PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 1200 gs perché ?

Pagine : [1] 2

Matspeed
03/07/2016, 18:57
Perché alla fine capitano tutti qui , ok la vecchiaia la panza i giri enogastronomici ma perché e' davvero la moto totale?

enroa
03/07/2016, 19:32
uno scuterone

Sergio72
03/07/2016, 20:02
abbastanza dinamica nonostante la mole imponente ,
se si rovescia da ferma ( cosa che capita spesso ) in genere non si rompe nulla tanto sembra fatta apposta ,
arrivi ,apri il baule , casco giubbotto e guanti dentro , fuori zainetto , reflex e guida turistica .. ( insomma , spazio per tanta roba )
ottima rete di assistenza stradale e riparazione ovunque in Europa
posizione di guida impeccabile
la vecchiaia
la panza
i giri enogastronomici

roby89
03/07/2016, 20:07
ne ho viste 3.000 in sti due giorni al raduno dello Stelvio.... no comment....

Matspeed
03/07/2016, 20:15

Appunto chiedevo oggi nei passi mi sentivo estraneo...

IACH
03/07/2016, 20:18
https://www.youtube.com/watch?v=v7l9sJ2wFmo

:oook:

urasch
03/07/2016, 20:39
per fare gli sboroni,ne conosco un paio che girano nel paese con i bauli..ma mi domando cosa hanno dentro

Pier955
03/07/2016, 20:50
Nel tris di valigie che tengono montati anche per fare il tagliando non hanno nulla...all'interno c'è il vuoto spinto come nel loro cervello

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Osva75
03/07/2016, 20:51
1) perché è una gran moto
2) perché è uno status symbol

Alcuni la prendono per il primo motivo, alcuni per il secondo, alcuni per entrambi.

Norik
03/07/2016, 22:31
e secondo me il fatto che sia la moto più venduta fa più pubblicità della stessa pubblicità
all' epoca succedeva la stessa cosa con la hornet tantissimi che volevano comprare una moto la prendevano
perchè convinti di "andare sul sicuro" , della seria " se vende cosi tanto ci sarà un motivo?"
( detto anche dal conce honda quella volta )
e comunque , come detto/chiesto da molti , mi piacerebbe sapere quante immatricolazioni siano delle reali vendita al privato
visto che ho saputo di moto regalate o immatricolate per "far numero"

detto questo dicono essere una gran moto

enroa
03/07/2016, 22:39
abbastanza dinamica nonostante la mole imponente ,
se si rovescia da ferma ( cosa che capita spesso ) in genere non si rompe nulla tanto sembra fatta apposta ,
arrivi ,apri il baule , casco giubbotto e guanti dentro , fuori zainetto , reflex e guida turistica .. ( insomma , spazio per tanta roba )
ottima rete di assistenza stradale e riparazione ovunque in Europa
posizione di guida impeccabile
la vecchiaia
la panza
i giri enogastronomici

che allegria

Stinit
04/07/2016, 05:36
e secondo me il fatto che sia la moto più venduta fa più pubblicità della stessa pubblicità
all' epoca succedeva la stessa cosa con la hornet tantissimi che volevano comprare una moto la prendevano
perchè convinti di "andare sul sicuro" , della seria " se vende cosi tanto ci sarà un motivo?"
( detto anche dal conce honda quella volta )
e comunque , come detto/chiesto da molti , mi piacerebbe sapere quante immatricolazioni siano delle reali vendita al privato
visto che ho saputo di moto regalate o immatricolate per "far numero"

detto questo dicono essere una gran moto

Regalate mi sa che sia una leggenda...non si trovano a "regalo" nemmeno moto uscite di produzione e con mille grattacapi da nuove figuriamoci la gs che ne vendono a montagne

carmelo23
04/07/2016, 06:42
baricentro piuttosto basso, parca nei consumi, affidabilità meccanica, ampie possib d'accessoriarla.. assistenza quasi ovunque, rivendibilità alquanto facile..

A chi piace è il non plus ultra.......e nonostante cio' è una moto che si presta a bikers di una certa statura e stazza fisica...ovvero non è da tutti poter manovrare un mezzo cosi' impegnativo.Non fa per me.

marchino68
04/07/2016, 06:46
Anche sforzandomi non riesco proprio a farmela piacere, sarò l'unico

tarmaco78
04/07/2016, 06:55
Odio i suv a 4 ruote,quelli con due mi fanno cagare ancora di più...
moto(?) assurda per me

Lo scrofo
04/07/2016, 07:34
Perché alla fine capitano tutti qui , ok la vecchiaia la panza i giri enogastronomici ma perché e' davvero la moto totale?

Ti rispondo dopo aver quotato quanto sotto:

uno scuterone

Odio i suv a 4 ruote,quelli con due mi fanno cagare ancora di più...
moto(?) assurda per me

Bene, io PURTROPPO avevo una mucca Adventure 30th Anniversario e posso dire in soldoni giusto 2 cose:

l'assurdita' di una moto che ti permette di fare oltre 500 km trotterellando e senza doverti fermare per fare benzina ( una volta ho anche esagerato e sono rimasto appiedato causa fine carburante :D )
l'assurdita' di una moto che carichi come un mulo e non batte ciglio
l'assurdita' di una moto che ti porta ovunque e non rompe mai il cazzo
l'assurdita' di una moto che non ha 160 cv, ne aveva 115 e bastavano per fare qualsiasi cosa, docile ed equilibrata anche nel peso
l'assurdita' di una moto con TC, ABS, ESA che male non fanno quando si viaggia e soprattutto in casi di emergenza.

Ho dovuto venderla perche' mi servivano soldi ma se potessi la ricomprerei ad occhi chiusi.

Tutto il resto e' solo aria fritta: se questa moto e' nella top 3 da anni, non e' solo per "dentisti" o "status Symbol " o altre amenita' che si leggono qui e in giro per il web, ma lo e' perche' BMW ha creato una moto davvero fruibile per chiunque abbia voglia di spremere una moto fino al midollo, o anche solo per cazzeggio.

Saluti e avanti con le varie vaccate come sempre: puo' piacere o meno, ma l'obiettivita' e' merce rara. ;)

alecorba
04/07/2016, 07:51
Mio suocero, GS 1200 my 2013, va in moto da quando ha 16 anni ed ora ne ha 60, la sua moto precedente è stata la "nostra" Explorer 1200...di certo non è passato a bmw per "moda". La dote che decanta maggiormente è il baricentro basso/ciclistica che, in movimento la fa sembrare su un binario, da ferma gli permette di muoverla, cosa che con la vecchia Explorer faceva davvero con gran fatica. A detta sua è così tanto venduta perchè è una moto facile, adatta a chi la moto la prende per la prima volta e per moda e da qui (secondo me) deriva il fatto che sia diventata uno status symbol. Oltre al fatto che costa diverse cucuzze e per molti, ma non per tutti fortunatamente, significa io cell'ho e tu nnno. E poi parliamoci chiaro, se è in cima alle classifiche, se è in cima alle vendite nonostante il prezzo...qualche roba bella dovrà pur averla o no??

Norik
04/07/2016, 07:55
Regalate mi sa che sia una leggenda...non si trovano a "regalo" nemmeno moto uscite di produzione e con mille grattacapi da nuove figuriamoci la gs che ne vendono a montagne

Abbiamo avuto conferma da meccanici BMW
Ovviamente non le regalano al primo che arriva li , ma a clienti che comprano auto di lusso e sono clienti affezionati
Ad un cliente molto affezionato al marchio che ha comprato molte auto hanno regalato persino una mini per il figlio

Bene, io PURTROPPO avevo una mucca Adventure 30th Anniversario e posso dire in soldoni giusto 2 cose:

l'assurdita' di una moto che ti permette di fare oltre 500 km trotterellando e senza doverti fermare per fare benzina ( una volta ho anche esagerato e sono rimasto appiedato causa fine carburante :D )
l'assurdita' di una moto che non ha 160 cv, ne aveva 115 e bastavano per fare qualsiasi cosa, docile ed equilibrata anche nel peso
l'assurdita' di una moto con TC, ABS, ESA che male non fanno quando si viaggia e soprattutto in casi di emergenza.

Ho dovuto venderla perche' mi servivano soldi ma se potessi la ricomprerei ad occhi chiusi.

Tutto il resto e' solo aria fritta: se questa moto e' nella top 3 da anni, non e' solo per "dentisti" o "status Symbol " o altre amenita' che si leggo qui e in giro per il web, ma lo e' perche' BMW ha creato una moto davvero fruibile per chiunque abbia voglia di spremere una moto fino al midollo, o anche solo per cazzeggio.

Saluti e avanti con le varie vaccate come sempre: puo' piacere o meno, ma l'obiettivita' e' merce rara. ;)

Io non posso dire nulla non avendola provata , ma molti dicono questo quindi devo darti ragione e mi fa piacere

Lo scrofo
04/07/2016, 08:13
Norik,

quando decisi di comprare una seconda moto ovviamente puntavo all'aspetto turistico quindi ho cercato la moto con qualita' / prezzo ( ovviamente usata ) piu' redditizia in assoluto .

Era appena uscita la Tigerona, quindi era gia' scartata a priori, sia per progetto troppo giovane, sia per questione di soldi...
C'era il Tenerone 1200 ma e' stato bollato come un mulo anche nelle prove e anche da amici che l'hanno provata...
C'erano le varie Multistrada ecc ma costavano troppo e non mi davano fiducia.
Avevo valutato una 990 Adv di KTM, sempre amata, ma volevo il cardano e che fosse piu' parca nei consumi.

E poi c'era la mucca, io che l'ho sempre odiata e' stato un fulmine a ciel sereno: ricreduto su tutti i fronti e, a detta di alcuni amici che hanno la 1200 LC, la versione precedente e' ancora migliore per ciclistica e versatilita'.

L'unica cosa che recriminavo nella mia era forse un po' piu' di coppia ( soprattutto quando si e' carichi e in 2 ) , ma magari sono solo io che la sentivo, avendo anche una Day955 a casa . :D

Matspeed
04/07/2016, 08:25
Ecco la scimmia si sta aggrappando sulla mia schiena fortuna che non ho soldi

dadoz
04/07/2016, 08:29
Ragionando per preconcetti possiamo scrivere per delle ore. Ho provato l'ultimo modello di un amico per un po' di curve sul Grossglockner, naturalmente andavo tranquillo e devo dire che è una gran moto. Molto più semplice da guidare che da guardare :)

Sarà il baricentro, saranno le sospensioni, sarà quello che volete ma resta il fatto che sia per il motociclista "neofita" sia per il più esperto, rimane al top come scelta.

Il discorso moda, moto da bar, ecc, si scontra con i chilometraggi pazzeschi dell'usato e, beati loro, della tenuta del prezzo.

Dopo, se mi dite che veder girare 'sti tipi in bermuda, t-shirt, modulare Schubert e tris di valigie (con adesivi che vanno dalla Carretera de la Muerte alla sagra dell'avanotto della Valdastico...) provoca un sussulto nella parte più cattiva del vostro animo e successivamente un leggero prurito alle mani, non mi resta che darvi ragione.

Ahimè, condivido anch'io...

NEMO
04/07/2016, 08:40
Chi non ce l'ha o non l'ha mai provata non potrà mai capire la duttilità di questa moto: viaggi, sparate domenicali, comoda in 2, comoda a pieno carico, personalizzabile in ogni aspetto, parca nei consumi, affidabile, recupero gratis in tutta europa per 5 anni, assistenza impeccabile e rivendibilità ottima.

Tutto il resto sono chiacchiere, oltre i 23.000€ di una moto full.

Nel tris di valigie che tengono montati anche per fare il tagliando non hanno nulla...all'interno c'è il vuoto spinto come nel loro cervello

Il tuo commento si giustifica da solo con la moto che hai in foto.

MrTiger
04/07/2016, 08:44
Perché va da dio
Assistenza capillare in tutto il mondo
Facile comoda ed efficace
Ha sempre un buon mercato nella usato
Accessori infiniti

Come per tutte le moto c'è chi compra per sfizio chi per usarla
Io conosco solo questi ultimi gente da 20 mila all anno.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Osva75
04/07/2016, 08:51
Il tuo commento si giustifica da solo con la moto che hai in foto.

Sono il primo a dire che il GS è una gran moto.
Ma questo commento non l'ho capito.

NEMO
04/07/2016, 08:57
219733219734219735

Ecco la moto pachidermica in versione leggera da viaggio, come piace a me. Va in crisi solo se portata all'estremo e guidata di fisico, invece ti concede tutto se lasciata scorrere.

Maciste
04/07/2016, 08:59
219733219734219735

Ecco la moto pachidermica in versione leggera da viaggio, come piace a me. Va in crisi solo se portata all'estremo e guidata di fisico, invece ti concede tutto se lasciata scorrere.

A me piace molto anche esteticamente!!!!
Specialmente la tua così messa :oook:

NEMO
04/07/2016, 09:00

"...all'interno c'è il vuoto spinto come nel loro cervello..."

Questo è il commento che non hai capito? A me pare un commento di uno molto ignorante, perchè dentro le valigie ci può stare di tutto, solo che uno non lo sa, perchè non sono trasparenti. Io per esempio ci metto abitualmente la borsa del lavoro e quella della palestra.
Se poi uno non vuole smontarle o rimontarle ogni santo giorno, ci viaggia anche da vuoto. Che sono molto comode comunque.

