PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni Tiger 800 xrx low

marco.zazza
04/07/2016, 10:00
Ciao a tutti da un bel po' che non scrivo sul forum ho in mente di cambiare la mia street triple con una Tiger 800 xrx low volevo sapere la vostra opinione su questa moto e i pregi e difetti di questa versione premetto che io sono alto 1,67 quindi non so se per me va bene questa moto grazie a tutti in anticipo ciao

RB74
04/07/2016, 12:28
Ciao. Io avevo la Street e dopo un passaggio alla Bonneville sono salito su una Tiger Stradale, che fondamentalmente è come la XR.

Visto che vieni dalla Street e vuoi passare al Tiger, immagino che tu voglia qualcosa di un po' più turistico senza perdere eccessivamente in prestazioni e scioltezza, o sbaglio? Immagino questo perché menzioni la XR e non la XC.

Il motivo per cui tu vuoi cambiare è fondamentale.

Tra l'altro a fine anno sembra che esca la nuova Street Triple 800 in cinque versioni, di cui una più turistica (tipo Tracer per intenderci; quindi 17 davanti e 17 dietro; mentre la Tiger XR è 19 davanti e 17 dietro).

Quindi... facci sapere.

marco.zazza
04/07/2016, 18:10
Ciao e grazie per la risposta il motivo perché voglio cambiare e perché mi sono rotto di prendere vento e stare un po' scomodo quindi volevo prendere questo modello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agoStreet
04/07/2016, 19:40
Io ho la xrx...ma sicuramente preferisco la mia bella street. La Tiger è ancora troppo turistica per i miei gusti e la risposta al gas non è istantanea come la piccola indiavolata. Di per se tropo la Tiger come una versione più calma e turistica della street, quindi più comoda e con risposta più dolce del gas, senza togliere il brio quando lo si vuole. Poi qui dipende da cosa vuole uno...per come sono fatto io, andrei più sulla tiger sport, poi mio papà ha voluto prendersi la xrx perché gli piaceva di più. Sicuramente è più comoda della street e ti toglie parecchia aria dal casco, se non quindi petto ecc. Devo però annotare che io, essendo 1,75 sento qualche turbinio un pò fastidioso all'inizio, proprio dove l'aria arriva sul casco e non è particolarmente piacevole anche se comunque non è così fastidioso mandare a quel paese il cupolino (a proposito di questo, sentivo che più di qualcuno si è preso il cupolino delle puig, con un sensibile miglioramento).
La Tiger è decisamente più adatta a viaggi lunghi e toglie via l'aria che talvolta da fastidio. Occhio che l'angolo di piega però si riduce abbastanza, ovviamente.
È sicuramente divertente anche....però io ancora preferisco la mia street 😂 mi scuserete se son di parte........sacrificherò il discorso aria ma è più divertente e immediata e, per l'età che ho, non potrei chiedere altro 😁

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Come al solito il consiglio che posso dare è: vai a provare la moto, tanto per fortuna molti ce l'hanno ancora in prova, per cui. È il modo migliore per capire se è la moto che fa per te

marco.zazza
04/07/2016, 20:28
Si in effetti domani chiamo la concessionaria e vedo se ce n'è qualcuno in prova e mi rendo conto meglio anche perché io mi trovo benissimo con la street quello che più mi sta disturbando e l'aria che arriva su casco comunque appena la provo vi farò sapere

agoStreet
04/07/2016, 20:48
Io a sti punto sarei più puntato x la tiger sport....e guarda caso è appena uscita sicché ;) quale occasione migliore x provarla??

...triple lover...

RB74
05/07/2016, 11:14
Posto che sono tutti validi mezzi, il mio consiglio è questo:

1) Prova la Tiger 1050 Sport.

2) Prova la Tiger 800 XR (o XRX, è la stessa cosa).

3) Aspetta l'uscita della nuova Street Triple 800 in configurazione più turistica.

Se io fossi stato nella tua posizione, avrei certamente atteso la nuova Street Triple 800 con configurazione turistica, e avrei provato bene quella. La Street, d'altronde, è il massimo in leggerezza, agilità, prontezza, frenata. Quindi, se tutto ciò si ripresenta su un 800 con versione un po' più turistica (dove si prende meno aria....) sarei andato a nozze.

