PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050- andatura a canguro (?)



Carlos1050
04/07/2016, 13:05
Ciao a tutti. Sono Carlo e sono appena entrato a far parte di TCP. Sono appena arrivato a Bologna.
Posseggo una Tiger 1050 del 2008 che ha un problemino (credo).
A velocità costante in qualsiasi marcia e soprattutto ai regimi bassi (ma anche medio- medio/alti) tende a non andare via "liscia" ma a strappare un po', una specie di andamento a colpetti tipo saltellante (come se continuassi a dare micro colpetti d'acceleratore e poi mollassi subito).

Ho verificato che appena effettuato il tagliando questa cosa succede moolto meno. Ma già dopo 3-400 km comincia a ripresentarsi il problema.
Ho cambiato catena, corona e pignone, aggiornato la centralina, controllato la frizione, controllato il filo dell'acceleratore e la molla. Verificati i dischi sia anteriori che posteriori e anche la distanza delle pastiglie e il relativo buon funzionamento delle ganasce. Ho cambiato meccanici da Bolzano a Palermo, ufficiali e non.

Qualcuno ha qualche mago della meccanica in zona Bologna o limitrofi (50-60 km) che mi possa aiutare a risolvere questo fastidioso problema?

Grazie e a tutti e piacere d'essere uno dei vostri!!

Carlo

valterone
04/07/2016, 13:50
Benvenuto, credo andrà rivista/cambiata la mappatura o comunque la gestione elettronica del motore... la trasmissione finale è nuova, i freni non c'entrano, la frizione penso nemmeno.

Attendiamo ulteriori pareri...

cicorunner
04/07/2016, 13:58
spostato in sezione, e benvenuto nel club del "seghettamento" :biggrin3:

usa la funzione cerca, sono stati scritti trattati sul seghettamento del tiger 1050