Lo scrofo
04/07/2016, 09:01
Per la mia bastava il top case ALU posteriore da 37L ( magari non quello BMW perche' non ci sta un cazzo di niente ) , ed hai 3 gg ed oltre di autonomia senza rotture di palle.

Quando mettevo le valigie e andavamo al mare in 3 cretini di amici, sti stronzi mettevano tutto sulla mia per viaggiare leggeri :D

Osva75
04/07/2016, 09:04
"...all'interno c'è il vuoto spinto come nel loro cervello..."

Questo è il commento che non hai capito? A me pare un commento di uno molto ignorante, perchè dentro le valigie ci può stare di tutto, solo che uno non lo sa, perchè non sono trasparenti. Io per esempio ci metto abitualmente la borsa del lavoro e quella della palestra.
Se poi uno non vuole smontarle o rimontarle ogni santo giorno, ci viaggia anche da vuoto. Che sono molto comode comunque.

No, come ho già scritto, non ho capito questo:
"Il tuo commento si giustifica da solo con la moto che hai in foto"

NEMO
04/07/2016, 09:13
No, come ho già scritto, non ho capito questo:
"Il tuo commento si giustifica da solo con la moto che hai in foto"

Lui ha giudicato i possessori di una moto da delle valigie, e così l'ho fatto anch'io. Tradotto sta: se guidi una moto vecchia, superata e macchinosa come la 955, non puoi certo capire un gs o una moto moderna.

Poi per fortuna ci sono le persone intelligenti come te, che guidano una moto con evidenti limiti tecnici, per non dire altro, ma osservano in maniera intelligente e con occhio critico quello che gli sta intorno.

E' più chiaro ora?

Rickle
04/07/2016, 09:20
Anche sforzandomi non riesco proprio a farmela piacere, sarò l'unico

no, non sei l'unico....... fermo restando tutte le qualità che indubbiamente ha, anche a me non piace per niente.
proprio non mi attrae.....

Osva75
04/07/2016, 09:29
Lui ha giudicato i possessori di una moto da delle valigie, e così l'ho fatto anch'io. Tradotto sta: se guidi una moto vecchia, superata e macchinosa come la 955, non puoi certo capire un gs o una moto moderna.

Poi per fortuna ci sono le persone intelligenti come te, che guidano una moto con evidenti limiti tecnici, per non dire altro, ma osservano in maniera intelligente e con occhio critico quello che gli sta intorno.

E' più chiaro ora?

E' più chiaro, ma non condivido per niente.
Perchè mai uno che ha una moto vecchia non dovrebbe capire una moto moderna??
Che poi io con mia moto (con alcune migliorie a livello di sospensioni e freni) esco con gente che ha moto più recenti e torno a casa contento come loro e non mi devono stare ad aspettare...
Certo non sostengo che si guida meglio la mia di una 2011, ci mancherebbe.

Insomma se quello che ha detto Pier955 non ti piace è anche da dire che la tua risposta è esattamente simmetrica e quindi non la condivido nella stessa maniera.
Pazienza.

NEMO
04/07/2016, 09:34
Che poi io con mia moto (con alcune migliorie a livello di sospensioni e freni) esco con gente che ha moto più recenti e torno a casa contento come loro e non mi devono stare ad aspettare...

Insomma se quello che ha detto Pier955 non ti piace è anche da dire che la tua risposta è esattamente simmetrica e quindi non la condivido nella stessa maniera.
Pazienza.

Io trovo che siano 2 commenti ben differenti, soprattutto nei contenuti. Però pazienza, nessun problema.

Joel
04/07/2016, 10:01
Ha talmente tanti pregi che non mi piace :biggrin3: (commento ironico)

Lo scrofo
04/07/2016, 10:04

Pazienza.

Forse quello che vuole dire il buon NEMO e' che partire da preconcetti su una moto che, come ho gia' ribadito, puo' piacere come no, un commento come questo

" Nel tris di valigie che tengono montati anche per fare il tagliando non hanno nulla...all'interno c'è il vuoto spinto come nel loro cervello"

Non credo abbia bisogno di ulteriori commenti, se non il fatto che in primis sia il commento piu' idiota che abbia letto qui dentro, anche se nel passato ne ho letti pure di peggio.

Tra la mia moto e questa c'e' un abisso tecnologico e un'evoluzione tecnica di un certo libello: negarlo e' solo stupidita'.

Matspeed
04/07/2016, 10:17
come consumi come sta? alternative alla mucca?

Lo scrofo
04/07/2016, 10:22
Consumi piu' che buoni, senza esagerare siamo sui 18 19 , senza esagerare sul gas ovviamente .... Ma non sono mai andato sotto i 17, ma la mia andatura e' turisticheggiante.

ps. parlo della versione ad aria fino al 2012 ovviamente, NEMO ha una LC quindi ti dira' la sua se legge.

ps2. alternative ? Sinceramente ti direi forse KTM ma spinge un botto e secondo me non si attesta come consumi allo stesso livello.... Triumph non saprei ma ne sto leggendo di tutti i colori su magnagnette o rotture pesanti ( un amico ha rotto il cambio due volte e a poca distanza una dall'altra, non un bel biglietto da visita ) .

mic56
04/07/2016, 10:27
Io poi non capisco l'accanimento per chi viaggia anche in città con il set di valigie e bauletto montato.
Nella mia k 75 sia bauletto che valigie sono perennemente in situ, così come sulla bonnie le borse laterali.
Per me che sono pigro sarebbe una rottura di palle stare a montarle e smontarle alla bisogna, inevitabilmente sporcandomi le mani nell'operazione, e magari anche l'abbigliamento.
Tutto questo dovrei eseguire per non fare inorridire gli eventuali osservatori ai semafori o per strada vedendomi passare con la moto equipaggiata da viaggio.
E quindi da ciò si deduce che se è ostentazione viaggiare con moto equipaggiata in citta, altrettanto lo è e ben più grave rimuovere ogni volta le appendici per non suscitare maldicenza.
La moto può ospitare le valigie e gliele lascio, perché sono pigro.
Senza dire che se mi capita per strada di vedere un'anguria nella bancarella posso ficcargliela dentro, non dovendo pensare a ricoveri inappropriati probabilmente dolorosi.

Osva75
04/07/2016, 10:30
Se avessi una moto che si presta terrei su una borsa sempre, pure per andare al lavoro...

winter1969
04/07/2016, 10:36
Mi piace ed è molto adatta al mio modo di andare in moto,peccato che sono tappo.

Saqui
04/07/2016, 10:41
Se è un best seller da anni un motivo ci sarà........ e a leggere alcuni commenti precedenti le ragioni sono note

Il fatto che molti la comprino per andarci al bar è una fortuna per chi cerca un buon usato ad un prezzo più umano.

Premesso che a me non piace esteticamente e che trovo il telelever meno adatto di una forcella tradizionale in fuoristrada, la ritengo ( nelle versioni dal 2006 in poi) una vera "signora moto" da viaggio.

E lo capisci solo se viaggi veramente, per fare un giro al lago va bene quasi tutto.......
Non ho mai capito invece i modelli precedenti (1150 e simili) brutti e pesanti .

Purtroppo la concorrenza ha provato a rincorrere ma non ha mai raggiunto l'equilibrio del GS

Matspeed
04/07/2016, 10:46
E del supertenere..? Yamakka?

Cino
04/07/2016, 10:56
alternative alla mucca?

Se chiedi nella sezione dedicata alla Explorer avrai tutte le risposte del caso!

armageddon
04/07/2016, 11:02
Se avessi una moto che si presta terrei su una borsa sempre, pure per andare al lavoro...

chiedi al conce BMW se te la prendono in permuta :biggrin3:

Norik
04/07/2016, 11:16
Io poi non capisco l'accanimento per chi viaggia anche in città con il set di valigie e bauletto montato.
Nella mia k 75 sia bauletto che valigie sono perennemente in situ, così come sulla bonnie le borse laterali.
Per me che sono pigro sarebbe una rottura di palle stare a montarle e smontarle alla bisogna, inevitabilmente sporcandomi le mani nell'operazione, e magari anche l'abbigliamento.
Tutto questo dovrei eseguire per non fare inorridire gli eventuali osservatori ai semafori o per strada vedendomi passare con la moto equipaggiata da viaggio.
E quindi da ciò si deduce che se è ostentazione viaggiare con moto equipaggiata in citta, altrettanto lo è e ben più grave rimuovere ogni volta le appendici per non suscitare maldicenza.
La moto può ospitare le valigie e gliele lascio, perché sono pigro.
Senza dire che se mi capita per strada di vedere un'anguria nella bancarella posso ficcargliela dentro, non dovendo pensare a ricoveri inappropriati probabilmente dolorosi.

Che uno voglia girare col tris di valigie ok , cavoli suoi
Ma dire che toglierle o metterle implichi lo sporcarsi mi pare un pelino esagerato
A meno che non intendi mettere e togliere anche i telai

Osva75
04/07/2016, 11:57
chiedi al conce BMW se te la prendono in permuta :biggrin3:

Adesso non esageriamo...:biggrin3:

Stinit
04/07/2016, 12:01
E del supertenere..? Yamakka?

Grande moto...ma al denstista piace molto di più il gs:biggrin3:

Pier955
04/07/2016, 12:11
Lascia perdere....non ho problemi a dire che non avrei nemmeno 2000 euro per una moto in questo momento..tantomeno 20.000 per il gs che apprezzo molto ma non come unica moto. Il commento l'ho fatto sulle valigie ingombranti e vuote che trovo sulle moto che portano da me a tagliandare. Probabilmente Nemo lascia il tris alu sempre su per la gioia dei meccanici e quindi si sente in diritto di smerdare chi non puó permettersi una full come la sua. Lo faceva anche quando aveva la speed 1050 e io la criticavo perchè trovavo la mia più di carattere.

Che uno voglia girare col tris di valigie ok , cavoli suoi
Ma dire che toglierle o metterle implichi lo sporcarsi mi pare un pelino esagerato
A meno che non intendi mettere e togliere anche i telai
Ci vuol.molto a capire che se vado a fare un tagliando almeno le valigie del cazzo tenetele in garage!!! Non so più dove metterle l'officina non è immensa...Nemo come vedi sono meccanico bmw da 10 anni forse le conosco meglio di te. E la moto macchinosa e superata ogni volta che entra in pista a 90 e passa mila km spinge ancora fior di s1000 a centro curva .... d'altronde è pieno di incapaci in giro...spesso (ma non sempre) su bmw ;)

MrTiger
04/07/2016, 12:24
Se sono in pista conuna qualsiasi S 1000 ( rx r e rr) e mi spinge una speed 955 del 99 esco e la sego con la flex...........

Pier955
04/07/2016, 12:28
Se sono in pista conuna qualsiasi S 1000 ( rx r e rr) e mi spinge una speed 955 del 99 esco e la sego con la flex...........
Ahahah ma hai ragione!! Purtroppo succede x davvero!! Io giro in tempi da puro amatore (adria sul passo di 1.30) best sull' 1.28 alto e ti assicuro che I paracarri non mancano!!

MrTiger
04/07/2016, 13:39
Ahahah ma hai ragione!! Purtroppo succede x davvero!! Io giro in tempi da puro amatore (adria sul passo di 1.30) best sull' 1.28 alto e ti assicuro che I paracarri non mancano!!

ci credo..., azz adria la pista piu brutta del mondo :d

anche io a franciacorta mi sono messo dietro una panigale e rsv4 con il tiger 1050....;)

cicorunner
04/07/2016, 13:52

anche io a franciacorta mi sono messo dietro una panigale e rsv4 con il tiger 1050....;)

in quanto giri a franciacorta con il tiger ?

MrTiger
04/07/2016, 14:25
Ci ho girato una volta sola a Fracchia 1.25 si poteva migliorare

Pier955
04/07/2016, 14:42

Ok che è brutta ma cass...è l'unica che posso raggiungere facilmente[emoji28] ...e poi non è giustificato..se sei fermo non puoi dar colpa alla pista..o no?

tarmaco78
04/07/2016, 15:08

Tutto il resto e' solo aria fritta: se questa moto e' nella top 3 da anni, non e' solo per "dentisti" o "status Symbol " o altre amenita' che si leggono qui e in giro per il web, ma lo e' perche' BMW ha creato una moto davvero fruibile per chiunque abbia voglia di spremere una moto fino al midollo, o anche solo per cazzeggio.

Mah.......
Per me rimane l'equivalente dei suv a due ruote...
Inutile e cafona....per di più guidati spesso da c......per andre a portare i bambini all'asilo e sfoggiare la propria grandezza..(...)..o al supermercato...la domenica....al ritrovo con gli amici ostentatori....bello....

che poi non capisco la convinzione di molti,che senza sto cesso di bmw,non si possono fare giri da più di 200km.....
francamente la trovo una puttanata assurda.....
sarà perchè non ho ancora i reumatismi...???
Mah.......