Se proprio hai la "fregola" (fretta) e non vuoi attendere, allora (venendo anch'io dalla Street) mi sono trovato MOOOOOLTO meglio con la Tiger 800 stradale rispetto alla Tiger Sport. La 800 è decisamente più leggera da portare, mentre con la Sport mi sono sentito più affaticato e l'ho trovata più difficile. Due prodotti DECISAMENTE differenti, quindi provali entrambi e senti tu come ti senti.

Non so di dove sei tu, ma il conce di Brescia le ha in prova, basta che vai e te le fa provare tranquillamente.

agoStreet
05/07/2016, 11:35
Posto che sono tutti validi mezzi, il mio consiglio è questo:

1) Prova la Tiger 1050 Sport.

2) Prova la Tiger 800 XR (o XRX, è la stessa cosa).

3) Aspetta l'uscita della nuova Street Triple 800 in configurazione più turistica.

Se io fossi stato nella tua posizione, avrei certamente atteso la nuova Street Triple 800 con configurazione turistica, e avrei provato bene quella. La Street, d'altronde, è il massimo in leggerezza, agilità, prontezza, frenata. Quindi, se tutto ciò si ripresenta su un 800 con versione un po' più turistica (dove si prende meno aria....) sarei andato a nozze.

Se proprio hai la "fregola" (fretta) e non vuoi attendere, allora (venendo anch'io dalla Street) mi sono trovato MOOOOOLTO meglio con la Tiger 800 stradale rispetto alla Tiger Sport. La 800 è decisamente più leggera da portare, mentre con la Sport mi sono sentito più affaticato e l'ho trovata più difficile. Due prodotti DECISAMENTE differenti, quindi provali entrambi e senti tu come ti senti.

Non so di dove sei tu, ma il conce di Brescia le ha in prova, basta che vai e te le fa provare tranquillamente.
Ben pò...non pensavo fosse più difficile nella guida la sport anziché la xr. Perché dopo aver provato s1000xr, multistrada e tracer, pensavo fossimo li come divertimento e facilità di guida....non per dite niente della xr che comunque ha la sua bella agilità, però...ho trovato le moto menzionate più adatte al divertimento e alle pieghe rispetto la 800 inglese (ovviamente sarebbe da aggiungere). Sono, a sto punto, curioso di provare la Tiger sport nuova :-P vediamo se trovo qualche conce per provarla ehehehe

RB74
05/07/2016, 11:45
Sensazione personale... per me è più facile la 800. La Sport è più potente, più fisica. C'è chi si diverte di più così.

FICHI
05/07/2016, 11:46
Ma poi....; perchè una "low" se sei alto 1,67?

tonibaloni
05/07/2016, 12:47
la low ha limiti di carico per il passeggero (mi pare 60 kg) fai attenzine se viaggi in coppia.

ciao

rebianco
05/07/2016, 13:15
Salve a tutti è da moltissimo che non scrivo anche se seguo sempre. Io sono alto o per meglio dire basso 1.60 e ho la xrx con sella ribassata e mi trovo benissimo.

marco.zazza
06/07/2016, 13:05
Ciao ragazzi ho chiamo in concessionaria appena portano la Tiger xrx la vado a provare comunque nn sapevo che sta uscendo la street 800 comunque nn ho fretta posso anche aspettare

giacomopipitone
18/06/2018, 11:52
Ciao a tutti,
Io vorrei acquistare un tiger 800 xrx, solo che ho un altezza 165 e perciò non so se acquistare una low o una normale, il concessionario mi ha detto che lui mi consiglia di prendere la normale e che riesce ad abbassarmela ancora 3 cm. Voi che mi consigliate??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

FICHI
18/06/2018, 12:05
Di provarle entrambe e poi.....decidi tù ;)

Il concessionario, immagino, vada a lavorare sul precarico del mono e sullo sfilamento della forcelle e così facendo, riesce a mantenere ciò che ti ha indicato; ma....la moto non è più nel suo setting originale OE e quindi....ti andrà bene? Non ti andrà bene? Mha?!
Ad esempio, ma solo per dire, viaggi spesso con la passeggera? E/o con le borse? Questo cambia l'handling; Usi spesso la moto e/o ci fai viaggi? O la usi saltuariamente per tratti medio medio/brevi? Ecc. ecc.
Anche queste condizioni vanno ad influire sul tuo "piacere e sicurezza di guida"

Quindi, provale, ho almeno prova una "normale" in condizioni.... normali :) e già avrai modo di capire cosa decidere

freelazio
18/06/2018, 12:12
Non hai bisogno della Low. Io sono 164 cm e uso tranquillamente la standard con sella nella posizione bassa (81cm).

