 2 fermi in gomma e relative prolunghe di arresto mentre poi se ne trova 1 solo dentro!

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

strap70
02/07/2016, 16:16
Io ho il cavalletto centrale originale mai montato. Lo uso sono con due viti normali per fare la manutenzione. Stasera guardo cosa c è dentro la busta!

Ben
02/07/2016, 16:17
Grazie strap70 !

strap70
02/07/2016, 16:47
Ti dico subito che i due fermi in gomma che si vedono sono uno del cavalletto laterale già presente sulla moto e uno del cavalletto centrale che monti. I dadi dovrebbero essere tre perché se dopo montato misuri se serve lo spessore e se si devi togliere un dado e metterne uno nuovo che é quello di scorta. Perché sulle istruzioni se ricordo bene c .é scritto che i dadi per sicurezza si possono usare una sola volta. Probabilmente perché la lamellare di auto bloccaggio si logora .

Leggi bene a pagina 3 punto 6

Ben
02/07/2016, 17:59
Chiarissimo grazie! Ti devo una birra


Ben