MrTiger
04/07/2016, 15:20
Mah.......
Inutile e cafona....per di più guidati spesso da c......per andre a portare i bambini all'asilo e sfoggiare la propria grandezza..(...)..o al supermercato...la domenica....al ritrovo con gli amici ostentatori....bello....

che poi non capisco la convinzione di molti,che senza sto cesso di bmw,non si possono fare giri da più di 200km.....
Mah.......

ma vale solo per I BMW o anche I maxienduro in generale?

Io ai tempi del 955 mi divertivo un sacco su per I passi a spengere il sorriso ai tipi su naked e moto sportive ;)

Matspeed
04/07/2016, 15:28
E' un divano biposto dai comoda affidabile e fa moda un po come le audi l'apparire e' importante oggi , e' successo che abbordavo ragazze e gli proponevo di fare un giro in moto..la risposta era che moto hai BMW.......fffhhh

carmelo23
04/07/2016, 15:41
Mah.......

Mah.......

Su questo tuo appunto ti do' ragione.....avevo alcuni anni trascorsi un amico dotato di semplice umiltà,di basso profilo,di piacevole compagnia.
Dopo il suo acquisto...gs adventure,dotato persino di parabulloni,ha cambiato atteggiamento verso coloro che non possedevano moto o che erano inferiori alla sua.A malapena mi saluta,perchè ho dato poca importanza al suo mezzo di circa 24.000 euro.Adesso se la intende con nuovi amici tutti "sboroni" che spaziano dagli ostentatori di status simbol (auto, moto, abiti griffati, accessoristica elettronica di vario genere) accomunati dalla caratteristica di avere elevati prezzi senza possederne corrispondenti contenuti, ai più classici autocelebratori di prestazioni sportive, sessuali .
Detto cio' sarebbe una bellissima moto se cavalcata da giuste persone.

mic56
04/07/2016, 15:49
Si potrebbe creare una commissione per valutare se chi pensa di acquistare un GS sia idoneo o meno.

Joel
04/07/2016, 16:12
Si potrebbe creare una commissione per valutare se chi pensa di acquistare un GS sia idoneo o meno.

ma prima una commissione che valuti se è idoneo il valutatore ...

carmelo23
04/07/2016, 16:12

Non fino a questo punto,anche se sarebbe necessaria per certi individui......e non solo Giessini.
:incaz:

Luke76
04/07/2016, 16:19
Non c'è niente da fare il GS fa sempre parlare/discutere i motociclisti. Avessi la crana me la comprerei? Un noleggio di qualche gg sicuramente. Immobilizzare €20k e piú in un bene effimero mi girerebbero le balle.

Joel
04/07/2016, 16:47
Vero , fa sempre discutere (chissà perchè poi...?) , avessi la grana me la comprerei ...? mai al mondo , non mi piace e se me la regalano la rivendo e ne compro una diversa . Detto questo deve essere davvero una gran moto perchè per qualche fighetto che la prende perchè fa figo credo che la maggioranza dei possessori l'abbia acquistata per le sue doti .
Dovessi riprendere il turismo a medio/lungo raggio rimanendo in Bavaria non andrei troppo lontano dal R1200R MY 2015...

carmelo23
04/07/2016, 16:49
Non c'è niente da fare il GS fa sempre parlare/discutere i motociclisti. Avessi la crana me la comprerei? Un noleggio di qualche gg sicuramente. Immobilizzare €20k e piú in un bene effimero mi girerebbero le balle.

Potevo anche comprarmi il Gs al posto della Bonnie,ma siccome la reputo troppo impegnativa,sia come peso e cilindrata,e siccome non vado a prendere l'aperitivo a Capo Nord.....immobilizzare piu di 20.000 euro non era il caso e pertanto non mi è mai rimasto l'amaro in bocca........anche l'età influisce non poco.

Forse ( e dico forse)avrei acquistato volentieri il Gs 800,che non producono piu'.......ma va bene cosi'!
La Bonnie mi emoziona in continuo...ed è questo che conta!

dadoz
04/07/2016, 17:29
E pensare che io ho venduto la Bonnie, tra l'altro, per il movimento classic-fighetto-apericena-hipster che si è creato intorno (ok, picchiatemi...). Nella vita è tutto relativo...

Angelik57
04/07/2016, 17:31

:biggrin3:

Matspeed
04/07/2016, 17:53
Hanno ragione a regalarle i concessionari..piu ce ne sono e più si desiderano

Alfonsomoto
04/07/2016, 18:43
Prima di comprate l'Explorer nel 2013 ho provato sia il GS, sia il KTM 1190.
Il KTM l'ho reputata una moto non utile per l'utilizzo turistico che intendevo farne, mentre del GS non mi è piaciuto il motore; per quanto attiene la ciclistica si guida molto bene e sono d'accordo con chi dice che è una moto facile e quindi molti la comprano per quello.
Per quanto attiene alla comodità di viaggio, sia io sia la mia passeggera abbiamo decretato come vincitrice la Tiger Explorer che fra l'altro mi è piaciuta subito come motore, tenendo conto che le mie due precedenti moto di grossa cilindrata sono state due Honda a 4 cilindri.
Per chi chiede l'alternativa al GS credo di aver già risposto, oltre al fatto che a mio giudizio la MY2016 dell'Explorer ha sospensioni superiori alle altre concorrenti.
Lo scorso inverno, all'Elefantentreffen, un amico del forum mi ha fatto provare il suo GS adventure ed ho avuto piena riconferma della impressionante facilità di guida di questa moto, anche in mezzo alla confusione dell'elefante ed ho avuto ulteriore conferma del fatto che il bicilindrico BMW non mi piace sia a livello di erogazione, sia a livello di rumorosità, che rispetto ai modelli precedenti a mio parere è aumentata (non sto parlando di rumore allo scarico).
Non vi nascondo infine che a livello estetico il GS non mi dispiace, ma concordo sul fatto che molti ce l'hanno, ma non sanno cosa farsene, nel senso che probabilmente spendere più di 20.000 euro in una moto che non esce mai dalla città forse è eccessivo, diciamo che il targhet dovrebbe essere quello del mototurismo di medio-lungo raggio.
Io sono uno di quelli che gira sempre con le borse montate (le ho smontate solo quando sono andato ai corsi di guida sicura) perché sono comode, nel senso che ovunque sono ho tre contenitori nei quali posso mettere casco, giacca, borsa da lavoro, borsa della moglie, e chi più ne ha più ne metta; poi forse è anche vero che spesso ci si porta dietro anche quello che non serve (vi confesso che nel mega traffico cittadino, soprattutto se è estate, preferisco utilizzare lo scooter).
A proposito, il concessionario te la regala se gli lasci l'assegnino.
:biker::biker::biker:

Stinit
04/07/2016, 19:28

Per te equivale a immobilizzare...per il compratore medio è uno sfizio...moto da 18/20 mila euro tra accessori e cazzi vari non sono giocattoli per tutte le tasche

Medoro
04/07/2016, 19:30
la moda,vedo più gs davanti ai bar o con gente con mocassini e giacca che le guida
ma indubbiamente è una moto interessante

Matspeed
04/07/2016, 19:38
la moda,vedo più gs davanti ai bar o con gente con mocassini e giacca che le guida

Qualcuno mi dice che te sul gs hai bisogno di un cuscino supplementare sotto sella altrimenti non vedi la strada

carmelo23
04/07/2016, 19:44
Qualcuno mi dice che te sul gs hai bisogno di un cuscino supplementare sotto sella altrimenti non vedi la strada

A me ci vorrebbero 10kg di peso in piu',20 anni di meno e statura supplementare di 5 cm....chiedo troppo?

Medoro
04/07/2016, 19:48
Qualcuno mi dice che te sul gs hai bisogno di un cuscino supplementare sotto sella altrimenti non vedi la stradaanche di 50 cm di altezza in meno se no non tocco terra,ma tanto per fare da casa al bar potrei tentarmela

Matspeed
04/07/2016, 19:49
A me ci vorrebbero 10kg di peso in piu',20 anni di meno e statura supplementare di 5 cm....chiedo troppo?

Non saprei mon ho feedback a tuo riguardo..per I 10 kg puoi sempre magna

Stinit
04/07/2016, 19:54

Gli italiani hanno una particolare affezione per le cose che costano tanto...in un mondo in cui "sei quello che hai" il cerchio si chiude

Medoro
04/07/2016, 20:03
Gli italiani hanno una particolare affezione per le cose che costano tanto...in un mondo in cui "sei quello che hai" il cerchio si chiudePuò essere.
Non discuto le qualità del gs ci mancherebbe,noto che nonostante sia una moto costosa è sempre tra i primi posti a livello di vendite e che mooooooolte di queste sono spesso parcheggiate fuori da bar uffici portate da gente che spesso non sa neppure come si scrive off road:lingua:il che mi fa pensare che sia una moto modaiola,ovviamente ci sarà chi la usa per quello che è,non ho mai nascosto di apprezzare il genere,ma purtroppo l'altezza non è dalla mia parte avendo fatto abbassare anche la speed

Matspeed
04/07/2016, 20:21
Può essere.
Non discuto le qualità del gs ci mancherebbe,noto che nonostante sia una moto costosa è sempre tra i primi posti a livello di vendite e che mooooooolte di queste sono spesso parcheggiate fuori da bar uffici portate da gente che spesso non sa neppure come si scrive off road:lingua:il che mi fa pensare che sia una moto modaiola,ovviamente ci sarà chi la usa per quello che è,non ho mai nascosto di apprezzare il genere,ma purtroppo l'altezza non è dalla mia parte avendo fatto ABASSARE anche la speed

MECOJONI 😃

armageddon
04/07/2016, 22:03
ho letto molti pareri tecnici,molti di più di rosiconi e ancor più di gente che ancora non ha capito che uno con i propri soldi fa quello che gli stracazzo gli pare.
miei 2 euro e 30:biggrin3:

IACH
04/07/2016, 22:10

Quellidellelica Point Milano HP Motorrad (http://milano.qdepoint.com/chi.asp)

carmelo23
04/07/2016, 22:17
[QUOTE=armageddon;7219513]ho letto molti pareri tecnici,molti di più di rosiconi e ancor più di gente che ancora non ha capito che uno con i propri soldi fa quello che gli stracazzo gli pare.
miei 2 euro e 30:biggrin3:[/QUOTE

A Marchini però,l'esibizione della Ferrari,non è stata sottovalutata dai suoi elettori rosiconi.......

armageddon
04/07/2016, 22:20
[QUOTE=armageddon;7219513]ho letto molti pareri tecnici,molti di più di rosiconi e ancor più di gente che ancora non ha capito che uno con i propri soldi fa quello che gli stracazzo gli pare.
miei 2 euro e 30:biggrin3:[/QUOTE

A Marchini però,l'esibizione della Ferrari,non è stata sottovalutata dai suoi elettori rosiconi.......

non cambiamo strada che non c'azzecca nu ciddon,poi ci cazz u canosh marchini.

NEMO
04/07/2016, 23:07
Lascia perdere....non ho problemi a dire che non avrei nemmeno 2000 euro per una moto in questo momento..tantomeno 20.000 per il gs che apprezzo molto ma non come unica moto. Il commento l'ho fatto sulle valigie ingombranti e vuote che trovo sulle moto che portano da me a tagliandare. Probabilmente Nemo lascia il tris alu sempre su per la gioia dei meccanici e quindi si sente in diritto di smerdare chi non puó permettersi una full come la sua. Lo faceva anche quando aveva la speed 1050 e io la criticavo perchè trovavo la mia più di carattere.

Ci vuol.molto a capire che se vado a fare un tagliando almeno le valigie del cazzo tenetele in garage!!! Non so più dove metterle l'officina non è immensa...Nemo come vedi sono meccanico bmw da 10 anni forse le conosco meglio di te. E la moto macchinosa e superata ogni volta che entra in pista a 90 e passa mila km spinge ancora fior di s1000 a centro curva .... d'altronde è pieno di incapaci in giro...spesso (ma non sempre) su bmw ;)

Ognuno di noi compra quello che vuole e usa quello che preferisce, io non critico mai le scelte altrui, di solito invece rispondo a chi critica con pareri al limite dell'ironico le scelte di altri. Ma quando non si hanno argomenti questo è il risultato. Delle tue critiche verso la mia ex moto non ricordo, e questo denota l'importanza che do, a differenza tua che invece te le ricordi bene. Mi dispiace anche che tu abbia ancora un modello di moto non per scelta tua, ma per necessità. Di questo però non ne hanno colpa i possessori di bmw. Immagino anche il disagio di doverle pure aggiustare. Magari se puoi lascia qualche bullone allentato, forse ti darebbe soddisfazione una volta tornato a casa. Detto questo io viaggio con una sola valigia laterale, è molto più figo, la nuova tendenza è questa. Il bauletto non l'ho nemmeno preso, a differenza della vecchia invece dove viaggiavo solo con quello. L'altra valigia la monto per fare la spesa o per viaggiare con la donna, vedi fra 2 we.

