PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Moto lenta agli alti regimi

Dado86
09/07/2016, 04:53
Ciao ragazzi, ho un completo 3 in 3 della GPR con mappa per il completo Arrow caricata.....a livello estetico mi fa impazzire perché ricorda un po' lo scarico Honda Moto GP con il sottosella e il laterale basso....
A livello di sound è davvero uno spettacolo e quando passo in pista sul rettilineo i miei amici mi riconoscono dai paddock, però mentre ai bassi rende tantissimo agli alti la moto perde tantissimo, è come se rimanesse impallata come velocità e il motore sale di giri urlando è basta.....l'ho fatta lanciare a banco e sembra abbastanza ottimale come carburazione e il preparatore mi ha detto che il problema è lo scarico che ha i collettori di diametro come l'originale quindi non allunga e che il fatto di avere 3 tubi che diventano 1 e poi si sdoppiano in uno subito laterale, l'altro che sale sotto sella e poi si risdoppia in due terminali può creare degli scompensi......ho già provato diverse configurazioni di rapporti ma niente, la musica non cambia......voi che ne pensate??Che scarico completo mi consigliate per solo uso pista??Thanks ;-)

miky92
09/07/2016, 18:15
secondo me una mappa ad hoc per quello scarico in giro c'è... da quel che so quanto era uscito in inghilterra ne hanno venduti tantissimi per un campionato locale la, prova a cercare su 675.net , o senti la GPR stessa

-ev-
10/07/2016, 00:04
Piuttosto che cambiare scarico, perchè non farti fare una mappa a banco per quello che giá monti? Sulla tua moto puoi usare tuneecu che, se non erro, ti permette di modificare la mappatura...

NOT NORMAL
10/07/2016, 20:34
Hai anche la pretesa che possa andare forte con quello scarico??

Dado86
11/07/2016, 00:34
Che intendi Not.....secondo te è proprio lo scarico il problema??

NOT NORMAL
11/07/2016, 22:25
Abbastanza..........per carità per andare al bar va benissimo, per tirarci fuori i cavalli assolutamente no :oook:

TopperHarley84
12/07/2016, 13:04
Perché?

Il Franky
12/07/2016, 14:54
Perché?

probabilmente non è accordato bene tra lunghezze, diametri e sdoppiamenti vari;)

Dado86
12/07/2016, 17:17
:cry: non dirmi così.....ero innamorato di quello scarico.....ho trovato un Termignoni completo in inox con terminale in carbonio NUOVO a 800 euro......secondo voi conviene cambiarlo senza sbatterci più di tanto la testa o si riesce a recuperare con una mappa ad hoc??Ho montato una rapid bike evo in questi giorni e devo andare a farmi caricare la mappa.....secondo voi si riesce a migliorare, oppure meglio cambiarlo per il Termignoni???:wacko:

TopperHarley84
12/07/2016, 20:18
probabilmente non è accordato bene tra lunghezze, diametri e sdoppiamenti vari;)

questo l'avevo capito,ma sarebbe bello che le risposte vengano argomentate.

NOT NORMAL
12/07/2016, 21:36
E uno scarico che ai fini prestazioni e praticamente inutile, adesso dovrei cercarti delle foto per farti capire, ma è uno scarico che diventa 3 in 1, poi ha un primo v dove si sdoppia per il laterale e poi un secondo v dove sdoppia il finale, a livello di fluidodinamica e un tantino sbagliato come concetto, nel senso che invece di raccordare i diametri come dio comanda , ci sono tutta una serie di freni , rallentamenti , cambi di diametro, e magari a guardarci dentro anche qualche bava di saldatura.

TopperHarley84
12/07/2016, 21:43
perfetto!grazie per la spiegazione!non credevo ci fossero produttori di terminali in grado di fare prodotti che vanno a peggiorare di molto le prestazioni

NOT NORMAL
12/07/2016, 23:52
Basta che guardi le foto, uno scarico fatto cosi non può rendere un granché, poi magari mi smentiranno.
Poi ci può essere tutto un'insieme di cose che vanno a discapito, ma se vedi le moto da gara,anche le ufficiali, difficilmente ci troverai monatto un simile aggeggio.

Dado86
14/07/2016, 00:20
Vorrei avere delle info sui vostri scarichi completi.....mi serve sapere oltre ai modelli e marca che montate, anche il diametro di uscita del terminale, il diametro dei collettori e poi il diametro esterno del tubo centrale che va dal raccordo 3 in 1 al terminale.....poi se c'è anche chi sa al volo i diametri dello scarico originale per fare dei paragoni e decidere come procedere a modificare il mio 3 in 3 GPR in un 3 in 1 con un unico terminale.....thanks 👍

Il Franky
14/07/2016, 07:47
Vorrei avere delle info sui vostri scarichi completi.....mi serve sapere oltre ai modelli e marca che montate, anche il diametro di uscita del terminale, il diametro dei collettori e poi il diametro esterno del tubo centrale che va dal raccordo 3 in 1 al terminale.....poi se c'è anche chi sa al volo i diametri dello scarico originale per fare dei paragoni e decidere come procedere a modificare il mio 3 in 3 GPR in un 3 in 1 con un unico terminale.....thanks ��

ma ti conviene modificare il tuo? rivendilo e prendi un arrow o un akra e fai festa :oook:

blackhound
14/07/2016, 08:01
potresti valutare di prendere uno scarico completo di serie ( che lo trovi a due soldi) che magari puoi scatalizzare, e un terminale qualsiasi, poca spesa e buona resa, decine di mappe a disposizione, nessuna particolare necessità di "sperimentare", nel giro di pochi giorni sei a posto.
Non credo che riusciresti a fare di meglio lavorando ( e spendendo) sullo scarico che hai, che invece potresti rivendere.

