Visualizza Versione Completa : Bonneville fregio nuova thruxton 2016
Ragazzi una domanda volevo montare sulla mia bonneville T100 il fregio del serbatoio della nuova Thruxton 2016.
Qualcuno lo ha fatto è possibile ? (non so magari il serbatoio della nuova thruxton è differente rispetto alla mia Bonneville t100 del 2014 e il fregio non si puo montare...)
per intenderci allego il fregio che vorrei montare
grazie
ciao
cristianow
05/07/2016, 11:22
Non riesco a visualizzare il fregio, in ogni caso credo si tratti di fregi adesivi, quindi in teoria compatibili. Forse però il serbatoio thruxton è più squadrato di quello T100, quindi bisogna valutarne la superficie di appoggio.
Questo in particolare sembra un prespaziato, credo che non abbia vincoli di curvatura e che quindi potresti montarlo tranquillamente.
Credo anch'io che sia un prespaziato.
Secondo me è un elemento veramente "cheap", considerato quel che costa la moto; al posto di un adesivo plasticoso potevano sicuramente fare di meglio.
Se stampi da fedrotriple o da altri siti un logo qualsiasi Triumph che ti piace, lo porti a un'eliografica e con 10 euro te li fanno, come vuoi e delle misure che vuoi
Ciao,
Non penso sia originale Triumph..dove hai trovato la foto?!?!
Ho visto solo ora è della r&g[emoji16] sorry
ciao,
è l'originale l'ho visto dal vero in negozio e la foto l'ho presa da internet..
eta beta
06/07/2016, 13:51
Oh ma state parlando del fregio (fregio! mah!) inteso come logo.. o del paragambe serbatoio??
2877paolo
06/07/2016, 14:25
non è un prespaziato ma un adesivo tondo... :oook:
si nota solarizzando un po' la foto. :cool:
219895
Me parete tutti matti sarà il caldo :)
A casa mia il fregio è la scritta TRIUMPH...
2877paolo
06/07/2016, 16:03
Me parete tutti matti sarà il caldo :)
A casa mia il fregio è la scritta TRIUMPH...
caldo, :dubbio: ma dove abiti? :blink:
qui si muore di freddo... :freddo::freddo::freddo:
:risate2::risate2::risate2:
ahhaha ...io intendevo il logo con la scritta TRIUMPH
Era chiarissimo!
Sergio72
06/07/2016, 21:12
il fregio in questione non è un banale adesivo , ma un fregio plasticato adesivo .
Se lo compri come pezzo di ricambio in concessionario ( o sul sito dei pezzi di ricambio ) non penso avrai particolari problemi ad adattarlo alla differente curvatura del serba T100 rispetto alla Thrux 2016 . Al limite scaldalo prima con un phone o roba del genere , in modo da " ammorbidirlo "
La mia è un' opinione personale , non la verità assoluta , per cui non mi assumo responsabilità sull' eventuale errato acquisto
Comunque rimane il fatto che è proprio un bel fregio :oook:
adesivo pre spaziato Street Twin :
219931
fregio plastificato Thruxton 2016 :
219932
le immagini sono dei ritagli delle foto scattate da me
ranxerox
07/07/2016, 07:27
ma l'originale in all fa proprio cosi schifo
2877paolo
07/07/2016, 07:37
dimmi che stai scherzando... :blink:
questo è bellissimo, ed è anche quello che ho io sulla mia. :oook:
Sergio72
07/07/2016, 15:41
a me non piaceva . troppo grosso , ingombrante , mi sembrava più da Harley
Questione di gusti .
L' ho cambiato
eta beta
07/07/2016, 20:15
Dal momento che uno si chiede se c'è qualche problema ad applicare un prespaziato 3D in plastica avevo dei dubbi che stesse parlando proprio del logo.
Vabbè! Comunque concordo con Shining , è proprio cheap. Da quando Triunz ha voluto risparmiare sui fregi avvitati ha fatto solo porcatine da due soldi. Meglio allora un prespaziato 2D sotto trasparente. imho
Ma non ricordate i bei tempi in cui si potevano intercambiare i Mouth Organ con gli Heritage o gli Eyebrow ??