Per tornare a dare risposte serie, altre alternative? In compagnia siamo ben assortiti, dai super tènerè, alle triumph, alle ktm 1190, e per finire la nuova 1290. Ktm ciclistica e motore spaziale, ma poca attitudine al viaggio, se non la 1290 che però trovo poco aggraziata. Tènerè molto bella, solo un po' fiacca di motore. Esistono step che la pompano per bene, e allora cambia radicalmente carattere. La versione worldcrosser la trovo molto bella. Moto poco tecnologica e con pochi fronzoli. Triumph secondo me ha sbagliato: aveva la Tiger 955 che era oltre che bella anche molto personale, ha deciso con l'explorer di copiare il gs, e li ha fallito. Doveva continuare a perseguire il suo modo di intendere gli enduroni. Come motore però è ancora favolosa, il 3 cilindri penso sia il massimo. Le altre giapponesi non pervenute, veramente per me sono inguardabili. La nuova AT è di un altro segmento e non l'ho considerata. Ovviamente sono mie considerazioni. Ah, la mia ad andatura tranquilla fa abbondantemente i 20 km/l, la vecchia ad aria i 17/18.

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

MrTiger
05/07/2016, 00:16
Certo parlare di prezzo alto del gs quando l.exolorer costa 20 mila euro....

Domino
05/07/2016, 06:44
Mi piace ed è molto adatta al mio modo di andare in moto,peccato che sono tappo.

E con il pisello corto......:biggrin3:

PS: me lo ha detto Lo scrofo lui se ne intende.......di piselli:biggrin3:

cicorunner
05/07/2016, 07:14
Certo parlare di prezzo alto del gs quando l.exolorer costa 20 mila euro....

... e di mode quando le mc sono le triumph più vendute ! mah

Lo scrofo
05/07/2016, 07:15
Mah.......

Mah.......

Eppure qui dentro negli ultimi anni per un raduno Speed gli unici che si muovevano erano il sottoscritto e pochi altri ragazzi.. Per gli altri altri 200 km sono troppi..... Sara' un caso o sono io che mi drogo?

Ma non perdo ulteriore tempo a motivare certe scelte, visto il post.

Su questo tuo appunto ti do' ragione.....avevo alcuni anni trascorsi un amico dotato di semplice umiltà,di basso profilo,di piacevole compagnia.
Dopo il suo acquisto...gs adventure,dotato persino di parabulloni,ha cambiato atteggiamento verso coloro che non possedevano moto o che erano inferiori alla sua.A malapena mi saluta,perchè ho dato poca importanza al suo mezzo di circa 24.000 euro.Adesso se la intende con nuovi amici tutti "sboroni" che spaziano dagli ostentatori di status simbol (auto, moto, abiti griffati, accessoristica elettronica di vario genere) accomunati dalla caratteristica di avere elevati prezzi senza possederne corrispondenti contenuti, ai più classici autocelebratori di prestazioni sportive, sessuali .
Detto cio' sarebbe una bellissima moto se cavalcata da giuste persone.

Oh ma per favore, ora ci mancava solo questa: la forza oscura che si impossessa del conduttore della moto. :risate:

Bene Effimero? Cazzarola non pensavo che fosse effimero solo il GS.

Per te equivale a immobilizzare...per il compratore medio è uno sfizio...moto da 18/20 mila euro tra accessori e cazzi vari non sono giocattoli per tutte le tasche

Esiste l'usato e lo trovi tranquillamente di qualche anno a ben meno e full optional.

Infatti tutte ste classic scarabocchiate o pistolate da culo non sono da bar.... NO no.

Gli italiani hanno una particolare affezione per le cose che costano tanto...in un mondo in cui "sei quello che hai" il cerchio si chiude

Senza parole.

ho letto molti pareri tecnici,molti di più di rosiconi e ancor più di gente che ancora non ha capito che uno con i propri soldi fa quello che gli stracazzo gli pare.
miei 2 euro e 30:biggrin3:

Confermo la volpe e l'uva.

Da poco c'era pure la sagra del pisello qui vicino, prossimo anno ti chiamo. :D

carmelo23
05/07/2016, 07:28
Il Gs ci cambia la vita......approfittiamone!
:piango_a_dirotto:

Osva75
05/07/2016, 08:01
Quante menate...

carmelo23
05/07/2016, 08:14
Quante menate...

Ma no!....E' istigazione al cazzeggio!
:ipno:

Eppure qui dentro negli ultimi anni per un raduno Speed gli unici che si muovevano erano il sottoscritto e pochi altri ragazzi.. Per gli altri altri 200 km sono troppi..... Sara' un caso o sono io che mi drogo?

Oh ma per favore, ora ci mancava solo questa: la forza oscura che si impossessa del conduttore della moto. :risate:

Esiste l'usato e lo trovi tranquillamente di qualche anno a ben meno e full optional.

Infatti tutte ste classic scarabocchiate o pistolate da culo non sono da bar.... NO no.

Senza parole.

Tutto vero......aggiungo solo che io mi fidavo di un amico,a cui passavo sempre la palla ,ma grazie al Gs mi sono ricreduto.
A volte anche l'uva puo' essere acerba,non sempre matura.
Tranne queste 2 annotazioni......quoto tutto il resto.

MrTiger
05/07/2016, 08:55
Chi non ha mai avuto un maxienduro in generale non puo capire: è una moto praticamente totale, versatile comoda divertente efficace.
Io prima ho avuto il tiger 900 poi il 955 , ci ho perc orso 116 mila km, ci ho fatto pista, 1200 km in un giorno, vacanze, pieghe su per I passi ginoccio a terra , comoda ed efficace anche in due.

Il 1050 che ho adesso per quanto vada benissimo non offre quelal versatilità a 360 gradi come il 955...è piu sportiva vero...tra le curve il 1050 ( entrambe avevano pesanti modifiche di assetto freni ecc) ma ha meno capacità di carico in due va cmq benissimo ma non arriva all'equilibrio del 955.

Personalmente ho avuto anche naked, day 955 speedizzata, superduke 1290, ci ho viaggiato fatto pista ma la mancanza delel borse, delal comodità per me sono irrinunciabili.

leo
05/07/2016, 08:59
Il GS logora chi non ce l'ha :cool::laugh2:....

carmelo23
05/07/2016, 09:05

A me non logora affatto.Ho piu' di 60 anni.....sono pensionato,ho una bellissima Bonnie 865,di cui ne vado fiero.......quello che mi logora è il futuro dei ns figli.

Maciste
05/07/2016, 09:36
Chi non ha mai avuto un maxienduro in generale non puo capire: è una moto praticamente totale, versatile comoda divertente efficace.

Quoto al 100%

Lo scrofo
05/07/2016, 09:41

Quando avevo a casa la mucca, ogni occasione era buona per usarla: dalla spesa, al giretto della salute, al giro da centinaia e centinaia di km.

La macchina diventava quasi un surplus, perche' permette di fare qualsiasi cosa, senza alcun problema: anche il semplice temporaletto estivo ( ovvio non una tempesta ), diventa gestibilissimo e non ci si lava dalla testa ai piedi, in quanto ben protetto tutto il corpo, e in sicurezza con il sistema elettronico della trazione e abs.

leo
05/07/2016, 09:53
Quando avevo a casa la mucca, ogni occasione era buona per usarla: dalla spesa, al giretto della salute, al giro da centinaia e centinaia di km.

La macchina diventava quasi un surplus, perche' permette di fare qualsiasi cosa, senza alcun problema: anche il semplice temporaletto estivo ( ovvio non una tempesta ), diventa gestibilissimo e non ci si lava dalla testa ai piedi, in quanto ben protetto tutto il corpo, e in sicurezza con il sistema elettronico della trazione e abs.

dadoz
05/07/2016, 10:11
È già stato detto che quelli col GS sono gli unici che in moto non salutano? :laugh2::laugh2::laugh2:

Joel
05/07/2016, 10:20
io quando incontro un GS mi giro dall'altra parte per la vergogna di essere povero :laugh2:

carmelo23
05/07/2016, 10:30
io quando incontro un GS mi giro dall'altra parte per la vergogna di essere povero :laugh2:

E grazie al casco integrale,riesci a non farti riconoscere!

Lo scrofo
05/07/2016, 10:31
È già stato detto che quelli col GS sono gli unici che in moto non salutano? :laugh2::laugh2::laugh2:

oh cazzo, adesso parte il vespaio :D

http://www.iltempo.it/polopoly_fs/1.1440606.1437580116!/image/image.jpg_gen/derivatives/landscape_300/image.jpg

armageddon
05/07/2016, 10:44

invece di salutare i bmwisti con due dita provate a mettere la mano a cucchiaio,si fanno bei soldi con l'elemosina:biggrin3:

Joel
05/07/2016, 10:44
E grazie al casco integrale,riesci a non farti riconoscere!

lo capiscono dalla moto ...
Ragazzi si scherza , facciamoci due risate che è meglio (che poi , non ho mai visto uno col GS sorridere...:biggrin3:)

leo
05/07/2016, 10:45
:laugh2:

carmelo23
05/07/2016, 10:47
Ragazzi si scherza , facciamoci due risate che è meglio (che poi , non ho mai visto uno col GS sorridere...:biggrin3:)

Minchia ...sono diventato povero e non lo sapevo!!!!

Domani mattina vado subito in concessionaria Bmw! :piango_a_dirotto:

Lo scrofo
05/07/2016, 10:48

Io sono sorridentissimoooo :D

kaprone
05/07/2016, 10:49
Io sono sorridentissimoooo :D

perché non ce l'hai più :oook:

NEMO
05/07/2016, 10:50
Per non parlare d'inverno, la maggioranza di quelli che vedo in giro hanno bmw, strana anche questa cosa...

dadoz
05/07/2016, 10:56
oh cazzo, adesso parte il vespaio :D

Ho cercato di unire due grandi classici... :)

armageddon
05/07/2016, 10:56
Minchia ...sono diventato povero e non lo sapevo!!!!

Domani mattina vado subito in concessionaria Bmw! :piango_a_dirotto:

e no,con il piattino non vale

Maciste
05/07/2016, 11:03
Per non parlare d'inverno, la maggioranza di quelli che vedo in giro hanno bmw, strana anche questa cosa...

Ora che mi ci fai ripensare, incredibile, due anni fa, il primo dell'anno, Motociclista con Gs sul passo Abetone (io in macchina con gomme invernali), strada pulita ma intorno tutto innevato! :oook:

Stinit
05/07/2016, 11:13

Senza parole.

ma scusa...il titolo della discussione verte sul "perchè"...ognuno di noi avrà una sua idea (un pò come le palle:biggrin3:) non vedo perchè denigrare chi la pensa differentemente dal sentire comune tirando fuori discorsi che c'entrano in questo come un camioncino di porchetta davanti ad una moschea...

Pier955
05/07/2016, 12:23
Ognuno di noi compra quello che vuole e usa quello che preferisce, io non critico mai le scelte altrui, di solito invece rispondo a chi critica con pareri al limite dell'ironico le scelte di altri. Ma quando non si hanno argomenti questo è il risultato. Delle tue critiche verso la mia ex moto non ricordo, e questo denota l'importanza che do, a differenza tua che invece te le ricordi bene. Mi dispiace anche che tu abbia ancora un modello di moto non per scelta tua, ma per necessità. Di questo però non ne hanno colpa i possessori di bmw. Immagino anche il disagio di doverle pure aggiustare. Magari se puoi lascia qualche bullone allentato, forse ti darebbe soddisfazione una volta tornato a casa. Detto questo io viaggio con una sola valigia laterale, è molto più figo, la nuova tendenza è questa. Il bauletto non l'ho nemmeno preso, a differenza della vecchia invece dove viaggiavo solo con quello. L'altra valigia la monto per fare la spesa o per viaggiare con la donna, vedi fra 2 we.

Per tornare a dare risposte serie, altre alternative? In compagnia siamo ben assortiti, dai super tènerè, alle triumph, alle ktm 1190, e per finire la nuova 1290. Ktm ciclistica e motore spaziale, ma poca attitudine al viaggio, se non la 1290 che però trovo poco aggraziata. Tènerè molto bella, solo un po' fiacca di motore. Esistono step che la pompano per bene, e allora cambia radicalmente carattere. La versione worldcrosser la trovo molto bella. Moto poco tecnologica e con pochi fronzoli. Triumph secondo me ha sbagliato: aveva la Tiger 955 che era oltre che bella anche molto personale, ha deciso con l'explorer di copiare il gs, e li ha fallito. Doveva continuare a perseguire il suo modo di intendere gli enduroni. Come motore però è ancora favolosa, il 3 cilindri penso sia il massimo. Le altre giapponesi non pervenute, veramente per me sono inguardabili. La nuova AT è di un altro segmento e non l'ho considerata. Ovviamente sono mie considerazioni. Ah, la mia ad andatura tranquilla fa abbondantemente i 20 km/l, la vecchia ad aria i 17/18.

Vedi..io ho criticato chi lascia le tre valigie vuote per lasciare la moto in officina. Me ne potesse fregar di meno di cosa lasciano montato x strada...ma a quanto pare non l'hai presa bene visto che il mio sereno ammettere che non ho soldi per acquistare moto (attenzione al 955 sono affezionato non lo cambierei..per guadagnarci 1000 euro) è per te occasione per darmi del frustrato che ripara gs e rosica perchè non puó permettersela. Sinceramente non so che moto vorrei adesso..forse una solo pista non certo il gs visto che la userei sempre da solo e di sabato...alquanto sprecata

winter1969
05/07/2016, 12:39

Suka

inviato da Calcinelli

Alfonsomoto
05/07/2016, 12:47
Ora che mi ci fai ripensare, incredibile, due anni fa, il primo dell'anno, Motociclista con Gs sul passo Abetone (io in macchina con gomme invernali), strada pulita ma intorno tutto innevato! :oook:

Hai visto male, c'era anche la mia Explorer [emoji16][emoji16]

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Joel
05/07/2016, 13:09
perché non ce l'hai più :oook:

questa è cattiveria...