Dennis
14/07/2016, 09:17
io ti consiglierei, se ancora in tuo possesso, di rimettere lo scarico originale con la relativa mappa e provare la moto in questa configurazione

in questo modo riesci a capire se e quanto la mancanza di prestazioni dipende dal tipo di scarico che hai ora

Dado86
14/07/2016, 14:43
Lo so che prenderne un altro sarebbe il massimo, ma il fatto è che devo anticipare parecchi soldi e poi avrei il mio sul groppone perchè vendere un pezzo della nostra moto non è così facile e veloce come farlo con un pezzo di un CBR per esempio.......cambiando solo il pezzo centrale dello scarico risolverei il problema con un centinaio di euro senza tagliare, smontare collettori, ecc....
Come risultato finale avrei un 3 in 1 senza kat e senza valvola con centrale ed uscita da 50 sotto sella recuperando un solo terminale dei 3 che avevo prima.......quindi un ottimo compromesso considerando che è un semplice plug&play che in un unico colpo mi leva di mezzo lo scarico laterale (che era sicuramente quello che non mi faceva allungare la moto sul rettilineo perchè praticamente scaricava solo lui essendo di diametro uguale al centrale che saliva sotto coda) e poi avrei da dopo l'unione da 3 in 1 un tubo più grande dell'attuale che sale sotto coda da 50.
Secondo me non è male, che ne pensate???
L'originale scatalizzato l'ho già venduto anni fa e sinceramente non mi va di rimontare un originale quando attualmente ho già un completo più grande di diametro.
Provo a mettere delle foto di cosa intendo fare per risolvere, così mi dite cosa ne pensate :oook:

Il Franky
14/07/2016, 14:47
Lo so che prenderne un altro sarebbe il massimo, ma il fatto è che devo anticipare parecchi soldi e poi avrei il mio sul groppone perchè vendere un pezzo della nostra moto non è così facile e veloce come farlo con un pezzo di un CBR per esempio.......cambiando solo il pezzo centrale dello scarico risolverei il problema con un centinaio di euro senza tagliare, smontare collettori, ecc....
Come risultato finale avrei un 3 in 1 senza kat e senza valvola con centrale ed uscita da 50 sotto sella recuperando un solo terminale dei 3 che avevo prima.......quindi un ottimo compromesso considerando che è un semplice plug&play che in un unico colpo mi leva di mezzo lo scarico laterale (che era sicuramente quello che non mi faceva allungare la moto sul rettilineo perchè praticamente scaricava solo lui essendo di diametro uguale al centrale che saliva sotto coda) e poi avrei da dopo l'unione da 3 in 1 un tubo più grande dell'attuale che sale sotto coda da 50.
Secondo me non è male, che ne pensate???
L'originale scatalizzato l'ho già venduto anni fa e sinceramente non mi va di rimontare un originale quando attualmente ho già un completo più grande di diametro.
Provo a mettere delle foto di cosa intendo fare per risolvere, così mi dite cosa ne pensate :oook:

fai na cosa.. togli solo il laterale ed il resto lascialo com'è, secondo me a smenarci troppo rischi di rovinare uno scarico che potresti rivendere per buono e poi ritrovarti ad avere un accrocco che comunque non va bene;).. Boh, io non lo farei, però te fai come meglio credi!;)

Dado86
14/07/2016, 14:47
220324220325

Questa è la mia bimba col gpr 3 in 3 :oook:

220326220327220328220329

Questo è quello che ho in mente di fare :w00t:

Oppure addirittura rimettere solo i due sotto sella come dice Franky eliminando solo il laterale quindi raccordando solo quel pezzo con un tubo dritto :oook:

Allora sono stato bravo?? :laugh2:

No no tranquillo Franky, questo scarico non lo rovino....lo lascio così com'è anche perchè un domani che voglio smontare tutto lo rivendo per buono.....mi raccordo solo con un altro tubo per eliminare il laterale....un lavoretto plug&play semplice semplice......però così la posso provare a banco sia con solo 1 sotto sella da 50 oppure con 2 sotto sella :oook:
Sa allora secondo voi meglio 1 terminale sotto sella con tubo da 50 unico che va dal 3 in 1 in su al terminale??
Oppure 2 sotto sella da 50 che però salgono con un tubo da 45 unico che va dal 3 in 1 in su e poi si restringe leggermente con la Y che va ai due terminali??
Più per un discorso estetico si parla ora......perchè poi dopo che torno dalle ferie parlerà il banco prova e vi farò sapere per cosa ho optato :oook:
Vi confesso che a me il singolo centrale mi piace molto......sembra di avere un cecchino sotto il sedere pronto a sparare a chi osa di nuovo sorpassarmi sul rettilineo :biggrin3:

Vi posto un video del sound del singolo sotto sella con gli altri 2 fori tappati :w00t:
PS: il ragazzo nel video è un mio collega che mi ha aiutato nell'accrocchio :oook:

https://youtu.be/jv3bE6zau2A

dayrosso
16/07/2016, 12:25
Quoto blackhound. Ho scatalizzato il mio originale con 50 euro già 6 anni fa, ho messo su prima un tor con mappa fatta al banco e poi da 2 anni un gpr compreso il centrale, ottima la resa, al posto tuo venderei questo scarico 3 in 3 (che secondo una mio parere personale non vale una cippa perché è bello solo esteticamente ma la resa fa cagare) e senza spendere tanti soldi ti ritrovi un 3 in 1