Ma che ve lo dico affá ? ;)
Dal momento che uno si chiede se c'è qualche problema ad applicare un prespaziato 3D in plastica avevo dei dubbi che stesse parlando proprio del logo.
Vabbè! Comunque concordo con Shining , è proprio cheap. Da quando Triunz ha voluto risparmiare sui fregi avvitati ha fatto solo porcatine da due soldi. Meglio allora un prespaziato 2D sotto trasparente. imho
Ma non ricordate i bei tempi in cui si potevano intercambiare i Mouth Organ con gli Heritage o gli Eyebrow ??
:biggrin3::oook:
eta beta
08/07/2016, 08:17
Per combinazione ho ritrovato il biglietto da visita del rappresentante della ditta che fa quei prespaziati 3D per molte case tra cui Triumph:
il suo nome è Carlo Bonifazi carlo.bonifazi@seriartg2.com
La ditta si chiama quindi SeriartG2 di San Severino Marche.
Sito : SERIARTG2-etichette 3d flessibili, loghi tridimensionali (http://www.seriartG2.com)
Il prodotto è il Techno Flex ma il Metal Flex è una vera figata.
Non ve ne fanno una sola coppia per tipo ma se si mettesse insieme un GDA penso che la cosa si possa fare (salvo copyright).
Li ricordo, e anche se non li ho vissuti in sella ad una Triumph, li rimpiango comunque :oook:
Sergio72
08/07/2016, 20:43
su di una moto di buon livello come la Thruxton 2016 , riproporre dei fregi di qualche anno fa sarebbe stato davvero una perla
220033
eta beta
09/07/2016, 09:43
Il concetto di modern classic è cambiato, soprattutto dietro la spinta degli spippolatori di tutto il mondo. Agli amanti del classico, soprattutto ai più giovani, non interessano poi così tanto le repliche, più o meno fedeli, delle moto degli anni 60/70. Quindi giusto reinterpretare.. ma con stile e qualità: una bella Heritage sta bene su tutto! ;)
Sergio72
09/07/2016, 13:24
eta beta (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/eta-beta.html)
vero , concordo in pieno .
Basta pensare che anche nei marchi automobilistici ( come ad esempio Fiat ...o FICA come si chiama oggi ) è già da qualche anno che è tornato in auge un modello di fregio in stile vintage , così pure su altre Case
L' alternativa è il restyling totale .
Ma nel caso delle MC Triumph , avendo un bagaglio di fregi piuttosto " autorevoli " a cui attingere , sui modelli di punta avrebbero fatto la loro porca figura .
Ma certo a discapito del margine di guadagno ( perchè alzare ulteriormente il prezzo ... non è davvero possibile )
Comunque dai , piuttosto che quello banale 2D prespaziato che c' è sul serba della Stritt Tuin , già meglio questo in 3D di color simil metallico .
Fanthomas
09/07/2016, 15:16
Cmq se vi interessa il logo sulle nuove t120 e avvitato.
Cioè il fregio è avvitato poi sopra hanno incollato il logo
Sergio72
09/07/2016, 18:49
Cmq se vi interessa il logo sulle nuove t120 e avvitato.
Cioè il fregio è avvitato poi sopra hanno incollato il logo
dal vivo non ci avevo fatto caso , ma neppure guardando bene la foto , non vedo traccia di viti .
Non che non mi fido di quel che dici , è solo tanto per vedere dove sono le brugole nascoste :ph34r:
mia foto :
220065
Fanthomas
09/07/2016, 22:19
dal vivo non ci avevo fatto caso , ma neppure guardando bene la foto , non vedo traccia di viti .
Non che non mi fido di quel che dici , è solo tanto per vedere dove sono le brugole nascoste :ph34r:
mia foto :
220065
Quel fregio li deve essere quello venduto come accessorio
Quello che intendo io è quello di serie, penso comunque che il sistema di montaggio sia uguale.
http://images.moto.it/images/1732273/700x/black-t120.jpg
Basta sollevare il logo Triumph che è incollato sopra il fregio e sotto trovi le 2 viti.
eta beta
12/07/2016, 08:50
Quel fregio li deve essere quello venduto come accessorio
Quello che intendo io è quello di serie, penso comunque che il sistema di montaggio sia uguale.
http://images.moto.it/images/1732273/700x/black-t120.jpg
Basta sollevare il logo Triumph che è incollato sopra il fregio e sotto trovi le 2 viti.Davvero ? Hanno rimesso le boccole??