NEMO
05/07/2016, 13:53
Vedi..io ho criticato chi lascia le tre valigie vuote per lasciare la moto in officina. Me ne potesse fregar di meno di cosa lasciano montato x strada...ma a quanto pare non l'hai presa bene visto che il mio sereno ammettere che non ho soldi per acquistare moto (attenzione al 955 sono affezionato non lo cambierei..per guadagnarci 1000 euro) è per te occasione per darmi del frustrato che ripara gs e rosica perchè non puó permettersela. Sinceramente non so che moto vorrei adesso..forse una solo pista non certo il gs visto che la userei sempre da solo e di sabato...alquanto sprecata

Ci vuole un secondo a smontare il tris alu, puoi tranquillamente farlo tu per lavorare al meglio. Poveretti quelli che portano la moto in assistenza da te, si vede proprio il tuo amore per quello che fai. Ahahahahahahah per il resto sicuro tu non sia un troll di Dominio?

MrTiger
05/07/2016, 14:12

Ho un amico che la tiene in strada che la usa ogni giorno...non ha l'auto...magari potrebbe smontarle e portarle in casa ma se abiti come me in condominio al 4 piano senza ascensore trovi piu pratico lasciarle attaccate.

Per carità ci sara anche chi gli pesa il culo toglierle ....

Joel
05/07/2016, 14:27
ma un bel chissenefrega di dove uno tiene le sue borse pare brutto ..?
è una moto meravigliosamente brutta ed efficace , contenti loro contenti tutti

alecorba
05/07/2016, 14:30
Io sono il peggiore di tutti...le lascio montate sul tiger....800...XC....:madoo:

comunque tornando al discorso principale...per quanto mi riguarda se avessi avuto venti cucuzze l'avrei messa nel box volentieri...anche se poi dopo avrei dovuto togliervi il saluto :laugh2::laugh2:

Domino
05/07/2016, 14:39

Un po' come il T-max.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Medoro
05/07/2016, 14:43

Senza parole.

Per come la vedo io fa più sensazione vedere un gs davanti al bar o una super sportiva piuttosto che una modern classic tutta ritoccata che potrebbe stare in un museo,poi ovviamente uno con i suoi soldi è libero di comprarsi quello che vuole e farne ciò che vuole
in questo momento per molti avere il gs è avere cazzo grosso

WINTERO PIPINO IL BREVE

Matspeed
05/07/2016, 14:47
Sr teoricamente passassi da speed 1050 del 06 a BMW gs cosa rimpiangerei e cosa no?

MrTiger
05/07/2016, 14:58
Sr teoricamente passassi da speed 1050 del 06 a BMW gs cosa rimpiangerei e cosa no?

che gs? uno a caso? r 80?

cicorunner
05/07/2016, 15:05
Io prima ho avuto il tiger 900 poi il 955 , ci ho perc orso 116 mila km, ci ho fatto pista, 1200 km in un giorno, vacanze, pieghe su per I passi ginoccio a terra , comoda ed efficace anche in due.

Il 1050 che ho adesso per quanto vada benissimo non offre quelal versatilità a 360 gradi come il 955...è piu sportiva vero...tra le curve il 1050 ( entrambe avevano pesanti modifiche di assetto freni ecc) ma ha meno capacità di carico in due va cmq benissimo ma non arriva all'equilibrio del 955.

Personalmente ho avuto anche naked, day 955 speedizzata, superduke 1290, ci ho viaggiato fatto pista ma la mancanza delel borse, delal comodità per me sono irrinunciabili.

amen

219855

ti basta come sorriso? :lingua:

Osva75
05/07/2016, 15:19
amen

219855

ti basta come sorriso? :lingua:
Sono stato distratto dal casco io [emoji1] [emoji1]

Matspeed
05/07/2016, 15:24
che gs? uno a caso? r 80?

Un 1200 recente diciamo 2010

cicorunner
05/07/2016, 15:28
Sono stato distratto dal casco io [emoji1] [emoji1]

proviamo con 2 allora :biggrin3:

219856

mic56
05/07/2016, 15:33
Novità?

Joel
05/07/2016, 15:34

219856

Naaaaaa....sorriso forzato , guarda come sta ingrugnata quella sulla sinistra in azzurro

Pier955
05/07/2016, 15:40
Ci vuole un secondo a smontare il tris alu, puoi tranquillamente farlo tu per lavorare al meglio. Poveretti quelli che portano la moto in assistenza da te, si vede proprio il tuo amore per quello che fai. Ahahahahahahah per il resto sicuro tu non sia un troll di Dominio?

Dominio? Chi cass..non so chi sia. Cmq per fortuna che ho l'amore per il mio lavoro altrimenti con la gestione dei concessionari da parte di bmw avrei già messo le mani al collo a qualcuno oltre che ai miei superiori del cazzo. Ma che ne sai tu di cos'è non aver spazio dove tenere le moto dei clienti e avere metà spazio occupato dalle valigie alu..o vario mentre non vengono mai a ritirare quelle pronte

Matspeed
05/07/2016, 16:39
Ho notato che il casco jellow fosforo va di moda tra i biemmeuwwisti

cicorunner
05/07/2016, 17:37
Ho notato che il casco jellow fosforo va di moda tra i biemmeuwwisti

è un must :biggrin3: e poi con il blu opaco elettrico ci sta da Dio :smoke_:

quando salgo sul tiger metto il modulare nero in tono con la bimba :oook:

219857

tarmaco78
05/07/2016, 18:27

Può essere che non posso capire non avendone mai avuta una,
pero posso dire di aver fatto pista,1400km in un giorno,vacanze stracarico in capo al mondo,sparate in montagna,
in inverno pieno come in estate con due Street,per poco più di 130000 km totali,tutti stragoduti,senza sentire bisogno di altro...
tipo di tris di bauli o parabrezza,paramani,parastinchi...

Forse perchè di base nella moto cerco le emozioni di una moto...non i confort di un'auto.....
Mi piace l'aria addosso,non nascondermi dietro mega parabrezza e sovrastrutture da scania....per non sentire l'aria....
tanto per fare un esempio..

Vedo che comunque chi possiede sto catafalco....spesso è convinto,in fondo in fondo ,che chi non s'è preso l'aborto è
solo perchè non ha i money....
Arimah.....

carmelo23
05/07/2016, 19:04
pero posso dire di aver fatto pista,1400km in un giorno,vacanze stracarico in capo al mondo,sparate in montagna,
in inverno pieno come in estate con due Street,per poco più di 130000 km totali,tutti stragoduti,senza sentire bisogno di altro...

Forse perchè di base nella moto cerco le emozioni di una moto...non i confort di un'auto.....
Mi piace l'aria addosso,non nascondermi dietro mega parabrezza e sovrastrutture da scania....per non sentire l'aria....

Vedo che comunque chi possiede sto catafalco....spesso è convinto,in fondo in fondo ,che chi non s'è preso l'aborto è
Arimah.....

Sull'ultima tua frase la tendenza di giudizio è veritiera....me ne sono reso conto da certe spavalderie nei confronti della mia Bonnie,appellata come motoretta di chi non vuole spendere. Certi individui è sempre meglio resettarli dalla mente.

Alfonsomoto
05/07/2016, 19:18

219856

Certo che potevi togliere qualche moscerino dalla fanaleria prima di fare la foto :laugh2:

............mentre non vengono mai a ritirare quelle pronte .............

Questo è grave, vuol dire che la moto non gli interessa molto

Vedo che comunque chi possiede sto catafalco....spesso è convinto,in fondo in fondo ,che chi non s'è preso l'aborto è solo perchè non ha i money....
Arimah.....

Scusa non voglio certo essere quello che difende il GS, anche perché la mia moto dice altro, ma questa è una cagata stratosferica

Apox
05/07/2016, 19:54

219856

Lavala sta moto

Lo scrofo
06/07/2016, 07:15
Per come la vedo io fa più sensazione vedere un gs davanti al bar o una super sportiva piuttosto che una modern classic tutta ritoccata che potrebbe stare in un museo,poi ovviamente uno con i suoi soldi è libero di comprarsi quello che vuole e farne ciò che vuole
in questo momento per molti avere il gs è avere cazzo grosso

WINTERO PIPINO IL BREVE

Ma vai a cagare Medoro, va.... Ogni scusa e' buona per denigrare un'ottima moto: invece di continuare a rompere i coglioni, perche' non parlate in modo tecnico, citando quali possono essere i problemi della moto ecc, invece di scadere nei soliti commenti da 4 soldi?

Un 1200 recente diciamo 2010

Ti ho scritto tutto quello che dovevo scriverti: la mia era una 2010 bialbero, raffreddata ad aria.

Cosa cambia? TUTTO.

Dominio? Chi cass..non so chi sia. Cmq per fortuna che ho l'amore per il mio lavoro altrimenti con la gestione dei concessionari da parte di bmw avrei già messo le mani al collo a qualcuno oltre che ai miei superiori del cazzo. Ma che ne sai tu di cos'è non aver spazio dove tenere le moto dei clienti e avere metà spazio occupato dalle valigie alu..o vario mentre non vengono mai a ritirare quelle pronte

Se qualche tuo cliente e' un pirla, allora sono pirla tutti quelli che hanno il GS? Non capisco sta cagata, sinceramente: io le borse Alu laterali le usavo solo ed esclusivamente quando servivano, ma se uno le vuole tenere per motivi suoi e' un pirla pure quello?

Arimah.....

Ancora una compilation di boiate stratosferiche... Minchia che disco rotto: quando hai voglia di discutere di qualcosa di valido, sono qui.

Un po' come il T-max.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Altro prodotto fatto davvero bene.... Ma non comparabile in alcun modo, se non per le vendite.

MrTiger
06/07/2016, 07:57
emozioni, anima.....lo spirito indiano del biker che si libra lungo le curve della vita...

dadoz
06/07/2016, 09:33
"Non sono d'accordo con la tua idea di moto ma darei la vita per difenderla".

Voltaire (fermo al semaforo col suo Scarabeo 50 mentre guarda Rousseau su di un GS)

leo
06/07/2016, 09:48

carmelo23
06/07/2016, 10:08
Mi sono letto dianzi un sondaggio sul Gs condotto qualche anno fa...ebbene, il 60% degli intervistati sosteneva che il segreto del successo della Bmw GS non fosse di natura tecnica ma legato esclusivamente alla moda, tuttavia il 40% di chi rispondeva così non lo aveva mai provato.
Noi italiani siamo in fondo tutti degli esteti e se non è attraente non la compriamo. Se non è particolarmente bella deve almeno essere molto grossa o molto potente; insomma deve avere qualche elemento che si possa sfoggiare, qualcosa che ci faccia invidiare dagli amici.
Molti di noi acquistano quella particolare motocicletta perché è del marchio che ci ha trafitto il cuore, perché siamo sempre stati innamorati della particolare architettura del motore, dell’inconfondibile rumore di scarico, del borbottio a bassi giri, della forte personalità, del fatto che sia ancora fatta tutta di "ferro". Per averla siamo anche disposti a passare sopra a qualche piccolo difetto. Qualche volta proviamo a cambiare, ma poi inevitabilmente torniamo indietro. Non centra la moda, non centra la sostanza,per me è solo amore incondizionato.

Infine ognuno.....................................

Lo scrofo
06/07/2016, 10:11
Sondaggi.... Sondaggi.... Sai che me ne faccio dei sondaggini da 4 soldi? La fonte ?

Il discorso del marchio non sta in piedi in nessun senso, anche perche' gia' ora stiamo riempiendo il forum ( di "triumphisti" rammento ) di post su una moto concorrente che, a distanza di un decennio dalla sua uscita, macina vendite a manetta, alla faccia delle concorrenti che arrancano.

L'unica che vedo bene e' proprio KTM, ma il costo / rivendibilita' non si avvicina neppure lontanamente alla mucca.

Per me il progetto boxer 1200 ( in tutte le sue salse, non solo il GS , ma RT ecc ) e' uno dei progetti meglio riusciti della casa bavarese, ma anche a livello mondiale, e per essere un prodotto europeo e' notevole, vista la grande fama dei giapponesi e dei propri motori.

leo
06/07/2016, 10:24
forse per noi itaici la modo può avere un senso
per il resto d'europa ( e lì di gs se ne vedono a flotte...) non conta nulla

carmelo23
06/07/2016, 10:30
Sondaggi.... Sondaggi.... Sai che me ne faccio dei sondaggini da 4 soldi? La fonte ?

Il discorso del marchio non sta in piedi in nessun senso, anche perche' gia' ora stiamo riempiendo il forum ( di "triumphisti" rammento ) di post su una moto concorrente che, a distanza di un decennio dalla sua uscita, macina vendite a manetta, alla faccia delle concorrenti che arrancano.