Ciao
Gian

giacomopipitone
18/06/2018, 12:22
Non hai bisogno della Low. Io sono 164 cm e uso tranquillamente la standard con sella nella posizione bassa (81cm).

Ciao
GianIn concessionaria hanno solo la versione normale.
Tu l hai abbassata o c l hai originale? Il mio problema sarebbero le manovre da fermo visto che la uso molto in città.

FICHI
18/06/2018, 12:25
In concessionaria hanno solo la versione normale.
Tu l hai abbassata o c l hai originale? Il mio problema sarebbero le manovre da fermo visto che la uso molto in città.

La "versione normale", come tutti i T800, hanno la sella regolabile in altezza, quindi, come suggerito dal @freelazio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49182), torna in conce e provala con la sella abbassata al massimo (operazione di....un minuto).

giacomopipitone
18/06/2018, 12:28
La "versione normale", come tutti i T800, hanno la sella regolabile in altezza, quindi, come suggerito dal @freelazio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49182), torna in conce e provala con la sella abbassata al massimo (operazione di....un minuto).L ho già provata con la sella abbassata, tocco con un piede ma no totalmente [emoji57]

FICHI
18/06/2018, 12:30
Bon allora, torniamo alle considerazioni del mio post. ;)

giacomopipitone
18/06/2018, 12:38
Bon allora, torniamo alle considerazioni del mio post. ;)Io la usa specialmente in città per andare a lavorare. Ma anche con la moglie x fare giretti nel weekend...

FICHI
18/06/2018, 12:50
Non mi sono spiegato.... :) ; a mè non serve sapere le tue abitudini, ho fatto degli esempi , affinchè...tù faccia mente locale e valuti come ritieni meglio agire a seguito di queste e.....della tua dimestichezza con la conduzione di una moto.

Se hai dei dubbi, a mio parere, prendila low, così ti togli il pensiero, tanto, ma chiedi conferma al conce, è una cosa....reversibile.

freelazio
18/06/2018, 15:16
In concessionaria hanno solo la versione normale.

Io ho tutto originale ma con la sella nella posizione più bassa. Può stare a 81 o 83 cm io l'ho messa ad 81, tutto qui.
Ho guidato moto ben più alte, con questa è uno spasso. Vai sereno non hai bisogno della low

Gian

lagavulin
18/06/2018, 16:59
Scusate l'ignoranza, ma sulla low non si accentua ulteriormente il problema dell'angolo di piega della xrx, che è già molto ridotto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

freelazio
18/06/2018, 17:34
Scusate l'ignoranza, ma sulla low non si accentua ulteriormente il problema dell'angolo di piega della xrx, che è già molto ridotto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Direi proprio di si.

Non capisco il timore del nostro amico, dice di venire da una street triple che ha la sella anche più alta della XRx.

Gian

giacomopipitone
18/06/2018, 18:27
Direi proprio di si.

Non capisco il timore del nostro amico, dice di venire da una street triple che ha la sella anche più alta della XRx.

GianSinceramente io non ho mai avuto street triple, ho una Ducati scrambler....

freelazio
18/06/2018, 18:51
Sinceramente io non ho mai avuto street triple, ho una Ducati scrambler....

Scusami ma mi riferivo all'autore del post Marco.Zazza, poi ti sei inserito tu e si è creata un po di confusione.

Ad ogni modo credo tu possa stare tranquillo e prendere la standard, con un po di pratica la guiderai senza problemi vedrai.
Eviterei di farla abbassare.

Ciao
Gian

giacomopipitone
18/06/2018, 18:59
Scusami ma mi riferivo all'autore del post Marco.Zazza, poi ti sei inserito tu e si è creata un po di confusione.

Ad ogni modo credo tu possa stare tranquillo e prendere la standard, con un po di pratica la guiderai senza problemi vedrai.
Eviterei di farla abbassare.

Ciao
GianTi ringrazio del consiglio, penso proprio che farò così [emoji6]