Fanthomas
12/07/2016, 09:22
Davvero ? Hanno rimesso le boccole??
Solo sul T120
220227
mia foto :
220065
:blink:eppure ho già visto un fregio molto simile praticamente uguale ahhh! sì ora ricordo sulla mia Scrambler:biggrin3:ho anticipato mamma Triumph
Sergio72
12/07/2016, 17:26
kla 57 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/kla-57.html) , il tuo è mooolto più bello di quello della T120 !!!
220227
:blink:eppure ho già visto un fregio molto simile praticamente uguale ahhh! sì ora ricordo sulla mia Scrambler:biggrin3:ho anticipato mamma Triumph
O.T.
Ma i terminali che vedo sulla tua scrambler sono gli ex miei?
Assolutamente no presi da Cafe Race per pochi euri anni fa e come spiegato in un vecchio post ho costruito un raccordo per farli rimanere aderenti alla linea della moto (altrimenti con i collettori originali avrebbero sparato a dx )e messo 2 dbkiller per renderli umani .È lo scarico che preferisco esteticamente purtroppo non è omologato :oook:
220244
Assolutamente no presi da Cafe Race per pochi euri anni fa e come spiegato in un vecchio post ho costruito un raccordo per farli rimanere aderenti alla linea della moto (altrimenti con i collettori originali avrebbero sparato a dx )e messo 2 dbkiller per renderli umani .È lo scarico che preferisco esteticamente purtroppo non è omologato :oook:
220244
Ah, ne avevo fatti due identici, poi venduti qui sul forum; pensavo che dopo vari giri fra utenti fossero arrivati a te.
Anch'io avevo fatto i raccordi curvati, per farli rimanere paralleli alla moto :oook:
Ah, ne avevo fatti due identici, poi venduti qui sul forum; pensavo che dopo vari giri fra utenti fossero arrivati a te.
Anch'io avevo fatto i raccordi curvati, per farli rimanere paralleli alla moto :oook:
Non avevo dubbi perché altrimenti veniva una schifezza che da te non ci si aspetta :biggrin3:
Peppe Bastardo
05/09/2017, 22:13
su di una moto di buon livello come la Thruxton 2016 , riproporre dei fregi di qualche anno fa sarebbe stato davvero una perla
220033
Scusate se riesumo questo post ma volevo un consiglio degli esperti. Io vorrei cambiare il fregio con le brugole che ho sulla mia Bonneville t100 17 è considerato il video che mi ha fatto vedere Shining credo che rimangano i buchetti a cui erano avvitate le brugole. Ora il fatto è che io vorrei mettere il fregio della nuova thruxton, per intenderci quello resinato adesivo cromato (anche se vorrei quello della moto di Jack Pines stile Heritage in foto se potessi trovarlo...)
Il problema è che i fori che tenevano avvitato il vecchio fregio ora sono scoperti e non penso che si possano lasciare così per via dei possibili liquidi che si infiltrerebbero...allora ho pensato, compro 4 viti a brugola da M5 cioè da 5 mm di diametro (li ho misurati oggi con il calibro e sfioravano 5mm) come le originali ma di colore nero, magari di alluminio anodizzato nero o in ergal e tappo i fori e posiziono il nuovo fregio.
Al limite metto una rondella di gomma a mo di guarnizione per non far battere la vite sul serbatoio e per farla aderire meglio se dovessi incontrare curvature dovute al serbatoio.
Ecco, secondo voi può funzionare come cosa o avete dei migliori consigli?
Grazie
Sergio72
05/09/2017, 22:25
riempi il buco con del silicone ... basta una goccia , mica lo devi riempire fino in fondo
Peppe Bastardo
06/09/2017, 08:24
riempi il buco con del silicone ... basta una goccia , mica lo devi riempire fino in fondo
Silicone nero? E poi come non si nota nulla? Mmmhh io perchè volevo mettere una bella brugola nera che fa anche più "scrambler style"...