L'unica che vedo bene e' proprio KTM, ma il costo / rivendibilita' non si avvicina neppure lontanamente alla mucca.

Per me il progetto boxer 1200 ( in tutte le sue salse, non solo il GS , ma RT ecc ) e' uno dei progetti meglio riusciti della casa bavarese, ma anche a livello mondiale, e per essere un prodotto europeo e' notevole, vista la grande fama dei giapponesi e dei propri motori.

E quindi ,oltre alla moda si ritrovano fra le mani un prodotto eccellente.....

mic56
06/07/2016, 10:32
Ma insomma stiamo parlando di BMW.
E' noioso e anche inutile ripercorrerne la storia, ma è innegabile che è un marchio che nei decenni si è saputo costruire meritatamente fama di robustezza, affidabilità e serietà.
Per anni l'unico appunto che gli si poteva fare era l'immobilismo tecnico, che tuttavia proprio per questo contribuiva ad alimentare l'immagine, sempre meritatamente.
Dire bmw significava dire boxer, e il boxer poteva piacere o non piacere, ma suscitava rispetto da parte di tutti.
Poi è venuta anche l'innovazione.
La BMW merita rispetto.
Che poi l'utente BMW sia spesso antipatico altero e spocchioso è in genere altrettanto vero.
Ma allora si apra una discussione sull'utente bmw e lasciamo in pace le motociclette.

Domino
06/07/2016, 11:55
Ma vai a cagare Medoro, va.... Ogni scusa e' buona per denigrare un'ottima moto: invece di continuare a rompere i coglioni, perche' non parlate in modo tecnico, citando quali possono essere i problemi della moto ecc, invece di scadere nei soliti commenti da 4 soldi?

Ti ho scritto tutto quello che dovevo scriverti: la mia era una 2010 bialbero, raffreddata ad aria.

Cosa cambia? TUTTO.

Se qualche tuo cliente e' un pirla, allora sono pirla tutti quelli che hanno il GS? Non capisco sta cagata, sinceramente: io le borse Alu laterali le usavo solo ed esclusivamente quando servivano, ma se uno le vuole tenere per motivi suoi e' un pirla pure quello?

Ancora una compilation di boiate stratosferiche... Minchia che disco rotto: quando hai voglia di discutere di qualcosa di valido, sono qui.

Altro prodotto fatto davvero bene.... Ma non comparabile in alcun modo, se non per le vendite.

Comunque ho notato in questo forum la tendenza,comune a molti utenti,di nutrire complessi d'inferiorità nei confronti di prodotti che nelle loro rispettive categorie sono senza ombra di dubbio il No Plus Ultra come GS e TMax..........cazzo che forum di complessati siamo!? Tranne te che oltre che complessato sei juventino segaiolo:biggrin3::biggrin3:

PS: guarda se non mi tocca difendere pure "le posizioni" di Nemo....?!:dubbio:

alessandro75
06/07/2016, 12:43
è un must :biggrin3: e poi con il blu opaco elettrico ci sta da Dio :smoke_:

quando salgo sul tiger metto il modulare nero in tono con la bimba :oook:

219857

Che faccia da teppista hahahahaha

Fanthomas
06/07/2016, 12:44

Certo si sono fumati 20k per comprare un trattore, la macchina non se la potevano permettere:oook:

Certo! Si sono fumati 20k per prendere un trattore, la macchina mica se la possono permettere:oook:

Osva75
06/07/2016, 12:56
Devo rivedere le mia posizione bonaria nei confronti del GS.
Mi ha appena affiancato un gsista di 289 kg in camicia a maniche corte, bretelle, mocassini senza calze, jet slacciato e sigaro in bocca.
E 2 valigie alu.
Ecco, sono confuso..[emoji1]

edotto
06/07/2016, 13:11
TMax mi pare sia già stato detto ma nel dubbio lo dico io. Che tra l'altro é pure un gran mezzo.

Lo scrofo
06/07/2016, 13:15
Comunque ho notato in questo forum la tendenza,comune a molti utenti,di nutrire complessi d'inferiorità nei confronti di prodotti che nelle loro rispettive categorie sono senza ombra di dubbio il No Plus Ultra come GS e TMax..........cazzo che forum di complessati siamo!? Tranne te che oltre che complessato sei juventino segaiolo:biggrin3::biggrin3:

PS: guarda se non mi tocca difendere pure "le posizioni" di Nemo....?!:dubbio:

Tranne me cosa ? Sono complessato o no? BABBEO ROMANISTA E FROSCIONE.

ps. a volte, da cosa nasce cosa .... :P

Devo rivedere le mia posizione bonaria nei confronti del GS.
Mi ha appena affiancato un gsista di 289 kg in camicia a maniche corte, bretelle, mocassini senza calze, jet slacciato e sigaro in bocca.
E 2 valigie alu.
Ecco, sono confuso..[emoji1]

Immaginalo sulla tua speed.... Ed hai la soluzione alla tua confusione :D

Osva75
06/07/2016, 13:18
TMax mi pare sia già stato detto ma nel dubbio lo dico io. Che tra l'altro é pure un gran mezzo.
Il problema del t-max, come dice un mio amico, è che"quelli" poi ti salutano!

Lo scrofo
06/07/2016, 13:20
Io non ho mai ricevuto un saluto da sti plasticoni..... Boh :D

vulcano
06/07/2016, 13:23
chi ha il gs ,ha il pisello piccolo e/o in pensione

tanto vi dovevo

Dennis
06/07/2016, 13:25

tanto vi dovevo

a quanti km sei arrivato con la tua?

vulcano
06/07/2016, 13:28
73'000 senza cambiare nemmeno una lampadina:oook:

Lo scrofo
06/07/2016, 13:31

Bugiardino........ Ricordo nitidamente la tua moto appiedata .... Statore?

tanto vi dovevo

Babbeo x 2.

Ma perche' la usa ancora .... Ha i reumatismi, cosa vuoi che usi ... Al massimo quel cesso di macchina che si ritrova ... GH

edotto
06/07/2016, 13:32
Il TMax logora chi non ce l'ha.

vulcano
06/07/2016, 13:33
Bugiardino........ Ricordo nitidamente la tua moto appiedata .... Statore?

Babbeo x 2.

Ma perche' la usa ancora .... Ha i reumatismi, cosa vuoi che usi ... Al massimo quel cesso di macchina che si ritrova ... GH
..........batteria comprata da un utente marchigiano ,durata nemmeno un anno..........:ph34r:

cicorunner
06/07/2016, 13:51

allora datti una sveglia che io sul 1050 ho passato i 100k km già 2 anni fà

Lo scrofo
06/07/2016, 13:59
BECCATOOOOO

vulcano
06/07/2016, 14:01
BECCATOOOOO
a te ti beccano continuamente ......le sera.....:sick:

Lo scrofo
06/07/2016, 14:03
Se vuoi pero' possiamo fare una statistica di mucche che arrivano al tuo chilometraggio rispetto alle Tigerozze ............ Con i soli tagliandi .

Credo sia abbastanza palese il risultato.

vulcano
06/07/2016, 14:05
Se vuoi pero' possiamo fare una statistica di mucche che arrivano al tuo chilometraggio rispetto alle Tigerozze ............ Con i soli tagliandi .

Credo sia abbastanza palese il risultato.
IN 100'000 KM UN GS SPENDE 8000 EURO DI MANUTENZIONE: è inutile che ricordiamo tutti i problemi (anche strutturali) che affliggono il gscelhopiccolo

Lo scrofo
06/07/2016, 14:12
Non tirare fuori le solite stupidaggini..... I problemi strutturali di cui parli sono stati corretti con bialbero, richiami ecc ( cosa peraltro fatta anche da me A COSTO ZERO NONOSTANTE LA MOTO AVESSE OLTRE 4 ANNI ) .

Parlo di richiami alle flangie del cardano e simili.

Vorrei vedere quante Tigrotte sono arrivate a 100 mila km intonse in rapporto a quelle vendute, la confrontiamo con le mucche e poi ne riparliamo ( anche se, per essere proprio pignoli, dovremmo confrontarle con l'Explorer, ma forse e' come sparare sulla croce rossa ) .

vulcano
06/07/2016, 14:17
Non tirare fuori le solite stupidaggini..... I problemi strutturali di cui parli sono stati corretti con bialbero, richiami ecc ( cosa peraltro fatta anche da me A COSTO ZERO NONOSTANTE LA MOTO AVESSE OLTRE 4 ANNI ) .

Vorrei vedere quante Tigrotte sono arrivate a 100 mila km intonse in rapporto a quelle vendute, la confrontiamo con le mucche e poi ne riparliamo ( anche se, per essere proprio pignoli, dovremmo confrontarle con l'Explorer, ma forse e' come sparare sulla croce rossa ) .

vuoi mettere una moto? da turismo che gira a 5-6000 giri usata per andare a passeggio ,con una medio sportiva che arriva a 11'000 giri usata in modi molto meno delicati? è come paragonare un turbodiesel a un honda s2000.
mavaffanculo vah

daltronde sei veneto:ph34r:

MrTiger
06/07/2016, 14:17
Tigre 885 45 mila
Tigre 955 122 mila
Tigre 1050 51 mila

Uno statore
Il resto manutenzione ordinaria

vulcano
06/07/2016, 14:24
Tigre 885 45 mila
Tigre 955 122 mila
Tigre 1050 51 mila

Uno statore

se non è tedesca è impossibile!

Lo scrofo
06/07/2016, 14:48
Tigre 885 45 mila
Tigre 955 122 mila
Tigre 1050 51 mila

Uno statore

E siamo a 2, l'altra i 100k non li ha.

Le altre tigrotte vendute ? MISTERO DELLA FEDE.

se non è tedesca è impossibile!

Vai a vedere quante crucche trovi con oltre 70-100k km sui portali di vendita e ne riparliamo.

BABBEO.

E sciacquati la bocca: si chiama MATEMATICA, non opinioni personali...

Il reparto " volpe e uva " e' da un'altra parte. :D

vulcano
06/07/2016, 14:50

Vai a vedere quante crucche trovi con oltre 70-100k km sui portali di vendita e ne riparliamo.

BABBEO.

in 100'000 km quanti litri di olio hanno messo per i rabbocchi? uauauauauauaauauauauauu

Lo scrofo
06/07/2016, 14:53
Si ok............

vulcano
06/07/2016, 14:57
Si ok............
la verità-------------fa male ghghghgh

cicorunner
06/07/2016, 15:06
IN 100'000 KM UN GS SPENDE 8000 EURO DI MANUTENZIONE: è inutile che ricordiamo tutti i problemi (anche strutturali) che affliggono il gscelhopiccolo

parlando seriamente , io in bmw spendo meno di quanto spendevo in triumph per la manutenzione ordinaria (tagliandi)

ne ho fatti solo 4 (1000-10000-20000-30000) ma in proporzione sono meno cari , 218euro il tagliando dei 30.000km

con triumph quando la portavo da magnoni (che a parere mio lavora veramente bene) spendevo sempre di più

unica pecca che triumph scaduta la garanzia i tagliandi me li facevo da solo, con sto trabicolo tutto elettronico credo che non sarà fattibile, considerando che neppure più le officine hanno accesso diretto alla ecu, devono attaccarla alla rete e da casa madre eseguono le operazioni necessarie

in 100'000 km quanti litri di olio hanno messo per i rabbocchi? uauauauauauaauauauauauu

questa è un'altra favola che gira .... le lc non mangiano un grammo d'olio !

Matspeed
06/07/2016, 15:11

Ho fatto un giro sulla sezione Explorer ..tra cambi rotti ecc ho desistito adesso dovrei fare lo stesso su quelli dell'elica e fare un confronto

cicorunner
06/07/2016, 15:12
Ho fatto un giro sulla sezione Explorer ..tra cambi rotti ecc ho desistito adesso dovrei fare lo stesso su quelli dell'elica e fare un confronto

fossi in te eviterei :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

passe direttamente su desmochepassione :laugh2:

Lo scrofo
07/07/2016, 07:06

Su QDE trovi anche li' magagne.... Nessuna moto e' perfetta, ma capirai bene che le proporzioni di vendita / rogne e' nettamente inferiore per le mucche.

Cino
07/07/2016, 07:21
Provale tutte e poi decidi, è la soluzione migliore!

MrTiger
07/07/2016, 07:28

BABBEO.

A me personalmente non mi frega molto delel vostre discussion su chi ce l ha piu lungo o blu :D

Ma ho almeno 4 amici con 955 sopra I 100 mila km.

Sui siti di vendita tedeschi ne trovi moltissimi tra gli 80 e I 100

Ho amici con oltre 100 mila sui gs con oltre 300 su un 1100.

Il 1050 non durerà come il 955 è fatto decisamente peggio.

Quando il gs monmterà una forcella e non due pali della luce ci penserò...il nuovo triple balck è bellissimo

Matspeed
07/07/2016, 07:57
Veramente il 1050 dura meno del 955...sulla speed sono prossimo ai 60 mila e va ancora da Dio con la sola manutenzione ordinaria

Cino
07/07/2016, 08:05
Mah, io credo che qualsiasi moto moderna possa fare 100.000 km senza grandi problemi, non mi sembra una prerogativa di un marchio o di un altro.

Lo scrofo
07/07/2016, 08:12
A me personalmente non mi frega molto delel vostre discussion su chi ce l ha piu lungo o blu :D

Non interessa nemmeno a me, ma quando si finisce nella solita ciaciara e post del cavolo, e' pesante.

la verità-------------fa male ghghghgh

Prendi un po' di vitamine per la memoria, va.... Cretino.

D'ora in poi sarai " Lampadina" per me :D

Alfonsomoto
07/07/2016, 08:53
....................................
Quando il gs monmterà una forcella e non due pali della luce ci penserò...

:risate::risate::risate::risate:
Del resto credo che sia molto venduta anche per quello, perché grazie ai due pali non trasmette troppe emozioni all'avantreno

MrTiger
07/07/2016, 08:59
Del resto credo che sia molto venduta anche per quello, perché grazie ai due pali non trasmette troppe emozioni all'avantreno

son sicuro che la'' 80% delle persone va benissimo cosi, io l ho guiddata e finchè ho aumentato il passo nessun problema.

la moto non è che non tiene anzi il problema è che davanti io non sentivo nulla e non riesco a guidare fidandomi ciecamente.

Lo scrofo
07/07/2016, 09:05

Sta cosa delle emozioni non la comprendo: io mi ci sono sempre trovato bene .... Non e' una moto da sparo, e' una moto che deve essere confortevole e precisa nel prendere le curve.

cicorunner
07/07/2016, 09:07
son sicuro che la'' 80% delle persone va benissimo cosi, io l ho guiddata e finchè ho aumentato il passo nessun problema.

la moto non è che non tiene anzi il problema è che davanti io non sentivo nulla e non riesco a guidare fidandomi ciecamente.

non è nata ne concepita per un uso sportivo sebbene ci sia gente che sostiene che si possa andare forte come su una sportiva
così come non è in grado di sostenere un off impegnativo, visto peso dimensioni sospensioni etc...(senza parlare del cardano)
fa un pò di tutto ma il suo meglio lo da nel turismo a medio/lungo raggio con medie alte e confort buono ....

MrTiger
07/07/2016, 09:11
non è nata ne concepita per un uso sportivo sebbene ci sia gente che sostiene che si possa andare forte come su una sportiva
così come non è in grado di sostenere un off impegnativo, visto peso dimensioni sospensioni etc...(senza parlare del cardano)
fa un pò di tutto ma il suo meglio lo da nel turismo a medio/lungo raggio con medie alte e confort buono ....

Concordo...è la piu versatile delle maxi endure la mia era solo una considerazione personale....non è sportiva come il kappa ne comoda come l explorer ma fa decisamente bene tutto

Alfonsomoto
07/07/2016, 09:21
Sta cosa delle emozioni non la comprendo: io mi ci sono sempre trovato bene .... Non e' una moto da sparo, e' una moto che deve essere confortevole e precisa nel prendere le curve.

Era proprio quello che volevo dire, grazie al telelever ed al baricentro molto basso diventa una moto molto facile da guidare, con la quale anche chi non è molto pratico di cosa gli sta dicendo l'anteriore, si sente sicuro proprio perché non vengono trasmesse troppe informazioni. Poi mi sembra di averlo già detto che la ciclistica del GS mi piace molto, anche se devo confessare che la prima volta che l'ho provata il fatto di sentirla così neutra sull'anteriore non mi dava fiducia perché non riuscivo a capirne il limite.

cicorunner
07/07/2016, 09:43
Era proprio quello che volevo dire, grazie al telelever ed al baricentro molto basso diventa una moto molto facile da guidare, con la quale anche chi non è molto pratico di cosa gli sta dicendo l'anteriore, si sente sicuro proprio perché non vengono trasmesse troppe informazioni. Poi mi sembra di averlo già detto che la ciclistica del GS mi piace molto, anche se devo confessare che la prima volta che l'ho provata il fatto di sentirla così neutra sull'anteriore non mi dava fiducia perché non riuscivo a capirne il limite.

figurati che la prima volta che lho provata io ho riempito le mutande alla prima curva, il fatto che l'anteriore non affonda mi ha dato la sensazione di andare diritto e lungo....brrrrrrr

Ary675
07/07/2016, 09:54
non sono stato a leggere tutte le minkiate su questa "moto" ma se si hanno 20k euro da spendere per una due ruote tanto vale spenderli bene

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Ducati%201199R%20Panigale-R.jpg

va al bar meglio del GS
questa si riesce a guardare, a differenza del GS
tira più figa del GS
a differenza del GS questa fa le curve
ti diverti di più del GS
fai 600 km in giornata come il GS senza problemi
ci vai in pista, con il GS no
per un viaggio una borsa con il ragno sopra alla sella passeggero basta e avanza

cicorunner
07/07/2016, 09:54
:cry:

Lo scrofo
07/07/2016, 09:56
non sono stato a leggere tutte le minkiate su questa "moto" ma se si hanno 20k euro da spendere per una due ruote tanto vale spenderli bene

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Ducati%201199R%20Panigale-R.jpg

va al bar meglio del GS
questa si riesce a guardare, a differenza del GS
tira più figa del GS
a differenza del GS questa fa le curve
ti diverti di più del GS
fai 600 km in giornata come il GS senza problemi
ci vai in pista, con il GS no
per un viaggio una borsa con il ragno sopra alla sella passeggero basta e avanza

Non commento, che e' meglio va.

600 km .......... AHHUAUHAHUAHUAHUHAUUHAHUAHUAHU

CRETINO

Ary675
07/07/2016, 09:58
:mazzodifiori:

Non commento, che e' meglio va.

600 km .......... AHHUAUHAHUAHUAHUHAUUHAHUAHUAHU

CRETINO

si, cretina, 600km, basta non essere delle mezze fighette

cicorunner
07/07/2016, 10:08
bisogna ammettere che è un'opera d'arte :wub:

Lo scrofo
07/07/2016, 10:11
:mazzodifiori:

si, cretina, 600km, basta non essere delle mezze fighette

Infatti parli proprio con una mezza fighetta. Immagino tu abbia fatto 600 km al giorno con la tua vero? :madoo: Ovviamente.

Una moto che andrebbe omologata solo per pista, senza sellino o quasi per quella povera figliola che prova a salirci dietro, con consumi da petroliera, a catena, non puoi metterci praticamente un tubo se non adattando ecc ... E la chiami moto da viaggio?

Ma vada via al cul ....

bisogna ammettere che è un'opera d'arte :wub:

Sicuramente splendida, ma arrivare a confrontarla con una crucca e' davvero la cosa piu' stupida mai letta qui dentro.

cicorunner
07/07/2016, 10:14
Infatti parli proprio con una mezza fighetta. Immagino tu abbia fatto 600 km al giorno con la tua vero? :madoo: Ovviamente.

Una moto che andrebbe omologata solo per pista, senza sellino o quasi per quella povera figliola che prova a salirci dietro, con consumi da petroliera, a catena, non puoi metterci praticamente un tubo se non adattando ecc ... E la chiami moto da viaggio?

Ma vada via al cul ....

Sicuramente splendida, ma arrivare a confrontarla con una crucca e' davvero la cosa piu' stupida mai letta qui dentro.

oddio , paragone forzato sicuramente, ma ho letto ben di peggio....anzi di peggissimo ! :biggrin3:

Ary675
07/07/2016, 10:30

Ma vada via al cul ....

fermo restando che la mia era una provocazione (ti risulta che abbia detto moto da viaggio? eh? eh? l'ho detto? eh? :senzaundente: )...cmq devo dire che ti risulta molto facile definire stupido il concetto degli altri, ho notato, caro il mio scrofolone

MERDACCIAAAAAAAAAAAAAAAAA

:D

per quanto riguarda i chilometraggi, si, da solo sicuramente, 500/600 km al sabato li faccio di norma (ah, si, un amico ha l'undicinovantanove ed è più comoda della mia, non è parca nei consumi ma abbiamo fatto benzina sempre allo stesso momento e sempre con i soliti 20 euri)
con zavorrina dietro ovviamente un po' meno, ma mi ricordo come ci hanno guardato i vicini di garage del traghetto di ritorno dalla sardegna, con i loro (toh guarda che coincidenza) GIESSE (2 fighetti quarantenni saccentelli) noi con la daytonina con borse laterali morbide, strapiene (grazie amore mio :D) e ci dicono, bella la sardegna, siamo stati 10 giorni, l'abbiamo girata tutta, 2000 km abbiamo fatto (tutti belli gasati). io accendo il quadro, leggo i km e faccio due calcoli, 2400 in 7 giorni.
è calato il silenzio :laugh2: (chiedi pure a mia morosa quando ci vediamo)
certo, non sono 600 al giorno, ma avendo fatto tanto mare e visitato le città tutte le sere non mi pare un brutto risultato

e qui chiudo il mio intervento.
il GS mi fa ribrezzo con tutto il cuore, sarà per i personaggi che ci salgono sopra, sarà per quanto è brutta, sarà che è grossa pesante, sarà perchè ne vedo di più in centro a padova che su per i passi di montagna (o meglio nessuna)
se devi fare viaggi e andare solo dritto tanto vale che ti prendi una moto giappo comoda qualsiasi da 5k euro usata che ti fa anche 22/23 con un litro

Lo scrofo
07/07/2016, 10:45
L'hai detto anche tu che era una provocazione, quindi hai detto una sciocchezza. ;)

Detto questo, il concetto del cazzo piu' lungo non cambia nulla, perche' se devo andare in SArdegna per stare con il culo in moto, invece di godermi il paesaggio allora abbiamo un concetto diverso di turismo.

Detto questo, che ti faccia cagare o meno, io non prendero' mai una Jap da 5000 Euro: prima di tutto perche' a parte VStrom o simili non trovo nulla, se non roba vecchia.. Inoltre questa scelta dipende sempre da chi hai a che fare: io sono alto 191 cm e sono sui 90kg, ho provato a girare con una Vstrom prestatami da un amico ed e' piccola, scomoda, ed e' fondamentalmente un polmone.

Per me puoi farne anche 1000 in un giorno, a me non interessa proprio nulla, anzi, ma quando cominci a girare l'Europa e ti senti che una Speed e' stretta, per quante valigie o borse serbatoio tu possa mettere ( e solitamente viaggiando solo ), il passo verso le enduro e' logico e prevedibile... Se poi a te fanno cagare, e' un altro discorso, e finiamo sempre nella solita tiritera.

ps. se quelli che hai conosciuto hanno girato la Sardegna in piu' tempo di te, considera che loro si saranno goduti molto meglio le vacanze a sole e mare. ;) Anche perche' strizza strizza, 3 giorni in meno non e' che siano 3 settimane eh, quindi potevi anche prendertela piu' comoda se potevi...

Saluti babbeuccio. :*

mic56
07/07/2016, 10:49
Novità?

Maciste
07/07/2016, 10:50
20k circa da poter spendere in una moto per fare turismo?

Questa! :wub:

219974

francesco87
07/07/2016, 10:55
Io prenderei questa... è piu accattivante..e allo stesso modo comoda e potente.... http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160707/e269e1e45e0765789bda7f9a28284e1c.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

PowerRoss
07/07/2016, 11:18
Io prenderei questa... è piu accattivante..e allo stesso modo comoda e potente.... http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160707/e269e1e45e0765789bda7f9a28284e1c.jpg

MIA MIA MIA...

:love2::love2::wub::wub:

francesco87
07/07/2016, 11:20
MIA MIA MIA...

Grandeeee... mi piace un botto!!! Ma non faccio un cazzo di km..sarebbe sprecata

cicorunner
07/07/2016, 12:58
e come la metti quando dopo lainate ti trovi davanti un deserto ?!?!?

GS...UNSTOPABLE :biggrin3:

219974

ma sono facilmente asportabili le borse altrimenti non capisci un cazzo ! :biggrin3:

Alfonsomoto
07/07/2016, 14:00

219974

Un mio amico ha una Road King di alcuni anni fà, ma ti assicuro che nei viaggi lunghi la sua Signora si lamenta molto del basso confort : moto molto rigida, molto rumorosa, con molte vibrazioni e bassissima protezione agli agenti atmosferici.

Fanthomas
07/07/2016, 14:25

E basta co sto tmax, non è una moto ma uno sputer, sció! Sció:lingua:

Grigo
07/07/2016, 21:10

MIA MIA MIA...

Ho fatto un test ride circa un mese fa perchè per me è stupenda (in quella colorazione però, in grigio non fa lo stesso effetto anche se ai più piace) e , sinceramente, ci sono andato un po con pregiudizio per il marchio ma la mente aperta e tanta onestà (e in fondo sperando di rimaner deluso)
Ora ho una scimmia bestiale, la mia in vendita e ho infilato salvamaniche e frontino da contabile d'altri tempi........:biggrin3:

Shining
07/07/2016, 21:27
Ho fatto un test ride circa un mese fa perchè per me è stupenda (in quella colorazione però, in grigio non fa lo stesso effetto anche se ai più piace) e , sinceramente, ci sono andato un po con pregiudizio per il marchio ma la mente aperta e tanta onestà (e in fondo sperando di rimaner deluso)
Ora ho una scimmia bestiale, la mia in vendita e ho infilato salvamaniche e frontino da contabile d'altri tempi........:biggrin3:

Dai, in fin dei conti basta tornare per i prossimi vent'anni in vacanza a casa mia, così risparmi, e ti prendi la BMW :biggrin3:
Ciao grande, un abbraccio :oook:

Grigo
07/07/2016, 21:36
Dai, in fin dei conti basta tornare per i prossimi vent'anni in vacanza a casa mia, così risparmi, e ti prendi la BMW :biggrin3:
Ciao grande, un abbraccio :oook:

Ora butto giù un prospetto e lo sottopongo al mio revisore contabile:dubbio:

ma tu già la conosci....... :ph34r:

francesco87
07/07/2016, 22:01
Ora butto giù un prospetto e lo sottopongo al mio revisore contabile:dubbio:

ma tu già la conosci....... :ph34r:
Ho come la sensazione che sia una collega della mia allora [emoji23] [emoji23] [emoji23]

NEMO
07/07/2016, 23:43
Le valigie sono un problema, quello si. E toglietele quando andate a fare i tagliandi, così farete felici i poveri meccanici. Togliete anche il parabrezza, il cavalletto, la sella e le carene, li aiuterete nel loro duro lavoro!

Maciste
08/07/2016, 08:13
Un mio amico ha una Road King di alcuni anni fà, ma ti assicuro che nei viaggi lunghi la sua Signora si lamenta molto del basso confort : moto molto rigida, molto rumorosa, con molte vibrazioni e bassissima protezione agli agenti atmosferici.

Si, avevo sentito di acquirenti delle Touring di Milwaukee che hanno fatto l'upgrade del comparto sospensioni posteriori.

Lo scrofo
08/07/2016, 08:34
comunque , mi sono tolto lo sfizio e ho cercato le Tigri 955 e i 1200 GS su autoscout con piu' di 70k km .....
Offerte (http://ww4.autoscout24.it/?atype=B&make=2120,13&model=52107,70726&mmvmk0=2120&mmvmk1=13&mmvmd0=52107&mmvmd1=70726&mmvco=2&kmfrom=70000&cy=I&powerscale=KW&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=80&page=1&event=addB||mileage&dtr=s)

64 / 64 mucche. ( e non ho considerato le ADV altrimenti il numero aumenta ) : c'e' pure un temerario che la vende con 153.000 km

Tutto il resto e' aria fritta.

cicorunner
08/07/2016, 08:54
comunque , mi sono tolto lo sfizio e ho cercato le Tigri 955 e i 1200 GS su autoscout con piu' di 70k km .....
Offerte (http://ww4.autoscout24.it/?atype=B&make=2120,13&model=52107,70726&mmvmk0=2120&mmvmk1=13&mmvmd0=52107&mmvmd1=70726&mmvco=2&kmfrom=70000&cy=I&powerscale=KW&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=80&page=1&event=addB||mileage&dtr=s)

64 / 64 mucche. ( e non ho considerato le ADV altrimenti il numero aumenta ) : c'e' pure un temerario che la vende con 153.000 km

hai proprio un cazzo da fare :senzaundente:

francesco87
08/07/2016, 08:54
Ma si cazzo sono moto fatte bene!!! Punto. Poi che ci siano i cummenda che ci fanno gli aperitivi amen..soldi loro che li spendessero come diavolo vogliono.. ma per uno che la può sfruttare, sarebbe difficile trovare di meglio

Lo scrofo
08/07/2016, 09:26
hai proprio un cazzo da fare :senzaundente:

Ci ho messo 10 secondi di orologio, babbeo con la testa fluorescente. :D

NEMO
08/07/2016, 09:30

Prova anche con speed 955...

MrTiger è sempre stato uno fuori dal coro, lui almeno le moto le ha sempre usate come si doveva.

Lo scrofo
08/07/2016, 09:34
La tigre 955 purtroppo non ha avuto il riscontro che doveva, un po' come la MTS di Terblanche al tempo ( che ora si rivedono in giro, guarda caso, ma solo per una questione di economia ) .

MrTiger
08/07/2016, 09:42
In Germania ci sono circa una decina di tiger oltre I 70 mila....visto il rapport di vendite non è male.

In italia chi ha una 955 se la tiene :) dopo di lei il nulla.

il gsisti hanno avuto olttime alternative

Lo scrofo
08/07/2016, 10:06
In altri Stati c'e' un'altra concezione della moto: non come una cosa che si compra e si vende, ma che si USA fino allo sfinimento o quasi.

Vedo in giro per le Dolomiti di quei carrozzoni da urlo crucchi eppure viaggiano ancora: c'e' ancora un certo amore per la propria moto, in Italia tutto questo e' concepito per una cerchia ristretta di utilizzatori ( io per primo ) .

cicorunner
08/07/2016, 10:09
ragazzi conosco un tizio (italiano) che con il suo gs 1100 ci ha fatto 440.000km e lo usa tuttora.... MrTiger gli fa un baffo :biggrin3:

Lo scrofo
08/07/2016, 10:11
Vabbe' ma questi sono casi isolati dai, basta usare un po' di calcolatrice per vedere comunque che la moto permette un utilizzo di un certo livello rispetto alle dirette avversarie....

ps. l'altro giorno ho rivisto una 30th e .... :(

NEMO
08/07/2016, 10:31
Vabbe' ma questi sono casi isolati dai, basta usare un po' di calcolatrice per vedere comunque che la moto permette un utilizzo di un certo livello rispetto alle dirette avversarie....

ps. l'altro giorno ho rivisto una 30th e .... :(

E' sempre la solita storia, oramai trita e ritrita.

Domino
08/07/2016, 10:42
Vabbe',oggi è venerdì possiamo andare tranquillamente tutti al mare ormai i complessati che sparavano minkiate sul GS sono stati giustamente smerdati ora si può anche chiudere in attesa di un nuovo 3D su i T-Mazz........:biggrin3:

PS:@lo Scrofo resti sempre una grande merdaccia bianconera......:oook:

Lo scrofo
08/07/2016, 10:46
Non sai nemmeno taggare; vai a cagare e nel frattempo salutami quella bonazza della Raggi . :D

MrTiger
08/07/2016, 10:51
ragazzi conosco un tizio (italiano) che con il suo gs 1100 ci ha fatto 440.000km e lo usa tuttora.... MrTiger gli fa un baffo :biggrin3:
Io ormai ci vado solo al mare😂😂

Domino
08/07/2016, 11:07
Non sai nemmeno taggare; vai a cagare e nel frattempo salutami quella bonazza della Raggi . :D

È il mio tablet che rifiuta di taggare una merdaccia.........probabile che ci sia qualche "blocco" per le merdaccie come te:biggrin3:

Osva75
08/07/2016, 11:15
Prova anche con speed 955...

MrTiger è sempre stato uno fuori dal coro, lui almeno le moto le ha sempre usate come si doveva.
Confrontare i chilometraggi di una speed 955 con una moto da viaggio e da lunghe distanze come il GS non ha alcun senso.
Ti dice più dei proprietari che della moto.
E non credo nessuno comunque si sognerebbe di dire che una speed sia più affidabile di un gs.
Anche se di motori 955 con chilometraggi elevati ne trovi parecchi.
Poi sulla parte elettrica ok...anche se la mia è del 2002 e, facendo gli scongiuri, tutto bene...
Mi pare che cerchi di metterla ancora sulla sfida tra speed e gs...boh...

Lo scrofo
08/07/2016, 12:58
È il mio tablet che rifiuta di taggare una merdaccia.........probabile che ci sia qualche "blocco" per le merdaccie come te:biggrin3:

Si scrive "merdacce" , MERDACCIA :D

Confrontare i chilometraggi di una speed 955 con una moto da viaggio e da lunghe distanze come il GS non ha alcun senso.
Ti dice più dei proprietari che della moto.
E non credo nessuno comunque si sognerebbe di dire che una speed sia più affidabile di un gs.
Anche se di motori 955 con chilometraggi elevati ne trovi parecchi.
Poi sulla parte elettrica ok...anche se la mia è del 2002 e, facendo gli scongiuri, tutto bene...
Mi pare che cerchi di metterla ancora sulla sfida tra speed e gs...boh...

Beh qualcuno l'ha pensato qui dentro, quindi ......

C'e' chi con un R1 viaggia tra i ghiacci, io preferisco stare in baita e aspettare il disgelo, piuttosto di rompermi il collo ;)

cicorunner
08/07/2016, 13:46
Si scrive "merdacce" , MERDACCIA :D

Beh qualcuno l'ha pensato qui dentro, quindi ......

C'e' chi con un R1 viaggia tra i ghiacci, io preferisco stare in baita e aspettare il disgelo, piuttosto di rompermi il collo ;)

in compagnia di un ottimo stinco al forno e patate, a lisciare il pelo di una bella orsacchiotta :biggrin3:

Lo scrofo
08/07/2016, 13:47
ESATTAMENTE.

vulcano
08/07/2016, 14:58
bmwisti vegani e froci:biggrin3:

cicorunner
08/07/2016, 15:00
bmwisti vegani e froci:biggrin3:

quoto ... ed aggiungerei pure comunisti

vulcano
08/07/2016, 15:01
quoto ... ed aggiungerei pure comunisti
:sick:

Matspeed
09/07/2016, 17:13
Ragazzi a fianco a me c'è uno in mocassino nero pantalone cachi e camicia bianca stiratissima con un bmw r 65 d'annata , allora non sono leggende!

carmelo23
09/07/2016, 18:56
Ragazzi a fianco a me c'è uno in mocassino nero pantalone cachi e camicia bianca stiratissima con un bmw r 65 d'annata , allora non sono leggende!

Grazie a loro il pil è in crescita........A noi invece u pilu!

Fermissimo
09/07/2016, 19:17
è una moto che comprerei con gran gioia...difficilmente potrebbe farmi passare i guai della Tiger che a caldo non parte pur avendo tentato tutto...a pensarci bene solo il fallimento di Triumph potrebbe darmi più gioia

armageddon
09/07/2016, 21:26

chiedergli l'autografo era il minimo,un selfie il massimo

massimio
11/07/2016, 07:15
sto cedendo anche io....1600 km in 3 giorni con la raptor ( compreso Stelvio gavia e altri passetti dolomitici ) mi Hanno massacrato......credo che sará la mia prossima ,otoretta...o vendo la macchina o vendo il 996

Alfonsomoto
11/07/2016, 07:20
Per la 996 ci vuole il fisico :biggrin3:

cicorunner
11/07/2016, 07:20
sto cedendo anche io....1600 km in 3 giorni con la raptor ( compreso Stelvio gavia e altri passetti dolomitici ) mi Hanno massacrato......credo che sará la mia prossima ,otoretta...o vendo la macchina o vendo il 996

vendi la raptor :biggrin3:

massimio
11/07/2016, 07:46
vendi la raptor :biggrin3:

e chi la compra!!!!!!!:senzaundente:

Pier955
11/07/2016, 09:26
Vendi il raptor?[emoji4]

MrTiger
11/07/2016, 09:40
con I soldi delal raptor sul gs compra le borse interne...:d

Lo scrofo
11/07/2016, 09:54
No dai , esagerato .... :D

cicorunner
11/07/2016, 09:55
No dai , esagerato .... :D

ma lui intendeva quelle in cachemere :biggrin3:

Lo scrofo
11/07/2016, 09:56
Le borse del cavolo del Decathlon andavano benissimo. :D

massimio
11/07/2016, 11:16

piú info, grazie...:oook:

Pier955
11/07/2016, 11:22
Vendi il raptor a me intendo..grazie!! Che te ne fai di 3 moto?

Stinit
11/07/2016, 12:07
e chi la compra!!!!!!!:senzaundente:

Un mio amico il 650 in condizioni perfette...scarichi galassetti in titanio...filtro bmc...sterzo largo anodizzato sospensioni revisionate e rinforzate l'aveva messa in vendita a 1000€ e la gente gli faceva offerte per 500/600€...alla fine è riuscito a venderla ma ha dovuto aspettare un bel po...ma cazzo...il 650 è vendibilissima...ha un mare di accessori...è pronto uso (pure tagliandata) come puoi offrire 500€??!!

Lo scrofo
11/07/2016, 13:01
piú info, grazie...:oook:

Chiedi pure in mp, ;)

Un mio amico il 650 in condizioni perfette...scarichi galassetti in titanio...filtro bmc...sterzo largo anodizzato sospensioni revisionate e rinforzate l'aveva messa in vendita a 1000€ e la gente gli faceva offerte per 500/600€...alla fine è riuscito a venderla ma ha dovuto aspettare un bel po...ma cazzo...il 650 è vendibilissima...ha un mare di accessori...è pronto uso (pure tagliandata) come puoi offrire 500€??!!

Il progetto Raptor e' stato un fallimento non di certo per la moto in se' , ma perche' era una Cagiva ( un marchio che stava gia' morendo al tempo ) .... I motoroni Suzuki ( sia il 650 che 1000 ) erano solidissimi e ben rodati ( tutt'ora Suzuki li usa - rivisti - in molte sue moto ) .

massimio
11/07/2016, 13:50
fatto:dubbio: